Alimentazione per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billiejoearmstrong
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 46
    • 3
    • 0
    • Send PM

caro debe, ho comprato, al panificio, il pane integrale e questa mattina ho fatto lo spuntino1 insieme alle mandorle ed alla fesa di tacchino.
    una domanda (tanto per cambiare): se per motivi di tempo o di disponibilità (è la stessa domanda che ti ho fatto in merito alle proteine in polvere, il fatto di prenderle al posto degli albumi solo per la mancanza di tempo appunto) mangio, a pranzo, 80gr di riso anzichè 300gr di patate (ripeto non sempre solo qualche volta) "sballo" qualcosa?

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

No, non sballi niente, stai tranquillo.. come kcal e quantità di carboidrati 80gr di riso e 300gr di patate si equivalgono. L'unica cosa che cambia è l'indice glicemico (un po' più basso nelle patate). Un'altra cosa che cambia è la sazietà.. 300gr di patate saziano di più di 80gr di riso, quindi riesci a seguire maggiormente la tua dieta. Ma niente ti vieta di mettere 80gr di riso al posto delle patate. Magari non farlo sempre..

Commenta

• billiejoearmstrong
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 46
        • 3
        • 0
        • Send PM

se mangio la mela, o frutto di stagione come mi hai cosnigliato tu prima, alle 19:00, in quanto tempo la digerisco?

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Non lo so il tempo esatto.. ma un solo frutto non viene nemmeno preso in considerazione dal tuo organismo. Mangialo mezz'ora prima di allenarti, anche 40 minuti e non farti 'sti problemi inutili!

Commenta

• billiejoearmstrong
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 46
            • 3
            • 0
            • Send PM

sei sempre gentilissimo. grazie veramente.

Commenta

• billiejoearmstrong
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 46
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Ho capito cosa vuoi dire. Uno spuntino unicamente fatto da grassi è sbagliato. Dovrebbero esserci sempre tutti e 3 i macronutrienti, salvo casi particolari come detto prima dove escludiamo i grassi. Prima dell'allenamento è sempre bene avere carbidrati a disposizione, non grassi. I grassi ce li metti per rallentare l'assorbimento dei carboidrati e mantenere l'energia per tutto l'allenamento. Se ti alleni alle 19.30 posticipa un po' lo spuntino. Invece che alle 17.00 fallo alle 17.45 magari.. sennò passa troppo tempo sia dall'allenamento, sia dalla cena.
              caro debe, rileggevo quello che abbiamo scritto in questi giorni e in questo post che quoto hai scritto "Prima dell'allenamento è sempre bene avere carbidrati a disposizione, non grassi. I grassi ce li metti per rallentare l'assorbimento dei carboidrati e mantenere l'energia per tutto l'allenamento" nella dieta che mi hai dato, hai scritto nello spuntino1: 10gr di mandorle con 60gr di bresaola, i carboidrati dove sono? io mi alleno ovviamente dopo lo spuntino1 verso le 19:30.
              Last edited by billiejoearmstrong; 11-06-2008, 11:34:31.

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

I carboidrati sono a pranzo... altrimenti ne mangi troppi e non ti definisci. Tu hai chiesto un'alimentazione per definirti, ma non perdere troppa massa. Se tu facessi massa pura ci sarebbero carboidrati ovunque. Se tu facessi definizione, i carboidrati sarebbero solo a colazione e nel post wo.. ma tu fai una via di mezzo, quindi devi evitare i carboidrati nella seconda metà della giornata, escluso il riso postwo perché ti serve a reintegrare le energie.

Commenta

• billiejoearmstrong
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 46
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

perfetto debe, come sempre sei stato chiaro e gentile. una curiosità: se avessi la digestione lenta avrei bisogno delle mandorle? cioè a come ho capito le mandorle rallentano la digestione e apportano le proteine ed i carboidrati più lentamente ai muscoli giusto? per quanto riguarda l'alcar ne hai sentito mai parlare?

Commenta

• billiejoearmstrong
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 46
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

debe se hai un indirizzo messenger e non vuoi essere disturbato qui forniscimelo pure, in caso per me va benissimo qui.

Commenta

• billiejoearmstrong
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 46
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

hai scritto precedentemente "se finisci di pranzare alle 14 e fai lo spuntino1 alle 17 e lo spuntino2 alle 19, con allenamento alle 19.30, sei perfetto a mio avviso"... in merito all'alcar ho letto che bisogna prenderlo a stomaco vuoto... se faccio lo spuntino2 con una mela, in mezz'ora, la digerisco da avere lo stomaco vuoto?

Commenta

• billiejoearmstrong
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 46
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

scusa per le troppissime domande di m+++++++a, ma purtroppo non ho mai trovato nesunno, così disponibile, che mi spiegasse in modo dettagliato "le regole dell'alimentazione" quindi ti chiedo scusa in anticipo ma sono curiosissimo ed appassionato.

Commenta

• billiejoearmstrong
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 46
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Lunedì e martedì ho seguito la dieta perfettamente e mi sono allenato, oggi invece non mi alleno e la seguo lo stesso tranne il riso. giusto? non devo escludere altro.
                          a proposito della cena, devo farla mezz’ora dopo l’allenamento? oppure se esco dalla palestra e passa un'ora o di più è sbagliato?

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da billiejoearmstrong Visualizza Messaggio
                            perfetto debe, come sempre sei stato chiaro e gentile. una curiosità: se avessi la digestione lenta avrei bisogno delle mandorle? cioè a come ho capito le mandorle rallentano la digestione e apportano le proteine ed i carboidrati più lentamente ai muscoli giusto? per quanto riguarda l'alcar ne hai sentito mai parlare?
                            Sì, ne hai bisogno comunque. I grassi sono importanti, non solo per il rallentamento dell'assorbimento degli alimenti, ma anche per l'organismo. Mai sentito parlare di Alcar. Ma perché devi andare a vedere integratori e roba varia??? Pensa ad allenarti come si deve e a mangiare come si deve. Lascia stare queste minchiate, che su un neofita non servono davvero a niente.

debe se hai un indirizzo messenger e non vuoi essere disturbato qui forniscimelo pure, in caso per me va benissimo qui.
                            Su msn non ci sono davvero quasi mai. Qui mi torna molto più comodo perché lo guardo mentre sono a lavoro e quando posso, rispondo..

hai scritto precedentemente "se finisci di pranzare alle 14 e fai lo spuntino1 alle 17 e lo spuntino2 alle 19, con allenamento alle 19.30, sei perfetto a mio avviso"... in merito all'alcar ho letto che bisogna prenderlo a stomaco vuoto... se faccio lo spuntino2 con una mela, in mezz'ora, la digerisco da avere lo stomaco vuoto?
                            Non ne ho la più pallida idea, però sono sicuro che qualunque cosa sia l'alcar, tu non ne hai bisogno, fidati.

scusa per le troppissime domande di m+++++++a, ma purtroppo non ho mai trovato nesunno, così disponibile, che mi spiegasse in modo dettagliato "le regole dell'alimentazione" quindi ti chiedo scusa in anticipo ma sono curiosissimo ed appassionato.
                            Se ti piace molto la questione alimentazione, ci sono molti libri ben fatti, potresti prendertene uno e studiartelo, ti dà un'infinita cultura alimentare e non quelle 4-5 cose che so io..

Lunedì e martedì ho seguito la dieta perfettamente e mi sono allenato, oggi invece non mi alleno e la seguo lo stesso tranne il riso. giusto? non devo escludere altro.
                            a proposito della cena, devo farla mezz’ora dopo l’allenamento? oppure se esco dalla palestra e passa un'ora o di più è sbagliato?
                            Non devi escludere altro, eviti il riso, ti riposi e sei ok. Per quanto riguarda la cena, meglio farla il più vicino possibile all'allenamento. Se mi allenassi in casa, mangerei subito dopo essermi fatto 5 minuti di doccia. Il metabolismo dopo l'allenamento è favorevole e prima reintegri i carboidrati e meno tempo passa in cui l'energia potrebbe essere ricavata dalle proteine muscolari. Ma queste sono seghe mentali. Se mangi dopo 1 ora va bene lo stesso.

Commenta

• billiejoearmstrong
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 46
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

grande don debe

Commenta

• billiejoearmstrong
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 46
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

debe, io sono contro queste cose, ma mi spieghi come mai hai scritto che non ho bisogno di ramificati? mi spieghi la loro funzine? grazie .

Commenta

Working...
                                X