Il mio primo diario - Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Sono pienamente d'accordo con sash

La carne lasciala a 150g.. Già così nn 6 basso cm apporto proteico

X il post-wo: leggi qui. Ti spiegherà il xchè è importante:

Se macini l'inglese ti faccio vedere un post di un sito americano in cui si consiglia di nn stare sotto i 60g di pro e almeno lo stesso quantitativo di carbo nel post-wo.... Certo loro sono megalomani, ma il principio è quello: potresti tranquillamente nn mangiare carbo x tutto il giorno, ma post-wo sono un must, fatta eccezione x diete particolari che nn ti cito nemmeno poichè nella tua condizione sono troppo dure e molto probabilmente di scarsi risultati. Direi che 5 gallette sono la base di partenza: nn ti riempiranno di glicogeno i muscoli, ma almeno bloccano la catabolisi
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• metrx
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 50
      • 1
      • 0
      • Send PM

si alex benomale conosco l'inglese, se vuoi posta il link...
      per la dieta allora mi confermi il tutto?

COLAZIONE
      50gr cereali
      30gr proteine siero del latte

SPUNTINO
      100gr fesa di tacchino
      10 mandorle
      ogni tanto una banana

PRANZO
      80gr riso o 300gr patate bollite
      150gr carne bianca (una volta a settimana 150gr carne rossa)
      insalata + 2 cucchiai d'olio extravergine

SPUNTINO1
      100gr fesa o 80gr di bresaola (no prosciutto, ecc...) o 30gr proteine + 1 mela

subito pre-wo: 4 bcaa
      subito post-wo: 4 bcaa

30min post-wo: 5 gallette + 30g pro (se rientro a casa con gli orari al posto dei 30gr di proteine mangio direttamente i 150gr di pollo della cena + le verdure)

cena: 150g carne + verdura + 2 cucchiai d'olio extravergine

controlli le parti in nero se vanno bene?
      Last edited by metrx; 03-07-2008, 14:11:16.

Commenta

• metrx
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 50
        • 1
        • 0
        • Send PM

la bresaola è meglio mangiarla nello spuntino della mattina o del pome?

Commenta

• metrx
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 50
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
          Lascia le gallette, servono come ricarica, ne mangerei solo 5 però, lascia 30 gr di proteine.
          Ti spiego, ogni galletta pesa intorno ai 8 gr ed ha più o meno 6.5 gr di carbo, se moltiplichi i 6.5 per 5( le gallette) e poi per 4(1 grammo di carbo equivale a 4 KcaL) verranno fuori 130 kcal, solo dai carbo più ci sono le proteine,visto che dopo due ore mandi nuovamente, evita di ingerire troppe Kcal.
          nello spuntino non eliminerei del tutto i carbo, ma se mangi frutta va bene, magari ogni tanto una banana non guasta.
          nello spuntino mangio fesa e mandorle, la frutta a come hai scritto tu va bene? non va mangiata da sola? ma cmqa parte questo se mangio solo fesa + mandorle sbaglio?

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Send PM

Originariamente Scritto da metrx Visualizza Messaggio
            controlli le parti in nero se vanno bene?
            La banana nn va bene.. Scegli un altro frutto con un ig + basso

Se il post-wo coincide con la cena fai: 5gallette + 150g carne + verdura

la bresaola è meglio mangiarla nello spuntino della mattina o del pome?
            E' uguale

nello spuntino mangio fesa e mandorle, la frutta a come hai scritto tu va bene? non va mangiata da sola? ma cmqa parte questo se mangio solo fesa + mandorle sbaglio?
            Preferibilmente è meglio pro+grassi come spuntino, ma a metà mattina puoi aggiungere anche un frutto se ne senti la necessità. Cmq sia ti ripeto che tutte ste seghe mentali servono a ben poco nel dimagrimento... Quello che conta è una buona dieta di base (e già ce l'hai), un buon allenamento (sxo tu lo abbia) e tanta tanta forza di volontà... Figurati che cambia se un giorno ti mangi 2 gallette prima di andare a dormire. Il fisico nn si renderebbe nemmeno conto del piccolo cambiamento avvenuto in quel particolare giorno. L'importante è perseverare con quella buona dieta e aspettare i risultati

Commenta

• metrx
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 50
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ok Alex, STOP alle seghe... si comincia

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Send PM

Ottimo

Edit: in rep ti ho messo il percorso x trovare le info che mi chiedevi
                Last edited by alex87alex; 03-07-2008, 16:01:25.

Commenta

• saschafab
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 294
                  • 4
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

Ciao, concordo in pieno con quello che ha detto alex, la banana l'avevo aggiunta per una botta di potassio in più,visto il caldo di questo periodo,hai una dieta ben bilanciata, le proteine sono giuste per lo scopo, quindi non ti resta che darci dentro.
                  Se hai bisogno in futuro chiedi pure . . . . .

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                    Ciao, concordo in pieno con quello che ha detto alex, la banana l'avevo aggiunta per una botta di potassio in più,visto il caldo di questo periodo,hai una dieta ben bilanciata, le proteine sono giuste per lo scopo, quindi non ti resta che darci dentro.
                    Se hai bisogno in futuro chiedi pure . . . . .
                    X le carenze di potassio potrebbe prendere del polase in compresse, ma in questo momento parlare di equilibri salini nelle cellule mi pare precoce. Meno sbattimenti + ghisa

Commenta

• saschafab
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 294
                      • 4
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                      X le carenze di potassio potrebbe prendere del polase in compresse, ma in questo momento parlare di equilibri salini nelle cellule mi pare precoce. Meno sbattimenti + ghisa
                      naturalmente, sempre d'accordo.

Commenta

• metrx
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 50
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

il polase lo prendo durante le ore di allenamento, una bustina in un litro di acqua.

Commenta

• metrx
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 50
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ho letto in alcuni post che mangiare la frutta, per esempio nello spuntino del pomeriggio con gli affettati non è una cosa positiva, mentre altri mi dicono che mangiare la frutta con le proteine in polvere va bene. qual è la cosa giusta da fare? posso magiare, come avete scritto voi, la frutta (una mela per esempio) nel pomeriggio sia cone le proteine in polvere sia con gli affettati?

Commenta

• metrx
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 50
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                            Sono pur sempre proteine, quindi nn fanno male.. Fa male l'abuso, ma nn penso che 2 volte in un giorno si può chiamare tale. Magari ciclicizza le fonti e stai apposto

nn va bene. Scambia le gallette con la mela: le prime sono amidi, la seconda è fruttosio. Uno serve x ricaricare il glicogeno muscolare, l'altra x ricaricare quelle epatiche. Poi c'è anche in gioco il fattore fibre e il fattore ig: sono cibi completamente diversi utilizzati x scopi diversi, quindi la mela tassativamente mai post-wo. Le gallette invece sono un pò un jolly... Puoi mangiarle quando vuoi, ma preferibilmente post-wo è il momento migliore

PS: Meno pippe e spingi in palestra
                            rileggevo un po' il tutto, quindi posso fare anche pre e post wo le gallette? se faccio 5 e 5? ovviamente non mangio la mela nel pre wo ma solo gallette e whey. va bene?

Commenta

• saschafab
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 294
                              • 4
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

ho letto in alcuni post che mangiare la frutta, per esempio nello spuntino del pomeriggio con gli affettati non è una cosa positiva, mentre altri mi dicono che mangiare la frutta con le proteine in polvere va bene. qual è la cosa giusta da fare? posso magiare, come avete scritto voi, la frutta (una mela per esempio) nel pomeriggio sia cone le proteine in polvere sia con gli affettati?
                              Ok per il polase, a dirti il vero ci sono mille teorie sulla frutta insieme alle proteine,ti dico, io personalmente non ho mai trovato problemi di nessun tipo con frutta e bresaola, se poi hai qualche intolleranza alimentare puoi mangiarla anche da sola e non fa bene, quindi tranquillo.

Commenta

• metrx
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 50
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

no no, non parlavo di intolleranza aliemntare, semplicemente mi hanno sconsigliato di mangiare la frutta insieme alla proteine, tutto qui. questa mattina ho cominciato mangiando 50gr di cereali con 30gr di whey, spuntino 80gr bresaola e 5 mandorle, pranzo pomodori, insalata, 80gr di riso e 150gr tacchino, e mezz'ora fa ho mangiato una mela con 30gr di whey. dopo l'allenamento mangerò 5 gallette con 150gr di pollo. va tutto bene così?

Commenta

Working...
                                X