Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

mi riferivo al vacum mi consigliavi di farlo a stomaco vuoto cmq dalla tua domanda ho capito che posso farlo, cmq mi sono dimenticato di chiederti 2 cose che già da tempo volevo fare la prima riguarda un mio problema fisico e la seconda gli integratori:

1) Io sono mancino e facendo palestra quest'anno ho sviluppato molta forza nel braccio sx a confronto con il dx, ora so che un po è normale, ma purtroppo si nota che il sx è meglio sviluppato del dx non in modo palese però avverto la differenza come devo fare per recuperare con il dx anche perchè negli esercizi il sinistro cede verso la fine degli allenamenti mentre il dx no come se lavorasse meno, io sto sempre attento a non partire mai con il sx per primo o cose del genere ma cresce di piu' hai qualche esperienza e consigli in merito?

2) Per gli integratori ho finito le proteine io avevo un barattolo da un 1kg regalatomi da un amico che non si allena +, erano alla caseina, potresti dirmi se ora che devo comprarne altre quali prendere come tipo cioè se prendere le stesse (ovvio nn la marca), intendo assimilazione veloce, lenta di che tipo se caseina o no insomma un consiglio visto che qui se sbaglio a spendere poi mi ritrovo sul groppone una spesa inutile e non mi pare il caso.
    Non apro un post nella sezione apposita perchè vorrei prima il tuo parere. grazie intanto
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      mi riferivo al vacum mi consigliavi di farlo a stomaco vuoto cmq dalla tua domanda ho capito che posso farlo, cmq mi sono dimenticato di chiederti 2 cose che già da tempo volevo fare la prima riguarda un mio problema fisico e la seconda gli integratori:

1) Io sono mancino e facendo palestra quest'anno ho sviluppato molta forza nel braccio sx a confronto con il dx, ora so che un po è normale, ma purtroppo si nota che il sx è meglio sviluppato del dx non in modo palese però avverto la differenza come devo fare per recuperare con il dx anche perchè negli esercizi il sinistro cede verso la fine degli allenamenti mentre il dx no come se lavorasse meno, io sto sempre attento a non partire mai con il sx per primo o cose del genere ma cresce di piu' hai qualche esperienza e consigli in merito?

Una lieve asimmetria relativa al dominant side è del tutto normale.
      Quanto al tuo feedback, di solito accade il contrario, ossia si sente di lavorare di più la parte debole, il che mi induce a ritenere che sia un problema di natura psicologica.
      Ad ogni modo: 1) alterna il curl con bilanciere con quello con i manubri; 2) alterna il french con esercizi ad un braccio; 3) sostituisci la panca inclinata con le distensioni inclinate. In questo modo costringerai la parte destra a lavorare autonomamente ed il tuo cervello a sentire tutte e due le parti che lavorano in sincronia.

2) Per gli integratori ho finito le proteine io avevo un barattolo da un 1kg regalatomi da un amico che non si allena +, erano alla caseina, potresti dirmi se ora che devo comprarne altre quali prendere come tipo cioè se prendere le stesse (ovvio nn la marca), intendo assimilazione veloce, lenta di che tipo se caseina o no insomma un consiglio visto che qui se sbaglio a spendere poi mi ritrovo sul groppone una spesa inutile e non mi pare il caso.
      Non apro un post nella sezione apposita perchè vorrei prima il tuo parere. grazie intanto
      Allora.
      In generale le whey sono ad assorbimento velocissimo, le pro del latte classiche ad assorbimento medio e le caseine ad assorbimento molto lento.
      Quindi: 1) le whey quando hai bisogno di un immediato intake proteico (al mattino appena sveglio per colazione e dopo il w.o.); 2) le pro classiche come spuntini; 3) le caseine nel prenanna o quando deve passare un lungo lasso di tempo fra due pasti.
      Io per comodità utilizzo solo le whey e negli spuntini ne rallento l'assorbimento con un po' di grassi (frutta secca), anche perchè non faccio il prenanna.
      Potresti utilizzare anche tu solo le whey in questo modo.
      L'unico punto fermo è che non devi usare caseine durante il giorno, salvo che fra lo spuntino ed il pasto successivo non debbano trascorrere almeno 4 ore. Hanno tempi di digestione assurdi e danno un forte senso di pesantezza.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
        Allora.
        In generale le whey sono ad assorbimento velocissimo, le pro del latte classiche ad assorbimento medio e le caseine ad assorbimento molto lento.
        Quindi: 1) le whey quando hai bisogno di un immediato intake proteico (al mattino appena sveglio per colazione e dopo il w.o.); 2) le pro classiche come spuntini; 3) le caseine nel prenanna o quando deve passare un lungo lasso di tempo fra due pasti.
        Io per comodità utilizzo solo le whey e negli spuntini ne rallento l'assorbimento con un po' di grassi (frutta secca), anche perchè non faccio il prenanna.
        Potresti utilizzare anche tu solo le whey in questo modo.
        L'unico punto fermo è che non devi usare caseine durante il giorno, salvo che fra lo spuntino ed il pasto successivo non debbano trascorrere almeno 4 ore. Hanno tempi di digestione assurdi e danno un forte senso di pesantezza.

ok penso anche io che questa soluzione sia un buon compromesso, ma nel pre-work prenderò solo le whey con succo (come faccio ora) senza grassi dato che rallentano l'assimilazione del pro.

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

ABA BAB

A
          Squat 3x6
          piana 3x6/8
          croci 3x8
          Military 3x8
          French 3x8
          Abs con sovrappeso 6x12/15

B
          stacchi 3x5
          Trazioni prone 4xmax
          rematore bil 3x8
          Alazate 90° 3x10 3x8
          Curl bil 3x8
          Vacuum x 10

per tre settimane: 1^ 50%, 2^ 80%, 3^ 100% dei tuoi carichi precedenti .
          Dieta normocalorica: Pro 1,5 gr x kg; CHO 150/200 gr., Fat il resto
          tutto ok per la scheda del ricondizionamento

A-B-A BAB X 4 SETTIMANE.

Squat 4x6 OK 120"
          Affondi 3x10 OK 90""
          Panca piana 4x6 OK 120"
          Distensioni inclinate 3x10 OK 90"
          Rematore bilanciere 4x6 120"
          rematore con manubrio 3x8 90"
          Curl c/bil 4x6 90"
          Hummer Curl 3x8 90"
          Abs 6x10-12 + sovraccarico 60"

Stacchi 4x5 120"/180"
          Lento avanti 4x6 ok 90" volevo mettereil military qui ho meglio lasciare il lento.?
          Alzate laterali seduto 3x10 ok 60/90"
          trazioni prone 4x6 120"
          Panca stretta 4x8 90"
          French press 3x8 90"
          Calf raise 4x20 lentissime + peak contraction1" 60"

nei giorni di rest 30" minuti di cardio in fascia lipolitica dieta lievemente ipercalorica:

Pro: 2gr x kg; CHO 200/250 gr.; fat il resto.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

ultimo lavoro per gli stacchi se ne parla al rientro , cmq oggi ho aumentato il peso a 80kg e credo di averli fatti in maniera decente, si spera. Il resto ok a parte il lento avanti dove ho preferito abbassare leggermente il peso di 2,5.

Stacchi 4x4 120"/180"

80kg

Lento avanti 4x6 ok 90"
            39,5kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
            8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
            6-4-4-4-ultima serie un po sporchina

trazioni supine 3xmax 120"
            tutte da 5-5-5

French press 4x8 90"
            29kg

Pette mercoledi è il mio ultimo giorno di allenamento, dopo vado in ferie ok ti scrivo questo per sapere se ci risentiamo mercoledi o direttamente dopo le ferie, se riesco mi collegherò anche in ferie dalle quali rientro il 26 ago.

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

ok penso anche io che questa soluzione sia un buon compromesso, ma nel pre-work prenderò solo le whey con succo (come faccio ora) senza grassi dato che rallentano l'assimilazione del pro.

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

ABA BAB

A
                Squat 3x6
                piana 3x6/8
                croci 3x8
                Military 3x8
                French 3x8
                Abs con sovrappeso 6x12/15

B
                stacchi 3x5
                Trazioni prone 4xmax
                rematore bil 3x8
                Alazate 90° 3x10 3x8
                Curl bil 3x8
                Vacuum x 10

per tre settimane: 1^ 50%, 2^ 80%, 3^ 100% dei tuoi carichi precedenti .
                Dieta normocalorica: Pro 1,5 gr x kg; CHO 150/200 gr., Fat il resto
                tutto ok per la scheda del ricondizionamento

A-B-A BAB X 4 SETTIMANE.

Squat 4x6 OK 120"
                Affondi 3x10 OK 90""
                Panca piana 4x6 OK 120"
                Distensioni inclinate 3x10 OK 90"
                Rematore bilanciere 4x6 120"
                rematore con manubrio 3x8 90"
                Curl c/bil 4x6 90"
                Hummer Curl 3x8 90"
                Abs 6x10-12 + sovraccarico 60"

Stacchi 4x5 120"/180"
                Lento avanti 4x6 ok 90" volevo mettereil military qui ho meglio lasciare il lento.?
                Alzate laterali seduto 3x10 ok 60/90"
                trazioni prone 4x6 120"
                Panca stretta 4x8 90"
                French press 3x8 90"
                Calf raise 4x20 lentissime + peak contraction1" 60"

nei giorni di rest 30" minuti di cardio in fascia lipolitica dieta lievemente ipercalorica:

Pro: 2gr x kg; CHO 200/250 gr.; fat il resto.
                Il military va benissimo.

Commenta

• pette
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 1064
                  • 69
                  • 9
                  • Send PM

ultimo lavoro per gli stacchi se ne parla al rientro , cmq oggi ho aumentato il peso a 80kg e credo di averli fatti in maniera decente, si spera. Il resto ok a parte il lento avanti dove ho preferito abbassare leggermente il peso di 2,5.

Stacchi 4x4 120"/180"

80kg

Lento avanti 4x6 ok 90"
                  39,5kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
                  8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
                  6-4-4-4-ultima serie un po sporchina

trazioni supine 3xmax 120"
                  tutte da 5-5-5

French press 4x8 90"
                  29kg

Pette mercoledi è il mio ultimo giorno di allenamento, dopo vado in ferie ok ti scrivo questo per sapere se ci risentiamo mercoledi o direttamente dopo le ferie, se riesco mi collegherò anche in ferie dalle quali rientro il 26 ago.
                  Come vuoi, io parto il 31.
                  Buone vacanze.....

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

ok allora ci salutiamo mercoledi, quindi parti il 31, bene le vacanze a settembre sono le migliori pochi soldi e posti meno affollati. ciao

ps
                    oh mi raccomando non stare via molto pero' .

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

ok allora ci salutiamo mercoledi, quindi parti il 31, bene le vacanze a settembre sono le migliori pochi soldi e posti meno affollati. ciao

ps
                      oh mi raccomando non stare via molto pero' .
                      Soprattutto poca gente..............
                      Divertiti.
                      Ciao.

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Bene oggi fatte le valige domani me ne vado alla 5 a.m. quindi a nanna presto, bè visto che parti il 31 Pette ci "vediamo" il 26 allora....ciao e grazie.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

fine

con oggi le "vere" vacanze sono terminate riprendo il lavoro mercoledi ma oggi ultimo giorno di mare che tristezza....., mi consola il fatto che potrò ripendere gli allenamenti anche perchè non mi sono negato niente e sto messo veramaente maluccio non so bene qnato peso, perchè mi devo pesare ancora, lo faro al rietro ma credo che sono 3kg in più e di solo grasso ovviamente poi i fianche e l'addome sono le parti piu rovinate...cmq quando sarò a casa mia metto giù il programma di ricondizionamento pianificato con te Pette...intanto ti saluto

ps
                          credo dovro fare una dieta un po povera per perdere il grasso messo almeno durate il ricondizionamento.

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

con oggi le "vere" vacanze sono terminate riprendo il lavoro mercoledi ma oggi ultimo giorno di mare che tristezza....., mi consola il fatto che potrò ripendere gli allenamenti anche perchè non mi sono negato niente e sto messo veramaente maluccio non so bene qnato peso, perchè mi devo pesare ancora, lo faro al rietro ma credo che sono 3kg in più e di solo grasso ovviamente poi i fianche e l'addome sono le parti piu rovinate...cmq quando sarò a casa mia metto giù il programma di ricondizionamento pianificato con te Pette...intanto ti saluto

ps
                            credo dovro fare una dieta un po povera per perdere il grasso messo almeno durate il ricondizionamento.
                            Qui si fa la fame e tu te la sei spassata.
                            Bravo, bravo ....... chi di panza ferisce ......

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                              Qui si fa la fame e tu te la sei spassata.
                              Bravo, bravo ....... chi di panza ferisce ......

e si in fondo me la sono cercata va bè....tu invece da come ho potuto capire stai definendo, quindi la fame appunto, tranquillo tanto tra poco vai in feire anche te...e recupererai.

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

e si in fondo me la sono cercata va bè....tu invece da come ho potuto capire stai definendo, quindi la fame appunto, tranquillo tanto tra poco vai in feire anche te...e recupererai.
                                Ferie si, ma a dieta sretta comunque fino ad ottobre.
                                Con la metabolica non dovrei avere problemi a trovare pappa accettabile.

Commenta

Working...
                                X