Diario del Davide Bestiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DavideTheBest
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2007
    • 200
    • 4
    • 7
    • Basso Mantovano
    • Send PM

    Diario del Davide Bestiale

    salve a tutti...dopo mesi decido di aprire oggi il mio diario (in una pausa tra gli studi universitari di architettura)

    inizio col postare un paio di dati attuali:
    età: 20
    altezza: 180cm
    peso: 73kg
    bf: sconosciuta, ma sicuramente alta
    circonferenze di....
    polso: 17cm
    braccia: 37cm
    torace: 106cm
    spelle: 51cm
    gambe: 57cm

    inizio ad allenrmi all'inizio del 2005,: prendo in prestito da mio cugino una panca regolabile, 2 manubri, un bilanciere e alcuni kg di ghisa.
    mi faccio insegnare alcuni esercizi come le distensioni su panca, le croci, il curl, le estensioni x i tricipiti, il lento con i manubri, le alzate laterali, lo squat e il rematore, e un po di metodologia di allenamento, con le serie e le ripetizioni...allenamndomi 3 volte a settimana (tutto il corpo ad ogni allenmento) i risultati arrivano di mese in mese..dopo un annetto passo dai 60 kg ai 70 circa

    nel 2006, grazie anche al mio amico (ed utente qui su bodyweb) Mac decido di iscrivermi in palestra, più che altro perchè a volte la voglia di allenarmi a casa mi mancava (ancora non ero molto appassionato)
    in aplestra imparo molti altri esercizi, e miglioro ancora...e insieme ai muscoletti aumenta anche la passione per l'allenamento con i pesi
    purtroppo ho commesso alcuni errori gravissimi: in estate mi fermavo e non mi allenavo...e troppo spesso trascuravo le gambe...

    dal 2007 ho inizato a documentarmi sul bbuilding, guardando qua e là su libri vari (Tozzi, Poliquin e Cianti) e in internet su alcuni forum...tra questi bodyweb...proprio quest'anno ho scoperto che tutto quello che avevo fatto finora era solo una piccola parte di quel che andava eseguito:
    infatti non ho mai curato in modo particolare alimentazione e soprattutto, la pianificazione delgi allenamenti

    il 2008 inizia in maniera un po paricolare..l'università, la ragazza e tutto il resto mi tolgono molto tempo e non riesco ad allenarmi come vorrei, pur non avendo le pretese di diventare enorme, ma avere un fisico piacevole, muscoloso e armonico senza esagerare

    i buoni propositi inizano già da ora (anzi, sono già inizati): quest'estate continuerò ad allenamri, e curerò alimentazione e pianificazione, grazie alle modeste conoscenze che possiedo, e continuerò a documentarmi di tanto in tanto

    detto questo, chiudo il papiro...vi terrò aggiornati
    grazie dell'attenzione e...buon bbuilding a tutti

    DavideTheBest


  • DavideTheBest
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2007
    • 200
    • 4
    • 7
    • Basso Mantovano
    • Send PM

    #2
    da un paio di mesi sono costretto (cause università) ad allenarmi 2 volte a week...da 2 settimane a questa parte seguo una scheda (esperimento di manx) doppia full:

    A Lunedi
    Squat 4x6
    panca piana 4x6
    dip 2xmax
    alzate a 90° 3x12
    rematore 4x8
    curl bilanciere 3x10
    french press 4x6

    B Giovedì
    Stacco da terra 4x6
    trazioni alla sbarra 4xmax
    Lento avanti con Bilanc. 4x6-8
    croci declinate/piane 3x12
    curl manubrio alternato 4x10
    manubrio dietro la nuca 3x12


    Commenta

    • DavideTheBest
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2007
      • 200
      • 4
      • 7
      • Basso Mantovano
      • Send PM

      #3
      alimentazione tipo:
      colazione: 200 ml di latte P. scremato con 2 manciate di cereali
      spuntino: panino con prosciutto o cracker
      pranzo: 150 g di pasta con condimento non pesante (tonno, pomodoro), un frutto
      spuntino: 100 ml di latte P. scremato
      cena: 200 g di carne o pesce (altrenativa 3 albumi), contorno di 100 gr di legumi, un frutto
      spuntino pre-nanna: 100 ml di latte

      correggetemela pure se qualcosa non va


      Commenta

      • DavideTheBest
        Bodyweb Advanced

        • Oct 2007
        • 200
        • 4
        • 7
        • Basso Mantovano
        • Send PM

        #4
        a colazione e allo spuntino ho aggiunto nel latte un po di ovomaltine...inoltre alterno altte e yogurt magro...soprattutto nel prenanna

        per quanto riguarda l'allenamento procede bene, i carichi migliorano abbastanza costantemente, un po meno la massa, ma forse è perchè sto porvando ad asciugarmi un pochettino, causa ****


        Commenta

        Working...
        X