Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pette
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 1064
    • 69
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    Rivedendo la dieta mi sono reso conto che c'è un problema per gli orari nel senso che io lavoro dalle 7.30 alle 17.30 per tanto mi alleno sempre il pomeriggio e dopo il work io ceno quindi volevo rivedere i pasti nel senso che soprattutto nella seconda parte della giornata sono ravvicinati io ho fatto le modifiche vorrei un tuo parere se vanno bene....(in grassetto le modifiche)

ps
    la dieta la inzio lunedi quando torno a casa mia qui risulta quasi impossibile anche se oggi mi sono mangirat le uova e 100g di pane integrale. Grazie perchè so di essere pesante nel ripetermi ma non voglio fare altri orrori per questo mi ripeto.
    Allora.
    1) per le Whey ti ho già detto.
    2) per il petto di pollo: portati il tonno o mangia pollo normale o carne magra o pesce. Evita cibi molto conditi. Se mangi il secondo condito in qualunque modo, togli l'olio e mangia l'insalata solo con aceto. Un paio di contenitori con il pranzo no, eh?
    3) post w.o./cena. Fai così. Post w.o.: subito l'allenamento BCAA e due banane/1 banana+1 mela/300 ml succo non acido/40 gr. Vitargo (meglio queste due ultime soluzioni, visto che mangi poco dopo). Cena (dopo un'ora, un'ora e mezza): aggiungi 60 gr. di pasta-riso/100 gr. patate/6-7gallette di riso. Pane meglio di no.

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Finalmente ho ripreso,ero carico ma non nascondo un po di fatica durante forse mi sono rilassato troppo in questi sei giorni, inoltre Pette questi 6 giorni persi vorrei recuperarli cosi da finire il cilclo di questo protocollo
      una settimana dopo quindi tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto cosa ne dici?

WORK:

Allenamento h 11.00 termine ore 12.45

Stacchi 4x4 120"/180"
      71kg (da oggi in poi i pesi comprenderanno anche il bilanciere cosa mai fatta in precedenza)

good morning 3x8 90"
      55kg eseguito leg curl

Lento avanti 4x6 ok 90"
      38kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
      8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
      prime due ok 3 e 4 rispettivamente 4 e 3 fatte bene

trazioni supine 3xmax 120"
      6 rip per set.

French press 4x8 90"
      30,50 kg (Pette ci deve essere stato un mio errore nel trascirvere il peso la scorsa volta perchè ho visto che
      segnavo 10kg ma io alzavo sempre 20kg quindi oggi ho aggiunto altri 2,50 per un totale di 30,50, ma credo di
      riscendere sui 28kg vedro' la prossima volta)
      Calf raise 4x20 lentissime + peak contraction1" 60"
      fatte solo 2 set.

di seguito un altro video dello stacco rivedendolo non mi convince ma sto imparando a tenere la schiena dritta e questo non è male cmq aspetto le tue impressioni.ciao

STACCO:

YouTube - stacco nuovo
      1) stacco.
      Se osservi il video si vede che le anche ed il busto sono parzialmnente (specie nella 3^ rep) indipendenti, seppure meno rispetto a prima. Quando parti pianta SUBITO i piedi nel terreno, come se dovessi sfondare il pavimento: devi sentire subito i femorali che si contraggono per primi.
      Per cortesia, togli quell'orrore di rialzo da sotto il bilanciere perchè rischi di farti male. Rialzo sì, ma decente: tavoletta di legno o comunque rialzo largo abbastanza o non metterlo.
      2) French: meno male, 10 kg non si poteva sentire.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
        1) stacco.
        Se osservi il video si vede che le anche ed il busto sono parzialmnente (specie nella 3^ rep) indipendenti, seppure meno rispetto a prima. Quando parti pianta SUBITO i piedi nel terreno, come se dovessi sfondare il pavimento: devi sentire subito i femorali che si contraggono per primi.
        Per cortesia, togli quell'orrore di rialzo da sotto il bilanciere perchè rischi di farti male. Rialzo sì, ma decente: tavoletta di legno o comunque rialzo largo abbastanza o non metterlo.
        2) French: meno male, 10 kg non si poteva sentire.

certo lo farò infatti a casa ho due rialzi in legno....per il french l'altra volta ho sbagliato a scrivere il peso non so perchè, per lo stacco cerco di fare come dici pian piano riusciro ad eseguire un unico movimento almeno spero...per il discorso integratori la vitamina C è quella che hai detto tu (senza saperlo) Ctard, per le uova era solo una mia curiosità su come tu ti trovavi nel mangiarne cosi tante, cmq le mangerò poi si vedrà che effetto farà se vedo che il colesterolo si alza troppo alterno con whey. Citazione "Omega3 va bene anche due capsule (anche perchè costano un okkio)." infatti il problema era anche questo... sai ora siamo in due è lo stipendio è sempre lo stesso.
        grazie e ciao
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

certo lo farò infatti a casa ho due rialzi in legno....per il french l'altra volta ho sbagliato a scrivere il peso non so perchè, per lo stacco cerco di fare come dici pian piano riusciro ad eseguire un unico movimento almeno spero...per il discorso integratori la vitamina C è quella che hai detto tu (senza saperlo) Ctard, per le uova era solo una mia curiosità su come tu ti trovavi nel mangiarne cosi tante, cmq le mangerò poi si vedrà che effetto farà se vedo che il colesterolo si alza troppo alterno con whey. Citazione "Omega3 va bene anche due capsule (anche perchè costano un okkio)." infatti il problema era anche questo... sai ora siamo in due è lo stipendio è sempre lo stesso.
          grazie e ciao
          Bene per lo stacco, pian piano migliorerai: non è affatto facile come sembra.
          Ctard e O3: OK.
          Per le uova: fai on uova e off Whey + frutta secca. Tranquillo.
          Per favore ripostami la dieta completa per un'ultima verifica.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Ecco un abbozzo di dieta:
            GIORNI ON:

COLAZZA
            100 gr. pane integrale
            6 bianchi + 1 rosso gioni off 20g di whey e frutta secca 20/30g una curiosita io come frutta secca mangio noce e mandorle le noccioline tostate cioè quelle salate vanno bene ??
            Marmellata senza zucchero 2 cucch.ni
            SPUNTO
            80 gr pane
            80 gr bresaola
            30 gr. frutta secca
            PRANZO per il pranzo c'è il discorso mensa vedro come fare seguendo le alternative proposte anche da te.
            180 gr. pasta/riso
            100/150 gr petto pollo
            Verdura q.b.
            Olio EVO 1 cucchiaio
            PRE W.O.
            300 ml succo o 30 gr. maltodestrine
            whey 20 gr.
            POST W.O.
            BCAA 8 gr.
            Succo 300 ml.
            due banane/1 banana+1 mela/300 ml succo non acido(scusami cosa intendi per non acido e perchè)/40 gr. Vitargo con acqua va bene? dopo 1h/1.30h circa ceno
            CENA
            gr. di pasta-riso/100 gr. patate/6-7gallette di riso. Pane meglio di no.
            Pesce magro/petto pollo/ 200 gr. (il pesce magro salmone sogliole giusto??mi è sorto il dubbio)
            Verdura q.b.
            Olio EVO 2 cucchiai
            PRENANNA
            Fage 0%

piu' o meno è la dieta che ne uscita fuori con le modifiche fatte in base alle varie esigenze (lavoro-palestra) dimmi se le calorie sono scese troppo .

GIORNI OFF
            COLAZZA: uguale on
            SPUNTO: uguale on
            Pranzo: uguale on, ma pasta/riso 120 gr.
            Spunto: uguale on, ma con gallette di riso/pane integrale e fesa/tonno;
            Cena: uguale on, ma con 150/200 gr. pesce/petto
            Prenanna: come on
            Kcal: 2.700 c.a.; Carbo 270, pro 200; fat 90.

Dovrebbe andare.
            ok ciao
            Last edited by salsa; 26-06-2009, 13:12:27.

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

Giorni ON
              COLAZZA
              100 gr. pane integrale
              6 bianchi + 1 rosso gioni (off 20g di whey e frutta secca 15g) una curiosita io come frutta secca mangio noce e mandorle le noccioline tostate cioè quelle salate vanno bene ?? No, non vanno bene: troppo grasso e sale. Se ti piace la frutta secca tostata sciacquala per togliere il sale e l'olio.
              SPUNTO
              80 gr pane
              80 gr bresaola
              15 gr. frutta secca

PRANZO per il pranzo c'è il discorso mensa vedro come fare seguendo le alternative proposte anche da te.
              150/180 gr. pasta/riso con poco o senza condimento.
              100/150 gr petto pollo
              Verdura q.b.
              Olio EVO 1 cucchiaio (eventualmente da eliminare se mangi il primo condito).
              PRE W.O.
              whey 20 gr.
              POST W.O.
              BCAA 8 gr.
              Succo 300 ml.
              due banane/1 banana+1 mela/300 ml succo non acido (scusami cosa intendi per non acido e perchè. Per succo acido intendo arancia, limone, pompelmo kiwi ACE: l'acidità elevata inibisce lo spike proteico) 40 gr. Vitargo con acqua va bene? (è l'ideale)
              dopo 1h/1.30h circa ceno
              CENA
              60gr. di pasta-riso/100 gr. patate/6-7gallette di riso. Pane meglio di no.
              Pesce magro 300/350 gr.; petto pollo/carne bianca 250 gr. (il pesce magro salmone sogliole giusto? Pesci magri: merluzzo e simili, spigola, orata, sogliola, tonno senza olio. Pesci grassi: salmone, sgombro, pesce spada, tonno da pescheria)
              Verdura q.b.
              Olio EVO 2 cucchiai
              PRENANNA
              Fage 0%

GIORNI OFF
              COLAZZA: uguale on, ma al posto delle uova 20 gr whey+15 gr frutta secca

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

Giorni ON
                COLAZZA
                100 gr. pane integrale
                6 bianchi + 1 rosso gioni (off 20g di whey e frutta secca 15g) una curiosita io come frutta secca mangio noce e mandorle le noccioline tostate cioè quelle salate vanno bene ?? No, non vanno bene: troppo grasso e sale. Se ti piace la frutta secca tostata sciacquala per togliere il sale e l'olio.
                SPUNTO
                80 gr pane
                80 gr bresaola
                15 gr. frutta secca

150/180 gr. pasta/riso con poco o senza condimento.
                100/150 gr petto pollo
                Verdura q.b.
                Olio EVO 1 cucchiaio (eventualmente da eliminare se mangi il primo condito).
                PRE W.O.
                whey 20 gr.
                POST W.O.
                BCAA 8 gr.
                Succo 300 ml.
                due banane/1 banana+1 mela/300 ml succo non acido (scusami cosa intendi per non acido e perchè. Per succo acido intendo arancia, limone, pompelmo kiwi ACE: l'acidità elevata inibisce lo spike proteico) 40 gr. Vitargo con acqua va bene? (è l'ideale)
                dopo 1h/1.30h circa ceno
                CENA
                60gr. di pasta-riso/100 gr. patate/6-7gallette di riso. Pane meglio di no.
                Pesce magro 300/350 gr.; petto pollo/carne bianca 250 gr. (il pesce magro salmone sogliole giusto? Pesci magri: merluzzo e simili, spigola, orata, sogliola, tonno senza olio. Pesci grassi: salmone, sgombro, pesce spada, tonno da pescheria)
                Verdura q.b.
                Olio EVO 2 cucchiai
                PRENANNA
                Fage 0%

GIORNI OFF
                COLAZZA: uguale on, ma al posto delle uova 20 gr whey+15 gr frutta secca

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

oggi sono in viaggio per far ritorno a casa mia dove finalmente potro' riprendere con regolarita allenamenti e dieta grazie Pette ciao e Buona domenica

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

e ti pareva anche oggi tra mettere a posto e dare una mano a mia moglie è saltato l'allenamento , ma giuro che non è dipeso dalla mia volonta anzi fosse per me sarei stato nel garage tutto il giorno per recuperare il tempo perso ...... cmq domani inzio anzi "vediamo" almeno cosi non succede niente.

ps
                    Pette oggi ho fatto anche la spesa, per la dieta, domani mattina alle 6.15 ora in cui mi alzo per lavoro mi peso. Lo faccio sempre allo stesso orario o in piu fasi della giornata?

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

e ti pareva anche oggi tra mettere a posto e dare una mano a mia moglie è saltato l'allenamento , ma giuro che non è dipeso dalla mia volonta anzi fosse per me sarei stato nel garage tutto il giorno per recuperare il tempo perso ...... cmq domani inzio anzi "vediamo" almeno cosi non succede niente.

ps
                      Pette oggi ho fatto anche la spesa, per la dieta, domani mattina alle 6.15 ora in cui mi alzo per lavoro mi peso. Lo faccio sempre allo stesso orario o in piu fasi della giornata?

Guardati allo specchio senza farti troppi problemi.
                      Se proprio vuoi, pesati una volta a settimana la mattina a digiuno.
                      Se proprio vuoi essere preciso, fatti fare anche delle fotografie da tue moglie di fronte e di schiena ogni mese: così vedrai veramente che cosa sta succedendo....sempre che la tua neomoglie non ti accoppi prima, fra diete e caxxxi vari....
                      Stai tranquillo e goditela, il bb deve essere uno stile di vita, non il tuo impegno primario o una fonte di stress.
                      Ciao

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Guardati allo specchio senza farti troppi problemi.
                        Se proprio vuoi, pesati una volta a settimana la mattina a digiuno.
                        Se proprio vuoi essere preciso, fatti fare anche delle fotografie da tue moglie di fronte e di schiena ogni mese: così vedrai veramente che cosa sta succedendo....sempre che la tua neomoglie non ti accoppi prima, fra diete e caxxxi vari....
                        Stai tranquillo e goditela, il bb deve essere uno stile di vita, non il tuo impegno primario o una fonte di stress.
                        Ciao

parole sante bè per il momento regge botta, anche se oggi mentre mi allenavo (finalmente) mi ha chiamato e non sono riuscito a fare i bicipiti cmq come dici tu ninete stress recupero con le trazioni, domani spero di montare la barra...per il peso ok faro' cosi non voglio farmi troppe paranoie quello è certo pensavo fosse necessario pesarmi ogni giorno, meglio cosi almeno non sto sempre sulla bilancia. Oggi ho iniziato a mangiare secondo la dieta fortunatamente a mensa c'è il riso bianco a pranzo, stasera pero dopo il work ho preso bcaa 6gr e dopo 15' circa ho cenato (mia moglie aveva fame).

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Squat 4x6 OK 120"
                          68kg

Panca piana 4x6 OK 120" 63kg

Panca inclinata 3x10 OK 90" 43kg

Rematore bilanciere 4x6 OK 120" 50kg

reatore manubrio e bicipiti saltati

dopo se riesco metto i video dello squat ciao Pette.

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

ecco i video dello squat lo so che la visuale non è delle migliori la prossima volta faro meglio ok ciao

video 1

YouTube - squat00

video 2

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

per la dieta ho inizato vediamo come va.

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

ecco i video dello squat lo so che la visuale non è delle migliori la prossima volta faro meglio ok ciao

video 1

YouTube - squat00

video 2

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

per la dieta ho inizato vediamo come va.
                              Molto meglio l'esecuzione: più fluida, con meno scatti e, soprattutto, più compatta.
                              Sei un po' penalizzato dalla ridotta larghezza del bilanciere che ti costringe ad avere le braccia un po' troppo strette, ma son sottigliezze.
                              Ciao.

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Molto meglio l'esecuzione: più fluida, con meno scatti e, soprattutto, più compatta.
                                Sei un po' penalizzato dalla ridotta larghezza del bilanciere che ti costringe ad avere le braccia un po' troppo strette, ma son sottigliezze.
                                Ciao.
                                meno male sono contento che ci sono miglioramenti, per le braccia forse un altro po le posso allargare provero' ciao

Commenta

Working...
                                X