Originariamente Scritto da fedEx
Visualizza Messaggio
one who works in a garden....diary...
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggionon sarebbe male un pò di incitamento alla guerriglia, mi servirebbe un compagno di allenamento però....
Sera uomo mono...
Ho editato il wo cmq...
Ascoltate ho una domanda: Oggi, ma quasi sempre, durante i primi 30' -45' di allenamento sono a terra, senza fiato, senza forza, mi trascino braccia e gambe praticamente; poi pian piano mi riprendo, solo che ormai è praticamente finito il wo.
A cosa può essere dovuto?
- Colpa dello spuntino pre wo?
- Sto stallando?
- è ora di cambiare qualcosa?
La mia intenzione era di provare ad eliminare lo spuntino pre wo. Utilizzando in pratica il pranzo come tale. Il fatto è che pranzo alle 13.00 e il wo al massimo posso anticiparlo alle 18.00...sarei cmq a stomaco vuoto.
Idee? Consigli? Mi appello a voi....
ma farei lo spuntello un po' prima insierendo 10-15g di frutta secca. (qunid mela grande, fonte prto 15-20g e frutta secca 10-15g)
sembra ch il problema sia dovuto a qualche "swish" insulinico e, di conseguenza, adrenalinico..(la prod di adrenalina è inibita con liv. di insulina medio-alti..aumentata con glicemia ed insulina bassa, ecco xké il tuo risveglio a fine wo, quando hai consumato gran parte del glucosio..)Last edited by spot86; 16-10-2008, 10:17:38.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Oh buongiorno a tutti, scusate il ritardo; ciao Diegoz...allora passi ogni tanto dai...
Ok per il fatto dello spuntino 1h prima del wo, ma devo mantenere anche quello delle 2h pre wo...il solito in pratica? Oppure lo elimino e tengo solo il "mela + whey + noci o burro d'arachidi"?
Vince non so se ho capito bene:
Io assumo pane azzimo, quindi pane bianco, 2 ore prima di allenarmi; produco una sferzata nella produzione di insulina che abbassa quella di adrenalina, stanchezza e sonno quindi. Per aumentarla dovrei avere insulina e quindi glicemia bassa invece...ciò che si verifica in pratica a fine wo. Ho capito bene?
In pratica ho una sensibilità insulinica di merda.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto...Last edited by fedEx; 16-10-2008, 19:23:26.sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
potrebbe essere come dici fede.cmq sensibilità insulinica di merda o no, basta stimolarla il meno possibile nel prewo, con alimenti che ne producano in qnt moderate e sopratutto costanti nel tempo.esempio: maltodestrine, cereali integrali, frutti a basso ig (mela, pesca). l'abbinamento con una fonte proteica (e grassi, che prewo però nn tutti tollerano bene) aiuta ulteriormente a minimizzare la produzione di insulina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioOh buongiorno a tutti, scusate il ritardo; ciao Diegoz...allora passi ogni tanto dai...
Ok per il fatto dello spuntino 1h prima del wo, ma devo mantenere anche quello delle 2h pre wo...il solito in pratica? Oppure lo elimino e tengo solo il "mela + whey + noci o burro d'arachidi"?
Vince non so se ho capito bene:
Io assumo pane azzimo, quindi pane bianco, 2 ore prima di allenarmi; produco una sferzata nella produzione di insulina che abbassa quella di adrenalina, stanchezza e sonno quindi. Per aumentarla dovrei avere insulina e quindi glicemia bassa invece...ciò che si verifica in pratica a fine wo. Ho capito bene?
In pratica ho una sensibilità insulinica di merda.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
il problema dello spike insulinico specie in high carb (la disponibilità degli FFA gioca una parte) è quello che si creano PIU' rimbalzi insulino-glicemici successivi..che determinano malessere eed assonnamento..
quindi..vai di basso IG..--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Ok perfetto, grazie ancora a tutti.
Ultima cosa: lo tengo o lo elimino lo spuntino pre-prewo, quello delle 2 ore prima?
Magari provo diverse alternative:
-tengo il classico spuntino 2 ore prima dell'allenamento, con carbo a basso IG; e poi mi alleno
-elimino il pre-prewo e vado solo di mela + whey + noci o burro d'arachidi 1 ora prima di allenarmi; e poi mi alleno
- tengo entrambi, magari dimezzando i macro del pre-pre wo; e poi mi alleno
Poi in base alle sensazioni faccio una scelta...vo che dite?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioOk perfetto, grazie ancora a tutti.
Ultima cosa: lo tengo o lo elimino lo spuntino pre-prewo, quello delle 2 ore prima?
Magari provo diverse alternative:
-tengo il classico spuntino 2 ore prima dell'allenamento, con carbo a basso IG; e poi mi alleno
-elimino il pre-prewo e vado solo di mela + whey + noci o burro d'arachidi 1 ora prima di allenarmi; e poi mi alleno
- tengo entrambi, magari dimezzando i macro del pre-pre wo; e poi mi alleno
Poi in base alle sensazioni faccio una scelta...vo che dite?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Mi sa di si, da domani provo, vediamo anche come sono messo per via di orari.
L'allenamento di ieri sembra stato proficuo; doms ai dorsali, ai deltoiti e ai pettorali....
Alimentazione odierna riposo:
06.30: vitc + 140gr di cereali + banana + 30gr aminopro90 + 10gr whey + 10gr di noci + multi
10.30: 200gr mela
13.00:150gr di pasta integrale + 250ml di albume + 2 uova + 20gr di noci
17.30: 60gr di pane azzimo + 130gr di rastbeef+ 25gr di noci
20.30: 50gr di cho da pane integrale + insalata abbondante + 150gr di lenticchie + 165gr di petto di pollo + 20gr di evo
3000kcal circa...sigpic
Commenta
-
-
bell'alimentazione,colazione e pranzo ci dai dentro di cho. E' molto ke vai avanti a 3000,di qnt stai incrementando
ehh vaai d'interrogatorio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioMi sa di si, da domani provo, vediamo anche come sono messo per via di orari.
L'allenamento di ieri sembra stato proficuo; doms ai dorsali, ai deltoiti e ai pettorali....
Alimentazione odierna riposo:
06.30: vitc + 140gr di cereali + banana + 30gr aminopro90 + 10gr whey + 10gr di noci + multi
10.30: 200gr mela
13.00:150gr di pasta integrale + 250ml di albume + 2 uova + 20gr di noci
17.30: 60gr di pane azzimo + 130gr di rastbeef+ 25gr di noci
20.30: 50gr di cho da pane integrale + insalata abbondante + 150gr di lenticchie + 165gr di petto di pollo + 20gr di evo
3000kcal circa...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Sera a tutti...
Devo dire che i vostri preziosi consigli sullo spuntino prewo sono stati eccellenti, hanno dato i loro frutti...e vi ringrazio.
Ottime energia durante tutto l'allenamento, ho spinto bene, e sensazione di onnipotenza tanto da levitare per la palestra...stile Pollon nell'olimpo....
1h.15' pre wo ho assunto: 25gr di pane integrale + 200gr di mela + 20gr effettivi di whey + 10gr effettivi di caseine....
Ho anche variato un pò il solito allenamento, tanto per avere uno stimolo diverso dal solito. In alcuni esercizi sono andato a cedimento, in altri ho tenuto un certo buffer. Le gambe non le ho nemmeno toccate in vista della pedalata in montagna di domani mattina.
Posterò di sicuro delle foto per la gioia di Gorgone e con la speranze di far tornare riky giu per i monti a scorticarsi un pò i deltoiti...
Allenamento odierno:
panca piana 10x30kg + 6x50kg + 5x60kg + 4x70kg + 4x70 + 4x70
rematore bilancere ez 10x28kg + 6x38kg + 5x53kg + 5x53 + 5x53
Lat machine dietro larga 3x6 [60kg]
panca stretta 3x8 10rm [45kg]
croci 30 3x8 9-10rm [16+16]
(spaccacranio man + curl ez) in superset 3x8 + 3x8 [10 + 23]
supino alternato in piedi
crunch machine 3x8 [35]sigpic
Commenta
-
Commenta