alex grazie, ieri sera non mi si connetteva più ad internet e non sapevo come risponderti. questa mattina ho avuto il pensiero di farlo cmq. se dovessi avere altri problemi ti faccio sapere ok?
Il mio primo diario - Definizione
Collapse
X
-
-
alex questa dieta l'ho seguita la scorsa estate... come ti pare?
COLAZIONE
50gr cereali
30gr proteine siero del latte
SPUNTINO
80gr fesa di tacchino
15gr mandorle
PRANZO
80gr riso o 300gr patate
200gr carne bianca (1 volta a settimana rossa)
insalata + 1 cucchiai d'olio extravergine
SPUNTINO
30gr proteine siero del latte o affettati
5 fette integrali o 5 gallette
ALLENAMENTO
4 ramificati
4 ramificati
CENA
200gr carne bianca + poca verdura senza grassi + 1 cucchiai d'olio extravergine
Commenta
-
-
di essere ho perso molto grasso ma sempre uno strato leggero l'avevo... secondo te come mai è meglio mettere la frutta secca nel pomeriggio anzicchè i carbo?
Commenta
-
-
-
per quanto riguarda l'olio mi ricordo che ne prendevo 2 cucchiai in totale al giorno, circa 20gr... lo prendevo a pranzo e a cena.
Commenta
-
-
allora alex, quando seguivo quella dieta l'anno scorso in palestra ero molto carico... così facendo invece in palestra mi stanco prima, sarà cmq una mia impressione o questione di testa. cmq dimmi una cosa, se mangio la frutta secca al posto dei carboidrati in palestra brucio solo i grassi?Last edited by metrx; 24-06-2008, 13:21:54.
Commenta
-
-
Il discorso messo così è troppo semplicistico... X bruciare grasso devi porre il corpo nelle condizioni di farlo, quindi ipocalorica nn troppo marcata e distribuzioni giusta dei macronutrienti. E' inutile parlare di cose che magari si capiscono solo con l'esperienza... (cioè se si utilizzano meglio i grassi o i carbo nel wo)
Le sensazioni nell'allenamento sono fondamentali x avere una visione + precisa del tuo corpo: nn sottovalutarle... Ti senti + scarico con la dieta che abbiamo modificato?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioIl discorso messo così è troppo semplicistico... X bruciare grasso devi porre il corpo nelle condizioni di farlo, quindi ipocalorica nn troppo marcata e distribuzioni giusta dei macronutrienti. E' inutile parlare di cose che magari si capiscono solo con l'esperienza... (cioè se si utilizzano meglio i grassi o i carbo nel wo)
Le sensazioni nell'allenamento sono fondamentali x avere una visione + precisa del tuo corpo: nn sottovalutarle... Ti senti + scarico con la dieta che abbiamo modificato?
in definitva il mio dubbio è: se mangio la frutta secca a merenda, in palestra sfrutto più quantità di grasso?Last edited by metrx; 24-06-2008, 13:48:17.
Commenta
-
-
Allora parti da queste sensazioni; la modificherei così:
...
60-90min prima del wo: 1-2frutti (o gallette) + 30g whey
pre-wo: 4 ramificati
post-wo: 4 ramificati
cena: 50g riso/gallette/200g patate + 150/200g carne + verdura senza olio
Molto probabilmente ti devi ancora adattare a stare basso di carbo, ecco xchè ti senti fiacco (e magari un pò di carbo pre-wo si sentono di +). Cmq devi solo provare e trovare da solo la giusta configurazione... Al max io ti posso dare delle linee guida, poi devi essere tu a capire ciò che è meglio x il tuo fisico---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
bene, e dimmi una cosa se nel post wo escludo le gallette faccio male? le prendo solo nel pre wo come facevo l'anno scorso... rifaccio la stessa prova. tu che dici a livello insulinico sto facendo un errore?
Commenta
-
-
Quanto passa dal wo alla cena? E' importante saperlo
A livello insulinico nn saprei... Se mi dici che l'anno scorso nn avevi cali allora direi di continuare così. X esempio a me 100g di gallette nel pre-wo nn mi fanno niente, ad altri invece crea un picco insulinico pauroso... Anche qui c'è molto nell'individualità di ognuno---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
alex quali sono i contro di quello che hai scritto "ad altri invece crea un picco insulinico pauroso..."??? cmq dal wo alle cena passa sicuramente un'oretta, perchè appena esco dalla pale devo avere il tempo di tornare a casa e di cucinare
Commenta
-
-
Allora va bene cm ti ho scritto nell'ultimo post
Il picco insulinico fa si che un momento stai bene e ti senti pieno di energie, un momento dopo hai la glicemia molto bassa e ti verrebbe voglia di lasciare tutto xchè ti senti uno straccio... (in parole povere è)
Ecco xchè si tende a preferire cibi a basso ig: xchè mantengono stabile la glicemia---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
Commenta