Salsa's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Squat 4x6 OK 120"
    77kg credo che questo peso lo dovrò tenere un po per farlo come si deve.

Panca piana 4x6 OK 120"

67kg peso aumentato fatte e 4 serie senza problemi forse la scorsa volta potevo già farlo.

Panca inclinata 3x10 OK 90"

47kg

Rematore bilanciere 4x6 OK 120"

60kg

rematore con manubrio 3x8 90"

27kg

Curl c/bil 3x8 90"

29kg ho calato come detto la scorsa volta perchè rubavo un po

Curl martello 2x10-12 60"

13kg

forse sarà che ho preso il ritmo nell' usare bene l'homegym nel senso di caricare e scaricare i vari bil e manubri organizzandomi meglio, ma in questi ultimi allenamenti tutto fila liscio sono contento ora posto i video.

Squat:

YouTube - 20072009037

Squat1:

YouTube - Squat2

rematore bil.:

YouTube - Rembil

panca piana:

YouTube - Panca 1

I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      Squat 4x6 OK 120"
      77kg credo che questo peso lo dovrò tenere un po per farlo come si deve.

Panca piana 4x6 OK 120"

67kg peso aumentato fatte e 4 serie senza problemi forse la scorsa volta potevo già farlo.

Panca inclinata 3x10 OK 90"

47kg

Rematore bilanciere 4x6 OK 120"

60kg

rematore con manubrio 3x8 90"

27kg

Curl c/bil 3x8 90"

29kg ho calato come detto la scorsa volta perchè rubavo un po

Curl martello 2x10-12 60"

13kg

forse sarà che ho preso il ritmo nell' usare bene l'homegym nel senso di caricare e scaricare i vari bil e manubri organizzandomi meglio, ma in questi ultimi allenamenti tutto fila liscio sono contento ora posto i video.

Squat:

YouTube - 20072009037

Squat1:

YouTube - Squat2

rematore bil.:

YouTube - Rembil

panca piana:

YouTube - Panca 1

Squat: non male, ma non posso dirti di più perchè dal video si vede poco. Hai mai pensato di staccare dal rack facendo due passi indietro piuttosto che in avanti? Credo possa darti maggiore sicurezza quando riappoggi il bilanciere perchè quando sei lesso devi andare avanti (cosa più semplice e fonte di minori ansie) e non indietro. In ogni caso hai bisogno di uno specchio, su questo non ci piove.

Rematore: 1) schiena un pochino troppo diritta: il rematore classico si fa quasi a 90°. Quello assomiglia ad un rematore Yates. Se è una scelta meditata bene, altrimenti comincia ad abbassare pian piano la schiena. Okkio che diventa mooolto più duro; 2) non tirare con le braccia: devi pensare di spingere i gomiti indietro; 3) cerca di addurre un pochino le scapole per rendere più produttivo il lavoro.

Panca: 1) piedi leggermente troppo avanti: non li sfrutti bene (ed infatti ad un certo punto hai perso equilibrio); 2) adduci ste' benedette scapole. 3) Non vedo il punto di stop del bilanciere: è sulla parte bassa del pettorale?

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
        Squat: non male, ma non posso dirti di più perchè dal video si vede poco. Hai mai pensato di staccare dal rack facendo due passi indietro piuttosto che in avanti? Credo possa darti maggiore sicurezza quando riappoggi il bilanciere perchè quando sei lesso devi andare avanti (cosa più semplice e fonte di minori ansie) e non indietro. In ogni caso hai bisogno di uno specchio, su questo non ci piove.

Rematore: 1) schiena un pochino troppo diritta: il rematore classico si fa quasi a 90°. Quello assomiglia ad un rematore Yates. Se è una scelta meditata bene, altrimenti comincia ad abbassare pian piano la schiena. Okkio che diventa mooolto più duro; 2) non tirare con le braccia: devi pensare di spingere i gomiti indietro; 3) cerca di addurre un pochino le scapole per rendere più produttivo il lavoro.

Panca: 1) piedi leggermente troppo avanti: non li sfrutti bene (ed infatti ad un certo punto hai perso equilibrio); 2) adduci ste' benedette scapole. 3) Non vedo il punto di stop del bilanciere: è sulla parte bassa del pettorale?
        1) La prossima volta ci provo anche se il rack ha gli appoggi leggermente in pendenza quindi dovrei, forse, abbassare i supporti cmq provo e ti diro la prossima volta. Lo specchio ho quello stretto che vedi nel video e, per ora non posso far altro vedrò in futuro dopo le ferie magari.

2) Ovviamente non è una scelta, quindi provo ad abbassare pian paino la schiena e se vedo che il peso è troppo in questa posizione lo calo un po; per le braccia quindi le devo tenere ferme mentre salgo sfruttando il movimento dei gomiti se ho capito?

3) Per i piedi farò come dici (cmq nelle altre serie mi son corretto da solo in questo, proprio per l'equilibrio). Per le scapole provo a farlo, ma trovo più difficoltà, lo so dovrebbe essere il contrario sbaglio nel metterle non so, mentre il punto di stop è nella parte bassa come ho sempre fatto.

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

1) La prossima volta ci provo anche se il rack ha gli appoggi leggermente in pendenza quindi dovrei, forse, abbassare i supporti cmq provo e ti diro la prossima volta. Lo specchio ho quello stretto che vedi nel video e, per ora non posso far altro vedrò in futuro dopo le ferie magari.
          OK

2) Ovviamente non è una scelta, quindi provo ad abbassare pian paino la schiena e se vedo che il peso è troppo in questa posizione lo calo un po; per le braccia quindi le devo tenere ferme mentre salgo sfruttando il movimento dei gomiti se ho capito?
          Devi pensare ai gomiti che vanno dietro e sentire il dorsale che lavora, esattamente come nelle trazioni, dove devi pensare ai gomiti che vanno giù, e non devi fare tutto il lavoro con le braccia. E' molto semplice, imparerai subito.

3) Per i piedi farò come dici (cmq nelle altre serie mi son corretto da solo in questo, proprio per l'equilibrio). Per le scapole provo a farlo, ma trovo più difficoltà, lo so dovrebbe essere il contrario sbaglio nel metterle non so, mentre il punto di stop è nella parte bassa come ho sempre fatto.
          Devi metterti con le scapole addotte già prima di partire, ma questo è molto più complicato di qunto detto per gli esercizi di trazione. Ci vuole tempo.
          Ok per stop e piedi.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Devi metterti con le scapole addotte già prima di partire, ma questo è molto più complicato di qunto detto per gli esercizi di trazione. Ci vuole tempo.
            Ok per stop e piedi.
            ok allora per la prossima volta farò cosi non lo vedo complicato nel rematore, mentre per la panca provo e ti dirò ciao

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

settimana saltata praticamente solo lunedi mi sono allenato, a causa di un dolore alla schiena ho preferito non esagerare e riprendere direttamente lunedi 27 in modo da non restare bloccato con la schiena.

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

Che tipo dolore: muscolare o osseo? E dove, di preciso?

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

bè non so come distinguere un dolore osseo o muscolare ma penso che sia muscolare, ora va mooolto meglio quindi se domani (quindi sette giorni) non ho nessun dolore mi alleno; la parte interessata e la bassa schiena cmq.ok

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

bè non so come distinguere un dolore osseo o muscolare ma penso che sia muscolare, ora va mooolto meglio quindi se domani (quindi sette giorni) non ho nessun dolore mi alleno; la parte interessata e la bassa schiena cmq.ok
                    E' insorto dopo la seduta di squat e rematore?
                    Lo puoi collegare a qualche esercizio in particolare?

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

dopo lo squat, oggi cmq non ho piu' dolori di alcun tipo. Oggi provo a faro lo stacco se pero' vedo che torna mi fermo e faccio le trazioni ed il resto del work. ciao

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

dopo lo squat, oggi cmq non ho piu' dolori di alcun tipo. Oggi provo a faro lo stacco se pero' vedo che torna mi fermo e faccio le trazioni ed il resto del work. ciao
                        Probabilmente è connesso ad un movimento troppo brusco o ad una esecuzione "non in blocco", ossia non coordinata: in questi casi spesso si verificano compressioni anomale, specie a carico della bassa schiena.
                        Tutto passato comunque.
                        Tieni d'occhio l'esecuzione: scendi e sali "tutto insieme" non solo di gambe e culo.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Probabilmente è connesso ad un movimento troppo brusco o ad una esecuzione "non in blocco", ossia non coordinata: in questi casi spesso si verificano compressioni anomale, specie a carico della bassa schiena.
                          Tutto passato comunque.
                          Tieni d'occhio l'esecuzione: scendi e sali "tutto insieme" non solo di gambe e culo.
                          credo sia stato questo il problema, inoltre ma il bil dove caxxo devo poggiarlo mi sto scorticando la parte dove inizia la spina dorsale.

Stacchi 4x4 120"/180"
                          75kg

Lento avanti 4x6 ok 90"
                          42kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
                          8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
                          6-4-4-3 qui a volte vado meglio altre peggio.

trazioni supine 3xmax 120"
                          tutte da 6-5-4

French press 4x8 90
                          29kg

in generale bene dal punto di vista della schiena nessun dolore prima e dopo il work, per in work in se non avevo molta grinta oggi, una domanda Pette per l'esecuzione del lento avanti da seduto puoi darmi indicazioni per la tecnica posizione ecc.? Cosi per togliermi qualche dubbio. Poi ti volevo chiedere se magari era possibile fare una modifica alla scheda non so, vedi tu è solo per dare una scossa al work che mi sta diventando monotono, ovvio se non la ritieni necessaria o il momento rimandiamo tutto a quando rientro a fine agosto.ok

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

credo sia stato questo il problema, inoltre ma il bil dove caxxo devo poggiarlo mi sto scorticando la parte dove inizia la spina dorsale.

Stacchi 4x4 120"/180"
                            75kg

Lento avanti 4x6 ok 90"
                            42kg

Alzate laterali 3x10 ok 60/90"
                            8kg

trazioni prone 4x6 ok 120"
                            6-4-4-3 qui a volte vado meglio altre peggio.

trazioni supine 3xmax 120"
                            tutte da 6-5-4

French press 4x8 90
                            29kg

in generale bene dal punto di vista della schiena nessun dolore prima e dopo il work, per in work in se non avevo molta grinta oggi, una domanda Pette per l'esecuzione del lento avanti da seduto puoi darmi indicazioni per la tecnica posizione ecc.? Cosi per togliermi qualche dubbio. Poi ti volevo chiedere se magari era possibile fare una modifica alla scheda non so, vedi tu è solo per dare una scossa al work che mi sta diventando monotono, ovvio se non la ritieni necessaria o il momento rimandiamo tutto a quando rientro a fine agosto.ok
                            Per la corretta posizione del bilanciere ed esecuzione, guardati il post di Iron Paolo "DCSS ecc.", sezione allenamento oppure vai sul suo sito. E' chiarissimo.
                            Lento avanti: che vuoi che ti dica, schiena diritta, estensione completa con contrazione delle spalle finale, assecondando la normale curvatura della schiena, bilanciere alle clavicole.
                            Per le variazioni un po' di iniziativa non gusta: se un giorno non vuoi fare il lento avanti, fai il military; al posto della panca piana qualche volta puoi fare l'inclinata e così via. L'importante è non stravolgere il tutto, ossia che sia una tantum.

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Per la corretta posizione del bilanciere ed esecuzione, guardati il post di Iron Paolo "DCSS ecc.", sezione allenamento oppure vai sul suo sito. E' chiarissimo.
                              Lento avanti: che vuoi che ti dica, schiena diritta, estensione completa con contrazione delle spalle finale, assecondando la normale curvatura della schiena, bilanciere alle clavicole.

Per le variazioni un po' di iniziativa non gusta: se un giorno non vuoi fare il lento avanti, fai il military; al posto della panca piana qualche volta puoi fare l'inclinata e così via. L'importante è non stravolgere il tutto, ossia che sia una tantum.
                              ok per tutto, mentre per i cambiamenti è chiaro ma già faccio panca inclinata lo stesso giorno della piana, cmq vedro' se no tiro fino al 12 agosto data di inizio ferie e quando torno facciamo insieme come detto il nuovo programma.

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

ok per tutto, mentre per i cambiamenti è chiaro ma già faccio panca inclinata lo stesso giorno della piana, cmq vedro' se no tiro fino al 12 agosto data di inizio ferie e quando torno facciamo insieme come detto il nuovo programma.
                                Era solo un esempio per dire che devi muoverti un pochino da solo nell'ambito dello schema, ma senza snaturarlo.

Commenta

Working...
                                X