Diario Dellla Mia Def

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anton
    Banned
    • May 2008
    • 220
    • 15
    • 42
    • SUD
    • Send PM

NN posso ancora postare la foto, cn la web cam verrebbe fuori 1 cosa orribile...la mia fotocamera si è rotta...ne ho presa 1 su ebay...ma ancora nn mi è stata spedita...appena posso ne metto 1...
    nn ho 1 situazione disperata.....mi ritrovo comunque cn 14 cm in + di girovita rispetto all'anno scorso, il tutto frutto di 1 infortunio al ginocchio e alla spalla che nn mi hanno permesso ne di fare aerobica e ne di allenarmi in palestra x 1 bel po.....gli addominali alti sono visibili, il mio problema è al livello dell'ombelico.......
    l'anno scorso dopo 1 po di def avevo gli addominali visibili...questo è il mio problema....
    Credo di avere anche abbastanza acqua addosso, però magari cn 1 termogenico, con l'alc e aggiungendo 1 po di the verde , e controllando bene i cibi potrei eliminare il problema....
    nn so se ho calcolato bene il quantitativo di pro al gg....ma credo di essere sotto 2,2 lmb.....
    lo so che andando di fretta si xdono muscoli, e questa è proprio l'ultima cosa che farei....
    come pasto free e come tt il resto speravo ricevere di qualche dritta..
    avevo pensato di metterlo il 7° gg.....
    Nn so se sia possibile usare pro in polvere in 1 psfm, se è possibile metterei delle dosi massicce sia di pro che di gluta,w3 e bcaa....x minimizzare la xdita di muscolo....
    grazie alex....... e ripassa....

Commenta

• anton
      Banned
      • May 2008
      • 220
      • 15
      • 42
      • SUD
      • Send PM

alora facendo 2 calcoli veloci dovrei prendere al gg 154 gr di pro in quanto la mi massa magra si aggira intorno ai 70 kg.....ma forse anche meno..
      calcolando sui 70 kg avrò:
      70*2,2= 154 gr pro die....
      quindi calcolando i valori in pro dei cibi crudi che ho messo in psfm avrò q valore di poco sotto a 2,2 gr di pro x kg...
      dovrò alzare e pro a pranzo e a cena, magari passando a 200 gr la carne o il pesce nei 2 pasti principali.....
      In questo caso mi troverò a 150/170 gr di pro....+ le verdure e integratori vari...

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Allora ti dico quello che farei io nella tua situazione, ma prima ti chiedo: puoi spingere cm si deve in palestra o devi ancora limitarti x via dell'infortunio?

Se mi dici che puoi fare tranquillamente tutto ti direi di impostare una low carb che ti consente di fare wo decenti in pal e aumenterei le sessioni di wo a 3 (+ 2 facoltativi di cardio di max 30min o 1 di hiit + 1 cardio in fascia lipolitica... Vedi tu quello che ti piace).

Con la dieta che hai fatto devi x forza aver tolto tutti i liquidi e quello che è rimasto è ahimè solo grasso (x via dell'assenza di carbo), ma nn disperarti... Se 6 arrivato ad una buona def xchè nn dovresti ritornarci?!

Proverei quindi a impostare una low carb così:
        100g di carb (a colazione e a pranzo nei giorni rest o di cardio; a cavallo del wo nei giorni di palestra)
        2g di pro x Kg
        il resto delle cal in fat

Concediti un pasto libero a settimana (che nn sia un'abbufata incontrollata), poi valuti i risultati nell'arco di 2 settimane. Penso sia molto + produttivo di mettersi a acqua e pro (e molto + difficile sia sul piano fisico che psicologico)
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

le pro in polvere le puoi usare (se sono isolate), ma nn ti conviene... già nn mangi un kez, se t bevi pure le pro muori di fame, al max te le spari solo post-wo... io farei 24 ore totalmente libere, oppure 2 pasti free a settimana, tipo uno il mercoledì e uno il sabato, ad esempio...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• anton
            Banned
            • May 2008
            • 220
            • 15
            • 42
            • SUD
            • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Allora ti dico quello che farei io nella tua situazione, ma prima ti chiedo: puoi spingere cm si deve in palestra o devi ancora limitarti x via dell'infortunio?

Se mi dici che puoi fare tranquillamente tutto ti direi di impostare una low carb che ti consente di fare wo decenti in pal e aumenterei le sessioni di wo a 3 (+ 2 facoltativi di cardio di max 30min o 1 di hiit + 1 cardio in fascia lipolitica... Vedi tu quello che ti piace).

Con la dieta che hai fatto devi x forza aver tolto tutti i liquidi e quello che è rimasto è ahimè solo grasso (x via dell'assenza di carbo), ma nn disperarti... Se 6 arrivato ad una buona def xchè nn dovresti ritornarci?!

Proverei quindi a impostare una low carb così:
            100g di carb (a colazione e a pranzo nei giorni rest o di cardio; a cavallo del wo nei giorni di palestra)
            2g di pro x Kg
            il resto delle cal in fat

Concediti un pasto libero a settimana (che nn sia un'abbufata incontrollata), poi valuti i risultati nell'arco di 2 settimane. Penso sia molto + produttivo di mettersi a acqua e pro (e molto + difficile sia sul piano fisico che psicologico)

Allora alex vedi se va bene così:

Colazione:40 gr di pro (la mattina nn riesco a mangiare nient'altro)
            Pranzo:100 gr di riso in bianco+100gr di bresaola o tonno
            Spuntino:100 gr di tonno al naturale
            Cena:200 gr Pangasio o bresaola o pollo
            il riso può essere insaporito cn 1 mezza cipolla lessa, o cn 1 zucchina lessa....

Dopo il wo o tonno o pro in polvere..

X quanto riguarda 1 fat andrò di 3 gr di w3, + 1 manciata di arachidi e 1 cucchiaio da caffè di olio d'oliva nel riso...

I cho li metterò solamente a pranzo.....
            X sfiancare la fame andrò di cocacola light, acqua a go go, e se riesco di the verde....

Come pasto free farei pasta integrale o riso cn zucchine e gamberetti....nn so 200 gr di riso+100 gr di gamberetti+ zucchine e verdure varie...
            nn sono 1 mangione di cose dolci o cibi spazzatura....mi basta solo mangiare 1 po di + x sentirmi appagato............
            come sgarro è pulito..

X l'allenamento, riesco a fare aerobica in maniera ottimale, nonostante i vari dolori nn mi arrendo x niente.......do tutto quello che posso...idem x i pesi...

Se x te è ok....comincio da domani, altrimenti fai qualche correzione..

Commenta

• anton
              Banned
              • May 2008
              • 220
              • 15
              • 42
              • SUD
              • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              le pro in polvere le puoi usare (se sono isolate), ma nn ti conviene... già nn mangi un kez, se t bevi pure le pro muori di fame, al max te le spari solo post-wo... io farei 24 ore totalmente libere, oppure 2 pasti free a settimana, tipo uno il mercoledì e uno il sabato, ad esempio...

guarda nn so se siano pro isolate...
              adesso ho le "gensan al 90 %"......
              visti i pareri positivi sul forum le ho prese.....poi ne consumo 1 bel IMHO le ho prese per risparmiare...........

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Send PM

Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
                Giorno rest:
                Colazione:40 gr di pro (la mattina nn riesco a mangiare nient'altro)+1 manciata di arachidi
                Pranzo:100 gr di riso in bianco+100gr di bresaola o tonno+1 cucchiaio d'olio
                Spuntino:100 gr di tonno al naturale+1 manciata di arachidi(o noci o mandorle)
                Cena:200 gr Pangasio o bresaola o pollo+ 1 cucchiaio d'olio+1g omega 3
                il riso può essere insaporito cn 1 mezza cipolla lessa, o cn 1 zucchina lessa....

Giorno di wo:
                Colazione:40 gr di pro (la mattina nn riesco a mangiare nient'altro)+1 manciata di arachidi
                Pranzo:1 frutto+100gr di bresaola o tonno+1 cucchiaio d'olio
                Cena:200 gr Pangasio o bresaola o pollo+ 1 cucchiaio d'olio+1g omega 3
                Dopo il wo o tonno o pro in polvere..+ 100g di riso

Come pasto free farei pasta integrale o riso cn zucchine e gamberetti....nn so 200 gr di riso+100 gr di gamberetti+ zucchine e verdure varie...
                nn sono 1 mangione di cose dolci o cibi spazzatura....mi basta solo mangiare 1 po di + x sentirmi appagato............
                come sgarro è pulito..Nessun prob. Se vuoi concederti una pizza, un paio di gelati o un piatto di pasta con i parenti va benissimo. Conta xò che deve essere abb calorico nn tanto x l'appetito quanto proprio x un fatto fisico: deve avere frequesti sbalzi calorici x nn abituarsi al regime

X l'allenamento, riesco a fare aerobica in maniera ottimale, nonostante i vari dolori nn mi arrendo x niente.......do tutto quello che posso...idem x i pesi...

Se x te è ok....comincio da domani, altrimenti fai qualche correzione..
                Partirei così: le cal sono adeguate x farti stare bene e x allenarti a dovere. Cm ti ho detto limiterei il cardio a 2 sedute (staccate dai pesi) se riesci magari la mattina a digiuno, poi fai colazione con solo le whey e tra la colazione e il pranzo ti mangi un pò di frutta secca x smorzare la fame.

Come wo in palestra farei 3 full body con recuperi nn molto alti (max 90") e volume abbastanza alto

Commenta

• anton
                  Banned
                  • May 2008
                  • 220
                  • 15
                  • 42
                  • SUD
                  • Send PM

Partirei così: le cal sono adeguate x farti stare bene e x allenarti a dovere. Cm ti ho detto limiterei il cardio a 2 sedute (staccate dai pesi) se riesci magari la mattina a digiuno, poi fai colazione con solo le whey e tra la colazione e il pranzo ti mangi un pò di frutta secca x smorzare la fame.

Come wo in palestra farei 3 full body con recuperi nn molto alti (max 90") e volume abbastanza alto
                  ok....visto che nel riso posso mettere 1 mezza cipolla e 1 zucchina piccola.... credo che mi sentirò molto + sazio.....
                  Hai aggiunto 1 bel po di roba.....almeno mangerò di +..
                  Come mai il riso dopo il wo??e nn a pranzo???dopo il riso dovrò magiare anche quello che c'è x cena, in quanto mi alleno alle 19 e ceno alle 21.....
                  per il resto è tt ok...
                  da domani comincio, oggi ho pranzato cn 100 gr di riso in bianco...
                  Cercherò di postare giornalmente l'andamento della def.....

E lo stacker e l'alc quando devo metterli?posso usare i miei protocolli d'assunzione o ci sono problemi??
                  Per il giorno di ricarica nn ho bisogno di abbuffarmi, come ti ho detto mi basta alzare solo i cho e sto ok.......

Cavolo nn mi fa rep, mi dice che ne ho date troppe...appena posso ti rep...
                  grazie di cuore........

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

Allora se il tuo post-wo coincide con la cena farei:
                    Giorno di wo:
                    Colazione:40 gr di pro (la mattina nn riesco a mangiare nient'altro)+1 manciata di arachidi+1g omega 3
                    Cena:200 gr Pangasio o bresaola o pollo+ 100g di riso

Un pasto glucidico subito dp i pesi è importantissimo xchè ripristina le riserve energetiche e fa in modo che nn ti cannibalizzi tutti i muscoli

X l'integrazione va bene come hai scritto tu

Il pasto libero ricordati è importante quanto tutta la dieta, quindi fallo e fallo glucidico, xò se ti crea prob a livello mentale prepararti già quel pasto, vai a sensazione... In un pasto solo nn crei danni se ti lasci un pò andare... Poi cm ti ripeto alzare di brutto le cal tutte in una volta aiuta il dimagrimento

Commenta

• anton
                      Banned
                      • May 2008
                      • 220
                      • 15
                      • 42
                      • SUD
                      • Send PM

ok...grazie....

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Send PM

Figurati

Se il tonno + frutta secca pre-wo ti rimane troppo pesante potresti prendere delle whey e ci aggiungi un pò di grassi (sempre se li tolleri bene)

Commenta

• anton
                          Banned
                          • May 2008
                          • 220
                          • 15
                          • 42
                          • SUD
                          • Send PM

no, va bene così......se ho problemi ti faccio sapere..
                          ma x quanto devo restare così ??

tu lo reputi il miglior modo per perdere grasso e - massa magra, o ci sono metodi + veloci x sgrassarti ma sacrificando + muscoli??

Commenta

• malexio
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 436
                            • 73
                            • 110
                            • Reggio Emilia
                            • Send PM

Allora se il tuo post-wo coincide con la cena farei:
                            Giorno di wo:
                            Colazione:40 gr di pro (la mattina nn riesco a mangiare nient'altro)+1 manciata di arachidi+1g omega 3
                            Cena:200 gr Pangasio o bresaola o pollo+ 100g di riso

Un pasto glucidico subito dp i pesi è importantissimo xchè ripristina le riserve energetiche e fa in modo che nn ti cannibalizzi tutti i muscoli

X l'integrazione va bene come hai scritto tu

Il pasto libero ricordati è importante quanto tutta la dieta, quindi fallo e fallo glucidico, xò se ti crea prob a livello mentale prepararti già quel pasto, vai a sensazione... In un pasto solo nn crei danni se ti lasci un pò andare... Poi cm ti ripeto alzare di brutto le cal tutte in una volta aiuta il dimagrimento
                            Se lui ha solo l'obiettivo di calare di massa grassa, secondo me non è così necessario un pasto glucidico e poi personalmente eviterei il frutto a pranzo... A che serve?
                            O imposta una low-carb divisa su tutto il giorno, oppure imposta una metabolica o una keto ben strutturate.
                            Inutile una via di mezzo.
                            Per la cena... 200g di bresaola hanno 64g di pro, 200g di pollo 46, bella differenza e cmq assumendo anche i carbo del riso, secondo me sono eccessive...
                            Meglio allora sarebbe dividere l'apporto proteico, in 3 assunzioni da 30g (di cui una post WO) + 2/3 da 15/20. In questo modo torniamo al tuo stesso totale, ma tenendo un'assunzione media più regolare...
                            Ovviamente tutto IMHO!
                            A.

Commenta

• malexio
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 436
                              • 73
                              • 110
                              • Reggio Emilia
                              • Send PM

Soprattutto eviterei i carbo post WO nel giorno del cardio...
                              A.

Commenta

• anton
                                Banned
                                • May 2008
                                • 220
                                • 15
                                • 42
                                • SUD
                                • Send PM

nn ti preoccupare....i cho sono solo post wo ma nei giorni di pesi...
                                nei gg di aerobica niente cho, e aerobica al mattino a digiuno

Commenta

Working...
                                X