diario di giulio87. raggiungere un fisico fit e poi da bb.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

cmq non vedo anche io l'ora di tornare a regime, nel senso ricominicare la routine di sempre con l'uni e l'allenamento e il cibo che io stesso mi preparo... (sono appena andato da KFC a pranzare.... ) e mi piacerebbe utilizzare questo mio blog proprio per raccontare (e raccontarmi) quello che combino in pale e a tavola.. , questo periodo é stao incasinato, ho provato a portarmi all'estero la mia "routine" ma non ho potuto per via della schiena e della gamba che non mi lasciano lavorare in pace.
    il blog potrebbe essere proprio il modo giusto per capirci qualcosa... a ovviamente sará un pó pieno di foto.. dato che mi faró foto ogni mese...

ps Nagione ci tengo ad avere una tua replica sul discorso di prima.. ciao

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

caxxo.

il tuo 3ed a punti lo stavo ribattendo tutto xké pensavo che eri tu a parlare

una fatica a cercare gli studi e poi leggo che eran parole d'altri

ok..fa nulla..

cmq, letta la rep?? c'è l'MSN..prendilo..ti devo chiedere un paio di cose.

ps: se posti la dieta gli diamo uno sguardo
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

o dio spot86... che é la rep?? mi é proprio sfuggita questa cosa...
        se devo prende il tuo contatto non penso di essere in grado... se ripassi qui prenditi il mio e contattami appena puoi.. non vorrei essere invadente.. peró se hai qualche studio che mi aiuti a controbbattere quei punti sarebbe molto bello. sia per me, sia per la mia professione futura... dato che per forza di cose mi dovró staccare dai "punti" menzionati prima.. questi tre mesi stó cercando il piú possibile sulle high fat (ma a livello scientifico, tipo riviste scientifiche. cose per gli obesi ecc) che mi affasciano molto.. peró niente che si avvicini cosi tanto a giustificare alcune cose che dice Di Pasquale... mi piacerebbe confrontarmi con te... ovviamente tempo (tuo) permettendo..

msn: mpobor@hotmail.it

Commenta

• giulio87
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 721
          • 9
          • 0
          • Send PM

a la dieta perdonami non la posto in quanto per ora sono in alto mare e cmq impossibiltato a eseguirla..ti dico solo che la sera mi pappo il gelato davanti alla tv... pensa come sono messo... (frá poco torno a casa e tutto si sistema) ma a breve abbozzo qualcosa.. anche se sará dura.. só di orientarmi su una high carb.... in quanto metaboliche e altre cose piú drastiche sono inutili per il momento.. quindi per ora credo che é una high carb quella da tentare (anche se la faccio da quando sono nato.. ) il resto buio totale... e poi cé sempre nella testa il ronzio di una celiachia nascosta.... a breve tutto si sistema.. quest'anno per la prima volta mi aspetto grandi cose da me e dal mio fisico.

Commenta

• giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

niente spot.. non sono riuscito a capire cosé la rep.. ti aspetto su msn quando vuoi.. ciao!!

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

REP = vai su pannello utente. in basso. son quelle che ti fanno aumentare i quadretti verdi sotto il nome e le informazioni.

per gli studi. devi darmi tempo. ne parliamo su MSN..
              --

Commenta

• giulio87
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 721
                • 9
                • 0
                • Send PM

non ce riesco.... ... magari é perche ho alcune funzioni bloccate (ho pochissimi messaggi) ma forze é solo una scusa..

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

devi andare su pannello utente (in alto x'è il menu "vBulletin panel", lì c'è "Pannello utente")

cmq ti ho aggiunto io
                  --

Commenta

• Nagione
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 1148
                    • 120
                    • 117
                    • Bologna
                    • Send PM

Hey giulio rieccoti. Ho letto tutto, e quello che mi viene da dirti è: datti tempo!! Nessuno nasce imparato e non partiamo tutti dallo stesso livello fisico, né tantomeno dalla stessa genetica: è già un buon punto di partenza essere consapevoli che non abbiamo gli stessi risultati a uno stesso stimolo, mai!! Se il tuo amico secco o obeso di turno si allena e mangia come te, non diventa come te. E tu non puoi diventare come il tuo ideale fisico allenandoti e mangiando come lui.
                    Sei sensibile alla conoscenza dell'alimentazione, e ciò ti porterà ad avere risultati senz'altro maggiori (certo, non a forza di gelato serale!!) di chi pur allenandosi non lo è: fatti una cultura e sperimenta. E non avere fretta!

Ti dico il mio parere sui diversi regimi alimentari (mettendo da parte un attimo l'allenamento, che è tanto più importante per noi che facciamo sport anaerobico): la scienza è UNA, la comunità scientifica mondiale è UNA, si occupa di salute, ragiona su statistiche mondiali di incidenza malattie rispetto a questa o quella dieta. Non ho la più pallida idea del livello di precisione, di accuratezza di indagine, di periodo di osservazione, di considerazione del campione di monitoraggio. L'unica cosa certa che so è che ogni regione del mondo ha le sue preferenze alimentari, date dalla maggiore o minore disponibilità/reperibilità/forza commerciale di un certo tipo di cibo (riso in Asia, pasta da noi), e per diretta correlazione a questo, si misurano i diversi stati di salute.

Sappiamo che i vari Cianti, Di Pasquale, e aggiungo Sears, Atkins, e tanti altri, si discostano dalle diete "ufficiali", cosiddette sane. La scienza dice: sono diete sbilanciate. Per me hanno ragione tutti se pensiamo al risultato che ti fanno ottenere, e hanno torto tutti, se pensiamo alla scienza, che valuta lo stato di salute. Mi pare ovvio che con la dieta mediterranea classica non vai da nessuna parte, se vuoi guadagnare massa muscolare e avere energia sufficiente ad allenarti.

Per semplificare, faccio questo ragionamento: mangia per quanto consumi, e per quanto vuoi crescere. Consumo energia e turnover proteico.
                    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• giulio87
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 721
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

grazie per l'intervento nagione, interessante, volevo solo riportare un affermazione fatta da un illustre medico fatta alla mia università (conosciuto in tutta italia) una persona che faccia sport di qualsiasi tipo (non menziona come sport il bodybuilding, ma lo cita per l'uso di anabolizzanti) che una persona che mangia 1,5 -2 gr di pro per kilo non ha le capacità fisiologiche e ormonali per trattenere quelle pro (che andranno a sovraccaricare i reni e dato che la funzionalità renale decade con l'avanzare dell'etàa... perche accorciare i tempi?), l'unico modo per farlo è utilizzare sostanze anabolizzanti ecc ecc... questa affermazione per il discorso che hai fatto tu può sembrare una cosa che non centra nulla, era un modo per farti capire che mi rimane assai difficile sperimentare e cominciare con una "via" invece che con l'altra... tutto qui...

i progetti per questo anno sono sempre gli stessi, e quest'anno sono molto più motivato e sereno rispetto all'anno scorso... risolti i problemi di schiena e muscolari una volta tornato a una funzionalitàa articolare perfetta.... si torna in palestra, mi piacerebbe abbozzare una dieta e un allenamento con voi (spot, te e sergio) che poi verrà modificato piano piano in relazione ai risultati, questo "punto zero" non l'ho mai fatto prima... sarà il caso di crearselo...

spero con questo mio progetto mentale di rendere più attivo il mio post... come se fosse realmente la storia di quella che sarà la mia esperienza (a questo punto di vita). un saluto a tutti e a più presto possibile..

Commenta

• Nagione
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 1148
                        • 120
                        • 117
                        • Bologna
                        • Send PM

Ti riporto la mia esperienza, credo possa accumunarsi a molti, e forse (spero) anche a te. Ho raddoppiato le proteine (da circa 1 a circa 2g/kg di peso corporeo) giusto 11 mesi fa. Sia in regime di low carb, che in regime a 300g/cho al giorno (ora mangio a ruota libera, credo di arrivare anche a 400-450 cho) noto la differenza. A vista. Non ti parlo di effetto placebo, di "sentirsi più pieno o più energico". Ti parlo di specchio e di pienezza muscolare. Stato anabolico migliorato? Il raddoppio è stato dovuto in buona percentuale da whey in polvere, il resto da spuntini tra i pasti. Preciso che a mio parere non ho guadagnato 1 etto di muscolo, ma ho solo preservato la massa magra dal suo utilizzo a scopo energetico, e ho assecondato il turnover proteico quotidiano.

Capisco che a livello divulgativo, la semplificazione che fa il prof. che hai citato ci sta anche, e non saranno grosse le differenze di fabbisogno proteico tra sport e sport (come lo è per esempio il fabbisogno energetico negli sport aerobici), ma il tutto ritengo che vada adattato alla persona, ognuno ha la sua capacità di sintesi proteica e di risposta ormonale all'allenamento. Sarebbe molto interessante vedere gli studi sugli atleti di élite. Ma purtroppo, a mio parere, non ci sono atleti di élite, per ovvie considerazioni, che fornirebbero dati significati in ambito "fisiologico" né sui livelli ormonali, né sulle loro modificazioni a seguito di adattamento dovuto ad allenamento.
                        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

Working...
                        X