ciao maestro...
Il diario di Icehand
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioNo ice, al tuo livello hai visogno di cose oggettive, lascia perder lo specchio , o meglio aumenta di peso;poi guarda allo specchio i volumi e la bf, se rimani fermo col peso quanta massa pensi prendere?! Un pò, ma parliamo di piccolezze.
Quindi in primis, bilancia e metro.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Teo19 Visualizza Messaggiowow mi segno! che onore!!!
p.s.una tua foto?
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiociao maestro...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Sera ragazzi, piu' tardi se riesco posto il wo, ho ripreso le monoserie di Big...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Wo di oggi: 1h15'
Petto:
Panca piana 1x6 - 66kg/1x7 - 65kg 4.00
Panca inclinata 1x8 - 46kg/1x15 - 45kg 4.00
Spinte su inclinata 1x8 - 22kg/1x12 - 20kg 4.00
Dip 1xmax - 12kg
Spinte declinata 1x15 - 18kg/1x13 4.00
Pullower 1x15 - 20kg
Bicipiti:
Curl Ez. 1x8 - 33kg/1x7 - 31kg 3.00 (provato con i gomiti adernete al corpo)
Curl Scott 1x15 - 27.5/1x8 - 31kg 3.00
Curl Man. 1x8 -14kg
Hammer curl 1x8 - 14kg
La panca piana, bestia nera, rispetta sempre le rep prefissate, ho notato un cale nelle spinte inclinate.
Per i bicipiti, provandoli con i comiti aderenti, ho notato maggiore contrazione, con rom buono, tranne l'ultima, con spinta indietro.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioWo di oggi: 1h15'
Petto:
Panca piana 1x6 - 66kg/1x7 - 65kg 4.00
Panca inclinata 1x8 - 46kg/1x15 - 45kg 4.00
Spinte su inclinata 1x8 - 22kg/1x12 - 20kg 4.00
Dip 1xmax - 12kg
Spinte declinata 1x15 - 18kg/1x13 4.00
Pullower 1x15 - 20kg
Bicipiti:
Curl Ez. 1x8 - 33kg/1x7 - 31kg 3.00 (provato con i gomiti adernete al corpo)
Curl Scott 1x15 - 27.5/1x8 - 31kg 3.00
Curl Man. 1x8 -14kg
Hammer curl 1x8 - 14kg
La panca piana, bestia nera, rispetta sempre le rep prefissate, ho notato un cale nelle spinte inclinate.
Per i bicipiti, provandoli con i comiti aderenti, ho notato maggiore contrazione, con rom buono, tranne l'ultima, con spinta indietro.
Commenta
-
-
Ahhh che perplessità a leggere sti wo! E poi certi esercizi... Aborro
pull-over (o come si vuole scrivere, non certo pullower ), curl scott... Poi vai contro la filosofia di quello che abbiamo studiato, tenendo i gomiti aderenti nel curl ahiahiahai
Tutto può andare comunque, sperimentatore.
Pedro17, sei un allievo del mitico Ice?Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioAhhh che perplessità a leggere sti wo! E poi certi esercizi... Aborro
pull-over (o come si vuole scrivere, non certo pullower ), curl scott... Poi vai contro la filosofia di quello che abbiamo studiato, tenendo i gomiti aderenti nel curl ahiahiahai
Pedro17, sei un allievo del mitico Ice?
a te come ti va?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiobel wo..ottimi carichi direi..hai scelto quasi sempre bene i pesi anke se nn capisco xkè hai calato p.inclinata e spinte..cmq ottimo lavoro sopratutto alle bracciasigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioAhhh che perplessità a leggere sti wo! E poi certi esercizi... Aborro
Pedro17, sei un allievo del mitico Ice?
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioInfatti non lo so', sara' per la panca panca piana, portata al limite massimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioice mi ha daro 1 manona all'inizio qnd nn capivo 1 ***** e avevo ancora tutti le mie paure del *****..adesso me la sta ancora dando ma nn lo sa
ci sta sempre andare al limite se si vuole migliorare occhio però dato ke mi sembra ke tu stia in fase di "svuotamento"sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioInfatti ho ripreso a mangiare un po' di piu'...ho messo un po' di carboidrati in piu..
Commenta
-
-
Li hai letti bene i links che ti diede Bigtime???????
Almeno queste cose, se non di più:
Muscoli bianchi:
-Già dai primi allenamenti sviluppano massa e forza.
-Rimangono anche se interrompi l’allenamento.
-Richiedono 3-5 minuti di rest per ripetere la serie con lo stesso peso.
-Se allenato con 6-8 reps c’è il crollo della forza e contemporanea sensazione di lavoro raggiunto compiutamente con pompaggio, pienezza, bruciore e gratificazione psicologica.
Muscoli rossi:
-Crescono con difficoltà e aumentano di poco la forza.
-Li perdi subito se interrompi l’allenamento o elimini i carboidrati dalla dieta.
-Dopo 1-2 minuti ti consentono di ripetere l’esercizio con lo stesso peso della serie precedente.
-Se allenato con 6-8 reps c’è il crollo della forza senza che ci sia la sensazione del muscolo lavorato o di lavoro compiuto, non c’è pompaggio, né pienezza, né bruciore, lavoro psicologicamente non gratificante.
Test Dr Squat Fred Hatfield
1) Prova del massimale, serie con l’80%, se 3-6 prevalenza di fibre bianche, se 6-10 è 50 e 50, se 10-20 prevalenza di fibre rosse.
Test Charles Poliquin
1) Prova del massimale + 10’ di rest + serie con l’85%, se 5 reps è 50e50, se sotto le 5 predominanza di fibre bianche, se più di 5 predominanza di fibre rosse.
2) Prova del 70% del massimale se 6 reps è predominanza di fibre bianche.
3) Prova cedimento con 10 reps + 1’ di rest + serie con lo stesso peso, se 2-3 reps è predominanza di fibre bianche, se invece 6 reps e più è predominanza di fibre rosse.
4) Prova con l’80% rispetto al massimale, se 5 reps sono fibre bianche, se 10 reps sono fibre rosse.
Test Rea
1) Set con l’85%, con 1,5-2 secondi sia fase positiva che negativa, se 16-20 reps è predominanza di fibre rosse, se 11-15 reps è 50e50, se 6-10 reps è predominanza di fibre bianche lattacide, se 1-5 reps è predominanza di fibre bianche alattacide.
Test Thibaudeau
Prova con l’80%; se 1-3 reps è dominanza estrema di fibre veloci, se 4-6 è alta dominanza fibre veloci, se 7-10 è dominanza di fibre veloci, se 11-13 è 50 è 50, se 14-17 è dominanza di fibre lente, se 18-21 è alta dominanza di fibre lente, se più di 21 è estrema dominanza di fibre lente. Squat attg per quads e glutei. Leg curl per femorali. Bench con manubri per torace e tricipiti. Press manubri per delts e tricipiti. Rematore per dorsali e bicipiti. Calf seduto per polpacci.
Commenta
-
-
Capisco, che si tratta di una critica, per il mio lavoro, è che forse, non ho ancora chiaro come interpretare i risultati che arrivano di wo in wo...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
veramente interessante quello scritto fa total..
Ciao Miky!! finalmente passo! sn in latitanza,oddio leggo parekkio in giro ma sn postare sto cercando di farmi un pò di cultura x capire cs nn va in me nella crescita
Commenta
-
Commenta