Diario Jackinsid3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jackinsid3
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 31
    • 6
    • 0
    • Velletri(rm)
    • Send PM

Diario Jackinsid3

Ciao ragazzi scrivo un diario per vedere i miei progressi e per ricevere consigli da voi.
    Sono un ragazzo di 15 anni (16 fra poco piu di un mese) alto 1.92x73kg (lo so che un -19 è una cosa sconvolgente ma vado in palestra per questo, no?)
    ho iniziato quest'anno a fare palestra, prima ho fatto 8 anni di basket(ho dovuto lasciare per problemi al ginocchio) quindi le gambe sono abbastanza sviluppate. LA BF NON SO QUANTO SIA.
    Sto seguendo un allenamento HD(Heavy Duty) da quasi un mese e e risultati si iniziano a vedere. Sto imparando a sfruttare le ripetizioni negative e le forzate e riesco ad aumentare l'intensità ad ogni WO.
    Non sto seguendo una dieta precisa, cerco di mangiare molte proteine.

Questa è la mia scheda, faccio 3 allenamenti ogni 2 settimane circa(ho imparato a regolarmi seguendo il mio organismo) come spiega Mentzer:

A Pettorali Croci manubri panca alta 6-10
    Croci manubri panca piana 6-10
    Dorsali Pullover 6-10
    Lat machine stretta inversa 6-10
    Addominali Crunch machine 12-20
    Leg raise su panca addome 12-20
    B Polpacci Calf seduto o Donkey 12-20

Bicipiti fem Leg curl 6-10
    Quadricipiti fem Leg extention 12-20
    Squat o leg press 12-20
    C Deltoidi Alzate laterali macchina 6-10
    Tirate cavi prono 90° 6-10
    Tricipiti Push down 6-10
    Bicipiti Panca scott 6-10

A breve aggiungerò le foto.E mi organizzerò per la dieta.
    Naturalmente sono ben accetti i consigli

Jackinsid3
    Last edited by jackinsid3; 20-06-2008, 00:40:02.
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Perdonami per la franchezza, senza nulla togliere al buon Mentzer, tu come saprai sei decisamente sottopeso e un allenamento cosi poco intenso non credo ti possa dare buoni risultati: avrai sicuramente un metabolismo veloce. Hai, quindi, necessità di seguire una dieta ipercalorica e allenarti più frequentamente, magari abbassando il volume. Questo approccio lo vedo più adatto ad atleti con un'anzianità d'allenamento apprezzabile.
    Questo è il mio parare, prendilo come tale: in bocca al lupo.

Commenta

• jackinsid3
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 31
      • 6
      • 0
      • Velletri(rm)
      • Send PM

Il tuo consiglio è ben accetto, il forum serve appunto per guardare la stessa cosa sotto piu punti di vista. Ci penserò su(non per modo di dire, sono un semi neofita affamato di informazioni) prima di arrivare ad una conclusione mi piacerebbe ascoltare il parere di piu utenti.

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

ciao,il mio consiglio è ke se sei proprio all'inizio è meglio ke nn parti subito con allenamenti cosi intensi prima è meglio affrontare qualcosa di piu blando per poi salire di intensita..un po di tempo fa avevo proposto 1lavoro per il neofita per arrivare alla programmazione stile bii,ora ti metto il link http://www.bodyweb.it/forums/showthr...cinamento+biio

PS:la dieta è essenziale nn magiare cosi alla ***** ke ti rovini i progressi
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da jackinsid3 Visualizza Messaggio
          Il tuo consiglio è ben accetto, il forum serve appunto per guardare la stessa cosa sotto piu punti di vista. Ci penserò su(non per modo di dire, sono un semi neofita affamato di informazioni) prima di arrivare ad una conclusione mi piacerebbe ascoltare il parere di piu utenti.
          Proprio xke sei all'inizio ti dico di pensarci, tra un paio d'anni puoi anche sperimentare il cardio correndo sui tronchi.

Io sono secco e alto(non come te, un po' meno) e provai, senza saperlo in realtà, una sorta di HD qualche anno fa. il risultato fu pessimo, non crescevo di peso, ero sempre stanco morto, mi ci volevano giorni e giorni per recuperare.

Parti con le cose semplici: studia, documentati su questo mondo, ma le sperimentazione lascila ad un tempo futuro.

Commenta

• jackinsid3
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 31
            • 6
            • 0
            • Velletri(rm)
            • Send PM

Penso mi abbiate frainteso.. per semi-neofita intendevo che non sono un esperto, ma ho comunque un anno di allenamento alle spalle e qualcosa l'ho imparata. Prince hai un diario? mi piacerebbe analizzare una situazione di partenza analoga alla mia(anche se ogni corpo è diverso quindi potremmo essere totalmente diversi).

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Penso mi abbiate frainteso.. per semi-neofita intendevo che non sono un esperto, ma ho comunque un anno di allenamento alle spalle e qualcosa l'ho imparata. Prince hai un diario? mi piacerebbe analizzare una situazione di partenza analoga alla mia(anche se ogni corpo è diverso quindi potremmo essere totalmente diversi).
              ok se hai allora 1anno di allenamento puoi fare allenamenti bii tipo mcrobert o tozzi ma per l'heavy duty secondo me è troppo da avanzato
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

no non l'ho ancora a aperto, quando lo farò sarai avvertito

anzianità di allenamento parlavo di risultati tangibili, prima tocca che metti su peso davvero per riscontrare effetti con nuovi allenamenti sperimentali

Commenta

• jackinsid3
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 31
                  • 6
                  • 0
                  • Velletri(rm)
                  • Send PM

ok..mi avete convinto. Oggi avevo il wo ed ho parlato con il mio trainer.. vi siete messi daccordo prima?? xD Raga che tipo di allenamento mi consigliate? (Baldo il tuo parere e superflo, ormai sei il pargoletto di Tozzi.. (finora come ti trovi con il Biio??))
                  Per quanto riguarda la dieta pernsavo a un iperproteica per la massa(anzi ipertutto, anche calorica).

P.S. per seguire la dieta vi svegliate tutti presto? perche a me capita di alzarmi anche alle 15.30.. e così mi salta colazione spuntino e pranzo che pero posso recuperare.. Voi come fate? mi dovrò alzare presto???

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ok..mi avete convinto. Oggi avevo il wo ed ho parlato con il mio trainer.. vi siete messi daccordo prima?? xD Raga che tipo di allenamento mi consigliate? (Baldo il tuo parere e superflo, ormai sei il pargoletto di Tozzi.. (finora come ti trovi con il Biio??))
                    Per quanto riguarda la dieta pernsavo a un iperproteica per la massa(anzi ipertutto, anche calorica).

P.S. per seguire la dieta vi svegliate tutti presto? perche a me capita di alzarmi anche alle 15.30.. e così mi salta colazione spuntino e pranzo che pero posso recuperare.. Voi come fate? mi dovrò alzare presto???

niente iper proteica, tu devi andare su un'ipreglucidica, almeno i carbo devono essere 50% in piu delle pro, sei secco!

per quanto riguarda il mangiare è utile che tu comici a vivere regolare, capita anche a me di svegliarmi alle 15, basta che i tuoi pasti li fai tutti.

vai a letto alle 4? bene un pasto a mezzanotte uno spuntino alle 4 poi a letto e quando ti svegli fai colazione invece che pranzo semplice no?

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

si piu ke altro tieni un buon dosaggio di tutti e 3i macro nella dieta..
                      cmq mi sto trovando bene anche se sono solo all'inizio quando mi alleno per quei 45min sono terrificanti ne esco ke sono morto..cmq pargoletto o no di tozzi io ti ho detto anche mcrobert nel senso ke intendevo un allenamneto abbrevviato dato ke ho visto all'inizio era su quella(buona)strada li..guarda ke io nn mi alleno cosi perche mi hanno pagato(magari)e dirlo in giro,ma perche credo veramente nel metodo..

a per la cronaca dopo 2settimane ho messo su 1kg di massa magra
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio

a per la cronaca dopo 2settimane ho messo su 1kg di massa magra
                        a occhio e bilancia o hai fatto una plicometria? sii sincero.

Commenta

• baldo21
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 2235
                          • 57
                          • 96
                          • home gym
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          a occhio e bilancia o hai fatto una plicometria? sii sincero.
                          plicometria,lo ho a casa con il fat track posso giurare..
                          ECCO A VOI IL DIARIO DI
                          BALDO 21

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                            plicometria,lo ho a casa con il fat track posso giurare..
                            si vede che sei veramente tanto magro continua così.

fine dello spam.

Commenta

• baldo21
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 2235
                              • 57
                              • 96
                              • home gym
                              • Send PM

cmq ragazzi sembra ke trovate tutte le scuse per dire ke gli allenamenti bii sono inutili..bo
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21

Commenta

Working...
                              X