If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...se uno carica di più nello squat, dovrebbe fare ipertrofia nello squat e forza nelo stacco...
...se uno carica di più nello stacco, dovrebbe fare forza nello squat...
Corretto?
Molto bello il tuo ragionamento cmq...
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Comunque lo stacco lo trovo mera espressione della potenza fisica, non avrai grandi guadagni diretti dal punto di vista dell'ipertrofia, ti serve perchè coinvolge una catena cinetica formata da moltissimi fasci muscolari.
Fare i ipertrofia o lattacido con lo stacco è una tecnica avanzata e comunque tente sempre a trasformasi in una sorta di stacco rumeno.
Staccare a 2-3 reps permette di scaricare tutta la potenza e la cattiveria animalesca che si ha in corpo senza andare a compormettere eccessivamente l'affaticamento muscolare, le giunture etc.
un 3x3 fatto bene ti consente di svolgere il resto dell'allenamento abbastnza serenamente.
Io dopo un 5x5 come si deve potrei già tornare a casa; il resto del wo è quasi improduttivo per la stanchezza che ho in corpo (è soggettivo, molto soggettivo)
I
In questo caso il consiglio dato ad Ice è dovuto al fatto che lui alza lo stesso peso dello squat e questo implica che sono le gambe a soffrire e non la schiena. Concentrare lo stacco sulla forza (o viceversa) permetterebbe di migliorare questo distacco naturale di tonnellaggio.
Esatto...volendo ipertrofizzare si potrebbe optare per i rumeni e stacchi a gambe tese, che reggono bene medie-alte reps...
ragazzi non vedo l'ora di provare questo senso di potenza che ti trasmette lo stacco......maledette gambe...Icehand ti auguro un buon fine settimana..!
cm mi piace postare qui dopo che l inter ha vinto sulla juve
forza inter, mio caro...
vai che spacchi tutto con il futuro wo
cmq, buongiorno...
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
anche perchè staccare in tensione continua fino a sfiorare il terreno, accosciando etc, è molto dura se si vogliono mantenere i carichi adatti all'esercizio. Anche dal punto di vista tecnico non è una passeggiata.
Si si ho capito, io però devo ancora provare a fare seriamente stacco e squat, dalla fine della prossima settimana proverò a trarre una conclusione sui carichi...
Una cosa riky, nello squat, quando sono in posizione eretta (in chiusura del movimento in pratica, in piedi, schiena dritta, addome contratto) sento come una compressione sui dorsali, come se il bilancere appoggiato sul trapezio me li schiacciasse...è normale...?
sigpic
Si si ho capito, io però devo ancora provare a fare seriamente stacco e squat, dalla fine della prossima settimana proverò a trarre una conclusione sui carichi...
Una cosa riky, nello squat, quando sono in posizione eretta (in chiusura del movimento in pratica, in piedi, schiena dritta, addome contratto) sento come una compressione sui dorsali, come se il bilancere appoggiato sul trapezio me li schiacciasse...è normale...?
In posizione eretta,l'addome di sicuro non è contratto.Cmq si,è normale che provi quella sensazione,come hai detto tu è appoggiato.
Beh appena chiudo il movimento l'addome è ancora contratto dalla risalita, poi ovviamente si rilassa per inspirare e iniziare la discesa....o sbaglio?
Grazie cmq per la risposta....
sigpic
Beh appena chiudo il movimento l'addome è ancora contratto dalla risalita, poi ovviamente si rilassa per inspirare e iniziare la discesa....o sbaglio?
Grazie cmq per la risposta....
Si,ma alla fine del movimento,in cui termini la ripetizione,l'addome non è contratto ma è solo sottoposto a tensione.Il che non vuol dire che non sia proficuo,anzi,solo che in questo caso come nella maggiorparte degli altri esercizi funziona come stabilizzatore.
Si,ma alla fine del movimento,in cui termini la ripetizione,l'addome non è contratto ma è solo sottoposto a tensione.Il che non vuol dire che non sia proficuo,anzi,solo che in questo caso come nella maggiorparte degli altri esercizi funziona come stabilizzatore.
...
E rep visto che ci sono....
sigpic
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta