If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il mio diario di allenamento alimentazione e competizione
Il mio diario di allenamento alimentazione e competizione
eccomi finalmente ho trovato un pò di tempo per aprire un mio diario dove metterò i miei workout le mie diete e le mie sensazioni sull'allenamento in vista delle competizioni che farò!
PS: non vedo l'ora di iniziare a gareggiare!!
sono alto 178cm e peso circa 77 kg attualmente.è la quarta settimana di una dieta di 3000 Kcal circa ripartita nel seguente modo: 48% carbo-32%prot e 20% grassi. nelle prx 4 settimane aumento di 500 kcal l'apporto calorico giornaliero per il 70 % a fovere delle proteine.
ieri il boss mi ha fatto i complimenti diecendomi che ho azzeccato dieta e allenamento.
venivo da 2 mesi di scarico progressivo di carboidrati che mi ha asciugato abbastanza e mi ha fatto scendere a 74,1 kg rispetto agli 80 di prima
vedrai che sicuramente sarà così....tra te e Gius imparerò un mecello di cose!
in bocca al lupo!
crepi il lupo
fra poco faccio spuntino con 200 grammi di vitasnella 5 gallette di riso una mela, dopo 1 ora 15 grammi di pro in polvere. poi saltino all'esselunga, poi pranzo con 300 grammi di petto di pollo, 120 grammi di riso in bianco + carotine e insalata integro con vit B, alle 3 gambozze in palestra ( anche se sarà dura vsto il mio stato di forma fisica attuale)
crepi il lupo
fra poco faccio spuntino con 200 grammi di vitasnella 5 gallette di riso una mela, dopo 1 ora 15 grammi di pro in polvere. poi saltino all'esselunga, poi pranzo con 300 grammi di petto di pollo, 120 grammi di riso in bianco + carotine e insalata integro con vit B, alle 3 gambozze in palestra ( anche se sarà dura vsto il mio stato di forma fisica attuale)
ma tu riesci ad allenarti con tutto quel pranzo sullo stomaco?
ti chiedo xchè mi rendo conto che io x essere "ottimale" devo allenarmi a stomaco vuoto....mi basta mangiare un frutto 1 ora prima dell'allenamento x avere la nausea tutto il tempo...
anche io oggi gambe...ma abbasso i carichi credo!
altra cosa: come mai integri la vitamina B? non ne assumi sufficientemente dalla carne e dalle pro in polvere?
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
ma tu riesci ad allenarti con tutto quel pranzo sullo stomaco?
ti chiedo xchè mi rendo conto che io x essere "ottimale" devo allenarmi a stomaco vuoto....mi basta mangiare un frutto 1 ora prima dell'allenamento x avere la nausea tutto il tempo...
anche io oggi gambe...ma abbasso i carichi credo!
altra cosa: come mai integri la vitamina B? non ne assumi sufficientemente dalla carne e dalle pro in polvere?
dal pranzo all'allenamento passano 2 ore almeno, diciamo che se per l'una ho finito di pranzare alle 3 sono in palestra, ma tra l'integrazione pre allenamento e il riscaldamento blando prima delle 15 e 30 non tocco i pesi. anche quando faccio lo spuntino aspetto sempre 2 ore prima di allenarmi, poise vedoche quel giorno non ho ancora digerito aspetto. diciamo che il combaciare gli orari lavorativi con cibo e allenamento a volte mi è difficile. quando il boss mi mette due spunti di pomeriggio non riesco a farli quando mi alleno perchè in palestra ci vado per le 17 e 40 circa e tra il pranzo e l'allenamento 2 non riesco a farli. in tal caso carico un pò di più alla mattina col ciboper ripartire le calorie.
se uno dovesse cmq fare la vita da bb a livello prof, dovrebbe mangiare allenarsi e basta secondo me
per la vit B hai ragione sull'assunzione suff di carne e prot in polvere ma ho notato che almeno su di me ciclicizzare l'integrazione di vit b mi da dei benefici con l'alimentazione proteica che faccio, mi sento più energico diciamo.
sull'assunzione di integrazione vitaminica eccessiva tuttavia ho ancoradei dubbi che mi voglio togliere, per ora mi attengo a quanto mi dice il boss
ah ecco poi non so sarà l'allenamento intenso e il mio metabolismo che si è molto velocizzato cmq pur essendo suff quella che assumo negli alimenti l'integrazione a parte penso e sento che venga sfruttata a dovere
buongiorno a tutti aggiornamento del mio diario:
ieri allenato le zampette nel seguente modo ( ho stravolto leggermente la scheda delle gambe per dare un stimolo diverso).
Squat 12-10-8-7-4-6-8
leg extension 3 x 12+ 3 rest pause
super serie leg press + leg extension 3 x 8
stacchi gambe tese 12-8-6
affondi manubri sul posto 2 x 8
leg curl 5 x 10-6-6-6-6 movimenti lenti controllati pause 50/60 secondi
squat multypower ad una gamba sola ( la sx) 10-8-8
calf press 6 x 12 + 3 rest pause
post allenamento con post workout della reflex + 10 grammi di gluta + 5 grammi di ramificati
mezz'ora dopo mezza banana
1 ora e 15 minuti dopo 250 grammi di yogurt magro + 20 grammi di pro + 3 gallette di riso
cena con 80 grammi di riso in bianco insalata e carotine + 250 grammi di seytan
pre nanna con 15 grammi di amino poll + 150 grammi di yogurt greco + 20 grammi di pro in polvere
Ciao Steve....com'è il Seitan????
come vedi i derivati della soia in definizione? io ho comprato il tofu spalmabile da sostituire alla marmellatina al mattino....
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Ciao Steve....com'è il Seitan????
come vedi i derivati della soia in definizione? io ho comprato il tofu spalmabile da sostituire alla marmellatina al mattino....
il seytan lo trovo molto buono, almeno a me piace. proteico con già di suo una dosed di carbo quindi magari in def lo terrei fuori ma in massa o forza è ottimo. oltretutto è una buona laternativa al pesce alla sera. io una volta a settimana lo mangio.
vedo bene le pro della soia in definizione sono leggere meno caloriche rispetto a quelle del latte.
i suoi derivati..intendi tipo seytan o burger di soya?
anche se ho iniziato da poco ad usarle, ora sono in massa anche se una massa pulita in quanto sto crescendo asciutto
tofu spalmabile? mmm da provare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta