If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io mi rifiuto di lavoraci x quello...in certe festività poi si lavora e io sn contrario a lavorare durante le feste
Quoto, ancora una settimana e poi lo lascio come lavoro, a settembre ho delle proposte interessanti, speriamo...nel mezzo ci metto le vacanze, tipa e amici....
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Sera ragazzi, oggi tornato al wo, Dorso+spalle+tricipiti, ottime sensazioni di pump, nel dorso e lento 2m, e panca stretta, poco nel resto, domani vedremo i doms.
Stacco: da 7(61kg) a 15(51)= 21 STF (Sentito bene, 1'' bil. appoggiato)
Trazioni: da 6(13) a 15(10)= 6 FTF
Rematore: da 5(68) a 15(54)= 7 FTF (ottimo pump)
Trazioni S: da 4(16) a 15(12)= 7 FTF (molta fatica)
Pulley: da 6(81) a 15(66)= 12 FTF
Lento 2m: 10(20) a 4(23)= 8 FTF
Tirate al mento: 8(26) a 6(27)= 8 FTF (ceduto per pizzico alla spalla dx)
Alzate lat: 12(11) a 6(13)= 8 FTF
Alzate 90°: 9(14) a 5(16)= 11 FTF
Rematore 90°: 10(13) a 15(12)= 15 STF
Dip: da 7(20) a 15(16)= 12 FTF
Panca st: 12(47) a 5(56)= 9 FTF
Manubrio dietro: 10(11) a 6(12)= 9 FTF
Corda: da 9(16) a 5(18)= 9 FTF
@Bigtime e Total: penso di andare avanti fino a lunedi' prossimo, concludendo proprio con questo wo. Ora le mi domande sono:
- Devo fare una media dei risultati, che ho ottenuto fino ad ora, per vedere se hanno risposto piu' fibre lente o veloci? O cè qualche associazione da fare sempre in base alle ripetizioni?
-E' normale sentire lavorare di piu' tra le 8-12rip che non ha piu' basse?
Colazione: 8 gallette+20gr hero + 200gr quark
Pranzo: 60gr pane casereccio+110gr bresaola+melanzane+20gr evo
Spuntino: 60gr pane di segale+100gr petto tacchino+20gr crema mandorle (pasto risentito in wo)
Cena=Post-wo: 100gr riso+200gr pollo+fagilini e pomodori.
Pensavo di ridurre le gallette/fette biscottate e mettere una pesca, a colazione, facendo cmq rientrare tutto nella quota dei carboidrati.
A pranzo nesun fastdio con il pane...tolto cmq il fatto di mangiare di fretta causa clienti...
Sera ragazzi, oggi tornato al wo, Dorso+spalle+tricipiti, ottime sensazioni di pump, nel dorso e lento 2m, e panca stretta, poco nel resto, domani vedremo i doms.
Stacco: da 7(61kg) a 15(51)= 21 STF (Sentito bene, 1'' bil. appoggiato)
Trazioni: da 6(13) a 15(10)= 6 FTF
Rematore: da 5(68) a 15(54)= 7 FTF (ottimo pump)
Trazioni S: da 4(16) a 15(12)= 7 FTF (molta fatica)
Pulley: da 6(81) a 15(66)= 12 FTF
Lento 2m: 10(20) a 4(23)= 8 FTF
Tirate al mento: 8(26) a 6(27)= 8 FTF (ceduto per pizzico alla spalla dx)
Alzate lat: 12(11) a 6(13)= 8 FTF
Alzate 90°: 9(14) a 5(16)= 11 FTF
Rematore 90°: 10(13) a 15(12)= 15 STF
Dip: da 7(20) a 15(16)= 12 FTF
Panca st: 12(47) a 5(56)= 9 FTF
Manubrio dietro: 10(11) a 6(12)= 9 FTF
Corda: da 9(16) a 5(18)= 9 FTF
@Bigtime e Total: penso di andare avanti fino a lunedi' prossimo, concludendo proprio con questo wo. Ora le mi domande sono:
- Devo fare una media dei risultati, che ho ottenuto fino ad ora, per vedere se hanno risposto piu' fibre lente o veloci? O cè qualche associazione da fare sempre in base alle ripetizioni?
In che senso? dici dopo come variare e continuare i wo? Per il resto sul singolo muscolo i risultati devono collimare ed essere omogenei il più possibile.
-E' normale sentire lavorare di piu' tra le 8-12rip che non ha piu' basse?
Cosa intendi per sentire lavorare e dove?
In ogni caso mi sembra che i risultati si stiano allineando e in maniera significativa, certo se facessi anche qualche test sarebbe meglio.
Ho capito che per la tua giovane età e anche per la relativa anzianità di allenamento ti riesce più difficile sentire e percepire cosa accade ai tuoi muscoli quando ti alleni. Per tali motivi questo lavoro di autoconoscenza sarà un tuo progetto a lunga scadenza anche quando applicherai altre metodiche che non c'entrano niente con la monoserie.
Cosa intendi per sentire lavorare e dove? Sento bene in termini di rom completi e buon pompaggio, in esercizi con bilanciere e manubri, tra le 8-12 rip come ho detto!
In ogni caso mi sembra che i risultati si stiano allineando e in maniera significativa, certo se facessi anche qualche test sarebbe meglio.
Ho capito che per la tua giovane età e anche per la relativa anzianità di allenamento ti riesce più difficile sentire e percepire cosa accade ai tuoi muscoli quando ti alleni. Per tali motivi questo lavoro di autoconoscenza sarà un tuo progetto a lunga scadenza anche quando applicherai altre metodiche che non c'entrano niente con la monoserie.
Che tipo di test intendi?
Cmq il discorso è che anche non avendo moltissimi dati, una sorta di conclusione come la dovrei trovare...cioe' dove sono + STF, impostero' wo tra 8-12 rip e dove invece prevalgono le FTF devo fare 4-6rip...
Colazione: 8 gallette+20gr hero + 200gr quark
Pranzo: 60gr pane casereccio+110gr bresaola+melanzane+20gr evo Spuntino: 60gr pane di segale+100gr petto tacchino+20gr crema mandorle (pasto risentito in wo)
Cena=Post-wo: 100gr riso+200gr pollo+fagilini e pomodori.
Pensavo di ridurre le gallette/fette biscottate e mettere una pesca, a colazione, facendo cmq rientrare tutto nella quota dei carboidrati.
A pranzo nesun fastdio con il pane...tolto cmq il fatto di mangiare di fretta causa clienti...
grassi pre wo meglio di no mi sa..prova a toglierli..anke se poi nn sapresti dove inseirli...magari in 1 prenanna di parmigiano?
cmq mi sembra ke mangi pochino ice..nn x volerti ingozzare capiscimi..
grassi pre wo meglio di no mi sa..prova a toglierli..anke se poi nn sapresti dove inseirli...magari in 1 prenanna di parmigiano?
cmq mi sembra ke mangi pochino ice..nn x volerti ingozzare capiscimi..
Non sono stati i grassi, secondo me, è stato troppo vicino al wo...forse era meglio 1 pesca e via....a volte mi coplico troppo la vita.
Non saprei dire se mangio poco o tanto...piu' di 2 settimae fa' sicuro di piu'...
Quelli che ho postato negli altri msg, quelli dei vari autori, visto che con i numeri ti viene più facile trarre conclusioni.
Cmq il discorso è che anche non avendo moltissimi dati, una sorta di conclusione come la dovrei trovare...cioe' dove sono + STF, impostero' wo tra 8-12 rip e dove invece prevalgono le FTF devo fare 4-6rip...
Questa è una delle possibili implicazioni, ma non è l'unica, ad esempio dove più FTF va bene un lavoro più breve, con meno volume, al contrario le STF.
FTF reagiscono meglio al cedimento.
I rest ampi tra 3-6 minuti si addicono più alle FTF.
I rest da 30"-2 minuti più alle STF.
Il range ottimale cmq per le FTF è sempre 9-12 reps con un TUT di 4 secondi per reps.
Quindi le STF reagiscono bene da 13-15 reps meglio anche da 16 in poi, questo non significa che dovrai fare tutte serie da 15 e più reps per le STF, qualcuna; perchè lo stesso effetto lo hai usando i rest di 30"-2 minuti tra i sets normali da 5-6 fino a 15 reps.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta