If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Silvia's Diary - come ho deciso di cambiare radicalmente
Certo certo.....grazie Simo e Malexio per il supporto ^^
Mega messaggione in più parti oggi ^_____________^
Bè devo dire che oggi ..il cardio è stato un po' tosto...ho sono arrivata a 55 min ma sembrava non passassero mai: (25 cyclette : difficoltà 6 con freq cardiaca sui 140 + 30 tappeto pendenza 8 vel 5.2 stessa frequenza card)
Non faticoso o eccessivo in linea di massima ...ma l'energia era 0 ...il problema vi chiederete?
Da venerdì mi sono presa tosse potente e raffreddore......che come dice un mio amico di roma, cito testualmente: "Influenza in Giugno ..manco li cani!"....e allora mi sentivo un po' lessa ma non volevo saltare l'allenamento.
Se mollo ora per un raffreddore ...dopo.... ogni scusa è buona..quindi...senza eccedere ...si persevera. La cosa positiva è che con sta flemma ho perso anche un po' la fame.....quindi resistere a eventuali tentazioni almeno in questi giorni non sarà un problema. ^^
Altra cosa positiva...domani pesi ^^ (non meno faticosa...ma almeno + stimolante.....oggi a momenti sul tappeto me la ronfavo di brutto!!! )
Consigli per un boost di energia...? (senza troppe calorie ^^)
Un altra cosa....non che mi preoccupi visti i primi piccoli risultati fisici...ma è normale che io ci metta così tanto a perdere peso con tutta questa palestra?
Cioè saro ferma a 82.7 da un paio di settimane...(Inizio dieta quasi 85 kg)..nun so? Potrebbe essere che non do abbastanza tempo al fisico per metabolizzare lo sforzo?...e vi assicuro che la dieta la sto seguendo...
Fatemi sapere....
Terza cosa ...qui tutti avete un immagine in mente ben stampata del vostro ideale fisico...ispirandovi a qualche persona...
...vi dirò che l'unica persona che mi è venuta in mente è una ragazza che ho visto nel film DOA..vorrei proprio essere come lei..
Vi posto due video da youtube dove appare ^^ E' bionda e ricciolina ...cmq anche se è carina io mi riferisco solo al fisico, magari un pelettino + mucolosa e definita ma giusto un pelettino ^^ specie in addominali e braccia.
magari riderete ..ma io faccio arti marziali e adoro i fisici un po' asciutti....senza nulla voler togliere alle nostre body builer qui che hanno fisici da paura ^^
Fatemi sapere........un bacio
Energia che cala? Sei in ipocalorica, è il prezzo da pagare...
la caffeina aiuta ed è senza kcal
per i risultati, da quanto tempo hai iniziato la dieta?
ciao mi segno anch'io..ricorda con pazienza e determinazione si puo fare qualunque cosa!quindi rimboccarsi le maniche e lavorare ke i risultati arrivano
Energia che cala? Sei in ipocalorica, è il prezzo da pagare...
la caffeina aiuta ed è senza kcal
per i risultati, da quanto tempo hai iniziato la dieta?
Si...hai ragione ...ma il calo è dovuto in parte all'influenza questo è sicuro. Il caffè qualche volta lo uso.
Per i risulati....è da un mese che faccio la dieta e la palestra (intesa come cardio come pesi sono alla seconda sett)
MA dall'ultimo post....ovvero questo pome...ho capito il perchè del fatto che non perdo peso.......non perdo peso --> perdo centimetri!!!!!...
Guarda proprio ieri parlavo con hellvis del calcolo massa grassa...e gli ho detto, dopo essermela misurata, che la mia era 46%...oggi è 45%..... più di due sett fa era 48 % (ma 2 sett fa non facevo ancora pesi!)
Quindi direi ....problema risultati momentaneamente risolto....
e come direbbe morandi...."dai che ce la facciamo!!!"
e ricorda che uno sgarro alimentare a settimana te lo puoi concedere....se no ne esci pazza....ma solo uno è!!!
Grazie mille...sicuro !!! Ma per ora che sono ancora in fase "ultra super convinta non sento molto il bisogno dello sgarro...ma se le farò uno...sarà uno soltanto!!! Promesso!
ps:sai devo ammettere che non avevo notato il tuo post scusa il ritardo!!!
Guarda....per dirti come ti seguo...
da due giorni ho sostituito alla 1a merenda del pome = le proteine!!! (tonno, pollo etc.. (la 2nda se ho fame consiste in verdura) poi 30 min fa ho comprato le mandorle!!!
ciao mi segno anch'io..ricorda con pazienza e determinazione si puo fare qualunque cosa!quindi rimboccarsi le maniche e lavorare ke i risultati arrivano
Grazie mille ^^...do un occhiata al tuoi diari se posso... ^^
si ma questi metodi su internet sono poco attendibili....la miglior soluzione sarebbe la plicometria che è la più efficace...se no in alternativa ti puoi comprare una bilancia che misura la bf...
Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"
si ma questi metodi su internet sono poco attendibili....la miglior soluzione sarebbe la plicometria che è la più efficace...se no in alternativa ti puoi comprare una bilancia che misura la bf...
Interessante l'idea della bilancia...(visto che la mia non collabora poi tanto ) ci faccio proprio un pensierino.....e per la plicometria...dove te la fai fare?
E poi...cosa è ?
Ps: Inizio a pensare che come minino tu sia un nutrizionista...o qlk del genere...ihihih
la plicometria consiste nel misurare lo spessore dello strato di adipe in alcuni punti ben precisi, dopodichè attraverso queste misurazioni si stima la percentuale di grasso totale. E' molto più affidabile delle misurazioni fatte su internet con 2 o 3 dati (vita, fianchi, polso per intenderci).
La bilancia da quanto ne so io calcola solo la % sulle gambe.
la plicometria consiste nel misurare lo spessore dello strato di adipe in alcuni punti ben precisi, dopodichè attraverso queste misurazioni si stima la percentuale di grasso totale. E' molto più affidabile delle misurazioni fatte su internet con 2 o 3 dati (vita, fianchi, polso per intenderci).
La bilancia da quanto ne so io calcola solo la % sulle gambe.
la plicometria te la possono fare anke in palestra di solito..in pratica misurano lo spessore del grasso in varie parti corporee con una pliche
Mmmmm ..proverò a vedere se la mia palestrina fa una cosa simile...tanto vista l'immensità di massa grassa al momento ...posso anche aspettare....al massimo la faccio una volta al mese....vedrò...come trovarla ^^ Thanks guys !!!
Oggi passavo di corsa, ma il tuo diario mi ha colpito, perchè sotto parecchi aspetti "mi somigli molto". Sono sicura che lo spirito samurai che porti dentro ti darà forza tenacia, e che nulla lascerai al caso. Ascolta i pareri e i consigli di tutti, valuta e sopratutto ascolta sempre il tuo corpo. Il miglior augurio che posso farti, è di vedere nello specchio l'immagine che tu vuoi del guscio che contiene la persona e l'animo che desideri essere.
Ancora in bocca al lupo
Il miglior augurio che posso farti, è di vedere nello specchio l'immagine che tu vuoi del guscio che contiene la persona e l'animo che desideri essere.
Wow....parole davvero bellissime....ti ringrazio
Rimarrò tenace....e scoprirai presto che sono avida di consigli e supporto!!! ^^
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta