Il diario di Icehand

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Questa è una delle possibili implicazioni, ma non è l'unica, ad esempio dove più FTF va bene un lavoro più breve, con meno volume, al contrario le STF.

FTF reagiscono meglio al cedimento.

I rest ampi tra 3-6 minuti si addicono più alle FTF.
    I rest da 30"-2 minuti più alle STF.

Il range ottimale cmq per le FTF è sempre 9-12 reps con un TUT di 4 secondi per reps.

Quindi le STF reagiscono bene da 13-15 reps meglio anche da 16 in poi, questo non significa che dovrai fare tutte serie da 15 e più reps per le STF, qualcuna; perchè lo stesso effetto lo hai usando i rest di 30"-2 minuti tra i sets normali da 5-6 fino a 15 reps.
    Ok per i test, dici di provarli gia' dal prossimo wo, oppure aspettare dope le vacanze, dato che staro' via dal 30 al 16...

Diciamo che sara' importante lo stimolo che daro' nelle varie serie, in base al tipo si fibra da allenare.
    4'' sotto tensione distribuiti come tra fase negativa-positiva e mausa?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Non sono stati i grassi, secondo me, è stato troppo vicino al wo...forse era meglio 1 pesca e via....a volte mi coplico troppo la vita.

Non saprei dire se mangio poco o tanto...piu' di 2 settimae fa' sicuro di piu'...
      vero ma se ti vuoi metter sotto x bene devi alzarle 1 po' quelle cal o vuoi far passare l'estate..magari ho capito male io

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Ok per i test, dici di provarli gia' dal prossimo wo, oppure aspettare dope le vacanze, dato che staro' via dal 30 al 16...

I test li puoi fare quando vuoi, anche con bilancieri e manubri, 5 minuti a casa tua...ne fai uno alla volta quando hai tempo.

Diciamo che sara' importante lo stimolo che daro' nelle varie serie, in base al tipo si fibra da allenare.
        4'' sotto tensione distribuiti come tra fase negativa-positiva e mausa?

Si i 4 secondi sono un valore medio, a metà tra la tensione continua e le reps esplosive.

Per il programma aspetta Bigtime, potrei farlo anch'io, tanto la pensiamo allo stesso modo però giustamente e correttamente aspetta lui.

Commenta

• xxam76
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 4042
          • 269
          • 320
          • Bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          grassi pre wo meglio di no mi sa..prova a toglierli..anke se poi nn sapresti dove inseirli...magari in 1 prenanna di parmigiano?
          cmq mi sembra ke mangi pochino ice..nn x volerti ingozzare capiscimi..
          quoto,mangi poco anke secondo me,oddio nn fare cm me ke poi mi diventi una mongolfiera

se il pre wo dista quelle 3 orette i grassi ci possono stare imho
          CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            Si i 4 secondi sono un valore medio, a metà tra la tensione continua e le reps esplosive.

Per il programma aspetta Bigtime, potrei farlo anch'io, tanto la pensiamo allo stesso modo però giustamente e correttamente aspetta lui.
            Magari anche durante il wo..fare il test per il gruppo muscolare d'interesse, e poi continuare con il resto...potrebbe essere un'idea...

Se ti va' di postare, posta! Ti ringrazio in anticipo!
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
              quoto,mangi poco anke secondo me,oddio nn fare cm me ke poi mi diventi una mongolfiera

se il pre wo dista quelle 3 orette i grassi ci possono stare imho
              Il bello è che avevo il wo dopo 1h dallo spuntino....mai piu'..
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

vero ma se ti vuoi metter sotto x bene devi alzarle 1 po' quelle cal o vuoi far passare l'estate..magari ho capito male io
                Piu' o meno è quella l'dea...e che quando sono al lavoro se mangio tanto, poi mi sento gonfio...e stando sempre in piedi non è proprio il massimimo....domani pranzo a casa...pasta ca' pummorola...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Oggi, doms, particolarmente sui tricipiti, e resto niente.

Volevo chiedere per il wo, se per chidere questo mese, faccessi i test che proponeva Total...esempio, domani vorrei fare cosi':

Panca piana 1rm 10' riposo
                  Panca piana 80,9% 1rm, vedere quante ripetizioni faccio e relazionarle con i parametri di Hatfield.

Poi proseguire con il classico wo per il petto in monoserie...
                  Stesso discorso lo apporterei per l'esercizio base di ogni muscolo:
                  -Panca piana
                  -Curl ez
                  -Squat
                  -Stacchi GT
                  -Standing calf
                  -Stacco
                  -Lento 2m
                  -Panca stretta

Cosa ne dite...??
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

ciao bro' sempre a sperimentare eh? dai ke vai bene!

per i giorni di lavoro dato ke magni poco a pranzo e ti capisco fatti 'na bella colazza così ti ricarichi e lavori pure meglio!

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Alimentazione 22/07/08

COLAZIONE: 8 fett. bisc. + 20gr hero + 200gr fiocchi di latte
                      PRANZO: 100gr pasta con verdure + 200gr pollo + 15gr evo
                      SPUNTINO: 60gr pane di segale + 140gr arrosto fesa + 15gr crema mandorle
                      CENA: 250gr merluzzo + verdura +20gr evo + anguria

da domani colazione con albumi, trova amico pasticcere che me li da'...
                      Volevo sapere se è possibile congelarli gia' porzionati, li scongelo in frigo la sera prima, e acolazione dovrebbere essere pronti da mettere nel microonde...che dite...?
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Alimentazione 22/07/08

COLAZIONE: 8 fett. bisc. + 20gr hero + 200gr fiocchi di latte
                        PRANZO: 100gr pasta con verdure + 200gr pollo + 15gr evo
                        SPUNTINO: 60gr pane di segale + 140gr arrosto fesa + 15gr crema mandorle
                        CENA: 250gr merluzzo + verdura +20gr evo + anguria

da domani colazione con albumi, trova amico pasticcere che me li da'...
                        Volevo sapere se è possibile congelarli gia' porzionati, li scongelo in frigo la sera prima, e acolazione dovrebbere essere pronti da mettere nel microonde...che dite...?
                        ti vedo ancora bassino col mangiare... cmq x gli albumi se fai 1 search in alimentazione c'è 1 discussione sul congelamento...a quanto ne so nn credo sia il massimo congelarli...tanto nn è 1 problema durano + dei 3 giorni scritti sulla confezione

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

ti vedo ancora bassino col mangiare... cmq x gli albumi se fai 1 search in alimentazione c'è 1 discussione sul congelamento...a quanto ne so nn credo sia il massimo congelarli...tanto nn è 1 problema durano + dei 3 giorni scritti sulla confezione
                          Lo so' che durano di piu'...e poi io li prendo dirattamente dal pasticcere, me li faccio mettere in bottiglia....

Per la dieta penso di tenerla cosi'....è inutile variare, il tutto in una settimana....magari aumentero' qualcosa a colazione...
                          Domani tocca andare a milano per un coloquio...sveglia 6.30 per essere alle 10 nella city...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Lo so' che durano di piu'...e poi io li prendo dirattamente dal pasticcere, me li faccio mettere in bottiglia....

Per la dieta penso di tenerla cosi'....è inutile variare, il tutto in una settimana....magari aumentero' qualcosa a colazione...
                            Domani tocca andare a milano per un coloquio...sveglia 6.30 per essere alle 10 nella city...
                            colloquio di lavoro? cmq buona sveglia bro'

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

colloquio di lavoro? cmq buona sveglia bro'
                              Esatto..per una industria farmaceutica, vicino casa mia...e mi fanno andara in una agenzia di milano....cavoli novara non conta nulla proprio...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Esatto..per una industria farmaceutica, vicino casa mia...e mi fanno andara in una agenzia di milano....cavoli novara non conta nulla proprio...
                                azzo te ne frega c'hai l'occasione dai bro' ke ti pigliano a fare qualcosa x cui hai pure studiato! fammi sapere

Commenta

Working...
                                X