If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è lo stesso per me. gambe indietro e le massacro 1x week.
però sono schemi, si varia anche questo come si variano:
esercizi, ripetizioni, volume, buffer/cedimento, mono-multi frequenza, richiami, accoppiamenti, 3-4split, gg di riposo, + o -aerobica, scarichi, dieta, integrazione....p
c'hai ragione eccome,in sti gg stillo la skeda nuova,e a sto giro elimino il full squat e passo all'hack,l'ho provato col bil vuoto e m'ispira cm movimenti,la skiena viene sollecitata il giusto
ps. se ne hai poi voglia snz obbligo s'intende visto ke ormai vai di skede cartacee,posti da me la skeda ke segui csì vedo se posso rubare qlc spunto
Dieguito!!! senti un pò oggi ho avuto la fortuna di conoscere un ex campione mondiale di PL(nn mi ricordo il nome,tornerà x lasciarmi il biglietto da visita) ora preparatore atletico(se nn kiede poi troppo mi faccio fare qlcs),m'ha dato qlk dritta,secondo te il c-tardo(vitamina a lento rilascio) è un buon prodotto? poi una cs simpatica magari anke Fede può farlo...; alla mattina appena svegli un bel bikkiere d'acqua e poi 8 rip larghe alla sbarra e a seguire una bella colazza,cm lo vedi,io provo
uhm..ma a ke serve a parte a far venir voglia di odiare il risveglio??
...azzo io non riuscirei a svegliarm,i e a stomaco vuoto andare di trazioni cattive...anche questa mattina ho dovuto anticipare la sveglia per andare a fare il pieno di special k e di all bran...anche se appena finisco ste scatole di cereali passo anch'io all'avena....è ora di cambiare gusto...
Ok Diego per i consigli sul post giro in bici domenicale, in che quantità prendo gallette, whey e miele....come i soliti post wo? 6 gallette + 15gr whey + 20gr miele...
O ma era grosso il tipo max?
Tranquillo per il semimbrattamento...anzi, sono sempre nozioni utilissime...
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Marco a me le trazioni piaccccion di brutto,pensa ke qnd comprai la sbarra alla porta,sotto consiglio di Yuri Chechi,tutte le volte ke dovevo passare sotto la porta facevo un set a cedimento,oltre ke a divertirmi devo dire ke mi aveva anke aiutato
bello grosso si porz..appena poi imparo x bene nome e cognome,mi faccio anke una ricerca su google,sai cazzari in giro ce ne sn parekki,ma mi sembrava sincero,ha smesso xkè si è stracciato i tendini del bic cn lo stacco,nn oso immaginare il dolore
...tranquillo....al massimo se passo in quel di bologna mi offrirai un caffè...
Si anche a me le trazioni piacciono un sacco, però come tutti gli esercizi coinvolge ipertroficamente alcuni muscoli, che ovviamente hanno bisogno di essere si allenati, ma anche di un buon riposo; è come fare la panca piana tutti i giorni, regrediresti col petto invece di crescere. Poi ovviamente è soggettiva la cosa, io parlo per me, molti magari troverennero un incredibile giovamento da un approccio simile. Anche se sospetto siano in pochi.
Ecco...ho abbozzato uno dei miei pochi discorsi seri....spero di non aver detto troppe minchiate...
Ola pedro....
Ascolta Diego, appena hai 1 minuto dai un occhio a questi link e dimmi cosa ne pensi, sono realmente intenzionato a farli...poi capirai...
Grazie come sempre...
sigpic
...azzo io non riuscirei a svegliarm,i e a stomaco vuoto andare di trazioni cattive...anche questa mattina ho dovuto anticipare la sveglia per andare a fare il pieno di special k e di all bran...anche se appena finisco ste scatole di cereali passo anch'io all'avena....è ora di cambiare gusto... sempre ruotare gli alimenti
Ok Diego per i consigli sul post giro in bici domenicale, in che quantità prendo gallette, whey e miele....come i soliti post wo? 6 gallette + 15gr whey + 20gr miele...
c'hai ragione eccome,in sti gg stillo la skeda nuova,e a sto giro elimino il full squat e passo all'hack,l'ho provato col bil vuoto e m'ispira cm movimenti,la skiena viene sollecitata il giusto
ps. se ne hai poi voglia snz obbligo s'intende visto ke ormai vai di skede cartacee,posti da me la skeda ke segui csì vedo se posso rubare qlc spunto
te piacerebbe
come lo senti l'hack? carichi come nel back squat? di più,di meno?
Si anche a me le trazioni piacciono un sacco, però come tutti gli esercizi coinvolge ipertroficamente alcuni muscoli, che ovviamente hanno bisogno di essere si allenati, ma anche di un buon riposo; è come fare la panca piana tutti i giorni, regrediresti col petto invece di crescere. Poi ovviamente è soggettiva la cosa, io parlo per me, molti magari troverennero un incredibile giovamento da un approccio simile. Anche se sospetto siano in pochi.
Ecco...ho abbozzato uno dei miei pochi discorsi seri....spero di non aver detto troppe minchiate... non troppe
Ascolta Diego, appena hai 1 minuto dai un occhio a questi link
li conosco bene quei link. lo CSEN/WABBA l'ho fatto anche io....1°livello facile, il 2 un po più approfondito ma sempre semplice se hai un pò di nozioni...diciamo che per il 2°dovresti metterti un pò ma il primo lo passeresti senza problemi...poi aiutano (almeno a Milano hanno aiutato)
il programma del 1livello è davvero minimo sono solo 2weekend il tempo stringe...il 2idem qualcosa in piu si fa ovviamente cose che nn sono state trattate...
molto bello dovrebbe essere il personal...ho letto più volte il programma e mi sarebbe piaciuto farlo...
magari però con un altra federazione (in genere i progr. si assomigliano tutti) per capire bene i più punti di vista delle diverse federazioni sugli argomenti...
diciamo che 1 e 2livello csen equivale (sia a livello di progr. che a livello di prezzo) a fare un 1livello FIF, NABBA, FIPCF, etc...difatti questi costano tutti circa come la somma di 1 e 2livello CSEN e anche i weekend sono uguali alla somma dei 2livelli.
....mmmm...capito...magari do un occhio ai corsi FIF, NABBA, FIPCF....che da quello che lasci intendere sarebbero + approfonditi. Però per iniziare, come primo scalino, non dovrebbero essere male i csen-wabba.
Intanto posto l'alimentazione rest va:
vitC 06.15: 120gr di cereali + 30gr whey + multi 09.30: 5wasa + 90gr di sgombro nay + 50gr tonno nat + 10gr evo
vitC 12.30: 120gr di maccheroni integr al ragù della mamma + 250ml di albume + 2 uova intere + 200gr insalata mista + 10gr evo 16.30: un pezzo di anguria...era troppo dolce per i miei gusti.... 17.00: 3 wasa + 80gr di bresaola + 25gr noci 20.00:1 mela 20.30: 130gr di roastbeef al forno + 2 bianchi d'uovo + 300gr di insalata
mista + 20gr evo
vitC
sigpic
no no. è ok anche quello. solo che al posto che fare 2+2weekend e spendere 5+5, con gli altri fai 4weekend e spendi direttamente 10. stessi programmi. il ragionamento fila alla grande
valuta solo le comodità delle sedi. e ricorda che non ci campi e manco ci lavori...èun settore in crisi...sarebbero a brescia, meglio di così...
fallo se vuoi, per conoscenza personale...e cmq è tutta roba che già sapevo bene o male... ....
the best is ISSA...
ora ci do un occhio...
sigpic
come lo senti l'hack? carichi come nel back squat? di più,di meno?
l'ho provato solo col bil vuoto,x studiare la tecnica, domani forse lo provo cn dei cariki nn troppo pesanti
cmq a primo impatto la sensazione alle gambe mi sembra identica al back,ma cn meno sollecitazioni alla skiena,ti saprò dire meglio appena uso anke della ghisa
....ho dato un'occhiata ai corsi issa....+ o - come argomenti siamo li...ma come dici tu evidentemente la preparazione di base è ottima. Anche perchè ho visto che i CPT 1 e gli MFS sono veramente pochi...
Cmq, altra cosa per l'allenamento di oggi:
Esempio con la bench press: solitamente faccio un 4x6 incrementando i pesi, cioè partendo da carichi minori e via via incrementando; per aggiungere ancora peso sul bilancere è meglio che continuo con questo metodo o che passo ad un 4x6 ma scalando i pesi, ovvero pertendo con il carico + alto e via via diminuendolo? Ovviamente curerò maggiormente il riscaldamento....
non so se mi sono spiegato a dovere...
sigpic
....ho dato un'occhiata ai corsi issa....+ o - come argomenti siamo li...ma come dici tu evidentemente la preparazione di base è ottima. Anche perchè ho visto che i CPT 1 e gli MFS sono veramente pochi...
Cmq, altra cosa per l'allenamento di oggi:
Esempio con la bench press: solitamente faccio un 4x6 incrementando i pesi, cioè partendo da carichi minori e via via incrementando; per aggiungere ancora peso sul bilancere è meglio che continuo con questo metodo o che passo ad un 4x6 ma scalando i pesi, ovvero pertendo con il carico + alto e via via diminuendolo? Ovviamente curerò maggiormente il riscaldamento....
non so se mi sono spiegato a dovere...
qst sistema io lo preferisco,xkè si da tutto subito,ovio ci vuole un riscaldamento fatto bene..io faccio cs;
10x50% il carico della prima serie allenante
5x60% il carico della prima serie allenante
3x70% il carico della prima serie allenante
2x80% il carico della prima serie allenante
1x90% il carico della prima serie allenante
1x110% il carico della prima serie allenante
ho capito bene fede...beh io sarei concorde con max..faccio anche io cosi ed la prima (e seconda) serie è quella "target" dove devi dare tutto e aumentare il carico (oppure confermarlo)...
però la reps al 110% la eviterei e togleirei qualche set di troppo: fai 10x50%, 6x70%, 3x85% e parti con la serie VERA.
es: devi fare 4x6 con 65kg in panca. fai 10x 32.5kg, poi 6x 46kg, 3x57.5kg e poi 90-100secondi e parti con la serie target.
rest tra le serie di riscaldamento: il tempo di cambiare i dischi e del setup per partire.
per te max potrebbe anche andare bene, sei un po piu avanzato e la reps al 110% ti può tornare utile...come attivazione neurale.....però leva il set al 60 e quello al 80 almeno.
Oggi allenamento spettacolare, ho incrementato i carichi in tutti gli esercizi...buono direi
Ho seguito il vostro consiglio nella panca e nella pressa...ha dato ottimi risultati.
Intanto posto l'alimentazione e poi il wo odierno:
Alimentazione wo:
Vit C 06.30: 120gr di cereali + 30gr effettivi whey + multiv 09.30: 5 wasa + 120gr di roastbeef + 25gr noci 12.30: 200gr di patate + 50gr di pane integrale + 200gr insalata + 100gr di legumi misti+ 2 uova intere + 10gr evo 16.45: 8 wasa+ 130gr di roastbeef + 25gr frutta secca 19.00: 2 caffè amari 19.30: wo post wo: 5 gallette di riso + 20gr ca di miele + 15gr eff whey Vit C cena post wo: 5 wasa rye + 150-180gr di petto di pollo Viv C
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta