Originariamente Scritto da salsa
Visualizza Messaggio
Salsa's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Bel wo Salsa!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioComplimenti amico per il wo di ieri!!
...e buon week end!
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioBel wo Salsa!I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
A
Petto – bicipiti
· Panca piana 2x10 riscaldamento (medie, non ad esaurimento) 2x6+2 forzate VERE (lo spotter ti deve aiutare il giusto) +1/2 negative (qui fai solo la negativa e lo spotter tira su) work sets 120” 1^70kg 2^72kg niente negativa, ho fatto solo le forzate.
· Distensioni inclinate: 2x10/8 stop al petto 2” in stretch
SS
Croci inclinate 2x12/10 belle fluide con stretch al petto + burns 22kg-14kg
· Chiusure al cavo basso: 3x15/12 30” 15kg
· Pullover manubrio: 1x20 16kg
· Curl inclinata: 2/3x10/8 (squeeze, ossia strizza quando arrivi su, ed extrarotazione, ossia porta il mignolo verso il petto) ho provato i 14 niente 12kg
Ss
Curl in piedi alternato 3x10/8 come sopra + max cheating (fino a quando non ti cadono per terra i manubri) 12kg
· Curl concentrato: 2x10/8 + burns 8kg
· Curl martello al cavo: 3x15/12 30” 15kg
Recuperi: dove non specificato giusto il tempo di riprendere fiato.
Ad un certo punto ho pensato di prender fuoco............
ero sfinito, i curl di solito ero sui 14kg, ma niente ero stanco cmq contento fine work 30' solito cardio.Last edited by salsa; 15-02-2010, 22:46:32.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioOttimo Salsa, ottimo!I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioA
Petto – bicipiti
· Panca piana 2x10 riscaldamento (medie, non ad esaurimento) 2x6+2 forzate VERE (lo spotter ti deve aiutare il giusto) +1/2 negative (qui fai solo la negativa e lo spotter tira su) work sets 120” 1^70kg 2^72kg niente negativa, ho fatto solo le forzate.
· Distensioni inclinate: 2x10/8 stop al petto 2” in stretch
SS
Croci inclinate 2x12/10 belle fluide con stretch al petto + burns 22kg-14kg
· Chiusure al cavo basso: 3x15/12 30” 15kg
· Pullover manubrio: 1x20 16kg
· Curl inclinata: 2/3x10/8 (squeeze, ossia strizza quando arrivi su, ed extrarotazione, ossia porta il mignolo verso il petto) ho provato i 14 niente 12kg
Ss
Curl in piedi alternato 3x10/8 come sopra + max cheating (fino a quando non ti cadono per terra i manubri) 12kg
· Curl concentrato: 2x10/8 + burns 8kg
· Curl martello al cavo: 3x15/12 30” 15kg
Recuperi: dove non specificato giusto il tempo di riprendere fiato.
Ad un certo punto ho pensato di prender fuoco............
ero sfinito, i curl di solito ero sui 14kg, ma niente ero stanco cmq contento fine work 30' solito cardio.
Rispondi d'istinto, senza pensare a serie, reps ecc. ecc.
Potrebbero essere necessari alcuni aggiustamenti, comunque mi sembra che le sensazioni siano quelle giuste: ci serve uno shock vero.
Vediamo come ti senti venerdì e poi decidiamo il da farsi.
Commenta
-
-
Ciao Salsa, ciao Pette.
Una domanda: quando, ad esempio, scrivi curl 2x10 + burns che significa ? Esegui il 2x10 e poi aggiungi una serie a cedimento con carico inferiore ?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioCosì strutturata, trovi la routine "giustamente" hard o troppo dura?
Rispondi d'istinto, senza pensare a serie, reps ecc. ecc.
Potrebbero essere necessari alcuni aggiustamenti, comunque mi sembra che le sensazioni siano quelle giuste: ci serve uno shock vero.
Vediamo come ti senti venerdì e poi decidiamo il da farsi.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Salsa, ciao Pette.
Una domanda: quando, ad esempio, scrivi curl 2x10 + burns che significa ? Esegui il 2x10 e poi aggiungi una serie a cedimento con carico inferiore ?
Sergio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio, va bene, ma non ti nascondo che è duretta.........come detto da te aspettiamo dopo venerdi ......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Salsa, ciao Pette.
Sergio
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioSignifica che in ognuna delle due serie, completate le 10 reps previste ed arrivato all'esaurimento concentrico (ossia arrivato al punto in cui non può più fare una ripetizione completa e perfetta da solo), continua l'esercizio con movimenti sempre più corti (più corti in ragione di quanto il muscolo è ancora in grado di contrarsi man mano che i metaboliti aumentano) fino a quando il peso non si muove più perchè il muscolo è totalmente intasato di scorie e non è più in grado di contrarsi.
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioSe è "duretta" possiamo incattivirla ancora fino all'inverosimile: dimmi tu che io sono qua bello pronto
ps
dovrei fare un ordine da Sergio hai in mente di farmi aggiungere qualche cosa all'attuale programma integrativo (anche in chiave futura, forse prendo anche la crea avanzata tipo questa www.bodyweb.com - Creatina Avanzata Pharmapure CEE+ Natural 200 cpr), poi per il resto dimmi tu ti faccio un riepilogo di quella attuale:
glutammina on
vitargo on
bcaa on
creatina mono on
Omega3 on-off
multi on-off
c-tard on-off
during work bicarbonato e glucosio.....I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Schiena
· Lat inverso 3x10-8-6 stop 1” al petto e squeeze 60kg-65kg-67kg
SS
Lat pull down braccia semitese max allungamento possibile 3x 15/12 35kg 13rep-10rep-10rep
· Rematore Yates presa inversa: 3x8/6 + burns 54kg-64kg
· Rematore al petto: 2x10/8 + max cheating dopo l’esaurimento 44kg
· Pulley presa larga con la sbarra del lat 3x15/12 30” 40kg-50kgx10 rep
· Alzate 90° 3x15/12 30” 8kg
· Iperestensioni: 2-3x15 + peso
Recuperi come A
cardio solito, in generale fuoco e fiamme ,tutto sudato già prima del cardio.......I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta