If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le progresioni pensavo su panca - squat - trazioni.
Però ho da migliorare in alcuni gruppi muscolari carenti. Appunto localizzati nella parte alta del corpo; dorso(ampiezza soprattutto), petto, bicipiti.
E in esercizi come il rematore.
Se guardi qualche pagina indietro hai l'idea dei carichi. Altrimenti li posto io.
Ok per il pulley, l'ho inserito perchè su di me fa lavorare molto bene il dorso.
La pliomentria/segue questo programma:
Cosi strutturata spezza il fiato ma posso sempre diminuirne il volume.
PLIOMETRIA:
1.Balzi a piedi uniti avanti su 10 ostacolini + 10 balzi consecutivi su e giù da scalino + 30’’ propiocettiva latero laterale
1,5’ rest
Ripetere 3 volte
3’rest
2.Caduta da uno scalino con spinta elastica ed esplosiva all’atterraggio + skip ravvicinato ed esplosivo
1,5rest
Ripetere 3 volte
3. scala di corda
CIRCUITO: (non conto le rep, vado a secondi, tenendo medio-alta l’intensità)
Burpees Full hindu squat Body rows Swings Plyo-pushups
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
conciliare le 2 cose non è semplice... anche perchè si viene creare una grande varietà di stimoli... la split va seguita in ABA BAB, altrimenti non è detto che si riesca a rispettare le progressioni... il vero problema può essere il lattato dovuto alla plyo, che può inficiare il wo del lunedì successivo... puoi fare un tentativo e vedere come reagisci... ma eventualmente, non potresti fare la plyo al sabato?
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Cmq far passare un giorno di riposo tra la plyo e il seguente allenamento.
Oppure pensavo, se metto una plyo leggera dopo una sessione di pesi, e tengo il circuito separato il sabato o la domenica mattina?
Solo che il wo, A o B che sia che precede la plyo, sicuramente mi toglie freschezza all'snc e quindi le capacità neuromuscolari vanno a farsi fottere...
L'unico problemi alla fine è far conciliare le tipologie di stimolo...
sigpic
sigpic
cacchio!!! ho guardaro tutto il video perchè volevo vedere come arrivavano in fondo, ma finisce con i ringraziamenti!
una cosa del genere dev'essere pesa un tot!
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Luigi, oggi ho iniziato il nuovo ciclo, è devastante caxxo. Ho dovuto abbassare di molto i miei soliti carichi nel lento e nella french... Altra cosa, ho impiegato 1h e 20min a fare la scheda, è troppo? Tu mediamente quanto tempo passavi ai pesi? Alla fine sono i riscaldamenti che mi fanno perdere un sacco di tempo... Tutto bene cmq...carichi bassi però....
sigpic
Luigi, oggi ho iniziato il nuovo ciclo, è devastante caxxo. Ho dovuto abbassare di molto i miei soliti carichi nel lento e nella french... Altra cosa, ho impiegato 1h e 20min a fare la scheda, è troppo? Tu mediamente quanto tempo passavi ai pesi? Alla fine sono i riscaldamenti che mi fanno perdere un sacco di tempo... Tutto bene cmq...carichi bassi però....
Riscaldamento allo squat 5' run
1x8x10kg
1x5x30kg
1x4x40kg
1x3x50kg
1x2x60kg
1x1x70kg
Riscaldamento alla panca 1x8x30kg
1x5x40kg
1x4x50kg
1x2x60kg
1x1x70kg
i carichi non contano un kez... sono relativi... il wo è andato bene, e l'unico carico che mi sento di definire basso è quello dello squat, ma solo perchè sproporzionato rispetto agli altri...
per la durata tranquillo... tenendo i rest contati al secondo si finisce in un oretta escluso il riscaldamento... ma rubacchiando qualche secondo e riscaldandoti 1 ora e 20 ci può stare
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Ok alla grande allora, grazie.
Si lo squat è molto indietro, l'ho inserito da poco costantemente. Non avendo il power rack lo evitavo come esercizio, ma ora ho scoperto la postazione delle dip, che anche se non è il massimo va + che bene...
sigpic
Ok alla grande allora, grazie.
Si lo squat è molto indietro, l'ho inserito da poco costantemente. Non avendo il power rack lo evitavo come esercizio, ma ora ho scoperto la postazione delle dip, che anche se non è il massimo va + che bene...
allora 6 giustificato per lo squat... ma ora deve salire
Sera Fede, non ti preoccupare per il tempo impiegato, succede anche a me, con l'ottimo riscaldamento è normale (cosa che molta gente trascura).
Per lo squat, dai tempo al tempo, prima la tecnica, poi i pesi ricorda.
Certo amico...è una delle basi dell'allenamento
Si in effetti tra riscaldamenti, corsa post wo, spuntello a 100gr de riso e whey, stretching e doccia sono stato in palestra + di 2 ore.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta