Originariamente Scritto da malexio
Visualizza Messaggio
Diario Dellla Mia Def
Collapse
X
-
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionn mi sono potuto allenare per via di un virus intestinale...ma prima di quello n ricordo momenti che abbia preso pause...ma n sono karck kent dico solo che tra stare fermi e nn fare il max ce ne passa...A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionn mi sono potuto allenare per via di un virus intestinale...ma prima di quello n ricordo momenti che abbia preso pause...ma n sono karck kent dico solo che tra stare fermi e nn fare il max ce ne passa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioA che serve un allenamento in cui non puoi dare il massimo?
E' molto + proficuo (in termini di risultati) allenarsi "meno" ma spesso che dare tutto in poche sedute, poi nn riuscire a completare la settimana xchè troppo "affaticati" (nn parlerei mai di sovrallenamento xchè imho nn esiste a certi livelli amatoriali).
Poi altra cosa è programmare uno scarico ATTIVO (-20/30% di volume e carichi), ma l'importante è programmarlo, nn farlo quando nn si riesce + a reggere... Ogni 4-5 settimane ne farei uno (una settimana intendo), poi anche qui è un fatto di allenamento: l'snc si allena, quindi progressivamente possiamo reggere carichi di lavoro maggiori...---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioLa maggior parte delle volte ci si allena nn al max delle condizioni... Lo metti in conto e magari tagli un pò il volume della scheda, ma in linea generale sono d'accordissimo con Zane.
E' molto + proficuo (in termini di risultati) allenarsi "meno" ma spesso che dare tutto in poche sedute, poi nn riuscire a completare la settimana xchè troppo "affaticati" (nn parlerei mai di sovrallenamento xchè imho nn esiste a certi livelli amatoriali).
Poi altra cosa è programmare uno scarico ATTIVO (-20/30% di volume e carichi), ma l'importante è programmarlo, nn farlo quando nn si riesce + a reggere... Ogni 4-5 settimane ne farei uno (una settimana intendo), poi anche qui è un fatto di allenamento: l'snc si allena, quindi progressivamente possiamo reggere carichi di lavoro maggiori...
Io poi parlo da vecchio ventottenne, dalla firma tu ne hai 21 e non so quanti ne abbia zane, ma con l'età il fisico e il metabolismo perdono un po' della capacità di recupero, quindi può essere utile scaricare a volte anche completamente (e non sono un fan del BIIO).A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioE' molto + proficuo (in termini di risultati) allenarsi "meno" ma spesso che dare tutto in poche sedute, poi nn riuscire a completare la settimana xchè troppo "affaticati" (nn parlerei mai di sovrallenamento xchè imho nn esiste a certi livelli amatoriali).
Stai parlando di te e delle tue esperienze?
Perchè per me è il contrario...A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioLa maggior parte delle volte ci si allena nn al max delle condizioni... Lo metti in conto e magari tagli un pò il volume della scheda, ma in linea generale sono d'accordissimo con Zane.
Poi altra cosa è programmare uno scarico ATTIVO (-20/30% di volume e carichi), ma l'importante è programmarlo, nn farlo quando nn si riesce + a reggere... Ogni 4-5 settimane ne farei uno (una settimana intendo), poi anche qui è un fatto di allenamento: l'snc si allena, quindi progressivamente possiamo reggere carichi di lavoro maggiori...
cioè nn capisco...tu ogni 4/5 settimane ne stacchi una????ma siamo matti io n staccavo da annisigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
[quote=malexio;3812254]A che serve un allenamento in cui non puoi dare il massimo?[/quot
a che serve starsene sul letto?
e cmq ognuno ha i suoi metodi..io n stacco maie dico mai...e mi trovo benissimo cosìsigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
[quote=zanelike;3812615]Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioA che serve un allenamento in cui non puoi dare il massimo?[/quot
a che serve starsene sul letto?
e cmq ognuno ha i suoi metodi..io n stacco maie dico mai...e mi trovo benissimo così
In più: lavori o studi? E se lavori che lavoro fai? Io personalmente lavoro in un ufficio 38 ore a settimana senza straordinari e poi faccio anche l'istruttore in palestra per 10/20 ore (dipende dai turni). A letto tardi (in pale finisco alle 22.30 - 23.00) e sveglia presto.
Ti dirò, a volte mi serve uno stacco completo. Magari salto 3 giorni, a volte 4, 5. Sono arrivato a fare solo cardio per 10 giorni una volta.
E, nonostante "l'età" ed essendo stato amorfo alla tua età, sto avendo degli ottimi risultati, ma mi sono costati anni e fatica e VOLONTA' per non andarmi ad allenare anche i giorni che avevo programmato uno scarico...A.
Commenta
-
-
[quote=malexio;3812643]Originariamente Scritto da zanelike Visualizza MessaggioEhi, mica contesto il tuo metodo. Dico solo che non credo possa funzionare su tutti.
In più: lavori o studi? E se lavori che lavoro fai? Io personalmente lavoro in un ufficio 38 ore a settimana senza straordinari e poi faccio anche l'istruttore in palestra per 10/20 ore (dipende dai turni). A letto tardi (in pale finisco alle 22.30 - 23.00) e sveglia presto.
Ti dirò, a volte mi serve uno stacco completo. Magari salto 3 giorni, a volte 4, 5. Sono arrivato a fare solo cardio per 10 giorni una volta.
E, nonostante "l'età" ed essendo stato amorfo alla tua età, sto avendo degli ottimi risultati, ma mi sono costati anni e fatica e VOLONTA' per non andarmi ad allenare anche i giorni che avevo programmato uno scarico...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
[quote=zanelike;3812692]Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
allora ovvio che nn lo dico a tutti privacy...cmq fidatevi che sono molo impegnato più che altro di stress e cmq studio anche..ma nn incominciamo con la storia del tempo..perchè il tempo ce l'hanno tutti..poi se mi vieni a dire che proprio n hai tempo è un discorso..e lo capiscoma venirmi a dire che il mio metodo nn funzionannn credo proprio visto che sono l'unico che conosco ad affettuarlo
Il sistema nervoso deve recuperare e la fatica la accumula anche in altri ambiti oltre che in palestra.
Il tempo ce l'hanno tutti di sicuro, sono il primo a dirlo a chi mi dice che non si iscrive in pale o non si allena per mancanza di tempo.
Ma un conto è allenarsi come sfogo post studio con tutte le possibilità di elasticità che questo da, un conto è allenarsi con orari di lavoro fissi che non ti permettono di fare quello che vuoi...
Cmq chiudiamo qui. Magari ne riparliamo tra qualche anno...A.
Commenta
-
-
[quote=malexio;3812720]Originariamente Scritto da zanelike Visualizza MessaggioDico che non funziona su tutti. E dico che spendere il tempo a lavorare con tutti gli stress che comporta è un po' diverso da studiare... E ho fatto entrambe le cose.
Il sistema nervoso deve recuperare e la fatica la accumula anche in altri ambiti oltre che in palestra.
Il tempo ce l'hanno tutti di sicuro, sono il primo a dirlo a chi mi dice che non si iscrive in pale o non si allena per mancanza di tempo.
Ma un conto è allenarsi come sfogo post studio con tutte le possibilità di elasticità che questo da, un conto è allenarsi con orari di lavoro fissi che non ti permettono di fare quello che vuoi...
Cmq chiudiamo qui. Magari ne riparliamo tra qualche anno...
stress da lavoro mi toglie tempo e lo voglio impiegare per gli affetti e cose varie io posso capire...però....se tu mi dici se anche ne avessi voglia nn servirebbe come tutte le cose che faccio( mangiare sempre almeno 3 grammi per kilo di pro, allenari sempre, bere almeno 6 litri di acqua tutto l'anno)qst è un discorso sul quale siamo diversi come approcciosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
salve ragazzi.....oggi ho optato per il riposo....ho 1 mal di testa tremendo, avevo pensato anche di fare solo 1 leggera seduta di aerobica e po di esercizi di stretching, ma proprio nn ci riesco...mi sento veramente sotto....
Comunque, nn ho mai rinunciato ad allenarmi, mi son allenato anche cn 1 po di febbre, tosse ecc ecc....., quando mi alleno do tutto me stesso, nn mi risparmio su niente..
ma oggi nn riesco...
Ormai la palestra è 1 sfogo ,è 1 passione troppo importante...vivo in 1 paesino dove nn ci sta niente, siamo quasi 3000 abitanti, quindi nn ho nex modo di evadere e di occupare il tempo se nn con la palestra........
ma come ho detto prima, oggi è 1 giorno no, negativissimo......
Commenta
-
-
@ Zane: x quanto riguarda lo scarico... Si lo faccio + o - con quelle tempistiche, ma nn pensare che nn faccio niente: abbasso solo un pò il volume e l'intensità x far recuperare l'snc, cmq sia mi alleno sempre
Poi se parliamo di altri tipi di stress che si aggiungono ci sta pure che nn si riesca ad allenarsi, xò (x malexio) nn prenderla cm una scusa... Magari nn sarai al max, nn userai il tuo max carico possibile, ma se c'è da spinge se spinge. Nn prenderla cm un attacco personale, nn ti conosco e quindi lungi da me dare giudizi. Sxo nn te la sia presa---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio@ Zane: x quanto riguarda lo scarico... Si lo faccio + o - con quelle tempistiche, ma nn pensare che nn faccio niente: abbasso solo un pò il volume e l'intensità x far recuperare l'snc, cmq sia mi alleno sempre
Poi se parliamo di altri tipi di stress che si aggiungono ci sta pure che nn si riesca ad allenarsi, xò (x malexio) nn prenderla cm una scusa... Magari nn sarai al max, nn userai il tuo max carico possibile, ma se c'è da spinge se spinge. Nn prenderla cm un attacco personale, nn ti conosco e quindi lungi da me dare giudizi. Sxo nn te la sia presa
Fino a 4 mesi facevo:
lunedì - pesi
martedì - cardio + arti marziali
mercoledì - pesi
giovedì - cardio + arti marziali
venerdì - pesi
sabato - calcetto
domenica - riposo
Non venitemi a dire che uso scuse. Semplicemente vi accorgerete, quando avrete attività lavorative, vivrete sa soli e avrete altre responsabilità, che lo stress sarà tale da dovervi far staccare ogni tanto.
Cmq mi fa ridere perchè ogni volta che parlo di scarico (non attivo) con un "seguace" dell'alto volume/alta frequenza rispondete sempre tutti: non cercare scuse o non usarlo come scusa...
Guardate che il culo in palestra me lo faccio anche io e sono molto più grosso, ora, di come mai mi sarei aspettato a 20 anni...
Qualcosa funzionerà anche del mio di allenamento, no?A.
Commenta
-
Commenta