If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
sono le ripetizioni che ti separano dal cedimento...quindi molto buffer intendo 2-3reps dal cedimento...medio buffer. 1-2rep dal cedimento..poco buffer 1/2-1rep dal cedimento...
quindi serie spinta fino a che l'esecuzione è pulita...appena peggiora, fine della serie.
è il miglior accorgimento x non sovrallenarsi, potersi allenare bene e spesso e minimizzare il rischio di infortuni.
guarda che entrambe le puoi usare per farci 3o 4wo...la prima è da 4 ma puoi fare a-b-c/ d-a-b/ c-d-a/b-c-d..più riposo tra i gruppi..
invece la seconda in genere è una 4split a-b-a-b..ma si può utilizzare benissimo (con un pochetto di recupero in piu tra i wo che sono intensi) a-b-a/ b-a-b.
ho editato le schede del post 704 con carichi (rm) e recuperi.
viene da se che ad esempio se fai un pompaggio 2x12 col 12rm significa cedimento in tutti e due...
se ti metto 2x12 14rm significa che nel 1set avresti ancora 2colpi che potresti fare ma nn li fai, dopo 1' fai il 2°set e dovresti arrivare stanco il giusto al 12esimo colpo.
5x5 7-8rm 90'' significa che devi fare 5set da 5colpi col carico con cui postresti fare 7/8 colpi nel 1° set....90'' tra i set.
Scusami, alievo da flagellare.. (la storia del buffer)
Ora lo so, e lo metterò in pratica.
Credo che seguiro la prima scheda, mi piace di più.
Per quanto riguarda i carichi da usare, visto che andranno in relazione al numero rm, pensavo di provare a editarli nel post della scheda (704), in base al mio diario di allenamento di questi ultimi 3 mesi.
Oppure vado ad occhio in palestra? ovviamente poi appuntandoli nella scheda giornaliera.
Ok per gli esercizi, li conosco tutti è che scritti cosi non li avevo mai sentiti.
Ok per le alzate a 90 ai cavi, credo che farò le solite per i rear delts con cui mi sono trovato bene fin'ora.
Faro quindi la a-b-c-d; suddivisa in 3wo/week...
Grazie come al solito...te la dovrò offrire veramente na cena di questo passo...
sigpic
90" tra i set mi uccideranno sicuramente, io che sono abituato a stare sui 2-3' di rest...mi piace...
sigpic
Porca ***** ho sbagliato sul peso, ero convinto di essere aumentato, sono invece calato di 300gr rispetto a domenica scorsa...pesavo 62.3 una week fa e oggi 62....
Ma zio *****....
Sicuramente la colpa è da attribuire al fatto che non mi alleno da 5 giorni e, sempre da 5 giorni non faccio più lo spuntino della mattina, considerato che sono in ferie e mi alzo più tardi...che ne pensi?
sigpic
Diego un paio di cose: domani allora analisi, i crampi dalla fame appena alzato mi uccideranno...
Per la scheda:
-La pressa; si intende sempre la verticale?
-Trazioni; per eseguire un 5x5 a 7rm dovrei usare un sovraccarico, ma io un 5x5 riesco a farla a 5rm con carico naturale; in pratica faccio un 5x3-4 per essere sulle 7rm? non so se mi sono spiegato bene....
sigpic
pressa a 45. sempre lei.
trazioni sì. fai un 5x3-4reps 90''.
per il peso...cerca di mangiare di piu...pranzo e cena sono abbastanza abbondanti...carica di piu a colazione (so che c'è poco tempo) e negli spuntini.
dobbiamo puntare su un aumento dei carbo. pro e fat mi sembrano ok.
è bello lavorare sui 60-90'' il wo ti passa molto di+..
si..scriviteli giu i carichi che potrebbero andare bene..i tuoi 8rm nei 5x5 e gli altri ..8-10rm..
basta che fai delle traslazioni cn la solita tabellina:
Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare
approssima sempre per difetto i carichi all'inizio...wo dopo wo aumenti.
Oggi penultimo giorno di scarico, domani sono ad Arezzo e mercoledì si ricomincia a pompare in palestra con un nuovo ciclo...e non vedo l'ora...
Ieri sgarro con 1 sorbetto post tagliata serale e questa mattina 1 girella all'uvetta, molto buona tra l'altro.
Non sono un dio a sgarrare, quindi anche una girella è considerata sgarro; ma da domani si ritorna in iperigida alimentazione. più o meno...
Alimentazione domenicale:
08.30: vitc +130gr di cereali + 30gr whey + multi + caffè 11.30: 30gr di pane integrale tostato + 20gr di bresaola + 4 noci 13.00: 120gr di spagh integ al pomodoro + 200ml di albume + 2 uovo intero + 10gr di evo + 200gr di insalata mista 17.30: pesca + 6 wasa + 130gr di roastbeef + 25 gr di noci + insalata 21.30: 200gr di tagliata con rucola, porcini freschi e evo + insalata con evo + sorbetto e caffè
Alimentazione odierna:
6.45: ANALISI, poi caffè al bar 08.00: vitc +120gr di cereali + banana + 30gr whey + multi 11.00: caffè + girella all'uvetta (nn industriale ma da panifico, poco cambia, per me sempre sgarro è) 12.30: 120gr di riso in bianco + 200ml di albume + 2 uova(oppure 120gr di speck magro) + insalata in abbondanza + 10gr di evo e qualche noce nell'insalata 17.00: 100gr di pane integrale + 120gr di fesa + 25 gr di noci + insalata 20.00: 250ml di albume + 100gr di frittata + 100gr di tegoline + 200gr di insalata + 10gr evo 00.30: pallina di gelato alla pesca 02.00: prenanna: whey + noci
sigpic
A panca 5x5 7-8rm [60/62,5] rem ez 5x5 7-8rm [48] panca stretta 3x8 10rm [...] rem man 3x8 10rm [...] croci 30 2x8 9rm [33/34] french 30 3x10 11rm [22/23] curl ez 4x7 9rm [22/23]
B prova front al multi 5x5 7-8rm [...] pressa 3x12 15rm [100/110] leg curl 5x5 8rm [...] leg ext 2x12 12rm [...] calf sitting 4x15-25 [...] abs
C trazioni prone larghe 5x5 7rm [...] lento 2 m in piedi 5x5 7rm [dovrei usare 40kg se usassi il bilanc., coi manubri non so, devo provare, nn l'ho mai fatto] trazioni supine 3x8 10rm [...] dips 3xmax -sempre buffer- [...] tirate allo sterno presa snatch alla smith 4x8 10rm [...] iperext cn zavorra 2x10 -molto buffer qui- [...]
D stacco sumo 5x5 7-8rm [60/63] affondi 3x12 13rm [...] rear delts prono 4x8 10rm [4+4] push down 5x6 8rm [48/50] curl hammer 70 5x8 10rm [...] calf in piedi smith 5x8 [...]
sigpic
Oggi giretto ad Arezzo...giretto mica tanto, visto che ieri ho dormito 4 ore e oggi ho guidato per 7, sono a pezzi. Lo stato di stanchezza di Phelps dopo un allenamento fa una pippa al mio mal di sedere....
Cmq alimentazione:
06.30: caffè +130gr di cereali + 30gr whey + multi 08.30: caffè in autogrill 10.00: 8 wasa + 110gr di fesa + 20gr noci 11.00: caffè 13.00: 5 wasa + 110gr di fesa + 25 gr di noci 16.00: 100gr di insalata di riso + 80gr di sardine all'olio di oliva + 56gr di tonno nat + 50gr di frittata + 5gr di evo + 150gr di insalata mista 20.00: 150/180 gr di manzo + insalata + 20gr di evo
letto...letto...letto...
sigpic
Ciao max, è un piacere risentirti. Oh ieri sono pure passato da bologna...
Ma quando azzo torni dalle ferie?
Dai che devi ricominciare a darci dentro con l'allenamento...
Alla fine la semi lowcarb aveva dato i suoi frutti o i risultati desiderati?
Io in una settimana di scarico sto perdendo acqua(peso) da tutte le parti, però la condizione fisica sembra non risentirne...grazie a dio oggi si ricomincia...
sigpic
Stamattina finalmente ho ripreso ad allenarmi, sono rinato. L'allenamento coi pesi è proprio la mia vita, ti capita mai di pensarlo? Beh a me ultimamente spesso, mi diverto ad andare in palestra.
Wo veramente stancante, la nuova scheda con i nuovi schemi di sets e reps è da togliere il fiato. Mi strascico ancora la lingua per la casa...
Però mi piace molto...ottime esecuzioni, tutti esercizi che mi piaciono e che mi riescono bene.
panca 5x5 7-8rm [60/60/55/55/55] rem ez 5x5 7-8rm [48] panca stretta 3x8 10rm [33] rem man 3x8 10rm [18/17/16] croci 30 2x8 9rm [32/32/30] french 30 3x10 11rm [21/18/18] curl ez 4x7 9rm [21/21/18/18]
Sit up 3xmax Crunch inversi 2x10
10' bici + solito spuntino + 15' stretching
Negli ultimi esercizi, sopratutto il curl, ho caricato come una femminuccia...dio bello però ero a pezzi...
Cosi mi piace...
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta