If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, tutto ok ieri in realtà avrei dovuto fare lo schema B con gli stacchi, ma ho preferito effettuare un 2 giorni di riposo pr far riposare il trapezio, che però non mi dava dolore; quindi oggi proverò anche i massimali dello stacco e poi sabato faccio di nuovo lo schema A. Lunedi inizio il nuovo programma e ti dirò non vedo l'ora anche perchè sono curioso di come sarà non avendolo mai fatto prima.
ps
non dimenticare le foto del BOLIDE.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Oggi mi sono allenato con schema "A" al 100% inoltre ho provato i massimali di squat e panca:
Tutto ok nel work ho pero' avuto dopo la panca piana dolore diciamo all'altezza del trapezio e' mi ha messo in difficolta' sia nelle croci che nel military non so a cosa sia dovuto(riscaldamento effettuato), ora non mi fa male pero' vedremo domani mattina.
Allora ho fatto come consigliato da te Pette per i massimali ho fatto 2RM.
Mio peso attuale 76,5kg.
Squat:87kg
panca piana:77kg
pesi ridicoli per un anno di allenamento lo so.
Mercoledi provero' il massimale nello stacco.
son ottimi carichi invece salsa
si vede che hai lavorato bene in quest'anno..
son ottimi carichi invece salsa
si vede che hai lavorato bene in quest'anno..
Sai una cosa Dorian00 hai ragione in fondo mi sono rotto il culo ho dato tutto quello che avevo ho imparato sudato lottato insomma ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità, ora voglio di più so che posso e quindi devo ottenere quei risultati per cui mi sono messo in discussione contro ogni remore caxxo si sfonderò bilancieri ghisa pavimenti tutto quello che c'è da spostare alzare incrociare sarà fatto tutto si ***** io sono il padrone del mio corpo lo stuprerò con la ghisa fino a farlo diventare strumento di piacere per se stesso siiiiiiiii. rileggendo ciò che ho scritto senza remore facendo uscire la parte "dopaminica" che ho nascosto dentro me mi vie da ridere infatti sono piegato dal ridere ora che PETTE leggerà queste parole mi dirà "non aiuto pazzi pervertiti".....
Allenamento da schema "B", tutto ok ho provato lo stacco 2xRM e ne uscito un 100kg tondi tondi ho fatto anche un video, ma non so perchè nel cell si vede benone sul tubo na merda, comunque credo di averlo fatto in maniera decente. Sabato lo schema "A" squat, panca p. e poi inizio il nuovo programma, finalmente.
Allenamento da schema "B", tutto ok ho provato lo stacco 2xRM e ne uscito un 100kg tondi tondi ho fatto anche un video, ma non so perchè nel cell si vede benone sul tubo na merda, comunque credo di averlo fatto in maniera decente. Sabato lo schema "A" squat, panca p. e poi inizio il nuovo programma, finalmente.
Bene, ora è il momento di fare le cose per benino.
Massima concentrazione e poche scuse: fra lavoro e moglie devi trovare un'ora tre volte a settimana per allenarti, salvo cataclismi e maremoti.
Domani e dopodomani fatti due pasti liberi e rilassati; lunedì parti serio, preciso e concentrato.
Se hai problemi siamo qua.
Mi raccomando cedimento tecnico non cedimento "strutturale".
Bene, ora è il momento di fare le cose per benino. Massima concentrazione e poche scuse: fra lavoro e moglie devi trovare un'ora tre volte a settimana per allenarti, salvo cataclismi e maremoti.
Domani e dopodomani fatti due pasti liberi e rilassati; lunedì parti serio, preciso e concentrato.
Se hai problemi siamo qua.
Mi raccomando cedimento tecnico non cedimento "strutturale".
Si infatti ora ho dato il piano di allenamento anche a mia moglie quindi sti cazzi (), domani mi alleno ancora con programma A, poi riposo Domenica e Lunedi parto come detto con il programma nuovo, chiaro che se avrò problemi ti tartasso ho un dubbio sempre per la questione cedimento cioè un ulteriore conferma (perdonami) mi dici in maniera semplice e chiara la differenza che passa tra cedimento tecnico e cedimento strutturale cioè io intendo strutturale nel senso del fisico muscolo stremato, tecnico rapporto ripetizione/peso; te lo chiedo per non fare errori proprio in partenza.
ps
ricorda la fotina eh.
COLAZIONE 200 g albumi\30g whey 50 g fette biscottate integrali 1 cps vitamine. 1cps omega-3 1cps vit. C
SPUNTINO 100 g pane integrale 100 g fesa tacchino-bresaola-prosciutto cotto-crudo-spek (tanto per variare)-tonno al
naturale 80g- 15 g noci
PRANZO dato che mangio in mensa quasi sempre porto il secondo da casa. 100 g riso 100 g tonno-ricotta-mozzarella- 10 g olio 1 lattuga
PRE-WORK 1CPS VIT.C 30g proteine e 200ml di succo di pera-albicocca-pesca
POST-WORK NEI GIORNI DI REST SPUNTINO* 40 g vitargo…8 g bcaa(subito dopo l'allenamento)
SPUNTINO GIORNI DI REST* 100 g pane integrale 100 g tonno 20 g olio
CENA tra il post work e la cena non passano mai piu' di 40'. 50 g pane integrale/riso 50g giorni work 150 g pollo-tacchino-lonza maiale-rosbeef 10 g olio lattuga
Ecco finalmente finita con oggi schema "A" la parte dedicata al ricondizionamento, ora non mi resta che iniziare il nuovo programma, spero che riuscirò a realizzare gli obbiettivi preposti in questa prossima fase. Io farò tutto quel che posso Pette il mio coach sarà la mia ombra, insomma niente scuse tanto sudore da buttar sulla ghisa e si vedrà punto!
ps
Pette x il bolide niente ancora? Buona Domenica.
Si infatti ora ho dato il piano di allenamento anche a mia moglie quindi sti cazzi (), domani mi alleno ancora con programma A, poi riposo Domenica e Lunedi parto come detto con il programma nuovo, chiaro che se avrò problemi ti tartasso ho un dubbio sempre per la questione cedimento cioè un ulteriore conferma (perdonami) mi dici in maniera semplice e chiara la differenza che passa tra cedimento tecnico e cedimento strutturale cioè io intendo strutturale nel senso del fisico muscolo stremato, tecnico rapporto ripetizione/peso; te lo chiedo per non fare errori proprio in partenza.
ps
ricorda la fotina eh.
Il cedimento tecnico si ha quando la ripetizione non è più eseguita con tecnica perfetta, ma con aiutini vari (bilanciere sbilanciato, ROM incompleto, movimenti tarantolati degli arti, blocchi di esecuzione, esecuzione a stratti ecc.): sei arrivato al cedimento quando non riesci più ad eseguire l'ultima ripetizione prevista con movimento da manuale.
Il cedimento concentrico (che io chiamo strutturale), si ha quando non è possibile fare più alcuna ripetizione, neanche con tecnica errata.
Tu devi arrivare appena oltre il cedimento tecnico: devi fare l'ultima ripetizione della serie indicata da solo e con tecnica SOSTANZIALMENTE CORRETTA.
Insomma, un minimo si sbavatura è consentito, ma non di più.
Per ora non cercare il cedimento concentrico, ci arriverai più avanti.
Se proprio vedi che sei in gran forma cerca le lacrime ed il sangue nel piramidale inverso e soprattutto nella prima serie (quella a basse reps).
Comunque dubito che la tua anzianità di allenamento ti consenta di arrivare al vero cedimento, ossia ben oltre la soglia del dolore, all'ipossia ed al vero stress neurale.
Quindi sotto questo profilo mi sento abbastanza tranquillo.
A mio avviso adesso tecnica, tecnica, tecnica e ancora tecnica con un discreto esaurimento dei sostrati energetici e neurali. E' esattamente quello che ti serve in questo momento e con questa dieta.
Ogni cosa a suo tempo.
COLAZIONE 200 g albumi\30g whey 50 g fette biscottate integrali 1 cps vitamine. 1cps omega-3 1cps vit. C
SPUNTINO 100 g pane integrale 100 g fesa tacchino-bresaola-prosciutto cotto-crudo-spek (tanto per variare)-tonno al
naturale 80g- 15 g noci
PRANZO dato che mangio in mensa quasi sempre porto il secondo da casa. 100 g riso 100 g tonno-ricotta-mozzarella- 10 g olio 1 lattuga
PRE-WORK 1CPS VIT.C 30g proteine e 200ml di succo di pera-albicocca-pesca
POST-WORK NEI GIORNI DI REST SPUNTINO* 40 g vitargo…8 g bcaa(subito dopo l'allenamento)
SPUNTINO GIORNI DI REST* 100 g pane integrale 100 g tonno 20 g olio
CENA tra il post work e la cena non passano mai piu' di 40'. 50 g pane integrale giorni work 150 g pollo-tacchino-lonza maiale-rosbeef 10 g olio lattuga
pre nanna 30-40g di grana - yogurt greco
Dammi le percentuali dei macro ed i grammi di macro.
Ecco finalmente finita con oggi schema "A" la parte dedicata al ricondizionamento, ora non mi resta che iniziare il nuovo programma, spero che riuscirò a realizzare gli obbiettivi preposti in questa prossima fase. Io farò tutto quel che posso Pette il mio coach sarà la mia ombra, insomma niente scuse tanto sudore da buttar sulla ghisa e si vedrà punto!
ps
Pette x il bolide niente ancora? Buona Domenica.
Ok, ora bando alle ciance e dacci dentro.
Ecco la foto in allegato.
Ok, ora bando alle ciance e dacci dentro.
Ecco la foto in allegato.
CAXXO E' BELLISSIMA VERAMENTE GIA' MI IMMAGINO LE POSE CHE TI FAI COMPLIMENTI UNA BELVA PERO' UNA FOTO DEL MUSETTO POTEVI FARMELA MAGARI ANCHE DEGLI INTERNI CRUSCOTTO INSIDE (ANCHE SE SONO SEMPRE UGUALI QUELLE DELLE BMW) COMUNQUE UN GIOIELLINO VERAMENTE.
PS
PER I MACRO DELLA DIETA DOMANI O PIU' TARDI SE RIESCO POSTO.
PPS
IO C'E' LA METTERO' TUTTA POI QUEL CHE SARA' SARA'!!
Veniamo a te.
Io proporrei uno schemino aba bab senza troppi fronzoli che ti aiuti a salire un pochino con i pesi ed a migliorare l'ipertrofia.
Okkio che c'è parecchio cedimento ed intensità a crescere, quindi non è affatto facile.
Io ho fatto qualcosa di simile a settembre dell'anno scorso ed ha funzionato molto bene.
A seguire si vedrà, in base ai risultati ed al feedback, se salire subito con il volume o se puntare su una multi con petto, dorso e braccia toccati due volte a settimana da diverse angolazioni per poi trasformare lo schema in una medium volume.
A
squat: Come da schema (no cedimento)
affondi manubri: 3x10 90"" (cedimento alla 3^)
panca piana: Come da schema (no cedimento)
distensioni inclinate 3x6-8-10 120" (tutto a cedimento con peso a scalare)
military: 4x6-8-10 120" (tutto a cedimento)manca una rip cioe' hai scritto 4x6-8-10 pero' sono 4 i set?? Aggiungo una da 12 ?? inoltre per conferma anche qui peso a scalare giusto?
alzate laterali: 3x10 90" (cedimento alla 3^)
french press: 4x6-8-10 120" (tutto a cedimento con peso a scalare)stesso dubbio per le rip. Come sopra
dip: 3x6 90"
abs 6x10-12 + sovraccarico 60"
b
stacco classico: Come da schema (no cedimento)
trazioni prone: 4x4-6-max-max 120" (tutto a cedimento con sovr. A scalare)
rematore bilanciere: 4x6 120" (cedimento alla 4^)
alazate 90°: 3x10 90"
curl bilanciere: 4x6-8-10 90" (tutto a cedimento con carico a scalare)
curl conc. 3x10 lentissime 60" (cedimento alla 3^)
calf in piedi 4x20 lentissime 90"
schema:
1^ sett. 4x4 75%1rm
2^ sett. 6x3 80%1rm
3^ sett. 8x2 90%1rm
4^ sett. Scarico
5^ sett. Come la prima + 2/5 kg.
6^ sett. Come la seconda + 2/5 kg.
7^ sett. Coma le 3^ + 2/5 kg.
8^ sett. Scarico e nuovi massimali
mai a cedimento e tecnica da manuale.
Split: Aba bab
scarico: 80% del volume e dei carichi
dieta:
2000/2200 kcal
pro 2 gr. Kglbm
carbo: 150 gr.
Fat: Il resto.
Dimmi che ne pensi e soprattutto se pensi sia fattibile per te.
ok.
Ho modificato il french che sostituisce le parallele come esercizio (cosi mi hai consigliato di fare nel post precedente pag.21),
anche per le dip stesso discorso del french solo che qui ho messo io le serie e rip vedi se vanno bene se no dimmi te ok?
Sto scrivendo tutto sul diario di allenamento che porterò con me quando mi alleno in modo da trascrivere pesi e feedback dei work futuri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta