one who works in a garden....diary...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
    No no 8x2 non l'ho letto su musclemag, cazzata mia....cmq rivista veramente da gasati azzo, 6 euro sputtanti. va beh...

No ho proprio in mente la persona giusta a cui chiedere per darmi una mano, ho un mio amico che della palestra ha solo visto le merendine alle macchinette in entrata......oppure chiedo al ragazzo con cui giro in bici...agonista in canoa. Azzo se spinge quello, in pratica lui non segue una scheda particolare, fa 1 ora tutto in superserie, tuuuuutti gli esercizi filati senza fermarsi un attimo; e ***** se spinge. E ***** che fisico.

Va beh no problem, ormai ho imparato che è inutile confrontarsi con gli altri, che per altro adottano uno stile di vita e una disciplina sportiva diversa dalla nostra; dobbiamo dare del nostro meglio in ogni aspetto della vita, a partire da dove si è adesso. Solo cosi ci si sentirà veramente soddisfatti quando si guarderà indietro...
    hai capito benissimo...

io senza squat e stacco sto mettendo su buona carne sui quad e anche sulla schiena...senza panca idem carne sul petto con pesi cmq "bassi"../manubri da 32/...

e ora ho pure ridotto le pro e continuo a migliorare....il bb ha poco a che vedere con la forza...ogni gg ke passa me ne rendo conto sempre piu...

Commenta

• fedEx
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 346
      • 160
      • 279
      • Verona
      • Send PM

A dirti la verità...io ogni tanto penso al fatto di avere le pro un pò troppo altine....sono sempre come minimo sui 3gr/kg, quando mi alleno, che ho uno spuntino in più, si alzano. Ovviamente i 3gr/kg si riferiscono alle sole proteine animali, agli albumi e alle whey, senza quindi conteggiare tutte quelle derivanti dagli amidi e dai grassi. Cosa ne pensi? non ne avevamo mai parlato.

Ti dico, anche a me piacerebbe cambiare un pò approccio alimentare e all'allenamento, è per quello che ti chiedevo consiglio su come modificare la scheda per la prossima settimana; per l'alimentazione invece, volevo tentare di fare una week + quella di scarico, abbassando un pò i carbo per vedere cosa mi succede, e per prepararmi ad una eventuale leggera low carb per l'anno prossimo...
      sigpic
      ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
      dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
      questa notte il buio sa parlare
      e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• fedEx
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 346
        • 160
        • 279
        • Verona
        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        hai capito benissimo...

io senza squat e stacco sto mettendo su buona carne sui quad e anche sulla schiena...senza panca idem carne sul petto con pesi cmq "bassi"../manubri da 32/...
        ...
        Con cosa li sostituisci?
        Ti dico, questa mattina provo l'hack squat al posto dello stacco...tanto per queste 2 week vado alla scoperta di nuovi esercizi. Poi si ritorna regolarissimo però. Mi serve anche a livello mentale cambiare un pò.

Altra cosa, dopo la week di scarico, per la scheda che facciamo? Tengo questa?
        sigpic

Commenta

• fedEx
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 346
          • 160
          • 279
          • Verona
          • Send PM

Alimentazione di ieri: (rest)

06.30: VitC + 70gr di all bran + 30gr di muesli + 2 gallette col miele +30gr eff whey + multi + caffè
          09.30: 8 wasa + 120gr di roastbeef + 25gr di noci
          13.00: Vit C +120gr di riso freddo + 200gr di insalata mista + 70gr di bresaola + 2 uova intere + 10gr evo
          17.00: 6 wasa + 120gr di roastbeef + 25gr di noci
          20.30: 270ml di albumi + 1 uovo intero + 200gr di insalata + 15gr di evo + 100gr di legumi + 100gr tra carote e pomodori
          23.00: 20gr eff whey
          sigpic

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

il discorso sieta si baserà anche sui risultati delle analisi...se il tuo organismo tollera bene questo livello di pro puoi starci...senza problemi...(al max riduciamo a 2.5gr x kg)..cmq vediamo dai risultati e dai tuoi feedback...

le pro danno molta energia, risparmiano la m.magra, alzano il metabolismo...e mille altre cose...è un peccato ridurle troppo...sui 2.5gr sarebbe l'ideale...poi vedremo, perchè dipende anche dallintrito di carbs.

se sei alto in carbs una certa quota è ok, se sei basso (low carb) ce ne vogliono un pochino di piu...cmq possiamo ridurle...

per l'ex delle gambe, leggi rep.

per la scheda un minimo la rivediamo....ma visto che funziona sarebbe da stolti stravolgerla...

Commenta

• fedEx
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 346
              • 160
              • 279
              • Verona
              • Send PM

CI sei ancora?
              Ascolta ho dei doms pazzesci al gran dorsale, mai successo, bellissimi ma non so se allenarmi o meno, il wo lo inizierei alle 13....e mi sento in forze per farlo. Che dici?
              Lo sposto a domani mattina o vado lo stesso?

Ora leggo la tua rep...grazie...
              sigpic

Commenta

• fedEx
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 346
                • 160
                • 279
                • Verona
                • Send PM

il discorso sieta si baserà anche sui risultati delle analisi...se il tuo organismo tollera bene questo livello di pro puoi starci...senza problemi...(al max riduciamo a 2.5gr x kg)..cmq vediamo dai risultati e dai tuoi feedback...

le pro danno molta energia, risparmiano la m.magra, alzano il metabolismo...e mille altre cose...è un peccato ridurle troppo...sui 2.5gr sarebbe l'ideale...poi vedremo, perchè dipende anche dallintrito di carbs.

se sei alto in carbs una certa quota è ok, se sei basso (low carb) ce ne vogliono un pochino di piu...cmq possiamo ridurle...

per l'ex delle gambe, leggi rep.

per la scheda un minimo la rivediamo....ma visto che funziona sarebbe da stolti stravolgerla...
                Infatti non vedo l'ora di fare le analisi per vedere come vado.
                Mi sento in forma, non soffro di nessun disturbo, a parte i soliti bruciori del ***** che in certi pomeriggi mi fanno proprio dannare;

Ok sul fatto delle pro, vedremo insomma.
                La week prossima forse è meglio tenere la stessa dieta va, magari essendo in ferie da giovedì, aggiungo 2-3 giorni di cardio serio, hiit. Mi gusta parecchio.

Poi va beh, la settimana dal 18 mi spezzo le gambe perchè sarò tutti i giorni in bici, quindi non è che sia proprio una settimana da scarico vero e proprio....

Ottimo l'esercizio per le gambe, ma si riesce ugualmente a mantenere l'equilibrio? O usi il multipower? che è una macchina veramente oscena...

Grazie di tutto come sempre....
                sigpic

Commenta

• fedEx
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 346
                  • 160
                  • 279
                  • Verona
                  • Send PM

Al diavolo....vado ad allenarmi lo stesso...forze ne ho...e anche la voglia c'è...
                  sigpic

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

so arrivato ora...sisi allenati...

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

no per ora lo faccio col mio bw....per sovraccaricare basta tenere in mano un manubrio...o mettere su la cintura appesantita...

il multipower/smith machine può essere utile per alcune cose tipo affondi, calf, shrugh, per alcuni metodi di intensità tipo stripping magari la panca piana... e niente piu...

lo scarico serve si a riposare e recuperare pienamente, ma serve anche a variare lo stimolo.

se tu dopo 4week di allenamento, sempre all'incirca lo stesso,(stessi ex) incrementando solo il carico di sett in sett, e magari appena le reps che nn sempre si possono programmare con precisione certosina, fai una week di scarico dove -anche se nn riposi al 100% - corri, pedali cambi i gg tra un allenamento e l'altro /parlando di gambe/ i muscoli vanno in confusione...la teoria della confusione muscolare....sempre stimoli diversi perchè in poche settimane (pochi allenamenti) il ns organismo diviene sempre +efficiente e intelligente e difficile da sorprendere e quindi è difficle dare sempre degli stimoli tali da doverlo constringere ad adattarsi e supercompensare...

quindi pedala pure ma poi fai riposare le gambe - e il resto- di modo che qnd riattacchi sei fresco mentalmente, riposato in tt i gruppi muscolari e senza alcun tipo di doms.
                      Last edited by dij; 09-08-2008, 14:24:17.

Commenta

• fedEx
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 346
                        • 160
                        • 279
                        • Verona
                        • Send PM

Allora, arrivo in palestra eeeee...chiusa!
                        No problem. ho gia le chiavi dell'altra old style, quindi mi sono rifugiato in quella.

Non so, forse sarà l'influenza psicologica del fatto che prima abbiamo parlato di scarico, ma sento il bisogno di riposare.
                        In palestra ho spinto come al solito, ma la voglia, una volta li è calata di brutto...
                        Necessito di riposo anche se non mi va! Vedo come mi sento martedi, se sono ok mi alleno, se no faccio una week di scarico subito che dici?

Ok per l'esercizio che mi spiegavi, ora ho capito!
                        Oh guarda che prima o poi voglio vedere la tua condizione fisica dopo lo sbattimento che anche tu ti stai facendo!!!

Posto il wo, premetto che non ho fatto lo stacco, volevo vedere come mi sentivo dopo leg ext e leg curl da sdraiati....beh.....gambe a pezzi

LEG EXT 5x8
                        LEG CURL SDRAIATO 3x10
                        TRAZIONI (1' rest) (PLx4 + PSx4 + SSx4) x3 sono riuscito a concludere tutti i x4...
                        DIPS PETTO 4x8 + 8 kg
                        CROCI 30 3x8 32-32-32 ...qui ho abbassato per eseguire costante...
                        PUSH DOWN 3x10 40kg
                        5-6' bici
                        15' stretching
                        -6 gallette + 20gr abbondanti whey + 20gr ca di miele
                        sigpic

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

x lo scarico ok. vedi come ti senti.

mi vuoi vedere? ...nel mio profilo cè il back che è l'unica cosa salvabile...

guarda che io ho sì, discrete conoscenze, ma a Settembre 2008 faccio 1 anno di allenamento supportato da dieta...i primi 9mesi li ho fatti sperimentando wo pazzi (edt, depletion, circuiti etc) e diete ancor piu pazze (psmf, cheto, warrior/if, ciclizzazione di carbs) e quindi sono andati persi senza risultato alcuno...solo un po di esperienza...

diciamo che in senso assoluto sono decente, invece basandoci sull'anziantià di allenamento, /che forse è il giusto metro di giudizio/quindi 1 anno per me, sono molto soddisfatto....

a Settembre faccio un prima-dopo in photogallery o nel 3ad prima-dopo.;-)

leg curl...ok, leg ext... tu nn sei mio allievo.......

scherzo sempre nel discorso experiment ci stanno...ma a livello allenante...il leg ext è una manna per le forze di taglio sul crociato, quindi sarebbe da utilizzare (se deve essere usato) solo per riscaldamento, pompaggio finale, stripping...insomma tutto quello ke vuoi ma bassi carichi e alte reps....

non come esercizio allenante...toh leggi qui IronPaolo docet:

Commenta

• fedEx
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 346
                            • 160
                            • 279
                            • Verona
                            • Send PM

x lo scarico ok. vedi come ti senti.

mi vuoi vedere? ...nel mio profilo cè il back che è l'unica cosa salvabile... Non fare troppo il modesto...

guarda che io ho sì, discrete conoscenze, ma a Settembre 2008 faccio 1 anno di allenamento supportato da dieta...i primi 9mesi li ho fatti sperimentando wo pazzi (edt, depletion, circuiti etc) e diete ancor piu pazze (psmf, cheto, warrior/if, ciclizzazione di carbs) e quindi sono andati persi senza risultato alcuno...solo un po di esperienza..bisogna sempre sperimentare per poi poter insegnare...e fin'ora sei stato un ottimo maestro...

diciamo che in senso assoluto sono decente, invece basandoci sull'anziantià di allenamento, /che forse è il giusto metro di giudizio/quindi 1 anno per me, sono molto soddisfatto....a guarda io è da fine maggio che ho aperto il diario, quindi il mio allenamento serio parte da questa data, vedremo tra un anno... ne ho a pacchi di cose da imparare...

a Settembre faccio un prima-dopo in photogallery o nel 3ad prima-dopo.;-)
                            ottimo...

leg curl...ok, leg ext... tu nn sei mio allievo.......qua mi sono spezzato dal ridere cadendo dalla sedia...

scherzo sempre nel discorso experiment ci stanno...ma a livello allenante...il leg ext è una manna per le forze di taglio sul crociato, quindi sarebbe da utilizzare (se deve essere usato) solo per riscaldamento, pompaggio finale, stripping...insomma tutto quello ke vuoi ma bassi carichi e alte reps....

non come esercizio allenante...toh leggi qui IronPaolo docet:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showpos...92&postcount=1
                            Ora mi leggo il post di Paolo docet...
                            Oh è sempre un piacere parlare con te di discussioni inerenti l'allenamento...peccato che ci si becca poco entrambi in linea...

Ora vado, quando torno posto l'alimentazione odierna...ben 2 SGARRI:
                            -1/2 spritz bevuto a forza
                            -1 benvenuto del mulino bianco

Ho ricaricato in carbs insomma...

Buona serata...
                            sigpic

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

grazie fede...son contento che ti diverti a chiaccherare con me....

ma ssi che sarà mai...sgarri a intervalli accettabilissimi (1-2x week) sei sempre in carrozza...ma 1benvenuto, intendi 1biscotto o un pacchetto?!?

se era un biscotto potevi anche non scriverlo...

Commenta

• fedEx
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 346
                                • 160
                                • 279
                                • Verona
                                • Send PM

...era 1 biscotto solo ovviamente...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X