If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi DOMS normali al petto e agli obliqui (per il rematore con manubrio).
Il dolore alla schiena migliora, oggi continuo con il riposo e domani e venerdi' ultimi 2 wo, poi pasqua e scarico...magari mi fo' un po' di corsette, sperando nel tempo bello....
Azz, il dolore alla schiena me l'ero perso.... spero niente di chè.
Per Pasqua le previsioni sono pessime
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Stasera a cena ho assaggiato un pezzo di casatiello appena fatto da mamma' per pasqua...
Casatiello? Mi suona nuovo...sarà una cosa tipica delle parti tue...vero?
Da quel che ho sentito di prevede brutto tempo per pasqua e pasquetta....purtroppo...
Ciao Big...dunque il rematore lo eseguo con schiena di un 20° sopra i 90, quindi non proprio parallelo, schiena in lieve iperlodosi, e presa supina larghezza spalle con bilanciere dritto...
Si puo' provare certamente ad aumentare l'angolo...
Questo purtroppo è l'unico video online che ho del rematore, durante i miei allenamenti di forza di qualche mese fa,chiaramente non ti dico di farlo così.
Però trova la tua inclinazione, ho già parlato del modo in cui bisogna spremere i dorsali anche con un'esecuzione esplosiva, credo sul diario di Alex, comuque se ti serve lo riscrivo.
Guarda che io ho ricevuto un sacco di critiche per l'esecuzione, ma la tecnica era quella con 90kg, con 110kg , la stessa con 130 e ora ho fatto 4reps con 150kg ed è la medesima. Quindi trova quella buona per te.
E si la bassa schiena va sempre in iperlordosi, per evitare problemi, un pò come nello stacco, in alto invece se riesci tieni le scapole chiuse. Se non lo fai va bene uguale ma sfrutti anche il trapezio.
Questo purtroppo è l'unico video online che ho del rematore, durante i miei allenamenti di forza di qualche mese fa,chiaramente non ti dico di farlo così.
Però trova la tua inclinazione, ho già parlato del modo in cui bisogna spremere i dorsali anche con un'esecuzione esplosiva, credo sul diario di Alex, comuque se ti serve lo riscrivo.
Guarda che io ho ricevuto un sacco di critiche per l'esecuzione, ma la tecnica era quella con 90kg, con 110kg , la stessa con 130 e ora ho fatto 4reps con 150kg ed è la medesima. Quindi trova quella buona per te.
E si la bassa schiena va sempre in iperlordosi, per evitare problemi, un pò come nello stacco, in alto invece se riesci tieni le scapole chiuse. Se non lo fai va bene uguale ma sfrutti anche il trapezio.
grazie big
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
personalmente sono uno che il rematore lo esegue con la schiena inclinata di un 30° verso l'alto in quanto riesco a scaricare meglio il peso sulle gambe ed evito di abboccarmi in avanti
Venerdì lo provo a fare con i palmi verso l'esterno, tu lo hai mai eseguito così ice?
PS: che è sto casatiello?
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Casatiello? Mi suona nuovo...sarà una cosa tipica delle parti tue...vero?
Da quel che ho sentito di prevede brutto tempo per pasqua e pasquetta....purtroppo...
Torta rustica con uova, provolone, pancetta e tanto pepe, tipica campana...
personalmente sono uno che il rematore lo esegue con la schiena inclinata di un 30° verso l'alto in quanto riesco a scaricare meglio il peso sulle gambe ed evito di abboccarmi in avanti
Venerdì lo provo a fare con i palmi verso l'esterno, tu lo hai mai eseguito così ice?
PS: che è sto casatiello?
Con la presa prona (ovvero palmi vesro le gambe per intenderci) non riesco molto a tenere i gomiti vicino al corpo e rischio di lavorare solo con trapezi e parte alta della schiena.
Per il casatiello leggi su
@BigTime: dunque la mia inclinazione è molto piu' bassa, ed ho la presa supina, è faccio molto meno cheating...
Cmq hai ragiono quando dici di trovare la tecnica piu' adatta, lo stesso dicasi della presa o tipo di bilanciere...
Wo Gambe:
Squat 6-8-8-12: 6x80 - 8x75 - 8x75 rest 2'. affondi 3x10: 3x10x21 rest 1'30''. leg press orizzontale una gamba 3x10+10: 50-50-50 rest 0'' leg curl 2x8: 8x30 - 8x32.5 rest 1'30''. Standing calf + calf ginocchio 90° al MP: 3x8+15 50+60 rest 1' Crunch classico al cavo: 3x10x20 + 1x10x15 Crunch inverso al cavo: 3x10x10
Dunque, nello squat ho saltato l'ultima serie in quanto il dolore lombare si è fatto risentire, il che mi impediva di effettuare una retroversione corretta, lo stesso vale per gli stacchi rumeni che non ho fatto...
Unica nota positiva, ottimo l'aumento del leg curl, e il sxs dei polpacci, me li ha letteralmente tagliati, sembrava che non ce li avevo piu' addosso quando camminavo...se camminavo...
Ora vedro' se domani effettuare l'ultimo wo della routine...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta