Alimentazione per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billiejoearmstrong
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 46
    • 3
    • 0
    • Send PM

certo, quindi lavorando e mangiando bene sarà il grasso a farne le spese.
    senti debe, ma una dieta, chiamiamola "Massa e definizione", esiste?

Commenta

• billiejoearmstrong
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 46
      • 3
      • 0
      • Send PM

debe, se volessi allenarmi di mattina, ore 10:00, a che ora devo alzarmi per fare colazione e cosa devo mangiare pre wo e post wo?

Commenta

• metrx
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 50
        • 1
        • 0
        • Send PM

salve ragazzi, sono nuovo del forum ed ho letto questa discussione perchè anche io sono intenzionato a seguire una dieta per definirmi... ho letto attentamento la dieta che debe ha scritto per billiejoearmstrong e mi è venuto un bubbio sulle mandorle del pomerggio. anche io mi alleno la sera intorno alle 19.30 e verso le 17 (nello spuntino1 tanto per fare riferimento alla dieta) mangio 50gr di pane integrale e 30gr di proteine in polvere siero del latte, in modo che in palestra sono carico per fare l'allenamento. chiedo a debe se devo correggere lo spuntino1 e seguire l'alimentazione che ha scritto precedentemente e se si il perchè. grazie.

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

Originariamente Scritto da metrx Visualizza Messaggio
          salve ragazzi, sono nuovo del forum ed ho letto questa discussione perchè anche io sono intenzionato a seguire una dieta per definirmi... ho letto attentamento la dieta che debe ha scritto per billiejoearmstrong e mi è venuto un bubbio sulle mandorle del pomerggio. anche io mi alleno la sera intorno alle 19.30 e verso le 17 (nello spuntino1 tanto per fare riferimento alla dieta) mangio 50gr di pane integrale e 30gr di proteine in polvere siero del latte, in modo che in palestra sono carico per fare l'allenamento. chiedo a debe se devo correggere lo spuntino1 e seguire l'alimentazione che ha scritto precedentemente e se si il perchè. grazie.
          apriti un diario personale!!!!!!!!!
          non sporcare quelli altrui!

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da billiejoearmstrong Visualizza Messaggio
            certo, quindi lavorando e mangiando bene sarà il grasso a farne le spese.
            senti debe, ma una dieta, chiamiamola "Massa e definizione", esiste?
            No, non esiste. Perché se mangi più kcal di quelle che consumi aumenti di peso, di massa muscolare e di grasso. Se mangi meno di quello che consumi perdi peso, perdi grasso e perdi massa muscolare (ovviamente nelle giuste proporzioni se le cose sono fatte bene). Quindi l'unica alimentazione che per sbaglio e sottolineo per sbaglio, potresti chiamare "massa e definizione" è un'alimentazione normocalorica, cioè dove le kcal consumate sono le stesse di quelle assunte. Il peso rimane invariato, ma migliori la qualità e per qualità si intende la somma di massa e definizione. Cioè.. pian piano il grasso sarà sempre meno e i muscoli avranno più volume oltre che definizione. Ma non è né massa né definizione, è semplicemente un miglioramento globale. Io lo consiglio a chi viene da grossi dimagrimenti. Prima di partire per la massa, io farei almeno 5-6 mesi in questo modo..

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da billiejoearmstrong Visualizza Messaggio
              debe, se volessi allenarmi di mattina, ore 10:00, a che ora devo alzarmi per fare colazione e cosa devo mangiare pre wo e post wo?
              Beh, se ti alleni alle 10.00 io colazione non la farei più tardi delle 8.00. Pre e post uguale a sempre. Cioè, la colazione la fai come tutti i giorni e lo spuntino di metà mattina lo fai capitare subito dopo l'allenamento, togliendo i grassi e aggiungendo qualcosa in più nei carboidrati.. Però l'alimentazione vista insieme è più progettata per allenamenti serali. Ci sarebbe da rivedere un po' di cose se ti alleni la mattina.

Commenta

• metrx
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 50
                • 1
                • 0
                • Send PM

ragazzi ho creato il mio primo diario come consigliato dall'amico giacomo82... date un'occhiata?

Commenta

• metrx
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 50
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

debe, puoi consigliare anche a me sull'alimentazione? Ho aperto un mio diario personale qualche giorno fa ma nessun utente si è fatto avanti. grazie

Commenta

• billiejoearmstrong
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 46
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Gli "aminoacidi ramificati", o meglio chiamati "aminoacidi a catena ramificata" sono tre aminoacidi essenziali che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e ha quindi bisogno che vengano assimilati con l'alimentazione. Poi ci sono anche sottoforma di integratori, come per le proteine, ma si trovano comunque negli alimenti che mangi. Il loro scopo è un utilizzo come fonte di energia. I due modi migliori per utilizzarli sono:
                    1) prenderli la mattina, prima di andare a correre e prima ancora di aver fatto colazione. Questo serve per evitare che l'organismo smonti le proteine muscolari per usarle come energia, dato che i carboidrati sono a 0 (se non hai fatto colazione..). In questo modo eviti di catabolizzare il muscolo perché sfrutti le proprietà energetiche degli aminoacidi a catena ramificata;
                    2) possono essere presi subito dopo l'allenamento con i pesi perché le riserve di carboidrati sono state ridotte al minimo e l'organismo, come prima, cerca di trarre energia dalle proteine muscolari. Per questo motivo è ESSENZIALE che tu faccia allenamenti di massimo 1h, ma molto intensi, perché più passa il tempo sotto sforzo e più la sintesi proteica diventa sempre minore per carenza degli aminoacidi che vengono utilizzati come fonte di energia. Importante mangiare subito dopo l'allenamento perché questa "degradazione" continua anche nel recupero perché l'organismo ha necessità di ricostruire le fibre muscolari.
                    ciao debe, se per esempio nel post wo prendo 20gr di proteine con gli amminoacidi posso escludere le gallette? Ho capito questo da quello che hai scritto precedentemente... in linea di massima è giusto?
                    Last edited by billiejoearmstrong; 25-11-2008, 18:46:24.

Commenta

Working...
                    X