Pette cmq nel caso non dovessi risolvere sta storia dello squat libero che faccio continuo guidato oppure cambio? io non vorrei lasciare lo squat perchè dopo lo stacco non mi va di lasciare anche il "Re" degli esercizi.
Salsa's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioah ok...perfetto..allora se puoi fare il normale squat libero è tutto ok.
in che senso la cosa dell'angolo? possono nascere problemi?
non ho mai provato la quadbrar...sò che l'alzata è a metà tra un deadlift e un back squat, e che spesso viene usato quando non si può far eil back..non pensavo potesse dare problemi
per la presa hai ragione, sicuramente per un ampio rom diventa difficoltoso reggere il carico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioPette cmq nel caso non dovessi risolvere sta storia dello squat libero che faccio continuo guidato oppure cambio? io non vorrei lasciare lo squat perchè dopo lo stacco non mi va di lasciare anche il "Re" degli esercizi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioContinua guidato in front, oppure usa le parallele come appoggio per il bilanciere.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioHai detto tutto qui: è un movimento ibrido, quindi la compressione non avviene su tutta la schiena ma solo sulle ultime vertebre e, soprattutto, non è ben mediata dalla contrazione dei dorsali. E' una mia opinione, però.
Commenta
-
-
rematore bil.: 4x6 2 di buffer rest 120"
rematore manubrio: 4x6 rest 90"
trazioni prone: 4x4 con peso a scalare 5kg - 3kg - 2kg - bw rest 90"
leg curl: 3x8 90"
alzate 90°: 3x10 6/7kg 60"
curl bil.= 4x6-8-8-10 31kg-29kg-27kg-25kg rest 90"
curl concentrato= 3x10 7kg 60"
culf in piedi 4x20 60"
iperexstension: 2x10 provo
questa sopra elencata era la pianificazione del work ma durante lo stesso oggi ho dovuto spostare alcuni ex per un po di coda e per non perdere tempo ho preferito fare dei cambi senza stravolgere il senso del work ovviamente.
work 28 ottobre
Rematore bil. 4x4 50kg 120" rest
Trazioni prone 4x4 le prime 3 con sovraccarico di 5kg ultima con 3kg 120" rest
Rematore man. 4x6 22kg prossima volta alzo a 24kg 90"
alzate a 90° 3x10 6kg i sette non c'erano e quindi ad otto le avrei fatte male (ho provato)
curl bil. 4x6-8-8-10 32kg 30kg 28kg 26kg 90"
curl concentrato 3x10 6kg (stesso discorso delle alzate) infatti nelle ultime 2 rip per braccio erano cotti i bicipiti
leg curl (unico attrezzo è quello singolo per gamba in piedi) 3x8 prima a 15kg le altre due 20kg
estensioni 2x10
allora il work è filato bene io non sento durante il rematore lavorare ben ben i dorso però credo che il peso sia giusto ho è una mia impressione oppure sbaglio qualcosa ma posso dire che la tecnica la tengo sott' occhio sono quasi a 90° e riesco a governare il movimento non sono vittima del peso insomma vedremo avanti se ci sono miglioramenti, forse essendo il primo esercizio ero fresco e questo può ingannare un po. I bicipiti vanno che na bellezza soffro nel concentrato ma credo sia normale (ultimo ex per le braccia), quando ho fatto il curl mi facevano ancora male.......per il work di lunedi. Insomma sono contento cmq del work in toto bene bene forse Pette i frutti veramente ci sono vuol dire che i tuoi consigli sono stati messi in pratica bene ovvio la strada è ancora lunghissima ma la vetta ora è meno distante ciaoI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiorematore bil.: 4x6 2 di buffer rest 120"
rematore manubrio: 4x6 rest 90"
trazioni prone: 4x4 con peso a scalare 5kg - 3kg - 2kg - bw rest 90"
leg curl: 3x8 90"
alzate 90°: 3x10 6/7kg 60"
curl bil.= 4x6-8-8-10 31kg-29kg-27kg-25kg rest 90"
curl concentrato= 3x10 7kg 60"
culf in piedi 4x20 60"
iperexstension: 2x10 provo
questa sopra elencata era la pianificazione del work ma durante lo stesso oggi ho dovuto spostare alcuni ex per un po di coda e per non perdere tempo ho preferito fare dei cambi senza stravolgere il senso del work ovviamente.
work 28 ottobre
Rematore bil. 4x4 50kg 120" rest
Trazioni prone 4x4 le prime 3 con sovraccarico di 5kg ultima con 3kg 120" rest
Rematore man. 4x6 22kg prossima volta alzo a 24kg 90"
alzate a 90° 3x10 6kg i sette non c'erano e quindi ad otto le avrei fatte male (ho provato)
curl bil. 4x6-8-8-10 32kg 30kg 28kg 26kg 90"
curl concentrato 3x10 6kg (stesso discorso delle alzate) infatti nelle ultime 2 rip per braccio erano cotti i bicipiti
leg curl (unico attrezzo è quello singolo per gamba in piedi) 3x8 prima a 15kg le altre due 20kg
estensioni 2x10
allora il work è filato bene io non sento durante il rematore lavorare ben ben i dorso però credo che il peso sia giusto ho è una mia impressione oppure sbaglio qualcosa ma posso dire che la tecnica la tengo sott' occhio sono quasi a 90° e riesco a governare il movimento non sono vittima del peso insomma vedremo avanti se ci sono miglioramenti, forse essendo il primo esercizio ero fresco e questo può ingannare un po. I bicipiti vanno che na bellezza soffro nel concentrato ma credo sia normale (ultimo ex per le braccia), quando ho fatto il curl mi facevano ancora male.......per il work di lunedi. Insomma sono contento cmq del work in toto bene bene forse Pette i frutti veramente ci sono vuol dire che i tuoi consigli sono stati messi in pratica bene ovvio la strada è ancora lunghissima ma la vetta ora è meno distante ciao
Quanto al rematore, devi stare attento alle scapole: devono restare un pochino addotte per evitare che il dorsale resti parzialmente escluso dal movimento. Anche la presa è importante: devi cercare da solo quella che ti consente di lavorare al meglio.
Per il resto mi sembra che vada tutto alla grande.
Con le iperestensioni hai avuto problemi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioPer lo squat puoi pure usare le aste delle parallele come appoggio per il bilanciere, visto che il carico non è elevatissimo.
Quanto al rematore, devi stare attento alle scapole: devono restare un pochino addotte per evitare che il dorsale resti parzialmente escluso dal movimento. Anche la presa è importante: devi cercare da solo quella che ti consente di lavorare al meglio.
Per il resto mi sembra che vada tutto alla grande.
Con le iperestensioni hai avuto problemi?
Per il dorso si, ci lavoro vedremo in queste settimane e a termine della terza settimana del secondo mini-ciclo, al momento di cambiare poi scheda e programma si vedrà, se ho avuto miglioramenti o meno. Per iperestensioni tutto ok non ho dolori alla parte bassa della schiena e questo è un sollievo non solo per la palestra ma in generale, la scelta di mettere momentaneamente da parte gli stacchi è stata buona.
In generale non ti nascondo che sono abbastanza gasato, in questi giorni sono a 1000 bo non so perchè ma mi sembra di aver sempre maggiori energie nonostante l'aumento del peso nei vari ex, quindi bene cosi
ps
stavo pensando di andare a bologna il 28 per il 2 Torri volevo vedere una gara mai fatto prima, tu esperienze in merito ne hai e pensavi di andarci?Last edited by salsa; 29-10-2009, 12:03:30.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioSi devo chiedere al tipo della palestra se per lui va bene sai magari ritiene sbagliato o pericoloso farlo insomma purtroppo è sempre la sua palestra anche se pago ma io ci provo lo stesso chiedere non costa nulla.
Per il dorso si, ci lavoro vedremo in queste settimane e a termine della terza settimana del secondo mini-ciclo, al momento di cambiare poi scheda e programma si vedrà, se ho avuto miglioramenti o meno. Per iperestensioni tutto ok non ho dolori alla parte bassa della schiena e questo è un sollievo non solo per la palestra ma in generale, la scelta di mettere momentaneamente da parte gli stacchi è stata buona.
OK. La prossima volta comincia ad usare un piccolo sovraccarico (tipo 5 kg.).
In generale non ti nascondo che sono abbastanza gasato, in questi giorni sono a 1000 bo non so perchè ma mi sembra di aver sempre maggiori energie nonostante l'aumento del peso nei vari ex, quindi bene cosi
Va molto bene, direi: hai superato anche il target.
ps
stavo pensando di andare a bologna il 28 per il 2 Torri volevo vedere una gara mai fatto prima, tu esperienze in merito ne hai e pensavi di andarci?
La prima volta ti viene da piangere perchè fai subito il paragone fra la condizione dei gareggianti e la tua: esci moralmente a pezzettini.
Poi il tutto ti dà una forte spinta e ti aiuta anche a superare i momenti difficili.
Io non andrò al 2T perchè ho parecchio da lavorare.
Se puoi vacci, sarà una bella esperienza.
Okkio che tua moglie ti spellerà vivo, ti avverto in anticipo: preparati un diversivo (cenetta, albergo bello con la SPA e simili)
La mia la prima volta che l'ho trascinata ad una competizione mi ha fatto 'na capa tanta: che schifo, ma non ti vergoni, ma davvero vuoi diventare come quei mostri lì, ma tutto questo vi fa male ecc. ecc.
L'ideale è andare in due coppie: le mogli a spasso ed i maschietti alla gara
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioSi, di gare ne ho viste tante, anche dal backstage.
La prima volta ti viene da piangere perchè fai subito il paragone fra la condizione dei gareggianti e la tua: esci moralmente a pezzettini.
Poi il tutto ti dà una forte spinta e ti aiuta anche a superare i momenti difficili.
Io non andrò al 2T perchè ho parecchio da lavorare.
Se puoi vacci, sarà una bella esperienza.
Okkio che tua moglie ti spellerà vivo, ti avverto in anticipo: preparati un diversivo (cenetta, albergo bello con la SPA e simili)
La mia la prima volta che l'ho trascinata ad una competizione mi ha fatto 'na capa tanta: che schifo, ma non ti vergoni, ma davvero vuoi diventare come quei mostri lì, ma tutto questo vi fa male ecc. ecc.
L'ideale è andare in due coppie: le mogli a spasso ed i maschietti alla gara
E si questo lo posso immaginare cmq come detto da te poi diventa spinta per far sempre meglio.
Il piano del diversivo l'ho messo in conto l'unico problema che ora è sopraggiunto e che lei forse non può muoversi per lavoro sabato e quindi lei mi ha detto che cmq potevo andare solo, non mi va tanto perchè mi scoccio da solo, il viaggio è breve sono 2 ore quindi pensavo di andare domenica mattina e poi rientrare però un compagno di viaggio lo vorrei trovare peccato se eri libero avremmo usato questa occasione per conoscerci anche dal vivo e cosi potevo ringraziarti di persona. Va bè ci sarà occassione per la mia prima gara (ahahah ), scherzo ovviamente per la gara. Dopo post il work di oggi ho visto sudare la ghisa si hai letto bene lei sudava mentro io la spingevo e maltrattavo (sto troppo adrenalinico) .I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
work 29 ottobre 2009:
"A"
squat: 4x4 80kg rest 120" (sempre alla machine settimana prossima spero di tornare a corpo libero)
affondi manubri: 3x10 18kg rest 120" (passeggiata all'inferno anche questa volta)
panca p.: 4x4 70kg rest 120" ultime due rip chiuse con un po di difficoltà bella sensazione a fine work per il petto.
dist. Inclinate 15°: 3x6-8-19 24kg-22kg-20kg rest 90" ok
military: 6-8-8-10 37kg-34kg-32kg-30kg rest 90" ok
alzate lat.: 3x10 6kg rest 75" la prima rip con 6kg poi ho provato con 8kg e ci sono riuscito senza sporcarle.
french press: 3x8-8-8- 30kg 90" ho cambiato tolto il piramidale per il discorso del work di lunedi ho lasciato il peso invariato e quindi ho optato per rip uguali per tutto l'ex. la prossima volta passo a 32kg. Li sento lavorare bene cosi.
push down: 3x10 60" 20-25-25 ottima sensazione di pump (diciamo) sui tricipiti.
Ho effettuato delle modifiche in alcune parti del work senza (almeno spero) penalizzare la progressione vedremo alla fine. Cmq per questa settimana ottimo mi sento soddisfatto, la prossima spero sia sullo stesso piano.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiowork 29 ottobre 2009:
"A"
squat: 4x4 80kg rest 120" (sempre alla machine settimana prossima spero di tornare a corpo libero)
affondi manubri: 3x10 18kg rest 120" (passeggiata all'inferno anche questa volta)
panca p.: 4x4 70kg rest 120" ultime due rip chiuse con un po di difficoltà bella sensazione a fine work per il petto.
dist. Inclinate 15°: 3x6-8-19 24kg-22kg-20kg rest 90" ok
military: 6-8-8-10 37kg-34kg-32kg-30kg rest 90" ok
alzate lat.: 3x10 6kg rest 75" la prima rip con 6kg poi ho provato con 8kg e ci sono riuscito senza sporcarle.
french press: 3x8-8-8- 30kg 90" ho cambiato tolto il piramidale per il discorso del work di lunedi ho lasciato il peso invariato e quindi ho optato per rip uguali per tutto l'ex. la prossima volta passo a 32kg. Li sento lavorare bene cosi.
push down: 3x10 60" 20-25-25 ottima sensazione di pump (diciamo) sui tricipiti.
Ho effettuato delle modifiche in alcune parti del work senza (almeno spero) penalizzare la progressione vedremo alla fine. Cmq per questa settimana ottimo mi sento soddisfatto, la prossima spero sia sullo stesso piano.
Per il resto va tutto bene, i piccoli aggiustamenti li devi fare, altrimenti resterebbe un programma non adattato alle tue esigenze. L'importante è non stravolgere lo schema.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioSe vai da solo, mettiti in contatto con quelli del forum che ci vanno così potrai conoscere qualcuno (vedi il 3d professional bb) degli agonisti.
Per il resto va tutto bene, i piccoli aggiustamenti li devi fare, altrimenti resterebbe un programma non adattato alle tue esigenze. L'importante è non stravolgere lo schema.
per il 2 torri si ho visto il topic già giorni fa vedrò intanto grazie e buon fine settimana.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiocerto questo è chiaro le piccole modifiche che faccio sono cmq ragionate anche in questo senso.
per il 2 torri si ho visto il topic già giorni fa vedrò intanto grazie e buon fine settimana.
Commenta
-
-
WORK 2 NOVEMBRE '09
allora esprimo prima i miei feedback che oggi devo dire non sono esaltanti non tanto per il work in se, ma perchè oggi è stato il classico lunedi di merda quindi un po ha influenzato il work dal punto di vista di approccio ho fatto tutto ma senza quel pizzico di cattiveria che serve secondo me nel work.
REMATORE BIL 5X5 56KG 1 DI BUFFER
TRAZIONI PRONE 4X4 PRIME 3 A 5KG 1 A 3KG E POI NE HO FATTO UNA A BW SEMPRE DA 4 PERCHE' NON MI SENTIVO IL DORSO IMPEGNATO (PERO' HO PAGATO IN SEGUITO QUESTA SCELTA)
REMATORE MAN. 4X6 LE PRIME 2 CON 24KG POI LO SENTIVO FACILE E SONO PASSATO A26KG
LEG CURL (ATTREZZO UNICO PER IL CURL ED E' IN PIEDI) 4X6 20KG NON SO FORSE ISOLA PRARECCHIO MA ESSENDO A GAMBA SINGOLA DI PIU' NON RIESCO A FARE.
ALZATE 90° 3X10 8KG
CURL BIL. 4X6-8-8-10 QUI HO PROVATO AD AUMENTARE 34KG-32KG-30KG-28KG ALLORA ECCO DOVE HO PAGATO LA SERIE IN PIU' DI TRAZIONI INFATTI HO FATTO UN 6-7-7-10 LA PROSSIMA VOLTA PROVERO' A FARLE COME SI DEVE CIOE' TUTTE.
CURL CONCENTRATO 3X10 VOLEVO FARLE CON 8KG MA MI SON DETTO SE HO CEDUTO GIA' PRIMA SARREBBE INUTILE TENTARE.
INSOMMA NON MALISSIMO MA ERO UN PO GIU' OGGI SICURO PASSA FORSE PERO' LA SETTIMANA PROSSIMA ARRIVA STO MEZZO RACK PER LO SQUAT LIBERO IO BOMBARDO SEMPRE IL TIPO DELLA PALESTRA SE LO COMPRA POTREI RESTARE ANCHE PER I MESI SUCCESSIVI SI STA BENE PICCOLA POCA GENTE E QUINDI POCA FILA E POI QUASI ASSURDO DIRLO A PARTE IL TIPO POWERL. ED UN PAIO DI LORO IO SONO IL PIU' GROSSO AHAHAHAH QUINDI MI ATTEGGIO ALLA GRANDE....Last edited by salsa; 02-11-2009, 22:42:29.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta