Il mio primo diario - Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billiejoearmstrong
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 46
    • 3
    • 0
    • Send PM

Iscritto

Commenta

• metrx
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 50
      • 1
      • 0
      • Send PM

senti alex cosa ne pensi se volessi assumere della carnitina? mi hanno parlato molto bella dell'alcar della SAN. che dosaggi? quando le assunzioni? stomaco pieno o vuoto?

Commenta

• metrx
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 50
        • 1
        • 0
        • Send PM

caro alex, mi dai un consiglio su quali tipi di verdure mangiare e quando? meglio a pranzo o a cena? come quantità posso abbondare tranquillamente? se per esempio mangio le verdure, mettiamo caso le zucchine, escludo pomodori e lattuga o posso fare sia l'uno che l'altro? ovviamente ed è sottointeso che le verdure sono semplicemente bollite senza niente ed i 20gr di olio extra v. di olive li ripartisco sia sul pollo sia sulle verdure.
        Last edited by metrx; 30-06-2008, 10:03:01.

Commenta

• metrx
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 50
          • 1
          • 0
          • Send PM

ciao alex, come sempre ti rompo la testa... ho letto molto in questi giorni e mi sono venuti dei dubbi... ho modificato la dieta del pomeriggio, dai per favore un'occhiata?

COLAZIONE
          50gr cereali
          30gr proteine siero del latte

SPUNTINO
          100gr fesa di tacchino
          10 mandorle

PRANZO
          80gr riso o 300gr patate bollite
          150gr carne bianca (una volta a settimana 150gr carne rossa)
          insalata + 2 cucchiai d'olio extravergine

SPUNTINO1
          30gr proteine
          frutta secca

ALLENAMENTO

POST-WO
          6 ramificati
          7 gallette
          20gr proteine - LE ESCLUDO DATO CHE PRENDO I RAMIFICATI?

CENA (dopo 3 ore dal pasto post wo)
          150gr carne bianca + poca verdura senza grassi - CHE TIPO TI VERDURA?

grazie

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

X quanto riguarda la verdura: alcuni contano le calorie derivanti dalla verdura, mentre molti altri nn lo fa. Io faccio parte dei secondi. Quindi ti consiglio di variare il + possibile la verdura e cerca di usare quella a foglia verde (una porzione ovvero 2-300g sono irrilevanti in termini calorici, ma aiutano l'intestino a lavorare meglio). Abbina anche pomodori, zucchine, melanzane, peperoni (sono alcuni esempi), sempre senza esagerare... Direi x renderti conto che dai 200 ai 400g di verdura a pasto è + che sufficiente. Mangiala prevalentemente a pranzo e a cena (x comodità) oppure puoi anche mangiarla in uno spuntino lontano dal wo (tipo quello della mattina): x esempio puoi mangiarti il tonno, dei pomodori e un cucchiaio di maionese... Ecco che hai fatto uno spuntino anche con la verdura

Passiamo alla dieta: quando tu metti delle pro in polvere (whey) in esse, se sono qualitativamente buone, c'è già una buona quota di ramificati (+ o - ogni misurino ce ne dovrebbe essere dai 5 ai 7g), quindi se li abbini a mio parere sprechi solo soldi.... In definizione utilizzerei i bcaa subito a cavallo del wo, poi pro + carbo 30min dopo del wo. Queste secondo me sono le tempistiche migliori. Cambierei le pro pre-wo e le sostituirei con un pasto solido (affettato + grassi x esempio) xchè già fai un abuso di polveri: meglio il cibo solido. Quindi:

......
            spuntino1: affettato + frutta secca
            subito pre-wo: 4 bcaa
            subito post-wo: 4 bcaa
            30min post-wo: 7 gallette + 30g pro
            cena: 150g carne + verdura (quella che vuoi, basta che nn esageri e che preferisci quella a foglia verde)
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• metrx
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 50
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              X quanto riguarda la verdura: alcuni contano le calorie derivanti dalla verdura, mentre molti altri nn lo fa. Io faccio parte dei secondi. Quindi ti consiglio di variare il + possibile la verdura e cerca di usare quella a foglia verde (una porzione ovvero 2-300g sono irrilevanti in termini calorici, ma aiutano l'intestino a lavorare meglio). Abbina anche pomodori, zucchine, melanzane, peperoni (sono alcuni esempi), sempre senza esagerare... Direi x renderti conto che dai 200 ai 400g di verdura a pasto è + che sufficiente. Mangiala prevalentemente a pranzo e a cena (x comodità) oppure puoi anche mangiarla in uno spuntino lontano dal wo (tipo quello della mattina): x esempio puoi mangiarti il tonno, dei pomodori e un cucchiaio di maionese... Ecco che hai fatto uno spuntino anche con la verdura

Passiamo alla dieta: quando tu metti delle pro in polvere (whey) in esse, se sono qualitativamente buone, c'è già una buona quota di ramificati (+ o - ogni misurino ce ne dovrebbe essere dai 5 ai 7g), quindi se li abbini a mio parere sprechi solo soldi.... In definizione utilizzerei i bcaa subito a cavallo del wo, poi pro + carbo 30min dopo del wo. Queste secondo me sono le tempistiche migliori. Cambierei le pro pre-wo e le sostituirei con un pasto solido (affettato + grassi x esempio) xchè già fai un abuso di polveri: meglio il cibo solido. Quindi:

......
              spuntino1: affettato + frutta secca
              30min post-wo: 7 gallette + 30g pro
              cena: 150g carne + verdura (quella che vuoi, basta che nn esageri e che preferisci quella a foglia verde)
              grazie alex ...

senti quindi se mangio 2 volte gli affettati nella gioranta va bene? siccome diverse persone me lo sconsigliano, ti faccio questa domanda: è vero o no che fanno male?

Commenta

• metrx
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 50
                • 1
                • 0
                • Send PM

spuntino1: affettato + 4 gallette
                30min post-wo: 1 mela + 30g pro

ho evidenziato in neretto un'alternativa che mi è s tata proposta... tu che ne pensi?

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

Originariamente Scritto da metrx Visualizza Messaggio
                  grazie alex ...

senti quindi se mangio 2 volte gli affettati nella gioranta va bene? siccome diverse persone me lo sconsigliano, ti faccio questa domanda: è vero o no che fanno male?
                  Sono pur sempre proteine, quindi nn fanno male.. Fa male l'abuso, ma nn penso che 2 volte in un giorno si può chiamare tale. Magari ciclicizza le fonti e stai apposto

spuntino1: affettato + 4 gallette
                  30min post-wo: 1 mela + 30g pro

ho evidenziato in neretto un'alternativa che mi è s tata proposta... tu che ne pensi?
                  nn va bene. Scambia le gallette con la mela: le prime sono amidi, la seconda è fruttosio. Uno serve x ricaricare il glicogeno muscolare, l'altra x ricaricare quelle epatiche. Poi c'è anche in gioco il fattore fibre e il fattore ig: sono cibi completamente diversi utilizzati x scopi diversi, quindi la mela tassativamente mai post-wo. Le gallette invece sono un pò un jolly... Puoi mangiarle quando vuoi, ma preferibilmente post-wo è il momento migliore

PS: Meno pippe e spingi in palestra
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• metrx
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 50
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

allora posso fare così:

spuntino1: affettato + 1 mela - ESCLUDO LA FRUTTA SECCA (grassi) e metto la mela (fruttosio), VA BENE?
                    30min post-wo: 5 gallette + 30g pro - VANNO BENE 5 gallette o 7?

finisco l'allenamento alle ore 22:00 e mangio gallette e proteine. dopo circa due/tre ore torno a casa e mangio il pollo con le verdure... eseguendo questi pasti apporto grasso? ti spiego meglio, siccome prendo le proteine post allenamento, poi dopo 3 ore mangio il pollo della cena, questo eccesso di proteine non è un male?

giuro che non ti chiederò più niente, basta che mi confermi la dieta.

Commenta

• metrx
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 50
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

COLAZIONE
                      50gr cereali

SPUNTINO
                      100gr fesa di tacchino
                      10 mandorle
                      QUI NON CI SONO CARBOIDRATI VA BENE?

PRANZO
                      150gr carne bianca (una volta a settimana 150gr carne rossa) COME PROTEINE 150GR DI POLLO VANNO BENE O AUMENTO A 200GR?

SPUNTINO1
                      100gr fesa o altri affettati + 1 mela

30min post-wo: 7 gallette + 30g pro PRIMA HAI SCRITTO 20GR, QUANTA LA DOSE GIUSTA?

cena: 150g carne + verdura (quella che vuoi, basta che nn esageri e che preferisci quella a foglia verde) STESSA COSA DEL PRANZO, LASCIO 150GR DI POLLO O AUMENTO A 200GR?

questa alimentazione, se va bene, la confermo e la provo per un mese e in ogni caso ti faccio sapere come va. è importante ripristinare le riserve di glicogeno nel post wo? in sostanza è meglio che le mangio le gallette o se le evito non succede niente lo stesso?

alex perdonami per le troppe domande... ti prometto che mi farò meno pippe
                      Last edited by metrx; 02-07-2008, 19:15:07.

Commenta

• saschafab
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 294
                        • 4
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

allora posso fare così:

spuntino1: affettato + 1 mela - ESCLUDO LA FRUTTA SECCA (grassi) e metto la mela (fruttosio), VA BENE?
                        30min post-wo: 5 gallette + 30g pro - VANNO BENE 5 gallette o 7?

finisco l'allenamento alle ore 22:00 e mangio gallette e proteine. dopo circa due/tre ore torno a casa e mangio il pollo con le verdure... eseguendo questi pasti apporto grasso? ti spiego meglio, siccome prendo le proteine post allenamento, poi dopo 3 ore mangio il pollo della cena, questo eccesso di proteine non è un male?

giuro che non ti chiederò più niente, basta che mi confermi la dieta.
                        in attesa di alex ti posso dire che in linea di massima va bene, le proteine post wo sono utilissime, se ceni dopo 3 ore no problem, nessun sovraccarico, avrei qualcosa da obbiettare per quanto riguarda l'affettato,bene bresaola o carne salada, evita il p.cotto e anche il crudo, per quanto magro, mai abbastanza,se fai 6 pasti dividi le Kcal nei 6 pasti.

Commenta

• metrx
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 50
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

nel post wo vanno bene 7 gallette o le escludo e prendo solo glutammina, bcaa e proteine? le proteine le abbasso a 20gr o lascio 30gr? ovviamente cenerò dopo 3 ore.

Commenta

• metrx
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 50
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

nello spuntino della mattina va bene senza carboidrati?

Commenta

• saschafab
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 294
                              • 4
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

nel post wo vanno bene 7 gallette o le escludo e prendo solo glutammina, bcaa e proteine? le proteine le abbasso a 20gr o lascio 30gr? ovviamente cenerò dopo 3 ore.
                              Lascia le gallette, servono come ricarica, ne mangerei solo 5 però, lascia 30 gr di proteine.
                              Ti spiego, ogni galletta pesa intorno ai 8 gr ed ha più o meno 6.5 gr di carbo, se moltiplichi i 6.5 per 5( le gallette) e poi per 4(1 grammo di carbo equivale a 4 KcaL) verranno fuori 130 kcal, solo dai carbo più ci sono le proteine,visto che dopo due ore mandi nuovamente, evita di ingerire troppe Kcal.
                              nello spuntino non eliminerei del tutto i carbo, ma se mangi frutta va bene, magari ogni tanto una banana non guasta.

Commenta

• metrx
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 50
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

va bene, invece quindi lascio le gallette (5) nel post wo e 30gr proteine... in definitiva e poi non vi stresso più verrebbe così:

COLAZIONE
                                50gr cereali

SPUNTINO
                                100gr fesa di tacchino
                                10 mandorle
                                ogni tanto una banana

PRANZO
                                150gr carne bianca (una volta a settimana 150gr carne rossa) COME PROTEINE 150GR DI POLLO VANNO BENE O AUMENTO A 200GR?

SPUNTINO1
                                100gr fesa o 80gr di bresaola (no prosciutto, ecc...) + 1 mela

30min post-wo: 5 gallette + 30g pro

cena: 150g carne + verdura (quella che vuoi, basta che nn esageri e che preferisci quella a foglia verde) STESSA COSA DEL PRANZO, LASCIO 150GR DI POLLO O AUMENTO A 200GR?

controlli?
                                Last edited by metrx; 02-07-2008, 20:57:38.

Commenta

Working...
                                X