Hard gainer...si ricomincia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • christian_hg
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 0
    • 1
    • 0
    • Send PM

Hard gainer...si ricomincia!

Ciao a tutti, mi presento sono Christian anni 25 da Roma
    mesotipo endomorfo al massimo..da piccino ero una botola..a 13 anni sfioravo i 100 kg..
    in compenso una buona ossatura,buona massa muscolare su braccia ,gambe e dorsali..i punti dolenti sono sempre stati pettorali,percentuale di grasso sempre alta,gambe e fianchi grandi..

ho cominciato ad allenarmi fin da ragazzo..i primi anni senza risultati significativi..troppe serie..troppi esercizi monoarticolari..troppe sedute settimanali...risultato..70kg x 1,80 ma con ossa sporgenti e grasso comunque altino..seguace dell'hard vedevo su ronnie,zane,i miei idoli..ma sbagliavo...

poi grazie alle mie innumerevoli copie di olympian's decisi di comprare libri di testo di stuart mc robert..quali brawn,oltre brawn,tecnica di allenamento con i pesi e abbonamento ad hard gainer...
    da lì la luce..

esercizi monoarticolari..due sedute a settimana circa..pochi ma grandi esercizi quali squat e stacco a gambe tese a 20 rip seguiti da pullover respiratorio,rematore,trazioni alla sbarra,distesioni panca inclinata con manubri,crunch con sovraccarico,curl con bilancere,polpacci

da lì ho capito a conoscere il mio corpo...ciò che andava bene per me..ciò che potevo e non potevo fare...per esempio per problemi alle spalle oltre un certo carico non riuscivo più a fare nessun tipo di distensione con bilancere se non con i manubri che lasciavano maggior libertà nella fase concentrica ed eccentrica del movimento..

ho cominciato a bagnare il pavimento, costruire massa , muscoli,tecnica di allenamento il + perfetta possibile, nel mio garage grazie anche a mio fratello, per 4 anni..da 15 a 19 anni...i miei attrezzi : una panca reclinabile, due bilanceri, 4 manubri ,150kg in pesi, corda per appendersi al sottoscala e macinare trazioni con sovraccarico,tubi di grande diametro per allenare presa e avambracci,prese a pizzicotto...

piccoli incrementi 0,5kg a volta..anche 250gr a volta..ma che sommati mi avevano fatto raggiungere ottimi risultati anche massimali quali 120kg squat,125kg stacco a gambe tese,trazione con 40kg di sovraccarico,66kg distensioni su panca inclinata con manubri (33kg x manubrio)a 18 anni..

poi smisi di allenarmi e non dedicai più il tempo necessario...ora a distanza di 6 anni sono quì con una memoria muscolare che si fa vedere nei giorni pesanti di lavoro quotidiano e tanta voglia di ritornare in sintonia con i pesi e con me stesso..

--Giugno 08-- __ricondizionamento__

peso 88kg
    alimentazione simil-zona con fine settimana carico carboidrati
    5 pasti al giorno

--> A <--

15' riscaldamento cyclette

2x8/10 riscaldamento + 3x10 distensioni manubri panca inclinata
    3x10 rematore singolo con manubrio
    2x15 scrollate con bilancere su panca inclinata al max
    2x30 crunch con sovraccarico

--> B <--

2x8/10 + 2x15 stacco a gambe semitese in superserie con 2x15 pullover respiratorio su panca piana con bilancere semiscarico
    2x10 rematore singolo con manubrio
    2x10 curl con manubri in piedi schiena al muro
    2x30 crunch con sovraccarico

ho ritrovato anche delle vecchie foto cartacee che metterò sul forum prima possibile..

spero di essere ben accetto..a presto!
  • lollor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 200
    • 2
    • 8
    • Send PM

buona fortuna!! ti seguo

sono curioso per le foto

Commenta

• christian_hg
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 0
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie dell'interessamento lollor!

ecco 3 foto risalenti al 2000,avevo 17 anni, 2 anni di allenamenti stile hard gainer + sedute aerobiche mattutine a stomaco vuoto con caffè acqua e aminoacidi..ero quasi al top della forma..la massa c'era ma verso i 18 ero ancora pochino + grande con lo stesso tiraggio

quì invece un paio di foto fresche di oggi

..non ho fotografato sotto dietro e di lato..provvederò..

a presto e buon inizio settimana

Commenta

• lollor
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 200
        • 2
        • 8
        • Send PM

beh non male

con un po' di definizione secondo me torni alla grande! Hai già scelto gli obiettivi?

Commenta

• christian_hg
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 0
          • 1
          • 0
          • Send PM

beh come obbiettivi diciamo che volendo è un lavoro senza fine

purtroppo ora come ora, solo tirandomi ritroverei un fisico non armonico..

la dieta la voglio impostare metabolica visto che il fine settimana di carico di carboidrati(sempre con moderazione) all'epoca funzionava alla grande su me e mi dava praticamente tutto a livello di guadagni,soddisfazioni e tiraggio visibile di settimana in settimana...

la mia alimentazione tipo di questi giorni:

7:30

frullato con 1 tazza di latte parz scremato,1 banana,1 cucchiaio di cacao amaro,2 cucchiaini di zucchero,3 fette biscottate,2 albumi

11:00

formaggio philadelphia 100gr

13:00

100gr riso,30gr pomodori,180gr tonno all'olio mediamente scolato,olive,150gr formaggio tipo caciotta,caffe amaro

18:00

1 banana

20:30

2 uova,300gr carne rossa,200gr verdura,150 gr formaggio grana

..a breve credo,qualche sostitutivo del pasto tipo buste met-rx,perchè non riesco ad avere apporti anceh proteici completi e sufficienti

domani ci si rimette sotto ferro

Commenta

• lollor
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 200
            • 2
            • 8
            • Send PM

che fai? si batte la fiacca?

Commenta

• christian_hg
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 0
              • 1
              • 0
              • Send PM

ehehe..no tranquillo niente fiacca

come peso stamane ero a 86,5kg

le due sedute di allenamento di questa settimana sono state:

- 1x10 risc + 3x10 distensioni su panca inclinata con manubri - 13kg a manubrio- cadenza controllata - 2 sec fase concentrica,2 sec picco,3 fase negativa

- 3x15 scrollate con manubri panca inclinata - 13kg a man - cadenza molto controllata - 2 sec fase concentrica,3 sec picco,4 fase negativa

- 3x10 rematore singolo con manubrio - 13kg - cadenza 2-2-3

- 2x25 crunch con manubrio in petto - 13kg - cadenza 2-2-3

- 2x15 flessioni laterali del busto in piedi con manubrio - 13kg - cadenza 2-3-4

condizione mentale buona,fisica anche nonostante mi sono allenato alle 19:30 dopo lavoro, con banana e formaggio mangiate 2ore prima,

..vorrei provare a inserire anche qualche distensione sopra la testa per le spalle,ma non saprei visto che i miei infortuni passati hanno reso le articolazioni delle spalle un po' fragili....

prossimamente aggiungerò/modificherò le sedute con:

parallele tra due panche con sovraccarico sulle cosce 2x10
              aperture a L per la cuffia dei rotatori 2x8 manubrio semiscarico
              curl con manubri 2x10
              stacco a gambe semitese 2x15 al posto delle scrollate
              pullover respiratorio 2x15 bilancere semiscarico
              estensione dei quadricipiti 2 x15 poco peso a causa di problemi passati alle ginocchia

Commenta

• lollor
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 200
                • 2
                • 8
                • Send PM

ehehe... E il bello deve ancora venire, questo è solo il ricondizionamento!

Per le alzate sopra la testa, se provassi a potenziare, in questa fase di ricondizionamento, muscoli come deltoidi ant. e post., trapezio e dorsali? Poi a fine Giugno fai qualche test con serie sulle 15 ripetizioni di military press e vedi come va?

Magari ho detto una boiata eh...

Commenta

• christian_hg
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 0
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

..con le spalle non sono apposto purtroppo
                  mi provoca dolore qualsiasi tipo di distensione sopra la testa oltre un certo carico..appena arrivo sopra i 20kg x manubrio mi cade lettaralmente la spalla..per non parlà se provo un movimento guidato alla macchina
                  ..penso proverò con manubri semiscarichi a fare un po' di parziali super slow

le alzate laterali già va meglio ma le inserirò dopo..per dorsali e trapezi e deltoidi post mi accontento per il momento di rematore e scrollate..
                  la scrollata su panca inclinata al max x medie ripetizioni con carichi buoni e ripetizioni lente la reputo eccezionale,costrusice spessore e impiega praticamente tutto il dorso a partire dal collo, te la consiglio infatti..

poi appena posso devo riattaccare la barra x le trazioni

ps..ieri sera pizza e oggi fettuccine al ragù + polpette e dolcetto..ogni tanto ce vò
                  Last edited by christian_hg; 08-06-2008, 18:13:02.

Commenta

• lollor
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 200
                    • 2
                    • 8
                    • Send PM

Originariamente Scritto da christian_hg Visualizza Messaggio
                    ps..ieri sera pizza e oggi fettuccine al ragù + polpette e dolcetto..ogni tanto ce vò

eeeeh... a chi lo dici

Il prossimo sabato che non esco anche a cena sto meditando di farmi uno di quegli sgarri a forma di doppia teglia di pizza da paura

E il dolcetto poi.... quello è il mio punto debole... anche ieri la torta alla nutella (e ricotta) ha colpito ancora... buahuahuahuqahu devo dire però che pensandoci bene non sono mica tanto pentito

Commenta

• christian_hg
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 0
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

buondì raga..
                      sta settimana è andata un po' così così'..sono riuscito ad allenarmi lunedì e purtroppo solo stamattina posso rimettermi sotto ferro..

peso stabile 86,5kg
                      altezza 1,80

--alcune misure prese giorni fa a freddo--

torace appena sotto le ascelle -- 113cm contratto
                      braccio -- 37,5cm teso, 35 riposo-- (il sinistro purtroppo ha un deficit di 1 cm..)
                      coscia punto più largo -- 68cm
                      girovita punto più stretto -- 85cm
                      finachi 3cm sotto ombelico -- 103 cm
                      fianchi punto + largo sui glutei -- 105 cm

come struttura ossea ho un polso di 18,5cm e caviglia di 26cm

la nota dolente è la percentuale di grasso altina su fianchi e manigliette dell'amore ..qualcosa sto levando, ma non posso spingere troppo sull'attività aerobica a digiuno altrimenti non riesco a mettere su spessore..piano piano..

da stamattina cambio leggermente le schede..

---> A <---

-15' riscaldamento cyclette 60%

-3x10 distensioni panca inclinata max con manubri in super serie con
                      -3x10 parallele tra 2 panche

-2x15 scrollate manubri panca inclinata
                      -3x10 rematore manubrio
                      -2x20 leg extension
                      -2x25 crunch con manubrio
                      -2x15 flessioni laterali del busto in piedi con manubrio

---> B <---

15' cyclette al 60%

-3x10 distensioni man. panca incl
                      -2 serie super lente distensioni sopra la testa con manubrio

-2x10 rematore singolo in super serie con
                      -2x10 curl con bilancere

-2x15 scrollate con manubri panca incl
                      -2x20 leg extension
                      -2x25 crunch con manubrio
                      -2x15 flessioni laterali del busto in piedi con manubrio

..ho ordinato anche un paio di confezioni di joint guard della met-rx..chissà se nel medio-lungo termine mi darà qualche beneficio..

--alimentazione attuale--

1,5g/Kg proteine (che aumenterò)
                      3g/Kg carbo (che sto gradualmente abbassando)
                      1,3g/Kg circa, grassi
                      3L acqua al dì
                      carico di carbo annullato nel fine settimana

PS: PERCHE' HO ZERO MESSAGGI?????

Commenta

Working...
                      X