Simone/Daeviant667, diario umile umile di un neo-appassionato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daeviant667
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 52
    • 1
    • 10
    • Nonio, VB
    • Send PM

Simone/Daeviant667, diario umile umile di un neo-appassionato.

Salve a tutti, apro questo piccolo diario per tentare di fare il punto della situazione in merito ad una passione, quella della cultura fisica, che mi si è letteralmente attaccata addosso e non pare volersi staccare.
    Anzitutto mi sembra doveroso aprire con un ringraziamento a tutta la community di BodyWeb, dato che la maggior parte dei risultati li ho ottenuti grazie al vostro forum.

Detto questo, passo a qualche dettaglio in più:

Inizio ad allenarmi in palestra senza particolare cognizione di causa nel febbraio del 2007, mi sobbarco le solite schede di avviamento ed inizio, pian piano, ad acquisire le nozioni di base sull'alimentazione. Nell'estate 2007 mi sparo un piano di definizione con dieta dissociata consigliata dall'istruttore; risultato: massa muscolare DISTRUTTA e 11.2% BF alla fine del ciclo. Riprendo con una scheda di massa PESSIMA ed una dieta ipercalorica ancor peggiore (sporchissima), ed a peggiorare ulteriormente le cose ci si mettono pure le varie abbuffate derivate dalla cucina a base di torte e dolciumi vari della mia (ex ) ragazza; risultato: 16% BF e qualche muscoletto in più, si parla del febbraio 2008.
    A quel punto mi stufo definitivamente e decido di iniziare a fare le cose per bene. Tento di imparare qualcosa in più in merito alle diete low carb ed imposto una chetogenica (grazie a Spot e compagnia ) prendendo spunto da quelle già dettagliate su BW, mi faccio il mio bel mesetto in normocalorica ed a metà aprile inizio la cheto, che dà i risultati sperati (tutti i dati sono in coda al reply).

La mia intenzione attuale è quella di chiudere il ciclo di definizione entro fine giugno, finendo questa settimana di chetogenica e passando poi ad una PSMF, sperando di riuscire almeno a sfiorare il 9% di BF, dopodichè adattamento e massa in low carb (mantenere il grasso a livelli bassi è la mia priorità, dato anche il mio pessimo metabolismo).

Tenterò di aggiornare il più possibile, lavoro permettendo... Critiche/consigli/affini sono molto ben graditi

I miei dati:

Punto d'inizio (che io identifico nel settembre 2008):

Altezza 1.80
    Peso 71kg
    BF 11.5% c.a.

Dopo il ciclo di massa sporchissima (febbraio/marzo 2008):

Altezza 1.80
    Peso 78.8kg
    BF 16.5% c.a.

Inizio cheto a metà aprile, dati aggiornati ad oggi:

Altezza 1.80
    Peso 69.8kg
    BF 10.5% c.a.

-------

A risentirci
    Insert leat signature here.

DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=166857
  • Daeviant667
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 52
    • 1
    • 10
    • Nonio, VB
    • Send PM

Bella

Esco da una ricarica sporchissima, ed inizio la PSMF giusto oggi. Questa l'alimentazione che intendo seguire, correggetemi se c'è qualcosa che non va:

Colazione: Whey protein 40gr.
    Pranzo: Petto di pollo 100gr.
    Post-WO: Whey protein 30gr.
    Cena: Tonno al naturale 200gr. - Olio di semi 10gr. - Lattuga 150gr.

Devo ancora capire come impostare le ricariche, mi farò un'idea strada facendo.
    Last edited by Daeviant667; 09-06-2008, 22:15:41.

DIARIO:

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da Daeviant667 Visualizza Messaggio
      Bella

Esco da una ricarica sporchissima, ed inizio la PSMF giusto oggi. Questa l'alimentazione che intendo seguire, correggetemi se c'è qualcosa che non va:

Colazione: Whey protein 40gr.
      Pranzo: Petto di pollo 200gr.
      Post-WO: Whey protein 30gr.
      Cena: Tonno al naturale 200gr. - Olio di semi 10gr. - Lattuga 150gr.
      Pre-sonno: Whey protein 20gr.

Devo ancora capire come impostare le ricariche, mi farò un'idea strada facendo.
      troppe polveri.....!!!
      vai di cibi solidi!

Commenta

• Daeviant667
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 52
        • 1
        • 10
        • Nonio, VB
        • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        troppe polveri.....!!!
        vai di cibi solidi!
        Ihih, sapevo che la critica sarebbe arrivata su questo punto

Concordo, ma purtroppo le polveri sono comode, ed io sono fuori casa (al lavoro) davvero molte ore in questo periodo... Tenterò di sostituire il prenanna con qualcosa di solido.

In ogni caso le quantità vanno bene, considerati i dati che ho postato nel primo reply? Ho modificato giusto ora la dieta, sono intorno ai 120gr. di proteine al giorno...

Btw, oggi allenamento fullbody e primo cenone a base di tonno e insalata, per ora tutto alla grande.
        Last edited by Daeviant667; 09-06-2008, 22:15:28.

DIARIO:

Commenta

• Daeviant667
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 52
          • 1
          • 10
          • Nonio, VB
          • Send PM

Oggi prima ricarica (particolarmente sostenuta e mediamente pulita) in PSMF... Non avevo di QUANTO questa dieta potesse risultare difficile da sostenere, nè di quanto rincoglionisse

In ogni caso la BF scende, spero di essere a posto per fine mese... E tra poco allenamento full body.

DIARIO:

Commenta

• Daeviant667
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 52
            • 1
            • 10
            • Nonio, VB
            • Send PM

Secondo giorno di ricarica in PSMF, stavolta pulitissima. Devo confessare un minimo di preoccupazione per questa dieta, mi sembra di non scendere quanto dovrei... :S

DIARIO:

Commenta

• Daeviant667
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 52
              • 1
              • 10
              • Nonio, VB
              • Send PM

Ok, questa PSMF inizia a convincermi davvero poco. Ho deciso di adottarla dopo aver letto un commento di ct-7b: "Sotto il 12% di BF non consiglio una dieta ketogenica. Meglio un approccio più estremo con forte restrizione calorica per 4 o 5 giorni seguita da 24 ore di intensa ipernutrizione a 12-16gr di CHO/kg lbm."

Il punto è che:

1) Vivo peggio (è un mezzo digiuno, in fondo)
              2) Non mi sembra di stare ottenendo grandi risultati, la cheto mi aveva lasciato più soddisfatto.

Ora, assodato che il mio obiettivo è il 9% di BF, mi conviene continuare con una PSMF o cambiare approccio?

Al momento sto seguendo questo schema:

LUN: Ricarica pulita 12 ore + W.O.
              MAR: PSMF + cardio
              MER: PSMF
              GIO: PSMF
              VEN: Ricarica pulita 12 ore + W.O.
              SAB: PSMF + cardio
              DOM: PSMF

La PSMF è impostata così:

Colazione: 170gr. albume + 35gr. whey protein + 10gr. olio di semi di lino + multivitaminico
              Pranzo: 110gr. tonno al naturale
              Merenda: 110gr. tonno al naturale
              Post WO: 20gr. Whey protein (30 + 40 di destrosio nei giorni di ricarica)
              Cena: 120gr. petto di pollo + 150gr. insalata
              Pre-sonno: 140gr. carne bovina in scatola

Help ._.
              Last edited by Daeviant667; 19-06-2008, 12:28:19.

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • triangolo delle bermuda
                • Send PM

io mi trovo bene per cutting prot MAX 1,8 PER lbm il resto fati(mi viene una 70%fat 30% prot oppure 60 40)....praticamente cheto con calorie diverse da giorno in giorno un giorno piu' fat un giorno meno fat....un giorno psmf pre ricarica...ckd con psmf prericarica...prova cosi....imposta una buona cheto se con la psmf non ti trovi bene e vedi che ci arrivi al 9%...al max o fai ricariche ogni due settimane oppure ...fai uno scarico dei fat pre ricarica.....a me funonza....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Daeviant667
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 52
                  • 1
                  • 10
                  • Nonio, VB
                  • Send PM

Grazie mille Insisterò ancora una settimana con la PSMF, che pare avere sbloccato un po' le cose... Ma se i risultati non saranno ben visibili tornerò in cheto tenendo in seria considerazione il piano di Metabolicboy (adoro queste diete ibride )

Btw, oggi ricarica pulitissima a base di sushi cucinato in casa (riso in bianco + tonno al naturale + verdure... meglio di così) xD
                  Last edited by Daeviant667; 20-06-2008, 11:34:41.

DIARIO:

Commenta

• Daeviant667
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 52
                    • 1
                    • 10
                    • Nonio, VB
                    • Send PM

La PSMF prosegue, probabilmente la terrò fino a metà luglio circa, e l'addome inizia ad affacciarsi... Il problema sono i glutei, dove si crea davvero l'accumulo di adipe. E sono un problema perchè un problema congenito alle ginocchia mi preclude esercizi come gli affondi, lo squat e gli stacchi (un semplice piegamento sulle ginocchia mi provoca un dolore da bestemmia in cirillico).

Tenterò di vedere cosa posso fare, nel mentre si accettano consigli.

A proposito, ho anche intenzione di reimpostare la PSMF così:

LUN: PSMF + depletion (ore 18) + ricarica post wo e cena (post wo destrosio + proteine, cena riso in bianco e wasa)
                    MAR: ricarica a colazione (latte + fiocchi di riso e frumento + wasa/crostini di pane), resto del giorno PSMF - allenamento parte alta
                    MER: PSMF + cardio
                    GIO: come lunedì
                    VEN: ricarica a colazione (come martedì), resto del giorno PSMF - allenamento parte bassa
                    SAB: PSMF
                    DOM: PSMF

Tenendo conto che il pasto a base di cho nella cena sarà consumato poco dopo l'allenamento (e che a nanna ci vado tardi), dite che può andare? Se consumati non più di un'ora dopo l'allenamento i carbo non dovrebbero dare problemi anche se si tratta di mangiarli a cena, giusto?
                    Last edited by Daeviant667; 26-06-2008, 18:50:43.

DIARIO:

Commenta

• Daeviant667
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 52
                      • 1
                      • 10
                      • Nonio, VB
                      • Send PM

Niente da fare, non rispondo bene alla PSMF. Problemi di stomaco, acidità, e non scendo quanto dovrei. Mi faccio il weekend in isocalorica e poi torno in chetogenica, alla quale avevo risposto benissimo, utilizzando il piano di Metabolicboy... Da tenere probabilmente fino a fine luglio.

Pregate per me

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • Send PM

Niente da fare, non rispondo bene alla PSMF. Problemi di stomaco, acidità, e non scendo quanto dovrei. Mi faccio il weekend in isocalorica e poi torno in chetogenica, alla quale avevo risposto benissimo, utilizzando il piano di Metabolicboy... Da tenere probabilmente fino a fine luglio.

Pregate per me
                        spesso in psmf si stalla perche' si e' visto che alcuni soggetti scendono molto lentamente e stallano a calorie troppo basse a parte tutti i problemi che hai menzionato....uno schema buono per la psmf sarebbe fare 2+1 2+1 e un giorno in normocalorica....oppure faresti bene a farti una cheto come ti ho detto e uno scarico dei fat prerefeed cioe' una psmf di un giorno prerefeed....ricordati e non dimenticare di tenere le calorie di un 10% sotto il mantenimento o al basale....cosi' scendi meglio credimi...io infatti quando faccio una cheto troppo bassa di calorie stallo incredibilmente....allora io ti consiglio vivamente di alzare le calorie e portarle al basale....allenati di piu'...casomai...ma non abbassare le calorie...prot 1,75-1,8 lbm max il resto fat....anche piu' delle prot in grammi...nevermind...cosi' funza....

Commenta

• Daeviant667
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 52
                          • 1
                          • 10
                          • Nonio, VB
                          • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                          oppure faresti bene a farti una cheto come ti ho detto e uno scarico dei fat prerefeed cioe' una psmf di un giorno prerefeed....ricordati e non dimenticare di tenere le calorie di un 10% sotto il mantenimento o al basale....cosi' scendi meglio credimi...io infatti quando faccio una cheto troppo bassa di calorie stallo incredibilmente....allora io ti consiglio vivamente di alzare le calorie e portarle al basale....allenati di piu'...casomai...ma non abbassare le calorie...prot 1,75-1,8 lbm max il resto fat....anche piu' delle prot in grammi...nevermind...cosi' funza....
                          Esattamente quel che sto facendo Al momento ho impostato una cheto a 1700kcal e la sto seguendo da stamattina... La PSMF purtroppo mi ha dato solo problemi, mi ha fatto scendere poco e male. La cheto, al contrario, mi aveva fatto scendere che era un piacere... Evidentemente ognuno risponde alle diete a modo suo.

Grazie mille per le dritte, Met... Terrò aggiornato per far sapere come va

A proposito, solo 10% sotto il basale? Allora devo portare il tutto intorno alle 1800... Aggiungo olio e qualche grammo di frutta secca e via andare
                          Peraltro anche la tua idea di far oscillare le percentuali di grassi e proteine di giorno in giorno mi sembra piuttosto sensata... Mi faccio una settimana di adattamento dopodichè tenterò anch'io di alternare giorni a fat/pro 70/30 - 60/40

Per quanto riguarda gli allenamenti, invece, mi sto dando al cardio a testa bassa... 20min in fascia lipolitica e 20min di interval training tre/quattro volte la settimana, un depletion wo pre ricarica ed un giorno fullbody. Btw, è inutile che mi veniate a dire che mi brucio la massa, dato che al momento di massa non ne ho :P
                          Last edited by Daeviant667; 30-06-2008, 20:51:43.

DIARIO:

Commenta

• metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • Send PM

Esattamente quel che sto facendo Al momento ho impostato una cheto a 1700kcal e la sto seguendo da stamattina... La PSMF purtroppo mi ha dato solo problemi, mi ha fatto scendere poco e male. La cheto, al contrario, mi aveva fatto scendere che era un piacere... Evidentemente ognuno risponde alle diete a modo suo.

Grazie mille per le dritte, Met... Terrò aggiornato per far sapere come va

A proposito, solo 10% sotto il basale? Allora devo portare il tutto intorno alle 1800... Aggiungo olio e qualche grammo di frutta secca e via andare
                            Peraltro anche la tua idea di far oscillare le percentuali di grassi e proteine di giorno in giorno mi sembra piuttosto sensata... Mi faccio una settimana di adattamento dopodichè tenterò anch'io di alternare giorni a fat/pro 70/30 - 60/40

Per quanto riguarda gli allenamenti, invece, mi sto dando al cardio a testa bassa... 20min in fascia lipolitica e 20min di interval training tre/quattro volte la settimana, un depletion wo pre ricarica ed un giorno fullbody. Btw, è inutile che mi veniate a dire che mi brucio la massa, dato che al momento di massa non ne ho :P
                            tra 1700 e 1800 non c'e' molta differenza...inizia con 1800 e poi scendi a 1700 dopo la seconda settimana......ricordati di ricaricare per bene altrimenti vanifichi tutti i risultati....

Commenta

• Daeviant667
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 52
                              • 1
                              • 10
                              • Nonio, VB
                              • Send PM

Al momento sono intorno alle 1900-2000, allenandomi con più intensità non riesco a tenere le kcal troppo basse (la fame tradisce ).

Ora mi resta un solo dubbio: i ketostick dicono che NON sono in chetosi, il che è pure comprensibile avendo iniziato la dieta lunedì. Tenendo conto che esco da tre settimane di PSMF, domani faccio la ricarica o aspetto settimana prossima?

Qualcuno si pronunci, possibilmente a tempo di record xD
                              Last edited by Daeviant667; 03-07-2008, 18:14:40.

DIARIO:

Commenta

Working...
                              X