Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
    Avevi la sensazione che le gambe non reggessero il tuo peso quando sei uscito dalla palestra? Certo le sentivo pesanti e oggi anche quindi credo di aver lavorato bene poi per le gambe la schiena cmq un po di fastidio me lo da ancora quindi ho preferito non arrivare al max ma ripeto ho doms tuttora,
    Se così non è stato, "aìza 'o carico" (trad. alza il carico), come si dice dalle parti della tua mamma, perchè vuol dire che il TUT lento ti sta condizionando decisamente troppo.
    Certo la prossima settimana sarà fatto anche questo ovviamente.

OGGI PURTROPPO DURANTE IL WORK HO RICEVUTO UNA TRISTE NOTIZIA MIA NONNA (ORMAI IN COMA) SI E' SPENTA AD 89 ANNI CHE DIRE STO CERCANDO IL PRIMO AEREO CHE MI FACCIA ARRIVARE IN TEMPO ALMENO PER I FUNERALI, SE RIESCO, IL BRUTTO DI VIVERE LONTANO DAI CARI PESA COME UN MACIGNO IN QUESTI CASI......CIO' CHE MI RINCUORA E CHE SONO RIUSCITO A VEDERLA VIVA PRIMA DI PARTIRE E POTERLA SALUTARE ANCHE SE COME DETTO LEI PURTROPPO ERA GIA' ASSENTE........NONNA CHE IL TUO RIPOSO SIA DOLCE COME LO ERANO I TUOI ABBRRACCI E CAREZZE X ME TUO NIPOTE GIANLUCA.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Cazz mi dispiace, condoglianze

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Condoglianze.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio

OGGI PURTROPPO DURANTE IL WORK HO RICEVUTO UNA TRISTE NOTIZIA MIA NONNA (ORMAI IN COMA) SI E' SPENTA AD 89 ANNI CHE DIRE STO CERCANDO IL PRIMO AEREO CHE MI FACCIA ARRIVARE IN TEMPO ALMENO PER I FUNERALI, SE RIESCO, IL BRUTTO DI VIVERE LONTANO DAI CARI PESA COME UN MACIGNO IN QUESTI CASI......CIO' CHE MI RINCUORA E CHE SONO RIUSCITO A VEDERLA VIVA PRIMA DI PARTIRE E POTERLA SALUTARE ANCHE SE COME DETTO LEI PURTROPPO ERA GIA' ASSENTE........NONNA CHE IL TUO RIPOSO SIA DOLCE COME LO ERANO I TUOI ABBRRACCI E CAREZZE X ME TUO NIPOTE GIANLUCA.
          Non ci sono parole da dire, mi dispiace tanto Gianluca...purtroppo la vita è crudele e ciclica...quando abbiamo fatto il nostro tempo rimmaremo solo polvere..l'importante è essere sempre nel cuore delle persone che ci amano

Commenta

• pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

Condoglianze bro'.
            Ti sono vicino.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              Cazz mi dispiace, condoglianze
              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Condoglianze.
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              Non ci sono parole da dire, mi dispiace tanto Gianluca...purtroppo la vita è crudele e ciclica...quando abbiamo fatto il nostro tempo rimmaremo solo polvere..l'importante è essere sempre nel cuore delle persone che ci amano
              Condoglianze bro'.
              Ti sono vicino.

Grazie a tutti!

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

WORK VENERDI:

lento manubri seduto 3x6 (tut 4.1.1) 90" 18kg

alzate laterali panca inclinata 3x8 (3.0.3) 90" 4kg

alzate laterali 90° 2x12 (controllate) 60" 6kg

alzate frontali al cavo 2x15 (flusching) 45" 10kg (non so se ho fatto bene questo ex perchè sentivo poco lavorare le spalle PETTE hai un video di questo ex?)

stretch 2x30"

curl manubri seduto 3x8 (3.0.3) 10-12kg 90"

french 3x8 (3.0.3) 90" 28kg

curl martello 2x12 (controllate) 60" 14kg

pusch down corda 2x12 (controllate) 60" 25kg

curl concentrato 2x15 (flusching) 45" 10kg (prossima volta 8kg non ho chiuso tutte le rep)

pusch down inverso 2x15 (flusching) 45" 20kg (PETTE mi puoi indicare un video di questo ex mi è venuto un dubbio se c'è l'hai grazie)

stretch 2x30"

molto bene ho sentito lavorare bene (a parte le alzate frontali) tutti i gruppi interessati in generale la settimana è andata bene doms per tutti la settimana nei giorni seguenti ai vari work a prescindere da questo, sto acquisendo la giusta conscenza del lavoro con il TUT che cambia notevolmente il work in meglio ovviamente.

Commenta

• pette
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 1064
                  • 69
                  • 9
                  • Send PM

WORK VENERDI:

lento manubri seduto 3x6 (tut 4.1.1) 90" 18kg

alzate laterali panca inclinata 3x8 (3.0.3) 90" 4kg

alzate laterali 90° 2x12 (controllate) 60" 6kg

alzate frontali al cavo 2x15 (flusching) 45" 10kg (non so se ho fatto bene questo ex perchè sentivo poco lavorare le spalle PETTE hai un video di questo ex?)

stretch 2x30"

curl manubri seduto 3x8 (3.0.3) 10-12kg 90"

french 3x8 (3.0.3) 90" 28kg

curl martello 2x12 (controllate) 60" 14kg

pusch down corda 2x12 (controllate) 60" 25kg

curl concentrato 2x15 (flusching) 45" 10kg (prossima volta 8kg non ho chiuso tutte le rep)

pusch down inverso 2x15 (flusching) 45" 20kg (PETTE mi puoi indicare un video di questo ex mi è venuto un dubbio se c'è l'hai grazie)

stretch 2x30"

molto bene ho sentito lavorare bene (a parte le alzate frontali) tutti i gruppi interessati in generale la settimana è andata bene doms per tutti la settimana nei giorni seguenti ai vari work a prescindere da questo, sto acquisendo la giusta conscenza del lavoro con il TUT che cambia notevolmente il work in meglio ovviamente.

YES

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

Le alzate frontali al cavo (basso) sono identiche a quelle con manubrio o con bilanciere: palmo della mano verso il basso, sali spingendo COI DELTOIDI (non con le mani o le braccia) fino ad portare le braccia parallele al suolo, scendi lentamente ed appena prima di toccare le gambe riparti. NON CI DEVE ESSERE SOSTA ALLE GAMBE, altrimenti il tutto perde efficacia.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Le alzate frontali al cavo (basso) sono identiche a quelle con manubrio o con bilanciere: palmo della mano verso il basso, sali spingendo COI DELTOIDI (non con le mani o le braccia) fino ad portare le braccia parallele al suolo, scendi lentamente ed appena prima di toccare le gambe riparti. NON CI DEVE ESSERE SOSTA ALLE GAMBE, altrimenti il tutto perde efficacia.
                      si infatti l'ho fatto cosi, ma forse devo rivedere il rom mi è sembrato breve va bene la prossima settimana lo rivedo meglio cmq.

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

si infatti l'ho fatto cosi, ma forse devo rivedere il rom mi è sembrato breve va bene la prossima settimana lo rivedo meglio cmq.
                        Il ROM deve essere abbastanza limitato.
                        Se sali oltre il parallelo interverranno altri muscoli ad assorbire il lavoro del deltoide, rendendo l'esercizio parzialmente inefficace.

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Il ROM deve essere abbastanza limitato.
                          Se sali oltre il parallelo interverranno altri muscoli ad assorbire il lavoro del deltoide, rendendo l'esercizio parzialmente inefficace.
                          ù

Cioè il trapezio?

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

ù

Cioè il trapezio?
                            Si, trapezio e, seppure in minima parte, il dorsale.

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Si, trapezio e, seppure in minima parte, il dorsale.
                              Sì, perchè contribuiscono a far alzare/abbassare le braccia

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

Sì, perchè contribuiscono a far alzare/abbassare le braccia
                                Esatto quando si deve isolare il deltoide è assolutamente importante non "tirare su" con le mani e limitare il ROM secondo quello che ci dice la contrazione, nel senso che bisogna fermarsi quando questa comincia a perdere efficacia.
                                In ogni caso, sia nelle alzate laterali che in quelle frontali, mai superare il parallelo: si perde tensione e si finisce per reclutare muscoli molto grandi che tolgono efficacia all'esercizio.
                                Nelle alzate laterali, poi, per la massima contrazione è importante (ma qui ci sono diverse scuole di pensiero) salire senza "sparare il peso" e ruotare i mignoli verso l'alto verso la fine della positiva e tenere un lock out in posizione parallela per un secondo prima della negativa.
                                Ma queste sono cose che già sapete tutti.

Commenta

Working...
                                X