If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
alzarsi la mattina e vedere alla bilancia che sei dimagrito non ha prezzo!!
io ho il problema opposto.....
sono da quasi 2 weeks a 4000kcal/die... e finalmente metto su qualche gr!
se stessi dimagrendo piangerei!
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
ok per il cardio leggero, farò al massimo 20 min tanto per condizionarmi un pò. Anche se mi piacerebbe provare qualcosa di più anaerobico anche per la corsa... o per il salto alla corda...
Ok per gli accorgimenti delle prossime split dorso e petto...
E anche per lo stacco... domani riprovo con le dovute correzzioni e cambiando l'angolo della ripresa video.
Seye, posso chiederti che scopo ha questa tipologia di scheda che mi stai facendo fare? come la imposti? e che effetti ha/dovrebbe avere?
La struttura della scheda è relativamente semplice: dipendentemente dal gruppo muscolare ci sono uno o più esercizi base da fare in rest pause stile doggcrapp e alla fine c'è sempre almeno un complementare fatto con una specie di serie a scalare (evito di farti fare scarichi immediati perché preferisco che il carico si mantenga accettabile). Lo scopo è esaurire nel minor tempo possibile (da cui il riposo contenuto anche fra esercizi dello stesso gruppo muscolare). Ho preferito questa tipologia di lavoro sia per vedere come rispondevi sia perché probabilmente non sei ancora pronto per l'alto volume (e non è detto che lo sarai mai), meglio fare meno ma con più qualità. Inoltre penso che allenamenti troppo voluminosi adesso come adesso potrebbero sfavorirti sul piano dell'aumento del peso corporeo (magari sarà solo merito della dieta più controllata ma in ogni caso il peso si è finalmente sbloccato).
Per la corsa, potresti farti delle ripetute brevi un paio di volte alla settimana.
La struttura della scheda è relativamente semplice: dipendentemente dal gruppo muscolare ci sono uno o più esercizi base da fare in rest pause stile doggcrapp e alla fine c'è sempre almeno un complementare fatto con una specie di serie a scalare (evito di farti fare scarichi immediati perché preferisco che il carico si mantenga accettabile). Lo scopo è esaurire nel minor tempo possibile (da cui il riposo contenuto anche fra esercizi dello stesso gruppo muscolare). Ho preferito questa tipologia di lavoro sia per vedere come rispondevi sia perché probabilmente non sei ancora pronto per l'alto volume (e non è detto che lo sarai mai), meglio fare meno ma con più qualità. Inoltre penso che allenamenti troppo voluminosi adesso come adesso potrebbero sfavorirti sul piano dell'aumento del peso corporeo (magari sarà solo merito della dieta più controllata ma in ogni caso il peso si è finalmente sbloccato).
Per la corsa, potresti farti delle ripetute brevi un paio di volte alla settimana.
Grazie dell'esauriente spiegazione...
Nella corsa, per brevi ripetute intendi una specie di Interval Training?
sigpic
Stacco 100-30"-100-30"-100-120" 8-4-2
Pressa 135-30"-135-30"-135-120" 12-7-6
Leg curl 45-30"-40-30"-35-120" 8-6-7
Leg extension 50-30"-45-30"-40 15-11-11
Calf in piedi 60-30"-60-30"-60-30"-50-30"-45-30"-40 12-10-10-9-11-10
Addome a piacere
bene direi, meglio dell'altra volta; sia mentalmente che fisicamente!
al più presto posto i video dello stacco, spero domani! Devo farmeli passare dal mio compagno di allenamento.
@Seye, è possibile sostituire il leg curl? alla macchina (molto datata) che ho io viene uno schifo di esecuzione...
sigpic
Grazie dell'esauriente spiegazione...
Nella corsa, per brevi ripetute intendi una specie di Interval Training?
No, intendo proprio degli sprint (50-100m) ripetuti dopo ampio riposo. Tuttavia è un lavoro piuttosto stressante, sicuramente 20-25 minuti di corsa blanda sono molto meno pesanti dal punto di vista del recupero.
Stacco 100-30"-100-30"-100-120" --->105 8-4-2
Pressa 135-30"-135-30"-135-120" --->140 12-7-6
Leg curl 45-30"-40-30"-35-120" 8-6-7
Leg extension 50-30"-45-30"-40 --->55-50-45 15-11-11
Calf in piedi 60-30"-60-30"-60-30"-50-30"-45-30"-40 12-10-10-9-11-10
Addome a piacere
bene direi, meglio dell'altra volta; sia mentalmente che fisicamente!
al più presto posto i video dello stacco, spero domani! Devo farmeli passare dal mio compagno di allenamento.
@Seye, è possibile sostituire il leg curl? alla macchina (molto datata) che ho io viene uno schifo di esecuzione...
Il leg curl potresti provare a farlo unilaterale in piedi al cavo basso.
si forse è meglio tenere i 25' post wo di cardio! almeno finchè non ci faccio l'abitudine... oggi avevo le gambe indolenzite per colpa della corsetta di lunedì...
ok per il leg curl... proverò!
dieta di oggi:
3864kcal - 540cho - 220pro - 95fat
sigpic
sigpic
No no, speriamo niente! DEVI (imperativo) continuare cosi...altrimenti ti faccio sodomizzare da jeghe
sigpic
stasera wo dorso... poi domani sono due giorni a milano dalla morosa. Quindi purtropppo non so cosa e soprattutto quanto poco mangerò...
sigpic
mi sa che la sera sarà d'obbligo una doppia pasta come si deve...
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta