one who works in a garden....diary...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedEx
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 346
    • 160
    • 279
    • Verona
    • Send PM

Io stamattina solito giro in bici spezza gambe, sono uscito da casa alle 8...e sono rientrato alle 14.30...avrò catabolizzato come una vacca gravida...

Pre bike ho mangiato:
    07.30 caffè +140gr di cereali + 20gr di frutta secca + 30gr whey + vitC + multi
    During: 2,5lt di h20 e due bustine di polase
    13.30: 7 gallette + miele + 20gr whey
    14.45: 100gr di pane di segale + 2 cucchiai di tortellini col crudo + 250ml di albume + 2 uova intere + un pò di insalata e carote + un goccio di evo...

Lombari e gambe a pezzi, spero di potermi allenare al massimo cmq domani sera.
    Stanotte mi sparo 10ore di sonno...

Ora volo al lago...
    sigpic
    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
    questa notte il buio sa parlare
    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

bene bene

Commenta

• fedEx
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 346
        • 160
        • 279
        • Verona
        • Send PM

Cena:
        20.00: vitC + 100gr di tagliata di manzo + 80gr di pollo + patate, tegoline e una pannocchia + 20gr di evo e limone + insalata in quantità...

Ma una domanda!:
        Hanno cancellato tutti i vecchi messaggi dai vari forum? Traguca la cosa...e io dove azzo mi acculturo???
        sigpic

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

dove? in qst forum?...strano..forse era troppo pesante da caricare..troppi dati...

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

devi chiedere ai mod.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• fedEx
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 346
              • 160
              • 279
              • Verona
              • Send PM

Incubo pazzesco questa mattina:
              Mi connetto al forum, per la prima volta mi fa effettuare il login, entro eeeee....risultava che non mi ero collegato dal 12-06-08...e tutti i messaggi da questa data ad ora non c'erano...il mio povero diario perduto...

Crisi *****....

Poi mi loggo ora, e va tutto a meraviglia....booooo....

Stamattina raffreddore e mal di gola....iniziata bene la giornata...
              Tornato ora dal lavoro, risento parecchio della giornata sotto il sole e della pedalata da lingua tra i raggi di ieri...ragion per cui mi alleno domani riprendendo il solito schema martedi-giovedi-sabato
              Non vorrei fare la fighetta senza fiato in palestra, quindi spostiamo a domani va...

Alimentazione odierna:

06.30: caffè +120gr di cereali + 100gr pesca + 30gr whey + multi + vitC
              10.00: 8wasa + pesca + 120gr di fesa + 20 mandorle + caffè
              14.00 (causa lavoro): vitC + 100gr di spagh integ al pomodoro + patete e tegoline + 140gr di pollo + 20gr evo + caffè
              17.45: 50gr di pane integrale + 2 wasa + 120gr di fesa + 20 mandorle
              20.00: 250ml di albume + 2 uova intere + 200gr di insalata + 10gr evo
              prenanna: whey

Il fisico tutto a posto, mi vedo sempre meglio allo specchio, domenica vedremo il peso...

Una cosa: se una mattina mi capita di dover saltare lo spuntino come mi comporto? Aumento le quantità di macro della colazione e del pranzo?
              sigpic

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                Poi mi loggo ora, e va tutto a meraviglia....booooo.... anche il mio account stava andando in pappa...dove ho le rep...erano usciti due soli...

Stamattina raffreddore e mal di gola....iniziata bene la giornata...
                Tornato ora dal lavoro, risento parecchio della giornata sotto il sole e della pedalata da lingua tra i raggi di ieri...ragion per cui mi alleno domani riprendendo il solito schema martedi-giovedi-sabato
                Non vorrei fare la fighetta senza fiato in palestra, quindi spostiamo a domani va...va bene. piuttosto che fare un wo fiacco prenditi un gg di rest in +...sii elastico (ma non prenderla come scusa x grattarti quando dovresti allenarti)

Il fisico tutto a posto, mi vedo sempre meglio allo specchio, domenica vedremo il peso... ....

Una cosa: se una mattina mi capita di dover saltare lo spuntino come mi comporto? Aumento le quantità di macro della colazione e del pranzo?
                esatto.

Commenta

• fedEx
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 346
                  • 160
                  • 279
                  • Verona
                  • Send PM

Alimentazione odierna wo(finalmente):

06.30: caffè + 130gr di cereali + 30gr whey + multi + vitC
                  10.00: caffè + 8wasa + 120gr di speck
                  13.00: vitC + 110gr di fusilli integr + 90ge di sgombro nat + 56gr di tonno nat + 1 uovo + 100gr di zucchine + 15gr evo + caffè
                  16.45: 50gr di pane integrale + 50gr di kamut + pesca + 120gr di fesa + un goccio di evo + vitC
                  18.30: caffè
                  19.20: wo
                  postwo: 6 gallette + 20gr whey + miele
                  cena: 270gr di patate al microonde + 100gr di zucchine spadellate + 200gr tra orata/salmone/trota/orata + limone + 1 goccio di evo + 1 biscotto mulino bianco insieme al decaf
                  Last edited by fedEx; 26-08-2008, 23:27:30.
                  sigpic

Commenta

• fedEx
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 346
                    • 160
                    • 279
                    • Verona
                    • Send PM

Allenamento odierno:

La scheda nuova mi piace non c'è che dire, anche se devo ancora prenderci confidenza.
                    -Oggi nella lat machine supina stretta mi sono distrutto i polsi, non so il motivo, nell'ultima serie sono riuscito a fare solo 6 rep...ero coppato...
                    -Il lento avanti coi manubri mi fa "sentire" maggiormente il lavoro sui deltoiti, ma è molto più difficile da controllare e da eseguire, come carico x manubrio. Una cosa: le mani, le braccia e i polsi come devono stare alla partenza? Mani davanti ai deltoiti o posizionate lateralmente? Ovviamente portandole avanti ai deltoiti, e poco più in basso di questi, non riesco a tenere i manubri paralleli al suolo, la mobilità del polso non me lo permette; sono leggermente inclinati verso il basso....
                    -Le tirate al multipower sembra che enfatizzino il lavoro solo sui deltoiti, e sulla parte alta della schiena in maniera minore; nella posizione iniziale a braccia distese tirano pure i tricipiti. Solo un paio di cose, è giusto eseguirlo a petto in fuori e scapole in dietri?
                    -Le dips, petto o tricipiti?

trazioni PL 5x5-4-3-4-3 .leggero buffer.
                    lento 2 m in piedi 5x5 7rm [14+14]
                    Lat supina stretta 3x8 10rm [55-52,5-50] .buffer quasi nullo.
                    dips 3xmax -sempre buffer-
                    tirate allo sterno presa snatch alla smith 4x8 10rm [22-19,5-19,5-19,5]
                    iperext cn zavorra 2x10 -molto buffer qui- [la panca era occupata, ho usato la macchina per i lombari a 25kg]
                    abs leggeri

5' fondo + 5+ bike
                    spuntino
                    15'stretching

Ultima cosa, durante la bike sentivo che l'articolazione del ginocchio sinistro mi dava un pò fastidio, era come se non si muovesse in modo del tutto scorrevole...
                    sigpic

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

lat..prova con a variare con i pollici esternamente o internamente. per non far girare troppo i polsi. altrimenti usa presa neutra (col triangolo)

lento manubri. fai come se avessi il bilanciere in mano. stesso movimento

tirate. direi che va bene come fai.

dips. se le fai strette stimoli di + i triceps, larghe il petto. se nella routine prevedevi petto allora devi farle larghe. se prevedvi triceps devi farle strette..
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• fedEx
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 346
                        • 160
                        • 279
                        • Verona
                        • Send PM

Ok per la lat, la presa neutra non mi da problemi;

Il lento avanti, tenendo l'impostazione come col bilancere, mi costringe a tenere le braccia molto distanziate tra loro, per colpa dello spazio che occupano i manubri...cmq ora mi guardo un pò di video...

Le dips i precedenza le facevo per il petto, solo che devo chiedere a Diego come inserirle in questo nuovo ciclo...

Grazie per il resto...

Cmq l'acidità di stomaco sembra essere sparita, ho eliminato il caffè postpranzo, e ho ridotto il consumo di spezie e di pomodoro.

Spot sai consigliarmi qualche post in cui parlano di glicemia, scorte di glucosio, utilizzo delle stesse nell'attività sportiva, e argomenti annessi? O qualche buona lettura sull'argomento?
                        sigpic

Commenta

• fedEx
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 346
                          • 160
                          • 279
                          • Verona
                          • Send PM

Alimentazione odierna rest:

06.30: caffè + 130gr di cereali + 30gr whey + multi + vitC
                          10.00: caffè + 100gr di pane segale + 120gr di speck
                          13.00: vitC + 110gr di riso integr + 100gr di finferli + 2 uov1 + + 250ml di albume + 10gr evo
                          16.00: anguria
                          17.00: 50gr di pane integrale + 2 wasa + 120gr di pesce + un goccio di evo
                          20.00: 110gr di pollo + 1 uovo + 15gr di evo + insalata + zucchine
                          23.00: whey + noci
                          sigpic

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

lo sai l'inglese? se si ho un po di libri per te.

Colgan, Venuto, Duchaine, Lyle Mcdonald, Di Pasquale...i testi di questi autori sono ottimi...in italiano..Calcagno-Cotella, Cianti, o quelli di prima tradotti se si trovano...poi te ne dico altri...

ottimi i consigli di Vincenzo(Spot)...tt giusto. la lat p.stretta intendo presa larghezza spalle. meglio catalogarla come "regular".

le dips in questo scheda le avevamo messe x i tris. quindi gomiti aderenti al tronco e via.

bene x l'acidità. prova a tenere il pranzo cosi..

setta bene i carichi..che devono essere costanti nei prox wo..."cedimento" solo alla fine dell ex. non tirare le serie alla morte, questo è il dogma del mesociclo attuale.

cosi vediamo se sei fatto x questi tipi di lavori...dai feedback poi programmiamo il dopo.
                            ..tempo permettendo..

Commenta

• fedEx
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 346
                              • 160
                              • 279
                              • Verona
                              • Send PM

Grazie come al solito... Troppe rep dovrei darti...
                              Vedo se riesco a trovare alcuni libri da te citati sull'asino, ma dubito, in questo periodo lavora poco.
                              Al massimo uno alla volta li ordino tramite web...

La larghezza alla lat la tenevo a presa largh. spalle, non più stretta.

Ok per le dips, le ho fatte per il petto, dalla prossima volta le tengo per i tricipiti allora.

I feedback spero siano sempre migliori, è che mi risulta difficile dalla prima volta, settare bene i carichi, tenendo un certo buffer.
                              Se io carico un tot alla prima serie, per fare 5 reps su 7rm, il carico in pratica deve permettermi di fare la stessa esecuzione nelle successive serie. Quindi si è chiaro, il peso all'inizio devo tenerlo più basso.
                              Va beh, mi sono capito solo io. Cmq ho capito.

Ma adesso col lavoro come stai messo? Vedo che riesci a postare poco...ma vai tranquillo, no problem amico.
                              sigpic

Commenta

• fedEx
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 346
                                • 160
                                • 279
                                • Verona
                                • Send PM

Non capisco cos'ho in questi giorni; è da martedi che mi sento veramente a terra, oggi in particolare. Per non parlare dei penosi allenamenti.
                                Da lunedi sono anche leggermente stitico.
                                Dopo lo spuntino del pomeriggio ho cominciato a sbadigliare e a sentirmi stanco.
                                In palestra, questa sera, ero appesantito, spossato. E i carichi lo dimostrano. Mi sento senza forze, assonnato, demoralizzato.
                                E dopo i pasti ho come voglia di qualcosa di dolce.
                                Fatti mai successi in precedenza.
                                La voglia di allenarmi c'è, eccome, ma mi mancano le forze, l'attenzione e la concentrazione.

Non so quali potrebbero essere le cause:
                                1-forse non reagisco più al caffè..
                                2-la modalità di allenamento non è efficace come si sperava, forse i recuperi troppo brevi...
                                3-stress
                                4-qualcosa nella dieta che non funziona più...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X