Simone/Daeviant667, diario umile umile di un neo-appassionato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza Messaggio
    Al momento sono intorno alle 1900-2000, allenandomi con più intensità non riesco a tenere le kcal troppo basse (la fame tradisce ).

Ora mi resta un solo dubbio: i ketostick dicono che NON sono in chetosi, il che è pure comprensibile avendo iniziato la dieta lunedì. Tenendo conto che esco da tre settimane di PSMF, domani faccio la ricarica o aspetto settimana prossima?

Qualcuno si pronunci, possibilmente a tempo di record xD
    ricarica pulitissima...senza porcherie...il primo giorno a 12 gr carbo lbm il secondo anche la meta' 6 gr carbo lbm....pochi grassi poche prot....
    e poi riparti con la cheto ....ti raccomando prot poi in cheto 1,75 lb m max 1,8 il resto fat......fino ad arrivare a 1800 1900...vedi tu.....un po' piu' fat in grammi che prot...e ricorda di inserire i saturi...tuorli e carne rossa.....1/3 dei grassi almeno devono essere saturi....a presto....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Daeviant667
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 52
      • 1
      • 10
      • Nonio, VB
      • Send PM

Uhm, ho deciso di tentare l'approccio "ascolta il tuo fisico"... Ed il fisico dice che serve ancora un periodo di adattamento (sono pienamente in forze, non sono in chetosi, la perdita di grasso al momento è minima), quindi la ricarica slitta a settimana prossima

La strategia è due settimane con kcal a scalare da 1900 a 1700, ricarica pulita e poi shift calorico per andare a 50% del TDEE, fat/pro 70/30 per due giorni, fat/pro 60/40 per altri due giorni e PSMF pre-deplezione (e quindi pre-ricarica).

Speriamo in bene o_o'
      Last edited by Daeviant667; 04-07-2008, 12:33:16.
      Insert leat signature here.

DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=166857

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • Send PM

Uhm, ho deciso di tentare l'approccio "ascolta il tuo fisico"... Ed il fisico dice che serve ancora un periodo di adattamento (sono pienamente in forze, non sono in chetosi, la perdita di grasso al momento è minima), quindi la ricarica slitta a settimana prossima

La strategia è due settimane con kcal a scalare da 1900 a 1700, ricarica pulita e poi shift calorico per andare a 50% del TDEE, fat/pro 70/30 per due giorni, fat/pro 60/40 per altri due giorni e PSMF pre-deplezione (e quindi pre-ricarica).

Speriamo in bene o_o'
        buona strategia...pero' non calare troppo con le calorie...cioe' non scendere sotto le 1700....piccoli shift calorici a meno che non sei in psmf...invece aumenta l'attivita' aerobica tipo interval training...corsa in fascia lipolitica...e allenamenti con i pesi ad alte rep...se ce la fai senza carbo ovviamente

Commenta

• Daeviant667
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 52
          • 1
          • 10
          • Nonio, VB
          • Send PM

Almeno una settimana al 50% del TDEE (nel mio caso 1200kcal circa) voglio provare a farmela, giusto per vedere come reagisco... L'idea l'ho rubata a spot :P

Per quanto riguarda cardio ed interval training ci sto dando dentro come un matto

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • Send PM

Almeno una settimana al 50% del TDEE (nel mio caso 1200kcal circa) voglio provare a farmela, giusto per vedere come reagisco... L'idea l'ho rubata a spot :P

Per quanto riguarda cardio ed interval training ci sto dando dentro come un matto
            funziona bene quando hai il metabolismo bello alto...ovvero quando vieni ad esempio da una ricarica....
            ci sono studi che dimostrano che qualsiasi dieta azzeri i carbo dopo il terzo giorno si ha un crollo del metabolismo...con questo voglio dirti che se vieni da un lungo periodo di scarica senza avere ricaricato bene...potrebbe essere pure controproducente....si a me piacciono le cheto crash....le crash diet...come le vogliamo chiamare...boh,...vedi come va....la cosa piu' giusta e' andare a sensazioni ....anche se io ti dicessi di non provare tu proveresti lo stesso...perche' penso sei fatto come me...cioe' fai di testa tua perche' vai a sensazioni....quindi prova...e mi fai sapere...ciao e buon lavoro e buon fine settimana....

Commenta

• Daeviant667
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 52
              • 1
              • 10
              • Nonio, VB
              • Send PM

Buon fine settimana anche a te

La strategia "a sensazione" che ho in mente è la seguente: Chetogenica 1800-1700-1600kcal con 1 ricarica settimanale da 36h, ripartizione fat/pro altalenante 70/30-60/40 e 12h PSMF pre-ricarica FINO A STALLO -> Ricarica 48h (o isocalorica?) -> Crash diet Chetogenica 1200-1100kcal con ricarica da 36h ogni 4-5gg (a sensazione) FINO A STALLO; a questo punto, in base alla percentuale di BF, deciderò se farmi ancora un mese in antobolica da cutting + ultima botta in crash diet o se passare direttamente a massa lowcarb/bodyrecomp (ho messo a posto una dieta che mi ispira davvero tanto ).

Se poi lo stallo non arriva e continuo a scendere con tranquillità, tanto meglio :P

Al momento la mia cheto è questa:

Colazione: 4 uova intere
              Spuntino: 33gr. mandorle
              Pranzo: 120gr. wurstel di maiale
              Spuntino: 33gr. mandorle
              Cena: 120gr. carne rossa, 200gr. lattuga, 15gr. olio di lino, 10gr. olio d'oliva
              Pre-sonno: 30gr. grana

Integro con multivitaminico e hydroxycut24, sono partito lunedì e ad oggi il calo è visibilissimo. Non c'è niente da fare, io e le cheto andiamo proprio d'accordo

(ad averlo saputo, evitavo di litigare con la PSMF... Ma oh, sono tutte esperienze )
              Last edited by Daeviant667; 05-07-2008, 14:49:19.

DIARIO:

Commenta

• Daeviant667
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 52
                • 1
                • 10
                • Nonio, VB
                • Send PM

Perdo grasso a valanghe, e quotidianamente la bilancia segna un peso inferiore a quello del giorno prima. EVVIVA LA CHETO.

Sono a dir poco elettrizzato, tanto che mi sto divertendo a fantasticare su quali saranno le strategie dei prossimi mesi per chiudere il ciclo di cutting e massimizzare quello di massa (sono due giorni che, per conto mio, rivedo diete e piani d'integrazione da usare in futuro quando ancora devo finire la cheto XD)... Ah, chi avrebbe mai pensato che la cultura fisica mi avrebbe dato tanto.
                Last edited by Daeviant667; 06-07-2008, 14:48:41.

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

Perdo grasso a valanghe, e quotidianamente la bilancia segna un peso inferiore a quello del giorno prima. EVVIVA LA CHETO.

Sono a dir poco elettrizzato, tanto che mi sto divertendo a fantasticare su quali saranno le strategie dei prossimi mesi per chiudere il ciclo di cutting e massimizzare quello di massa (sono due giorni che, per conto mio, rivedo diete e piani d'integrazione da usare in futuro quando ancora devo finire la cheto XD)... Ah, chi avrebbe mai pensato che la cultura fisica mi avrebbe dato tanto.
                  bene bene mi fa piacere.....per me funzionano meglio le cheto a calorie al basale...le crash non mi piacciono molto...se proprio devo fare una crash diet...allora vado di psmf.....continua con la cheto ad alternanza calorica...e quando finisci..introduci pian piano i carbo e vedrai che piglierai un volume pulitissimo....fammi sapere sempre...a presto

Commenta

• Daeviant667
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 52
                    • 1
                    • 10
                    • Nonio, VB
                    • Send PM

Pronti! Eccoci qui, ultimi due giorni prima della ricarica da passare in PSMF, dopo aver constatato che allenandosi intensamente con l'interval training il corpo NON permette di scendere troppo con le kcal (svegliarsi di notte col cuore a mille ed in preda ai morsi della fame è sempre qualcosa di fantastico ). La ricarica inizia domani post-wo (19.30 circa) e dura fino a sabato sera a cena, dopodichè ritorno in cheto 1800kcal.

Ci voglia il tempo che ci vuole, ma DEVO riuscire a scendere sotto il 10% così da costruire una buona base per il lean bulk.
                    Last edited by Daeviant667; 10-07-2008, 23:20:04.

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • Send PM

Pronti! Eccoci qui, ultimi due giorni prima della ricarica da passare in PSMF, dopo aver constatato che allenandosi intensamente con l'interval training il corpo NON permette di scendere troppo con le kcal (svegliarsi di notte col cuore a mille ed in preda ai morsi della fame è sempre qualcosa di fantastico ). La ricarica inizia domani post-wo (19.30 circa) e dura fino a sabato sera a cena, dopodichè ritorno in cheto 1800kcal.

Ci voglia il tempo che ci vuole, ma DEVO riuscire a scendere sotto il 10% così da costruire una buona base per il clean bulk.
                      buona fortuna....

Commenta

• Daeviant667
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 52
                        • 1
                        • 10
                        • Nonio, VB
                        • Send PM

Ricarica iniziata già stamattina e senza deplezione, la maledetta PSMF mi tradisce SEMPRE -_-
                        La farò durare 36 ore invece delle previste 24, e non mi concederò il pasto libero a cui tanto ambivo (sigh). Farò uno split 2 con carichi importanti oggi pomeriggio e lunedì, per compensare.

Alla PSMF darò ancora una chance settimana prossima, seguendo questo schema:

dom-lun: Cheto fat/pro 70/30 1800kcal
                        mar-mer: Cheto fat/pro 60/40 scalando di poco con le kcal
                        gio: PSMF 24h
                        ven: PSMF - deplezione + ricarica ore 19
                        sab: ricarica

Se la PSMF mi OBBLIGA (perchè giuro che stamattina mi pareva di essere un drogato in astinenza) a ricaricare di nuovo prima del tempo estenderò i giorni di cheto a cinque, tenendola solo il venerdì pre-ricarica.

Pregate per me

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 733
                          • 144
                          • 197
                          • Send PM

Ricarica iniziata già stamattina e senza deplezione, la maledetta PSMF mi tradisce SEMPRE -_-
                          La farò durare 36 ore invece delle previste 24, e non mi concederò il pasto libero a cui tanto ambivo (sigh). Farò uno split 2 con carichi importanti oggi pomeriggio e lunedì, per compensare.

Alla PSMF darò ancora una chance settimana prossima, seguendo questo schema:

dom-lun: Cheto fat/pro 70/30 1800kcal
                          mar-mer: Cheto fat/pro 60/40 scalando di poco con le kcal
                          gio: PSMF 24h
                          ven: PSMF - deplezione + ricarica ore 19
                          sab: ricarica

Se la PSMF mi OBBLIGA (perchè giuro che stamattina mi pareva di essere un drogato in astinenza) a ricaricare di nuovo prima del tempo estenderò i giorni di cheto a cinque, tenendola solo il venerdì pre-ricarica.

Pregate per me
                          che sei un santo ? io non prego per nessuno
                          scherzo bro' buona fortuna e futtatinni della psmf gia in 6-8 ore li consumi gli acidi grassi liberi in circolo...

Commenta

• Daeviant667
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 52
                            • 1
                            • 10
                            • Nonio, VB
                            • Send PM

Ok, la cheto ha rotto le palle: domani ricarica, adattamento, e poi antobolica da cutting 1900kcal che ho già impostato.

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un paio di dritte su come impostare gli allenamenti in antobolica, tenendo conto che al momento non ho alcuna massa muscolare da preservare ma solo del grasso da buttare giù? Al momento mi alleno con i pesi solo nel giorno della ricarica e nel giorno seguente, ed in tutti gli altri giorni vado di interval training 15min e cardio lipolitico 35min. Devo correggere? Come devo correggere?

La mia idea al momento è:

LUN: 15min interval training + 35min cardio lipolitico
                            MAR: 20min cardio + deplezione --> ricarica
                            MER: ricarica + fullbody + 20min cardio lipolitico a fine seduta
                            GIO: 15min interval training + 35min cardio lipolitico
                            VEN: 15min interval training + 35min cardio lipolitico
                            SAB-DOM: riposo
                            Last edited by Daeviant667; 17-07-2008, 18:04:49.

DIARIO:

Commenta

• Daeviant667
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 52
                              • 1
                              • 10
                              • Nonio, VB
                              • Send PM

Detto fatto: esco giusto ora da tre giorni di stacco completo da qualsivoglia tipo di dieta, così da recuperare la giusta spinta fisica e psicologica per mettermi sotto. Oggi primo giorno di antobolica cut, attendo ancora consigli in merito agli allenamenti

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • Send PM

Detto fatto: esco giusto ora da tre giorni di stacco completo da qualsivoglia tipo di dieta, così da recuperare la giusta spinta fisica e psicologica per mettermi sotto. Oggi primo giorno di antobolica cut, attendo ancora consigli in merito agli allenamenti
                                allora io sugli allenmenti non faccio cose preimpostate...mi piace allenarmi alto volume....con una bella intensita'....mi piace lo stripping....le serie composte....ma le mie preferite sono le serie giganti 4 esercizi di un gruppo muscolare grosso...tipo petto: panca piana 8 ripetizioni con il max peso possibile per 8 , 20 secondi di recupero croci piana 8 rep, 20 secondi di recupero, panca alta 8 rep, croci alta 8 rep.....il tutto lo faccio 4 volte.....alla fine di ogni giro dei 4 esercizi di fila recupero 2 minuti....bicipiti e tricipiti insieme....curl french alternato manubri e spinte tutto di fila con lo stesso schema....dorsali e spalle....e gambe da sole.....per ora mi alleno cosi....poi faccio interval training corsa e abs

Commenta

Working...
                                X