one who works in a garden....diary...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    m
    P.s: sta sera ho allenato le zampe e mentre le allenavo...mi guardavo l'upper body...e dicevo: ma chi me lo fa fare di allenare le gambe e sottrarre inutili risorse che potrebbero andare a contribuire la massificazione del busto ?
    Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    A chi lo dici...è il mio pensiero fisso ad ogni wo di gambe
    Minchia, grazie per l'aiuto nel motivarlo ad allenare le gambe. La prossima volta vi segnalo allo staff come aspiranti fisico da modello
    Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
    Ciao seye... magari non Tom Plaz ma mi accontenterei anche di un piccolo schwarzy...

No va beh, devo perseverare con ste gambe... e traovare la voglia di farle.

Il rematore si, è decollato... entrambe le split petto/dorso vanno molto bene mi sembra.
    Per lo scarico, pensavo a 2 full body leggere... che dici?!

Poi dalla settimana prossima parto con la nuova scheda!
    Pensi che inserire qualcosa che ti piaccia nella sessione delle gambe potrebbe invogliarti a farla con più entusiasmo? Tipo fare lo stacco regolare (che hai detto essere tra i tuoi esercizi preferiti) il giovedì, più qualche set di pressa leg curl e calf?
    Per lo scarico, dipende dall'entità dei fastidi ai gomiti. Se pensi di aver bisogno di più riposo puoi anche allenarti una volta sola questa settimana (ovviamente stando ben lontano dal cedimento). Poi dalla settimana prossima dovrai partire subito forte perché dopo 3 settimane sarà ora di passare a qualcosa di più tosto.
    Last edited by seyedas; 20-04-2010, 12:39:29.

Commenta

• fedEx
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 346
      • 160
      • 279
      • Verona
      • Send PM

si può essere un'idea... da provare.
      Come vedi quindi una cosa del genere (tenendo conto che ho femorali deboli e glutei molli):

stacco regolare 5 4 3 180''
      pressa 4x6 120''
      rumeni 3x8 90''
      leg ext 3x10 75''
      leg curl 8 8 10 12 90''
      calf 4x10 + 2xmax

per lo scarico; era più un discorso generale più che a livello di problema ai gomiti. Pensavo appunto a 2 full body leggere e poi dalla settimana prossima parto di brutto con la scheda nuova.
      sigpic
      ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
      dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
      questa notte il buio sa parlare
      e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• seyedas
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 658
        • 74
        • 50
        • Send PM

Ok per le due full allora.
        Quanto alle gambe, valuta anche la possibilità di ridurre il volume. In condizioni normali non proporrei mai una cosa del genere ma viste le difficoltà, preferisco che tu faccia anche solo 10-12 serie ma fatte bene (e fatte sempre soprattutto), piuttosto che programmare 20 serie e poi non farle perché ti passa la voglia (anche perché lo stacco è l'esercizio che prosciuga maggiormente le energie psicofisiche).

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
          Minchia, grazie per l'aiuto nel motivarlo ad allenare le gambe. La prossima volta vi segnalo allo staff come aspiranti fisico da modello
          la mia era cmq un'incentivazione per fede...anzi con l'ultimo pezzo del post volevo far vedere come il mio "io" sia fortemente contrariato nell'allenarle ma nonostante ciò la forza di volontà prevale e.... le alleno....

Commenta

• fedEx
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 346
            • 160
            • 279
            • Verona
            • Send PM

Ok per le due full allora.
            Quanto alle gambe, valuta anche la possibilità di ridurre il volume. In condizioni normali non proporrei mai una cosa del genere ma viste le difficoltà, preferisco che tu faccia anche solo 10-12 serie ma fatte bene (e fatte sempre soprattutto), piuttosto che programmare 20 serie e poi non farle perché ti passa la voglia (anche perché lo stacco è l'esercizio che prosciuga maggiormente le energie psicofisiche).
            mi sforzerò di farle come si deve seye!

la mia era cmq un'incentivazione per fede...anzi con l'ultimo pezzo del post volevo far vedere come il mio "io" sia fortemente contrariato nell'allenarle ma nonostante ciò la forza di volontà prevale e.... le alleno....
            tranquilla giuliA!...
            sigpic

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

fede...agevola con foto! vogliamo vedere la condizione...pure delle zampe!

Commenta

• fedEx
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 346
                • 160
                • 279
                • Verona
                • Send PM

fede...agevola con foto! vogliamo vedere la condizione...pure delle zampe!
                aspetta almeno che riprenda ad allenarmi, sono in scarico e sembro una mozzarellina... (non so cosa c'entri sta faccina ma ci stà sempre).

Seye, notando i pochi progressi (estetici) di questi ultimi mesi (molti mesi a dire la verità), stavo pensando che forse sbaglio ad allenarmi.
                Guardando i miei diari di allenamento passati, gli incrementi migliori li ho avuti basandomi sulla multi frequenza/full body. Tu/voi che ne dite? Potrebbe essere che cambiando approccio le cose mutino.
                Considerando che ormai è parecchio tempo che non mi alleno in multifrequenza.

C'è da dire però che nel modo in cui mi alleno adesso sono migliorati di molto i carichi in tutti gli esercizi!
                Last edited by fedEx; 22-04-2010, 17:19:48.
                sigpic

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

fede *****..non è che in qualche mese fai un cambiamento radicale...eddai su! già il fatto che hai aumentato i carichi è un buon segno...fidati che i prograssi lì hai fatti...guardandoyi sempre è logico che non riesci a percepirli...

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

ma io.... parlavo del ciclo d'allenamenti...che cosa avevi capito?!

p.s: e allenale ste zampacce...lo so che vuoi non le volete grosse xkè dopo le amiche vi prendono in giro..ecc...

P.s: sta sera ho allenato le zampe e mentre le allenavo...mi guardavo l'upper body...e dicevo: ma chi me lo fa fare di allenare le gambe e sottrarre inutili risorse che potrebbero andare a contribuire la massificazione del busto ?
                    non dirlo a me... a volte penso che se anche smettessi di allenarle, l' upper body non arriverà mai all' altezza
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• seyedas
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 658
                      • 74
                      • 50
                      • Send PM

aspetta almeno che riprenda ad allenarmi, sono in scarico e sembro una mozzarellina... (non so cosa c'entri sta faccina ma ci stà sempre).

Seye, notando i pochi progressi (estetici) di questi ultimi mesi (molti mesi a dire la verità), stavo pensando che forse sbaglio ad allenarmi.
                      Guardando i miei diari di allenamento passati, gli incrementi migliori li ho avuti basandomi sulla multi frequenza/full body. Tu/voi che ne dite? Potrebbe essere che cambiando approccio le cose mutino.
                      Considerando che ormai è parecchio tempo che non mi alleno in multifrequenza.

C'è da dire però che nel modo in cui mi alleno adesso sono migliorati di molto i carichi in tutti gli esercizi!
                      Puoi anche cambiare approccio ma il problema resta sempre la dieta. Se non mangi a sufficienza non metterai massa con nessuna tipologia di allenamento. Escludendo l'ipotesi che tu sia sovrallenato, se la dieta seguita finora fosse stata adeguata, con un allenamento inadeguato avresti messo su (ipotesi) 5-6 kg di solo lardo. Invece il peso non lo prendi proprio.
                      Con questo non voglio dire che non si possa provare un approccio diverso, può darsi benissimo che quello attuale non sia l'ideale, il problema è che non puoi nemmeno trarre delle conclusioni (e purtroppo fatico a trarle pure io) sull'adeguatezza di un determinato tipo di allenamento se assumi troppe poche calorie; perché a prescindere da esso, per costruire massa devi mettere su peso. Se ci riesci, poi è probabile che alla bontà dell'allenamento corrisponda anche la bontà dei kg presi (più muscolo che ciccia).
                      Detto ciò, se hai in mente qualcosa, esponi pure.

Commenta

• fedEx
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 346
                        • 160
                        • 279
                        • Verona
                        • Send PM

fede *****..non è che in qualche mese fai un cambiamento radicale...eddai su! già il fatto che hai aumentato i carichi è un buon segno...fidati che i prograssi lì hai fatti...guardandoyi sempre è logico che non riesci a percepirli...
                        Si hai perfettamente ragione, sia tu che seye!
                        e il problema principale è la dieta...

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        non dirlo a me... a volte penso che se anche smettessi di allenarle, l' upper body non arriverà mai all' altezza
                        Puoi anche cambiare approccio ma il problema resta sempre la dieta. Se non mangi a sufficienza non metterai massa con nessuna tipologia di allenamento. Escludendo l'ipotesi che tu sia sovrallenato, se la dieta seguita finora fosse stata adeguata, con un allenamento inadeguato avresti messo su (ipotesi) 5-6 kg di solo lardo. Invece il peso non lo prendi proprio.
                        Con questo non voglio dire che non si possa provare un approccio diverso, può darsi benissimo che quello attuale non sia l'ideale, il problema è che non puoi nemmeno trarre delle conclusioni (e purtroppo fatico a trarle pure io) sull'adeguatezza di un determinato tipo di allenamento se assumi troppe poche calorie; perché a prescindere da esso, per costruire massa devi mettere su peso. Se ci riesci, poi è probabile che alla bontà dell'allenamento corrisponda anche la bontà dei kg presi (più muscolo che ciccia).
                        Detto ciò, se hai in mente qualcosa, esponi pure.
                        Grazie seye, sempre molto esaustivo e preciso. Riesci a farmi ragionare in maniera molto più razionale.
                        Il problema sicuramente è sempre la dieta, però faccio veramente fatica a monitorarla con precisione, e tieni conto che sono fuori casa dalle 7.30 della mattina fino a sera... devo solo mettermi di buona volontà e controllarla al meglio. Ci proverò...
                        Allora avanti così sulla nostra strada seye... da lunedì riprendo col nuovo ciclo...
                        sigpic

Commenta

• fedEx
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 346
                          • 160
                          • 279
                          • Verona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          tu hai delle zampazze da paura...
                          sigpic

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

fede...guarda la dieta è la chiave di tutto...te lo dico io..che mi alleno e non ho mai e dico MAI seguito una dieta....tanto per farti ridere lo vuoi sapere il mio posto w.o di ieri? pasta con il pesto+grana e di secondo una costata

Commenta

• seyedas
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 658
                              • 74
                              • 50
                              • Send PM

Grazie seye, sempre molto esaustivo e preciso. Riesci a farmi ragionare in maniera molto più razionale.
                              Il problema sicuramente è sempre la dieta, però faccio veramente fatica a monitorarla con precisione, e tieni conto che sono fuori casa dalle 7.30 della mattina fino a sera... devo solo mettermi di buona volontà e controllarla al meglio. Ci proverò...
                              Allora avanti così sulla nostra strada seye... da lunedì riprendo col nuovo ciclo...
                              Mi rendo conto delle tue difficoltà oggettive, purtroppo però basta che venga a mancare un solo fattore (nel tuo caso l'introito calorico adeguato) per impedire l'ottenimento dei risultati sperati. Se hai bisogno di 4000 kcal al giorno per crescere, l'unica possibilità è trovare il modo di ingurgitarle, non ci sono cazzi. Altrimenti rischi di ritrovarti sempre uguale nel corso dei secoli, indipendentemente dall'approccio all'allenamento.
                              Poi, riguardo a quest'ultimo, possiamo anche sperimentare a più non posso ma ti ripeto, se il fattore limitante è rappresentato dalla dieta, come possiamo stabilire cosa funzioni per te o meno a livello di allenamento?
                              Per me è già molto difficile, non vedendo come ti alleni, cogliere i feedback del lavoro che stai facendo potendomi basare solo sui report degli allenamenti. Se poi si presenta un fattore limitante esterno all'allenamento, quest'ultimo diviene ancor più difficilmente giudicabile.
                              Tutto questo lo dico anche e soprattutto nel tuo interesse, in quanto andando avanti così c'è il rischio di continuare a perdere tempo prezioso, per te nel processo di costruzione muscolare e per me nel tentativo di aiutarti a trovare la via ottimale.

Comunque, già che ci siamo, proviamo a fare un esperimento, se sei d'accordo. Invece di partire con la nuova scheda, dovresti fare ciò:

Panca piana bilanciere 80-30"-80-30"-80-120"
                              Panca piana manubri 22-30"-22-30"-22-120"
                              Croci piana 16-30"-14-30"-12
                              Lento manubri 16-30"-16-30"-16-120"
                              Alzate laterali 8-30"-6-30"-4
                              Curl bilanciere 30-30"-30-30"-30-120"
                              Curl al cavo basso 30-30"-25-30"-20

Non sono indicate le ripetizioni ma solo i carichi da utilizzare e il recupero fra un set e l'altro e fra un esercizio e l'altro dello stesso gruppo muscolare. In tutti i set devi fare il massimo numero di ripetizioni possibili, contando solo quelle che riesci a chiudere da solo.

Commenta

• fedEx
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 346
                                • 160
                                • 279
                                • Verona
                                • Send PM

Esatto, il problema è UNO, l'introito calorico!
                                Devo riuscire a ritagliarmi il tempo per calcolare l'introito calorico giornaliero di ciò che mangio, così da mantenere l'apporto alto e sopra le mie necessità!

D'ora in poi cercherò di essere anche più esaustivo nei commenti post wo, così da darti il maggior numero di feedback!

Sono assolutamente d'accordo per fare questo esperimento, la scheda mi incuriosisce! Posso chiederti che scopo ha?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X