Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originalmente inviato da pette
    Ti porto l'esempio della mia ultima programmazione per farti capire quello che voglio dire.
    A settembre dell'anno scorso, dopo una lunga stasi per un intervento chirurgico, ero 84/85 kg al 16/18% di BF circa.
    Gli obiettivi che mi sono posto erano due: 1) arrivare ad aprile con 95/96 kg di peso e stessa bf o qualcosina in più (per recuperare la massa persa); 2) arrivare a novembre 2010 con 82/85 kg. al 12/13% B.F.
    Come ho ragionato nella fase 1:
    1) i livelli di forza erano scesi;
    2) dovevo ritornare a poter sostenere allenamenti sufficientemente voluminosi;
    3) dovevo evitare, ad un certo punto della preparazione, uno stallo connesso al lavoro costante sul volume.
    Quindi:
    1) subito un ciclo di forza;
    2) successivamente cicli a volume crescente ed intensità decrescente;
    3) successivamente uno/due cicli ad alta intensità senza perdere d'occhio i livelli di forza.
    4) dieta lievemente ipercalorica con ciclizzazione dei carbo.
    Per ogni ciclo ho scelto gli schemi nel momento in cui si andava ad eseguirlo ed in ragione delle priorità del momento.
    Sono arrivato a gennaio con 5 kg. in più e molta più forza.
    A questo punto dovevo necessariamente lavorare in accumulo per poter ancora progredire, soprattutto per quanto atteneva alla forza, e quindi:
    1) ciclo russo;
    2) schema di accumulo-intensificazione classico, calibrato sui carichi raggiunti nel corso del ciclo russo;
    3) complementari settai per l'ipertrofia;
    4) dieta fortemente ipercalorica.
    Sono arrivato ad aprile con 96 kg (il mio peso normale off season), livelli di forza sufficienti, ma bf alta (oltre 18%).
    Si è, quindi, aperta la fase due.
    Come ho ragionato nella fase 2:
    1) perdere gradualmente massa grassa;
    2) cercare di mantenere il più possibile massa magra;
    3) mantenere stabili i livelli di forza;
    4) ragionare il più possibile in termini di specializzazione.
    Quindi:
    1) Cicli alternati brevi/medi con fullbody su tre split in cui: a) per ogni fondamentale è prevista una progressione una volta a settimana per mantenere alti i livelli di forza; b) i restanti due esercizi della settimana per i medesimi gruppi a medio basse reps (il primo) e ad alte reps (il secondo);
    2) partire con dieta low carb per arrivare il prima possibile alla antobolica/metabolica;
    3) inserire lavoro aerobico a volume crescente.
    Anche in questo caso, per ogni ciclo ho scelto gli schemi nel momento in cui si andava ad eseguirlo ed in ragione delle priorità del momento.
    Sono arrivato ad agosto ad 85 kg. al 14% BF.
    Ora sto ragionando così:
    1) l'obiettivo peso è stato qusi raggiunto, ma non quello BF, che è ancora alta.
    Quindi:
    1) subito un breve ciclo ad alta intensità per guadagnare un po' di qualità muscolare;
    2) poi ritornare ad uno schema classico ABC con richiami per i gruppi muscolari non allenati;
    3) aumentare, nei limiti del possibile, il lavoro aerobico;
    4) restare in metabolica, aumentando leggermente la quota proteica e diminuendo quella dei grassi;
    4) ciclizzare l'introito calorico settimanale, mantenendo invariato quello mensile, per tenere il più alto possibile il metabolismo;
    4) ridurre la durata delle ricariche e spalmarle nel corso dell'intera settimana;
    A novembre si vedrà se ho ragionato bene.

Bene allora io ti dico il mio programma (o meglio le mie intenzioni) vediamo nel dettaglio:

1) Situazione attuale a riguardo il fisico peso 80kg bf 15% (circa) è lievemente scesa, dopo un anno di allenamento ho appreso in linea di massima concetti legati al modo di allenarsi e all'importanza dell'alimentazione che vanno pari passo. Per tanto il mio scopo è aumentare la massa intorno hai 95kg (siamo simili sul peso) per tanto 15kg in piu' degli attuali per poi arrivare si spera in estate prossima diciamo agosto con una 88kg e un bf sui 13-14. L'estate però è una scadenza non proprio necessaria, ma ho visto per la prima volta che allenarsi e mangiare nel periodo mi sfinisce almeno questa estate è stato cosi (forse lo stress pre e post matrimonio ha dato il suo apporto).

1)ciclo di forza con dieta ipercalorica
    2)periodo ipertrofico con un volume crescente
    3)ciclizzare la dieta con un periodo di intensità

Pette, grosso modo è quello che volevo fare chiaro che messa a confronto alla tua è povera, ma ho lacune non avendo avuto ne una guida ne tanto meno nessuno che poteva darmi spiegazioni nelle opportune circostanze.(questo fino a giugno).

quindi che ne pensi?io vorrei applicare il tuo programma se era possibile fammi sapere e perdonami non sono svogliato nell'apprendere, ma non so proprio che pesci prendere in una programmazione cosi lunga potrei perdermi senza un consiglio o una base già sicura come può essere la tua per tanto non pensare che voglia il programma d' allenamento bello e pronto non sono il tipo abituato ad essere servito, dimmi che ne pensi e poi vediamo insieme il da farsi ok?

I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      Originalmente inviato da pette
      Ti porto l'esempio della mia ultima programmazione per farti capire quello che voglio dire.
      A settembre dell'anno scorso, dopo una lunga stasi per un intervento chirurgico, ero 84/85 kg al 16/18% di BF circa.
      Gli obiettivi che mi sono posto erano due: 1) arrivare ad aprile con 95/96 kg di peso e stessa bf o qualcosina in più (per recuperare la massa persa); 2) arrivare a novembre 2010 con 82/85 kg. al 12/13% B.F.
      Come ho ragionato nella fase 1:
      1) i livelli di forza erano scesi;
      2) dovevo ritornare a poter sostenere allenamenti sufficientemente voluminosi;
      3) dovevo evitare, ad un certo punto della preparazione, uno stallo connesso al lavoro costante sul volume.
      Quindi:
      1) subito un ciclo di forza;
      2) successivamente cicli a volume crescente ed intensità decrescente;
      3) successivamente uno/due cicli ad alta intensità senza perdere d'occhio i livelli di forza.
      4) dieta lievemente ipercalorica con ciclizzazione dei carbo.
      Per ogni ciclo ho scelto gli schemi nel momento in cui si andava ad eseguirlo ed in ragione delle priorità del momento.
      Sono arrivato a gennaio con 5 kg. in più e molta più forza.
      A questo punto dovevo necessariamente lavorare in accumulo per poter ancora progredire, soprattutto per quanto atteneva alla forza, e quindi:
      1) ciclo russo;
      2) schema di accumulo-intensificazione classico, calibrato sui carichi raggiunti nel corso del ciclo russo;
      3) complementari settai per l'ipertrofia;
      4) dieta fortemente ipercalorica.
      Sono arrivato ad aprile con 96 kg (il mio peso normale off season), livelli di forza sufficienti, ma bf alta (oltre 18%).
      Si è, quindi, aperta la fase due.
      Come ho ragionato nella fase 2:
      1) perdere gradualmente massa grassa;
      2) cercare di mantenere il più possibile massa magra;
      3) mantenere stabili i livelli di forza;
      4) ragionare il più possibile in termini di specializzazione.
      Quindi:
      1) Cicli alternati brevi/medi con fullbody su tre split in cui: a) per ogni fondamentale è prevista una progressione una volta a settimana per mantenere alti i livelli di forza; b) i restanti due esercizi della settimana per i medesimi gruppi a medio basse reps (il primo) e ad alte reps (il secondo);
      2) partire con dieta low carb per arrivare il prima possibile alla antobolica/metabolica;
      3) inserire lavoro aerobico a volume crescente.
      Anche in questo caso, per ogni ciclo ho scelto gli schemi nel momento in cui si andava ad eseguirlo ed in ragione delle priorità del momento.
      Sono arrivato ad agosto ad 85 kg. al 14% BF.
      Ora sto ragionando così:
      1) l'obiettivo peso è stato qusi raggiunto, ma non quello BF, che è ancora alta.
      Quindi:
      1) subito un breve ciclo ad alta intensità per guadagnare un po' di qualità muscolare;
      2) poi ritornare ad uno schema classico ABC con richiami per i gruppi muscolari non allenati;
      3) aumentare, nei limiti del possibile, il lavoro aerobico;
      4) restare in metabolica, aumentando leggermente la quota proteica e diminuendo quella dei grassi;
      4) ciclizzare l'introito calorico settimanale, mantenendo invariato quello mensile, per tenere il più alto possibile il metabolismo;
      4) ridurre la durata delle ricariche e spalmarle nel corso dell'intera settimana;
      A novembre si vedrà se ho ragionato bene.

Bene allora io ti dico il mio programma (o meglio le mie intenzioni) vediamo nel dettaglio:

1) Situazione attuale a riguardo il fisico peso 80kg bf 15% (circa) è lievemente scesa, dopo un anno di allenamento ho appreso in linea di massima concetti legati al modo di allenarsi e all'importanza dell'alimentazione che vanno pari passo. Per tanto il mio scopo è aumentare la massa intorno hai 95kg (siamo simili sul peso) per tanto 15kg in piu' degli attuali per poi arrivare si spera in estate prossima diciamo agosto con una 88kg e un bf sui 13-14. L'estate però è una scadenza non proprio necessaria, ma ho visto per la prima volta che allenarsi e mangiare nel periodo mi sfinisce almeno questa estate è stato cosi (forse lo stress pre e post matrimonio ha dato il suo apporto).

1)ciclo di forza con dieta ipercalorica
      2)periodo ipertrofico con un volume crescente
      3)ciclizzare la dieta con un periodo di intensità

Pette, grosso modo è quello che volevo fare chiaro che messa a confronto alla tua è povera, ma ho lacune non avendo avuto ne una guida ne tanto meno nessuno che poteva darmi spiegazioni nelle opportune circostanze.(questo fino a giugno).

quindi che ne pensi?io vorrei applicare il tuo programma se era possibile fammi sapere e perdonami non sono svogliato nell'apprendere, ma non so proprio che pesci prendere in una programmazione cosi lunga potrei perdermi senza un consiglio o una base già sicura come può essere la tua per tanto non pensare che voglia il programma d' allenamento bello e pronto non sono il tipo abituato ad essere servito, dimmi che ne pensi e poi vediamo insieme il da farsi ok?

Allora.
      1) 15 kg. in più non è un obiettivo fattibile. Io sono riuscito a tirarne su 10 perchè era massa che avevo prima e che avevo perso e fregandomene della BF, altrimenti sarebbe stato impossibile. Io direi che è fattibile puntare ad un incremento di 3/5 kg. entro gennaio/febbraio.
      2) I tuoi attuali livelli di forza sono bassi perchè ti alleni da poco e non sei padrone della tecnica sui fondamentali. Quindi un ciclo di forza puro ti servirà a poco. Io punterei più su cicli ibridi a volume crescente ed a posticipare (e di parecchio) il ciclo di forza per renderlo più produttivo. Questa, però, è una scelta che devi fare tu.
      3) quanto alla dieta, questa va adattata alla conformazione dei singoli cicli. Comunque in un ciclo di forza non prestazionale l'ipercalorica serve a poco.
      4) un lavoro incentrato sull'intensità sarebbe deleterio per te perchè inciderebbe negativamente sui già bassi livelli di forza.
      Quindi POTREBBE ragionarsi così:
      1) quando rientri ricondizionamento;
      2) un primo ciclo molto simile a quello che stai seguendo;
      3) un secondo ciclo un pochino più articolato con progressioni sui fondamentali;
      4) un terzo/quarto ciclo ancora più articolato a medio-alto volume.
      5) verifica dei risultati.
      6) dieta da decidersi ogni volta, ma sempre ipercalorica.

P.S. ho 38 anni.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

WORK di oggi:

PANCA DALL' ALTO
        YouTube - panca dall'alto

PANCA LATO
        YouTube - panca lato

PANCA
        YouTube - Pancaa

REMATORE
        YouTube - rematore 1

REMATORE2
        YouTube - rematore 2

SQUAT
        YouTube - squat ginocchia

SQUATT
        YouTube - Squattt

SQUATTT
        YouTube - Squattttt

Allenamento andato bene in tutti i sensi ho cercato di migliorare ancora la tecnica dello squat (nessun problema la schiena), il rematore sto cercando di scendere sempre piu con la schiena infatti ho calato il peso e ora sono a 45kg ma proprio perchè penso che sia migliorata sentivo di piu il dorso e la parte centrale della schiena, la panca andava bene e credo che non sono peggiorato sto pian piano provando ad addurre le spalle vedremo in futuro, insomma è andato bene ovvio c'è da migliorare ma ho avuto una bella sensazione dopo il work.
        Last edited by salsa; 06-08-2009, 21:51:27.

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
          Allora.
          1) 15 kg. in più non è un obiettivo fattibile. Io sono riuscito a tirarne su 10 perchè era massa che avevo prima e che avevo perso e fregandomene della BF, altrimenti sarebbe stato impossibile. Io direi che è fattibile puntare ad un incremento di 3/5 kg. entro gennaio/febbraio.
          2) I tuoi attuali livelli di forza sono bassi perchè ti alleni da poco e non sei padrone della tecnica sui fondamentali. Quindi un ciclo di forza puro ti servirà a poco. Io punterei più su cicli ibridi a volume crescente ed a posticipare (e di parecchio) il ciclo di forza per renderlo più produttivo. Questa, però, è una scelta che devi fare tu. Per riallacciarmi al discorso del precedente post condivido in pieno il consiglio perchè non saprei neanche come fare quindi per me va + che bene, se poi mi rendo conto che c'è qualcosa che non va oppure delle difficoltà chiaramente lo farei pesente.
          3) quanto alla dieta, questa va adattata alla conformazione dei singoli cicli. Comunque in un ciclo di forza non prestazionale l'ipercalorica serve a poco.
          4) un lavoro incentrato sull'intensità sarebbe deleterio per te perchè inciderebbe negativamente sui già bassi livelli di forza.
          Quindi POTREBBE ragionarsi così:
          1) quando rientri ricondizionamento;
          2) un primo ciclo molto simile a quello che stai seguendo;
          3) un secondo ciclo un pochino più articolato con progressioni sui fondamentali;
          4) un terzo/quarto ciclo ancora più articolato a medio-alto volume.
          5) verifica dei risultati.
          6) dieta da decidersi ogni volta, ma sempre ipercalorica.

P.S. ho 38 anni.
          Come detto la revisione al programma cosi come fatta da te va bene il raggiungere i 90 e passa kg era un azzardo me ne rendo conto;

Ho solo un dubbio:

1)cosa intendi con progressioni sui fondamentali?

Quindi a settembre inizio con un mini ciclo che so 2 settimane per il ricondizionamento (cmq sto fermo 13 giorni non di +) e poi diciamo riprendo dove ho lasciato con qualche modifica e poi seguo le tue indicazioni che chiaramente mi aiuterai a settare nel dettaglio se no per me so kazzi. Magari domani posto una scheda sulla base di quella che faccio e la modifichiamo cosi ci portiamo avanti, ti dico questo perchè magari a settembre hai impicci o altro e non hai (giustamente) tempo per seguirmi, da come avrai capito, si evince la mia durezza mentale in alcune cose e restar solo mi troverebbe impreparato almeno per ora.

Commenta

• pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

WORK di oggi:

PANCA DALL' ALTO
            YouTube - panca dall'alto

PANCA LATO
            YouTube - panca lato

PANCA
            YouTube - Pancaa

REMATORE
            YouTube - rematore 1

REMATORE2
            YouTube - rematore 2

SQUAT
            YouTube - squat ginocchia

SQUATT
            YouTube - Squattt

SQUATTT
            YouTube - Squattttt

Allenamento andato bene in tutti i sensi ho cercato di migliorare ancora la tecnica dello squat (nessun problema la schiena), il rematore sto cercando di scendere sempre piu con la schiena infatti ho calato il peso e ora sono a 45kg ma proprio perchè penso che sia migliorata sentivo di piu il dorso e la parte centrale della schiena, la panca andava bene e credo che non sono peggiorato sto pian piano provando ad addurre le spalle vedremo in futuro, insomma è andato bene ovvio c'è da migliorare ma ho avuto una bella sensazione dopo il work.
            I video della panca e del rematore sono scuri, non si vede nulla. Comunque per il rematore va molto meglio. Lo squat mi pare decente.

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

Come detto la revisione al programma cosi come fatta da te va bene il raggiungere i 90 e passa kg era un azzardo me ne rendo conto;

Ho solo un dubbio:

1)cosa intendi con progressioni sui fondamentali? 1^ sett. 4x4; 2^ sett. 6x3; 3^ sett. 8x2. E' un esempio buttao lì eh!

Quindi a settembre inizio con un mini ciclo che so 2 settimane per il ricondizionamento (cmq sto fermo 13 giorni non di +) e poi diciamo riprendo dove ho lasciato con qualche modifica e poi seguo le tue indicazioni che chiaramente mi aiuterai a settare nel dettaglio se no per me so kazzi. Magari domani posto una scheda sulla base di quella che faccio e la modifichiamo cosi ci portiamo avanti, ti dico questo perchè magari a settembre hai impicci o altro e non hai (giustamente) tempo per seguirmi, da come avrai capito, si evince la mia durezza mentale in alcune cose e restar solo mi troverebbe impreparato almeno per ora.
              Ok.

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

I video della panca e del rematore sono scuri, non si vede nulla. Comunque per il rematore va molto meglio. Lo squat mi pare decente.
                Eppure avevo messo anche la macchinetta digitale per migliorare la qualità oltre al cell, forse è la luce dentro il garage che è troppo bassa in futuro vedo di procurarmi una lampadina da campo dovrei averla. Il rematore cmq l'ho sentito lavorare proprio diversamente al di la della posizione (cmq migliorata) anche il peso calando mi ha permesso di lavorare in maniera controllata e precisa. La panca credo cmq di non essere peggiorato nel senso che porto sempre il bil. nel basso petto e sto lavorando sull'adduzione delle spalle. Lo squat ho messo il bil un po piu' in giu del trapezio diciamo sui delt posteriori (credo) e lo sentivo meglio come posizione anche nel movimento cmq in toto work con buone sensazioni prima durante e dopo.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

1)cosa intendi con progressioni sui fondamentali? 1^ sett. 4x4; 2^ sett. 6x3; 3^ sett. 8x2. E' un esempio buttao lì eh!

Bene ora piu' chiaro pero non mi dispiace come idea neanche questa buttata li oggi se riesco faccio un paio di modifiche alla mia attuale scheda ne posto una per il ricondizionamento e una diciamo come inizio programma.

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Settembre

LUN e VEN

Squat 3x10
                    affondi 3x8
                    piana 3x8
                    Rematore bil. 3x10
                    trazioni prone 4xmax
                    Curl c/bil 2x15
                    Abs 3x15

MER
                    stacchi 3x8 (sono troppe rep?)
                    stacchi gt (mai fatto ma volevo fare lavorare anche i femorali)
                    inclinata 3x12
                    military press 2x12
                    trazioni supine 3xmax
                    Hummer curl 2x15
                    Abs 3x15

per due settimane con carichi leggeri diciamo sui 50% del mio massimale diciamo e la seconda sul 70%.

scheda per ripartire a settembre ispirata a quella che sto facendo dimmi se va bene ok?.

A-B-A o A-B (VALUTERO' IN BASE A LAVORO\MOGLIE\CASA) X 4 SETTIMANE.

Squat 4x6 OK 120"
                    Affondi 3x10 OK 90"" Stacchi GT 3x8
                    Panca piana 4x6 OK 120"
                    Panca inclinata 3x10 OK 90"
                    Rematore bilanciere 4x6 120"
                    rematore con manubrio 3x8 90"
                    Curl c/bil 4x6 90"
                    Hummer Curl 3x8 90"
                    Abs 6x10-12 + sovraccarico 60"

Stacchi 4x5 120"/180"
                    Stacchi GT 3x8 3x8 90"
                    Lento avanti 4x6 ok 90"
                    Alzate laterali seduto 3x10 ok 60/90"
                    trazioni prone 4x6 120"
                    Panca stretta 4x8 90"
                    French press 3x8 90"
                    Calf raise 4x20 lentissime + peak contraction1" 60"

nei giorni di rest 30" minuti di cardio in fascia lipolitica dieta ipercalorica:

COLAZZA
                    150 gr. pane di segale/100g integrale
                    6 bianchi + 1 rosso
                    Marmellata senza zucchero (aggiunto) 2 cucch.ni
                    SPUNTO
                    80 gr pane
                    80 gr bresaola/fesa tacchino 150g/crudo con grasso eliminato 100g
                    30 gr. frutta secca
                    PRANZO
                    180 gr. pasta/riso in bianco o al max con sugo
                    100/150 gr petto pollo difficile purtroppo mangiando in mensa comune porto del tonno circa 100g oppure quando non posso mangio il secondo senza troppi condimenti e in questo caso non condirò l'insalata.
                    Verdura q.b.
                    Olio EVO 1 cucchiaio
                    PRE W.O.
                    300 ml succo o 30 gr. maltodestrine
                    whey 20 gr.
                    POST W.O.
                    BCAA 8 gr.
                    Succo 300 ml.
                    dopo un'ora se non ceno nel caso questo pasto sarò costretto a saltarlo, in questo caso aggiungo 60g di riso.
                    Gallette riso/riso/patate 80 gr.
                    whey 30 gr o fesa 100 gr.
                    CENA
                    Pesce magro/petto pollo/ 250/300 gr.nel
                    Verdura q.b.
                    Olio EVO 2 cucchiai
                    PRENANNA
                    Fage 0%
                    la dieta è quella discussa con te con qualche modifica ma non radicale penso.
                    dovrebbero essere 3.000/ 3.300 kal: 400 carbo, 250 pro; 70 fat.
                    Come pro sono in più, ma io non conto quelle del pane e della pasta.

GIORNI OFF
                    COLAZZA: uguale on
                    SPUNTO: uguale on
                    Pranzo: uguale on, ma pasta/riso 120 gr.
                    Spunto: uguale on, ma con gallette di riso/pane integrale e fesa/tonno;

ciao.

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

Eppure avevo messo anche la macchinetta digitale per migliorare la qualità oltre al cell, forse è la luce dentro il garage che è troppo bassa in futuro vedo di procurarmi una lampadina da campo dovrei averla.

Il rematore cmq l'ho sentito lavorare proprio diversamente

Questo è un buon segno.

al di la della posizione (cmq migliorata) anche il peso calando mi ha permesso di lavorare in maniera controllata e precisa.

La panca credo cmq di non essere peggiorato nel senso che porto sempre il bil. nel basso petto e sto lavorando sull'adduzione delle spalle.

OK

Lo squat ho messo il bil un po piu' in giu del trapezio diciamo sui delt posteriori (credo) e lo sentivo meglio come posizione anche nel movimento cmq in toto work con buone sensazioni prima durante e dopo.
                      Il bilanciere va incastrato fra braccia e deltoidi posteriori.

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

[QUOTE=salsa;5141822]

ABA BAB

A
                        Squat 3x6
                        piana 3x6/8
                        croci 3x8
                        Military 3x8
                        French 3x8
                        Abs con sovrappeso 6x12/15

B
                        stacchi 3x5
                        Trazioni prone 4xmax
                        rematore bil 3x8
                        Alazate 90° 3x10 3x8
                        Curl bil 3x8
                        Vacuum x 10

per tre settimane: 1^ 50%, 2^ 80%, 3^ 100% dei tuoi carichi precedenti .
                        Dieta normocalorica: Pro 1,5 gr x kg; CHO 150/200 gr., Fat il resto

scheda per ripartire a settembre ispirata a quella che sto facendo dimmi se va bene ok?.

A-B-A BAB X 4 SETTIMANE.

Squat 4x6 OK 120"
                        Affondi 3x10 OK 90""
                        Panca piana 4x6 OK 120"
                        Distensioni inclinate 3x10 OK 90"
                        Curl c/bil 4x6 90"
                        Hummer Curl 3x8 90"

Stacchi 4x5 120"/180"
                        Lento avanti 4x6 ok 90"
                        trazioni prone 4x6 120"
                        Panca stretta 4x8 90"
                        French press 3x8 90"

nei giorni di rest 30" minuti di cardio in fascia lipolitica dieta lievemente ipercalorica:

Pro: 2gr x kg; CHO 200/250 gr.; fat il resto.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

[quote=pette;5142780]

ABA BAB

A
                          Squat 3x6
                          piana 3x6/8
                          croci 3x8
                          Military 3x8
                          French 3x8
                          Abs con sovrappeso 6x12/15

B
                          stacchi 3x5
                          Trazioni prone 4xmax
                          rematore bil 3x8
                          Alazate 90° 3x10 3x8
                          Curl bil 3x8
                          Vacuum x 10 non so cosa sia scusa.

per tre settimane: 1^ 50%, 2^ 80%, 3^ 100% dei tuoi carichi precedenti .
                          Dieta normocalorica: Pro 1,5 gr x kg; CHO 150/200 gr., Fat il resto

A-B-A BAB X 4 SETTIMANE.quindi alterno prima con aba e poi bab la seconda e cosi via giusto.?

Squat 4x6 OK 120"
                          Affondi 3x10 OK 90""
                          Panca piana 4x6 OK 120"
                          Distensioni inclinate 3x10 OK 90"
                          Curl c/bil 4x6 90"
                          Hummer Curl 3x8 90"

Stacchi 4x5 120"/180"
                          Lento avanti 4x6 ok 90"
                          trazioni prone 4x6 120"
                          Panca stretta 4x8 90"
                          French press 3x8 90"

nei giorni di rest 30" minuti di cardio in fascia lipolitica dieta lievemente ipercalorica:

Pro: 2gr x kg; CHO 200/250 gr.; fat il resto e qui 70g di grassi o sono troppi?.
                          per il resto tutto chiaro e grazie.

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

[QUOTE=salsa;5142897]

per il resto tutto chiaro e grazie.
                            Il vacuum è questo:
                            Vacuum 10 volte: è un esercizio derivato dallo yoga per il traverso. Questo muscolo largo e piatto contiene tutti gli organi interni. Rinforzarlo conferisce piattezza all'addome, e, secondo alcuni, migliora la digestione, le funzioni intestinali e l'attività cardiaca.
                            Come si fa: in piedi (ed a stomaco vuoto, mi raccomando se no ti senti male) espira completamente l'aria dai polmoni poi, a bocca chiusa, mima una profonda inspirazione. Avvertirai un effetto di sotto vuoto che ti fará rientrare l'addome all'altezza dello stomaco e la gola all'altezza della fossetta del giugulo.Tieni questa posizione almeno 5 secondi (meglio 10), inspira profondamente a bocca aperta e ripeti la procedura per dieci volte.

Per i grassi, con 2.500 kcal dovresti stare a 70/90 gr., la maggior parte insaturi (olio oliva, frutta secca ecc.).
                            Puoi regolarti facendo la proporzione con il tuo introito calorico che: 1) in normocalorica è pari al tuo TDEE+qualche caloria in più; 2) in ipercalorica moderata al tuo peso LBM (ossia solo massa magra) x 30/40 ed in ipercalorica piena al tuo peso LBM x 50 circa.

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

[quote=pette;5144366]

Il vacuum è questo:
                              Vacuum 10 volte: è un esercizio derivato dallo yoga per il traverso. Questo muscolo largo e piatto contiene tutti gli organi interni. Rinforzarlo conferisce piattezza all'addome, e, secondo alcuni, migliora la digestione, le funzioni intestinali e l'attività cardiaca.
                              Come si fa: in piedi (ed a stomaco vuoto, mi raccomando se no ti senti male) espira completamente l'aria dai polmoni poi, a bocca chiusa, mima una profonda inspirazione. Avvertirai un effetto di sotto vuoto che ti fará rientrare l'addome all'altezza dello stomaco e la gola all'altezza della fossetta del giugulo.Tieni questa posizione almeno 5 secondi (meglio 10), inspira profondamente a bocca aperta e ripeti la procedura per dieci volte.

Per i grassi, con 2.500 kcal dovresti stare a 70/90 gr., la maggior parte insaturi (olio oliva, frutta secca ecc.).
                              Puoi regolarti facendo la proporzione con il tuo introito calorico che: 1) in normocalorica è pari al tuo TDEE+qualche caloria in più; 2) in ipercalorica moderata al tuo peso LBM (ossia solo massa magra) x 30/40 ed in ipercalorica piena al tuo peso LBM x 50 circa.
                              va benissimo, ma il pasto pre-work cmq lo faccio o no?

Buona Domenica.

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

[QUOTE=salsa;5144440]

va benissimo, ma il pasto pre-work cmq lo faccio o no?

Buona Domenica.
                                Perchè non dovresti farlo?

Commenta

Working...
                                X