ice!
Il diario di Icehand
Collapse
X
-
-
Bene, bene...
Dunque Bigtime, tu consideri piu' valido, mettere nella split A: Petto - Spalle - Bicipiti, facendo panca e sxs, poi il lento e le alzate, poi i bicipiti...
Mentre nella C mettere i tricipiti: panca stretta e push down, e le scrollate, tra il dorso e i tricipiti stessi?
Potrei provare in questo modo, anche se devo dire la verita' venendo da una King, la seduta della spinta orizzontale, non mi ha dispiaciuto.
Vediamo se cosi' va bene:
A:
Panca 4x6
Spinte 30+croci ai cavi 3x8+10
Lento avanti 3x8
Alz lat 3x6+6+6
Curl bil 3x8
Curl hammer+curl scott ez bar 2x8+12
20' cardio in fascia
B:
Squat 4x6/Leg press sdraiato (in base a come va la schiena)
Affondi 3x10
Leg curl+leg ext 3x8+10
Calf+calf sitting 4x10+15
Addome
C:
Trazioni 4x6
lat supina 3x6+6+6
Pull-down + rem bil\ez 3x10+8
Scrollate con manubri 3x10
Panca stretta 3x8
Push down 3x6+6+6
20' cardio in fascia
Si potrebbe inserire un es per i deltoidi posteriori...
Intanto provo e valuto cosa è meglio per me, non ha mai affrontato questo tipo di routine, quindi non ho l'esperienza opportuna per potere dire se è giusto o sbagliato...certo i piccoli accorgimenti vanno fatti sempre, per ottimizzare bene il lavoro...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioNon mi paice la seduta A, o meglio , qual'è la ragione di mettere il lento avanti li? Ora non ricordo, dipenda dalla tua struttura, se hai un petto dominante sui deltoidi può anche andare, ma se sono i deltoidi i più sviluppati allora proprio non va.
Anche le dips vanno valutate bene messe lì, le fai per i tricipiti? come ? stai a candela e fai solo la parte alta del movimento? perchè li ci arrivi con petto e delts massacrati, dura che tu lavori molto i tricipiti con le dip, lo stesso vale con la panca stretta a meno di non avere un'esecuzione molto simile ad un french press. Quindi potrebbe andar meglio mettere prima un isolamento, arrivare già in acidosi e poi via col multiartiocolare.
Deltoidi posteriori
trapezio , non facendo stacchi almeno le scrollate la farei, se vuoi stressare meno la colonna falle piegato in avanti coi manubri come Yates per capirci, insomma così scarichi peso dalla colonna vertebrale
Infine non mi piace molto la split, questa è la split alla master wallace, però tu ti alleni 3 volte a week?
Se così invertirei subito bicipiti e tricipiti, senza neanche pensarci, perchè o sei ad un punto in cui dopo i base per il petto non hai bisogno di far molto sulle spalle e quindi passi leggero con un pò di pump e lo stesso sui tricipiti con quasi solo isolamenti oppure se hai invece bisogno di spingere(io direi più questa) meglio invertirli.
Ricorda sempre che quando hai una split giusta, non sta scritto da nessuna parte che la devi cambiare, però cambia tutto il resto.
L'unica variante che mi sento di approvare e ogni tanto passare ad un split con un giorno solo per le braccia, o cmq con braccia insieme, per il resto meglio stare con quello che funziona, anche perchè cambiare split vuol dire cambiare frequenza.Ed essa va cambiata, a mio parere quando non si ottiene abbastaza con quello che fai, insomma se ti porti dietro doms alle braccia in modo tale sa non poter effettuare i wo in modo ottimale è un conto, ma altrimenti dacci dentro.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Non saprei proprio dove incastrare le spalle..la cosa che posso dire è che provo e vediamo com va'...
Oppure, mettere le spalle nella C e riportare i tricipiti nella A...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
ma petto+spalle è un ottima accoppiata... è una questione di preferenze e risposte agli stimoli... ad esempio, io, nel lento avanti tendo in qualche modo a rubare molto con petto e tric, mentre se prima distruggo il petto a dovere, con quei 2 esercizi ho le spalle devastate e non ho bisogno di fare altro....le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioma petto+spalle è un ottima accoppiata... è una questione di preferenze e risposte agli stimoli... ad esempio, io, nel lento avanti tendo in qualche modo a rubare molto con petto e tric, mentre se prima distruggo il petto a dovere, con quei 2 esercizi ho le spalle devastate e non ho bisogno di fare altro....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acropolis Visualizza Messaggioice prova, l'allenamento è sempre una questione soggettivasigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Ecco il wo di stasera: 1h20'.
A:
Panca 4x6 - 70kg rest 2'.
Spinte 30+croci ai cavi 3x8+10 20+20 rest 1'.
Lento avanti 3x8 6x22 - 7x20 - 8x18 rest 1'30''.
Alz lat 3x6+6+6 7+5+4 rest 1'.
Curl bil 3x8 26kg rest 1'30''
Curl hammer+curl scott ez bar 2x8+12 8+13.5 - 8+11 - 8+11 rest 1'
20' cardio in fascia
Nella panca prossima volta aumento, cosi' come nel curl.
Nota dolente (come forse si poteva immaginare dai discorsi fatti) nel lento ho trovato un po' di difficolta', causa pre-affaticamento iniziale e carico settato male.
Cmq il tipo di wo non mi è dispiaciuto, rapido e pratico, in 50' avevo finito tutto, mancava il cardio...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggioice, vorrei il tuo carico su panca!!
cmq ottimo wo! cm sempre!
Cmq grazie andrew...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Non è per niente ridicolo, e puoi aumentare a mio parere.
**** mica vorrai lasciarmi scappare così nella panca?!
Bene il resto, ti quoto sulle alz lat i strip....crisi....sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
bene ice... il lento fallo in TC... non puntare al carico, ma sul lavoro del muscolo... vedrai che andranno in fiammele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta