Alimentazione per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billiejoearmstrong
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 46
    • 3
    • 0
    • Send PM

grandissimo, illustrissimo, onorevole debe... sei stato chiarissimo ed utilissimo. seguirò il tuo consiglio alla perfezione. voglio farti due domande precise precise... tra lo spuntino 1 del pome ed il pranzo quante ore devono passare?se per esempio pranzo alle 14.00 a che ora? e dallo spuntino 1 allo spuntino 2? tieni presente che mi alleno intorno alle 19.30. poi per quanto riguarda il frutto pre-pranzo se non è necessario posso escluderlo tranquillamente. va bene o sbaglio? per finire, i cereali della mattina (80gr come hai scritto) vanno bene gli SPECIAL K CLASSIC o i semplicissimi fiocchi di mais? il riso ti giuro che lo mangio e l'ho sempre mangiato in bianco senza neanche un filo di olio, che quest'ultimo metto solo nell'insalata (20gr che sono un cucchiaio da cunina circa o sbaglio?) con un pizzico (veramente) di sale. la carne rossa la mangerò 1 volta la settimana e sempre 200gr? se mangio il pesce al posto della carne bianche qualche volta sempre 200gr? la sera cmq ho anche mangiato al posto del pollo, come ho scritto sopra, ho alternato con il tonno o il pesce fresco (se non lo mangiavo a pranzo). benomale ci siamo? aspetto tue conferme e grazi ancora. sei una di quelle persone che reputo intelligenti.

Commenta

• billiejoearmstrong
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 46
      • 3
      • 0
      • Send PM

toglimi una curiosità... ho sentito parlare molto dei danni della carne rossa e fin'ora l'ho sempre mangiata a pranzo (circa 1 anno che faccio così)... non ho mai notato niente di "strano o preoccupante" su di me. come mai?

Commenta

• billiejoearmstrong
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 46
        • 3
        • 0
        • Send PM

lattuga, pomodori e mais li posso mangiare tranquillamente o devo sempre rispettare "un limite"? posso bere tantissima acqua?

Commenta

• billiejoearmstrong
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 46
          • 3
          • 0
          • Send PM

COLAZIONE
          - 200ml the verde senza zucchero
          - 80gr di cereali o 60 gr di fette biscottate (consiglio la prima scelta)
          - 250gr di albumi (cuociteli in una padellina antiaderente. Li vendono già pronti. Altrimenti ti tocca mettere da parte tutti i tuorli e diventa problematico)

SPUNTINO 1
          - 40 gr di pane integrale (equivale a 2 fette, puoi fare il panino con la fesa) LO ESCLUDO?
          - 60gr fesa di tacchino 100gr VANNO BENE?
          - 15gr di mandorle
          SPUNTINO 2
          - 1 mela (mezz'ora prima di pranzo e almeno 2h dopo lo spuntino 1) LA ESCLUDO?

PRANZO
          - 300gr di patate + 10gr di olio extravergine di oliva SE ALTERNO CON IL RISO? IN QUESTO MODO LO MANGERI 2 VOLTE COMPRESO LA SERA? VA BENE LO STESSO?
          - 200gr carne bianca (1 volta a settimana rossa)

- insalata + 10gr di olio extravergine di olive
          *nota: ho diviso i 20gr di olio extravergine di oliva solo per puro gusto personale.. le patate senza olio mi fanno un po' schifo. Ma puoi fare come ti pare OK

SPUNTINO 1
          - 60gr di bresaola OPPURE TACCHINO, PROSCIUTTO COTTO, ecc.. O NO?
          - 10gr di mandorle

SPUNTINO 2
          - 1 frutto di stagione e possibilmente della tua zona
          - 1 caffè

CENA
          - 60gr di riso (solo se ti sei appena allenato) ESCLUSO NEI GIORNI DI REST?
          - 200gr pollo o 250gr di pesce
          - insalata + 10gr di olio extravergine di oliva

PRENANNA
          - 150gr di Yogurt greco fage 0 (solo se sono passate 2h e mezza dalla fine della cena)

Commenta

• billiejoearmstrong
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 46
            • 3
            • 0
            • Send PM

per il pranzo, come carne bianca, mi dai qualche alternativa al pollo che mangio la sera?

Commenta

• billiejoearmstrong
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 46
              • 3
              • 0
              • Send PM

le patate sono più o meno digeribili del riso? scusa se nel frattempo ti faccio domande e ti rompo la testa, ma nel tempo che mi vengono in mente le sparo sul forum

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da billiejoearmstrong Visualizza Messaggio
                1) tra lo spuntino 1 del pome ed il pranzo quante ore devono passare?
                2) dallo spuntino 1 allo spuntino 2? tieni presente che mi alleno intorno alle 19.30.
                3) poi per quanto riguarda il frutto pre-pranzo se non è necessario posso escluderlo tranquillamente. va bene o sbaglio?
                4) per finire, i cereali della mattina (80gr come hai scritto) vanno bene gli SPECIAL K CLASSIC o i semplicissimi fiocchi di mais?
                5) la carne rossa la mangerò 1 volta la settimana e sempre 200gr?
                6) se mangio il pesce al posto della carne bianche qualche volta sempre 200gr?
                7) la sera cmq ho anche mangiato al posto del pollo, come ho scritto sopra, ho alternato con il tonno o il pesce fresco (se non lo mangiavo a pranzo). benomale ci siamo? aspetto tue conferme e grazi ancora.
                1) 3h (ma il tempo lo devi prendere da quando termini di mangiare, non da quando cominci)
                2) 2h (in pratica se finisci di pranzare alle 14 e fai lo spuntino1 alle 17 e lo spuntino 2 alle 19, con allenamento alle 19.30, sei perfetto a mio avviso)
                3) la frutta è importante, ci dev'essere sempre in una dieta fatta bene. La metto prima del pranzo e prima dell'allenamento in modo tale che tu la possa mangiare da sola e digerirla velocemente. Evita banane o altri frutti ad alto indice glicemico. Mele, fragole, ciliegie, albicocche, pesche vanno benissimo
                4) se sono cereali semplici vanno bene tutti. Ovviamente non vanno bene quelli che sono con le palline di cioccolato o altre cazzate del genere
                5) 1 volta a settimana, ok, 200gr va benissimo
                6) pesce puoi fare anche 250gr
                7) sì va benissimo. Unico appunto: il tonno non dev'essere quello sott'olio, ma quello al naturale, cioè in scatola con la sola acqua. E altro appunto: non esagerare con il tonno, fai 1 volta a settimana.

toglimi una curiosità... ho sentito parlare molto dei danni della carne rossa e fin'ora l'ho sempre mangiata a pranzo (circa 1 anno che faccio così)... non ho mai notato niente di "strano o preoccupante" su di me. come mai?
                Non è che noti qualcosa di strano nel momento che lo fai.. però alla lunga fa male ed è meglio prevenire certi tipi di malattie, che curarle poi dopo. Tanto hai a disposizione tante altre ottime fonti di proteine per poter variare la tua dieta il più possibile.

lattuga, pomodori e mais li posso mangiare tranquillamente o devo sempre rispettare "un limite"? posso bere tantissima acqua?
                Lattuga e pomodori puoi non rispettare nessun limite, così come fagiolini, bietola, spinaci, ecc. Con il mais invece fatti due conti, perché ha un po' più di kcal e di carboidrati (se non sbaglio è circa come i piselli..)

COLAZIONE
                - 200ml the verde senza zucchero
                - 80gr di cereali o 60 gr di fette biscottate (consiglio la prima scelta)
                - 250gr di albumi (cuociteli in una padellina antiaderente. Li vendono già pronti. Altrimenti ti tocca mettere da parte tutti i tuorli e diventa problematico)

SPUNTINO 1
                - 40 gr di pane integrale (equivale a 2 fette, puoi fare il panino con la fesa) LO ESCLUDO? - No, perché lo devi escludere? Te l'ho detto io che lo devi mangiare..
                - 60gr fesa di tacchino 100gr VANNO BENE? - No, sono troppi, se ti mantieni su quantità troppo elevate di proteine puoi avere problemi ai reni e altri tipi di problemi quando non sarai più un giovanotto. Tanto ne hai in abbondanza e quelle in più non verrebbero utilizzate.
                - 15gr di mandorle
                SPUNTINO 2
                - 1 mela (mezz'ora prima di pranzo e almeno 2h dopo lo spuntino 1) LA ESCLUDO? - La frutta è importante, però non è essenziale questo spuntino, se non ti va puoi anche non farlo. Però fai quello del pomeriggio

PRANZO
                - 300gr di patate + 10gr di olio extravergine di oliva SE ALTERNO CON IL RISO? IN QUESTO MODO LO MANGERI 2 VOLTE COMPRESO LA SERA? VA BENE LO STESSO? - Al posto di 300gr di patate dovresti mangiare 80gr di riso.. secondo me non ti sazia e in un regime di dimagrimento, se pur lieve, è bene alzarsi da tavola sazi.
                - 200gr carne bianca (1 volta a settimana rossa)

- insalata + 10gr di olio extravergine di olive
                *nota: ho diviso i 20gr di olio extravergine di oliva solo per puro gusto personale.. le patate senza olio mi fanno un po' schifo. Ma puoi fare come ti pare OK

SPUNTINO 1
                - 60gr di bresaola OPPURE TACCHINO, PROSCIUTTO COTTO, ecc.. O NO? - sì, ma la bresaola è la carne più magra che ci sia. I grassi sono importanti, ma quelli animali sono peggiori, pesci esclusi. Ci vogliono quelli vegetali come mandorle, noci, pinoli, olio extravergine d'oliva
                - 10gr di mandorle

SPUNTINO 2
                - 1 frutto di stagione e possibilmente della tua zona
                - 1 caffè

CENA
                - 60gr di riso (solo se ti sei appena allenato) ESCLUSO NEI GIORNI DI REST? - esatto. Magari quando non ti alleni aumenta la dose di insalata o verdura per saziarti di più
                - 200gr pollo o 250gr di pesce
                - insalata + 10gr di olio extravergine di oliva

PRENANNA
                - 150gr di Yogurt greco fage 0 (solo se sono passate 2h e mezza dalla fine della cena)
                Ti ho risposto in grassetto

per il pranzo, come carne bianca, mi dai qualche alternativa al pollo che mangio la sera?
                il tacchino e il coniglio

le patate sono più o meno digeribili del riso? scusa se nel frattempo ti faccio domande e ti rompo la testa, ma nel tempo che mi vengono in mente le sparo sul forum
                Il riso è più veloce delle patate, quindi, escluso il post allenamento, ritengo migliori le patate.

PS: minchia quante domande!!! Ora mi vado ad allenare sennò mi scoppia il cervello!! Ho pure un'infiammazione all'avambraccio sinistro porcaccia la miseriaccia, dovrò evitare stamattina stacchi e trazioni. Peccato perché sono nella top ten degli esercizi migliori. A presto!

PPS: ma stiamo parlando molto di alimentazione, ma gli allenamenti sono progettati ed effettuati bene?

Commenta

• billiejoearmstrong
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 46
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

si si benomale per gli allenamenti me la cavo... preferisco diminuire il peso e fare l'eserciozio corretto anzi che torgliermi la salute e fare l'esercio male. cmq con il tempo ho aumentato di tanto i pesi a livello di KG. tornando all'alimnetazione, sei stato molto chiaro e gentilissimo e te ne sono molto grato... mi togli una curiosità sulle proteine in polvere siero del latte? se volessi prenderle in quale pasto?

Commenta

• debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

mi togli una curiosità sulle proteine in polvere siero del latte? se volessi prenderle in quale pasto?
                    Nell'alimentazione che ti ho fatto io, in nessun pasto. Se poi uno fa un altro tipo di alimentazione, allora possono essere utilizzate in vari modi. Ma la cosa che devi capire sulle proteine in polvere è che sono solamente una cosa di comodità. Per esempio, se la mattina tu non avessi il tempi di prepararti gli albumi delle uova, allora puoi mangiare le proteine in polvere, sciolte nell'acqua o nel the (ma la seconda opzione non l'ho mai provata, non garantisco sul gusto..). Ma UNICAMENTE un fatto di comodità. NON SONO MIGLIORI delle proteine che trovi negli alimenti..

Commenta

• billiejoearmstrong
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 46
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

si si tengo pienamente presente quello che hai scritto e so benissimo che le migliori proteine sono quelle degli alimenti. La mia domanda era solo a livello di curiosità e sull'utilizzo e sui pro di queste benedette proteine. Ho visto che nella dieta che mi hai scritto non hai utilizzato le proteine in polvere e cmq sono d'accordo con per per tanti motivi, non solo a livello economico ma di salute
                      Last edited by billiejoearmstrong; 07-06-2008, 14:03:49.

Commenta

• billiejoearmstrong
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 46
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

domanda a livello di curiosità (non per non seguire i tuoi consiglio che ho apprezzato tantissimi): lo yogurt della prenanna lo devo mangiare perforza o sartuariamente? se mi capita di sballare con l'orario per esempio anzicchè aspettare 3 ore ne passano 2 (per motivi di tempo, ecc...) faccio male (ovviamente rispetterò i tempi il meglio possibile)?. se mi capita, per motivi di disponibilità, qualche alimento tipo il pane integrale della mattina, per esempio su 7 giorni lo salto 2 volte, è sbagliato?

Commenta

• billiejoearmstrong
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 46
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

mi dai qualche consiglio sulla marca o la qualità per acquistare lo Yogurt greco fage 0? il pomeriggio nello spuntino1, dato che le mandorle le mangio la mattina, con cosa posso alternarle? se va bene mangiarle sia mattina che pome per me va bene era solo per curiosità per una possibile alternativa. ultimissima curiosità: quando non mi alleno (giorni di rest) diminuisco i carboidrati, o la quantità di mandorle, ecc... o anche quando sto fermo seguo la dietà così come mi hai scritto sopra? scusa la rottura di palle

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

si si tengo pienamente presente quello che hai scritto e so benissimo che le migliori proteine sono quelle degli alimenti. La mia domanda era solo a livello di curiosità e sull'utilizzo e sui pro di queste benedette proteine. Ho visto che nella dieta che mi hai scritto non hai utilizzato le proteine in polvere e cmq sono d'accordo con per per tanti motivi, non solo a livello economico ma di salute
                            Ma io non ti ho messo le proteine in polvere mica perché facciano male. Non te le ho messe perché ho cercato il più possibile di farti un'alimentazione normale. E' chiaro che se tu non potessi mangiare delle proteine per via del tempo che magari ti manca, oppure perché non sei a casa e non hai modo di portarti dietro certi alimenti, puoi benissimo prendere quelle in polvere. Insomma, quello te lo vedi tu. Le puoi prendere in qualunque momento, sostituiscono le proteine che prenderesti da altri prodotti, ma essendo solo proteine, hanno anche meno kcal, quindi se tu le assumessi sempre dovresti rivedere l'introito calorico degli altri alimenti e aumentare qualcosa per ritornare allo stesso valore.

domanda a livello di curiosità (non per non seguire i tuoi consiglio che ho apprezzato tantissimi): lo yogurt della prenanna lo devo mangiare perforza o sartuariamente? se mi capita di sballare con l'orario per esempio anzicchè aspettare 3 ore ne passano 2 (per motivi di tempo, ecc...) faccio male (ovviamente rispetterò i tempi il meglio possibile)?. se mi capita, per motivi di disponibilità, qualche alimento tipo il pane integrale della mattina, per esempio su 7 giorni lo salto 2 volte, è sbagliato?
                            Il prenanna sarebbe bene farlo sempre, perché passa molto tempo prima di mangiare di nuovo (tutta la notte), quindi dare delle proteine il più tardi possibile all'organismo permette di catabolizzare di meno il muscolo non alimentato durante la notte. Ovvio che se vai a letto dopo 1h dalla cena, il prenanna non serve a niente, anzi è dannoso perché ti blocca la digestione della cena. Se passano 2 ore può anche andare, ma meglio se ne passano 2 e mezza e la digestione è già avvenuta sicuramente. Poi dipende anche da te.. magari hai una digestione rapidissima.. chi lo sa? Sicuramente, se proprio devi, meglio fare 2 ore invece che 2 e mezza o 3, nei giorni in cui non ti alleni e non mangi il riso.

mi dai qualche consiglio sulla marca o la qualità per acquistare lo Yogurt greco fage 0? il pomeriggio nello spuntino1, dato che le mandorle le mangio la mattina, con cosa posso alternarle? se va bene mangiarle sia mattina che pome per me va bene era solo per curiosità per una possibile alternativa. ultimissima curiosità: quando non mi alleno (giorni di rest) diminuisco i carboidrati, o la quantità di mandorle, ecc... o anche quando sto fermo seguo la dietà così come mi hai scritto sopra? scusa la rottura di palle
                            Yogurt greco fage 0, non credo esistano marche. Esiste solo quello. Le mandorle sono sostituibili con le noci (leggermente più caloriche). Comunque puoi mangiarle sia mattina che pomeriggio. Io le preferisco alle noci come gusto, ma è identico.
                            La dieta seguila così com'è scritta. La fai identica nei giorni di wo e nei giorni di rest, cambi solo gli 80gr di riso che li mangi solo quando ti alleni. Per il resto devi mangiare sempre uguale. Il tuo metabolismo non lo sa mica che la sera ti alleni.. il tuo consumo è costante..

Commenta

• billiejoearmstrong
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 46
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

ciao debe, grazie come sempre per i tuoi chiarimenti... oggi ho seguito passo passo la dieta che mi hai dato e mi sono trovato bene... ho solo sostituito le proteine degli albumi la mattina con quelle in polvere per motivi di tempo (per questo ti avevo fatto la domanda su quando prenderle)... e purtroppo non avevo il pane integrale (spuntino1 della mattina) e quindi ho mangiato mandorle e fesa. per il resto in palestra tutto ok. gentilmente (se non girano le palle) mi puoi rispiegare qual è il compito del riso che mangio la sera? non sono carboidrati?

Commenta

• debe
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3682
                                • 116
                                • 19
                                • Pisa
                                • Send PM

ciao debe, grazie come sempre per i tuoi chiarimenti... oggi ho seguito passo passo la dieta che mi hai dato e mi sono trovato bene... ho solo sostituito le proteine degli albumi la mattina con quelle in polvere per motivi di tempo (per questo ti avevo fatto la domanda su quando prenderle)... e purtroppo non avevo il pane integrale (spuntino1 della mattina) e quindi ho mangiato mandorle e fesa. per il resto in palestra tutto ok. gentilmente (se non girano le palle) mi puoi rispiegare qual è il compito del riso che mangio la sera? non sono carboidrati?
                                Ma il nostro non è un dialogo..... è tutto scritto... basta tornare indietro e rileggere. Perché te lo devo rispiegare il compito del riso di sera? Dai, comunque te lo ridico.. Il riso ti rifornisce dei carboidrati che hai consumato durante l'allenamento con i pesi. Serve a ridare energia ai muscoli e ad evitare che l'energia (consumata già dall'allenamento) venga presa dalle proteine muscolari invece che dai carboidrati.

Le proteine Whey al posto degli albumi vanno bene, ma il pane integrale vedi di comprarlo perché ti servono un po' di carboidrati nello spuntino. Uno spuntino mattutino solo di fesa e mandorle non va bene per quel che devi fare tu. La distribuzione dei carboidrati è fondamentale in un regime ipocalorico.

Commenta

Working...
                                X