Originariamente Scritto da fedEx
Visualizza Messaggio
Il diario di Icehand
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioHo visto, spero tutto bene
Wo Petto + spalle + bicipiti:
Panca 4x6 72.5 rest 2'.
Spinte 30+croci ai cavi 3x8+10 20+20/20+20/20+17 rest 1'.
Lento avanti 3x8 18 rest 2'.
Alz lat 3x6+6+6 6-5-4 rest 1'.
Curl bil 3x8 28.5 rest 1'30''
Curl hammer+curl scott ez bar 2x8+12 8+11/9+13.5 rest 1'.
20' cardio in fascia
Molto bene la panca, completato da solo anche questo giro...next metto 75kg.
Lento avanti ceduto a 8 rip, nell'ultima set.
Dopo lo stripping, spalle andate.
Curl tengo ancora.
Aumento possibile nell' hammer e scott...
Dieta:
Colazione: 220ml albumi + 60gr cereali + 6 gallette + 10 nocciole tritate + 2cps multi.
Post-wo: 400gr patate + 4 gallatte + 200gr pollo.
Spuntino: 50gr azzimo + 80gr tacchino + 40gr arachidi.
Cena: 50gr azzimo + 250gr pesce + verdura + 20gr evo.
Spuntino: 70gr grana.
Tanto x fare il rompiballe, ma anche x dare spunti: dopo solo 3 serie di lento lo stripping nella alzate laterali non è + stancante che fruttuoso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiogramde michele ... bella panca!!!
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioCiao Michele, ottima la panca
Tanto x fare il rompiballe, ma anche x dare spunti: dopo solo 3 serie di lento lo stripping nella alzate laterali non è + stancante che fruttuoso?
DOMS ottimi al petto...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioGrazie Lucio
Grazie Fabio...guarda per quello che so'-penso, lo stripping dopo un lento avanti medio-pesante, ci sta' in quanto da' la botta finale, in termine di stimolazione di tutte le fibre...in questo momento nel lento non cerco il carico, ma solo la iglior stimolazione...
DOMS ottimi al petto...
Anche io ho usato questa sequenza parecchie volte, ma sono arrivato alla conclusione (parlo degli effeti su di me, ovviamente) che le alzate laterali siano un esercizio poco produttivo se non fatte con i deltoidi già "sfiniti".
Poi la sensazione che da una tecnica come lo stripping è quella di bruciore assurdo e quindi ci inganna sull'effettivo lavoro svolto.
Poi sia ben chiaro io le alz lat le faccio quasi sempre xchè danno molta soddisfazione e per lavorare, si lavora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioIn linea teorica hai perfettamente ragione, lavoro duro con il fondamentale e sfinimento con il complementare.
Anche io ho usato questa sequenza parecchie volte, ma sono arrivato alla conclusione (parlo degli effeti su di me, ovviamente) che le alzate laterali siano un esercizio poco produttivo se non fatte con i deltoidi già "sfiniti".
Poi la sensazione che da una tecnica come lo stripping è quella di bruciore assurdo e quindi ci inganna sull'effettivo lavoro svolto.
Poi sia ben chiaro io le alz lat le faccio quasi sempre xchè danno molta soddisfazione e per lavorare, si lavora.sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioHo visto, spero tutto bene
Wo Petto + spalle + bicipiti:
Panca 4x6 72.5 rest 2'.
Spinte 30+croci ai cavi 3x8+10 20+20/20+20/20+17 rest 1'.
Lento avanti 3x8 18 rest 2'.
Alz lat 3x6+6+6 6-5-4 rest 1'.
Curl bil 3x8 28.5 rest 1'30''
Curl hammer+curl scott ez bar 2x8+12 8+11/9+13.5 rest 1'.
20' cardio in fascia
Molto bene la panca, completato da solo anche questo giro...next metto 75kg.
Lento avanti ceduto a 8 rip, nell'ultima set.
Dopo lo stripping, spalle andate.
Curl tengo ancora.
Aumento possibile nell' hammer e scott...
Dieta:
Colazione: 220ml albumi + 60gr cereali + 6 gallette + 10 nocciole tritate + 2cps multi.
Post-wo: 400gr patate + 4 gallatte + 200gr pollo.
Spuntino: 50gr azzimo + 80gr tacchino + 40gr arachidi.
Cena: 50gr azzimo + 250gr pesce + verdura + 20gr evo.
Spuntino: 70gr grana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioIn linea teorica hai perfettamente ragione, lavoro duro con il fondamentale e sfinimento con il complementare.
Poi sia ben chiaro io le alz lat le faccio quasi sempre xchè danno molta soddisfazione e per lavorare, si lavora.
Be se è cosi', dopo un lento avanti, credo che buona parte (anteriore e mediale) siano ben sfruttati...Altrimenti come pensi di ottimizzare tale esercizio?
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioGran work amico Anche se io personalmente aumenterei un pò il volume: i carbo ci sono, sfruttiamoli.
Guarda vengo da un periodo da 300-350gr di carboidrati ed una split-king con alto volume, proprio per la ragione che sottolinei tu.
Quindi ora li ho abbassati stando cmq con calorie poco sopra il mantenimento, giusto per non perdere quel poco volume muscolare, e poi wo intensi, sicuramento lo stimolo nuovo e la variazione potera' a qualcosa...dove non so'
Cmq ragazzi questa schiena non mi da' tregua, sento male semplicemente tirando su un manubrio da terra...credo proprio che iniziero' un periodo in cui mollero' in modo deciso gli allenamenti, per dedicarmi al recupero...mi allenero' in altri modi...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioGrazie nebrik...
Guarda vengo da un periodo da 300-350gr di carboidrati ed una split-king con alto volume, proprio per la ragione che sottolinei tu.
Quindi ora li ho abbassati stando cmq con calorie poco sopra il mantenimento, giusto per non perdere quel poco volume muscolare, e poi wo intensi, sicuramento lo stimolo nuovo e la variazione potera' a qualcosa...dove non so'
Cmq ragazzi questa schiena non mi da' tregua, sento male semplicemente tirando su un manubrio da terra...credo proprio che iniziero' un periodo in cui mollero' in modo deciso gli allenamenti, per dedicarmi al recupero...mi allenero' in altri modi...Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
Cmq ragazzi questa schiena non mi da' tregua, sento male semplicemente tirando su un manubrio da terra...credo proprio che iniziero' un periodo in cui mollero' in modo deciso gli allenamenti, per dedicarmi al recupero...mi allenero' in altri modi...
spia ce frate' ma meglio ke rovinarsi in modo grave..vai a farti esami completi e vedi cos'è..nn affrettare e fai tutte le cure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiospia ce frate' ma meglio ke rovinarsi in modo grave..vai a farti esami completi e vedi cos'è..nn affrettare e fai tutte le cureIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioNon capisco questa frase, intendi fare le alzate laterali, quando sono gia cotti i deltoidi?
Be se è cosi', dopo un lento avanti, credo che buona parte (anteriore e mediale) siano ben sfruttati...Altrimenti come pensi di ottimizzare tale esercizio?
Grazie nebrik...
Cmq ragazzi questa schiena non mi da' tregua, sento male semplicemente tirando su un manubrio da terra...credo proprio che iniziero' un periodo in cui mollero' in modo deciso gli allenamenti, per dedicarmi al recupero...mi allenero' in altri modi...
Tanto x darti distrazioni e x discutere un po' sul discorso spalle:
secondo me 3 serie da 8 di lento con un rest di 120'' non colpiscono (da sole) a sufficienza muscoli "resistenti" come i deltoidi.
Per farti un esempio io vedrei meglio: lento avanti 4x6; lento dietro (o spinte con manubri) 2/3x8/10 e poi le alzate laterali.
Poi sai che io non sono un tecnico parlo solo per esperienza (poca) personale, dopotutto la prima frase che ho in firma dice tutto.............
Commenta
-
-
Sera Ice, mi spiace per la schiena....l'unica cosa da fare è affrontare il problema e gestirlo al meglio.
Sono sicuro che riuscirai al meglio....sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Ricordate che anche sui muscoli rossi, come le spalle, le serie pesanti vanno comunque fatte, perchè un pò di fibre veloci ci staran pure loro no? e con rest brevi o comunque incompleti quelle non le si colpiscono di certo ed è un peccato, senza contare che se si imparano a fare i set pesanti migliora notevolemnte la reclutazione muscolare.
spesso leggo che con pochi set non si sente il muscolo lavorare bene, ecco invece di aumentare i set un natural dovrebbe imparare a sentire tutto in pochi set (esprimere intensità con alta % di carico, l'intensità non è solo stripping&co , anzi....) se poi questi pochi set non portano a miglioramenti come da attese si aumenta il volume(intanto però si è già imparato ad esprimere intensità)
4x6 rest 2' non è ancora pesante in senso stretto, 2 monoserie alla morte 3-7reps rest 4-6' sono pesanti in senso stretto.
Sui muscoli rossi funziona bene, a patto di non farlo sempre, anche fare prima pump. Poi si riposa un pò per smaltire l'acido lattico esuberante e si fanno i set finali pesanti(tenendo ovviamente conto della diminuzione del carico).
per questo ti dicevo che l'onda tripla di cianti ti da il max se fai tutto a cedimento, ovvero le prime 6 reps sono fatte col 6RM non con l'8 o il 10rm arrivando al bruciore e poi scalando, il bruciore ti arriverà sulle ultime 6, nel prima parte di set devi friggere quelle sinapsi alla morte e spremere al max le fibre muscolari.
Commenta
-
-
Commenta