Originariamente Scritto da xxam76
Visualizza Messaggio
one who works in a garden....diary...
Collapse
X
-
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
-
-
prova a farlo in modo piu blando possibile e pesati spesso e guardati spessp allo specchio.
non devi stallare assolutamente come peso, carichi di allenamento e migliramenti allo specchio.ah esiste anche il buon vecchio metro da sarto. sempre il top per vedere se i distretti crescono (braccia, tronco, gambe)
la dieta è ottima. ma se ti sei alzato alle 6.15 perchè hai fatto colazione alle 6.45? falla subito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioprova a farlo in modo piu blando possibile e pesati spesso e guardati spessp allo specchio.
non devi stallare assolutamente come peso, carichi di allenamento e migliramenti allo specchio.ah esiste anche il buon vecchio metro da sarto. sempre il top per vedere se i distretti crescono (braccia, tronco, gambe)
la dieta è ottima. ma se ti sei alzato alle 6.15 perchè hai fatto colazione alle 6.45? falla subito!
Io di solito nei gg rest appena alzato prendo 5gr di gluta in acqua e dopo circa 20 min faccio colazione...però nn sono convintissimo dell'efficenza della gluta a colazione. quindi d'ora in poi provo a prenderela solo post wo e prenanna, Che dici?
Poi...facendo questa scheda basata sui fondamentali non sento l'indolenzimento in alcuni gruppi muscolari, come spalle, bicipiti e petto, li sento lavorare durante gli esercizi, però non avverto il classico indolenzimento del giorno dopo che avvertivo quando facevo una classica scheda con 2 gruppi muscolari ad allenamento. Lo sento invece per tricipiti, quadricipiti e polpacci. Credo che sia perchè ad esempio il petto o i bicipiti li alleno solo con 2 pochi esercizi, può essere corretta come motivazione? Oppure riguarda il fatto della diversa tipologia di fibre che si deve relazionare con un baso o con un alto numero di reps?
Cmq, pesi sulla bilancia dell'ultimo periodo:
Sabato 17: 59,7kg
Sabato 24: 60,4kg
Sabato 31: 60,2Kg
Pesandomi sempre la mattina appena alzatosigpic
Commenta
-
-
devi aumentare un po le qnt di carbo. dopo le rivediamo.
guarda anche io quando ho fatto delle full ultimamente, in forza, nn avevo molti doms, ma i carichi e i volumi sono migliorati come in nessun altro mesociclo che ho fatto.
se aumenti i carichi negli ex, conservando e/o migliorando ancora l'esecuzione potrai solo crescere. e i doms se ci sono bene senno amen.
un altra cosa: la negativa, lo sai 2-3sec, ma la concentrica falla piu esplosiva 1-1s e mezzo.
Commenta
-
-
...dopo magari quando hai tempo rivediamo la dieta...ultimamente ho cominciato a leggere la soluzione anabolica, di Di Pasquale. Come lo vedi un approccio alla metabolica?
Wo di oggi: durata totale 90min
Riscaldamento: 5min cyclette + bastone + cuffia
STACCO CON QUADRA 4x6 65Kg 3'
TRAZIONI SUPINE PRESA STRETTA 4x8/6/5/5 2' (ero devastato)
FLEX PARALLELE PETTO 4x6 + 4kg 2' (qui sento lavorare i tricipiti e a livello delle clavicole, non proprio il petto,l'esecuzione mi sembra corretta però)
DIPS TRA 2 PANCHE 3x8 + 15kg 1,30'
LOMBARI
ABS
15min tra stretching e defaticamentoLast edited by fedEx; 31-05-2008, 15:25:47.sigpic
Commenta
-
-
Alimentazione wo:
08.30: 70gr fitness + 30gr allbran + banana + 30grwhey + supradyn
10.30: 3grbcaa + 2caffè amari
11.10: wo
12.30: 3grbcaa + 5gr gluta
12.45:20gr whey + 150ml succo pera
13.45: 230gr di pasta al pomodoro pesata cotta + 140gr di fesa di vitello magra + limone
17.30: 5wasa + 120gr di roastbeef + 25gr noci
20.30: costata di manzo + insalata + evo (a cena fuori ma farò il bravo)
quando torno stanotte: prenannasigpic
Commenta
-
-
portiamo i carbo da 350 a 400gr die (giornalieri). aumentali 25gr /netti di carbo/ a colazione e altri 25 postwo. i gg di riposo aumenti 25 a colazione e 25 a pranzo.
pro e grassi stabili.
come vedo la metabolica per la massa? male.
soprattutto su di te! cavolo hai la fortuna di poter stare a 400gr di cho e non mettere grasso e vuoi andare a "intossicarti" o cmq dare scorie al tuo organismo con chetoni e alte pro e affini, e switchare il tuo organismo sui grassi, con repentini cambi d'umore, cali di concentrazione nel wo etc etc.
ps la pasta pesala cruda. come tutto il resto. io ad esempio solo la carne peso cotta, ma perchè quando la faccio ne griglio 2-3kili e quindi poi le lascio in frigo e mi durano qualke giorno.
tornando alla dieta, stai bene nel tuo brodo devi solo mangiare di piu e spingere!
allenamento: per le parallele devi trovare la presa giusta. se è troppo stretta le senti solo su tri e delt anteriore.
se è abbastanza larga la senti sull parte inferiore del petto e non poco.
ora ti posto una gif:
e one http://www.exrx.net/WeightExercises/...tChestDip.html
e two http://www.exrx.net/WeightExercises/...sChestDip.html
metti sto sito tra i preferiti e guardati un po di esercizi.
se le farai cosi non potrai non sentire il petto, è come fare una panca molto declinata, o le croci a cavi alti.
lo stacco con la quadrabar: l'esecuzione te la vede qualcuno?
chiedi a qualche istruttore o un bb navigato di darti un occhio solo x vedere se la fai bene oppure no. ok?
vai tranquillo non ti diranno mai di no; i secchi fanno tenerezza...Last edited by dij; 31-05-2008, 19:38:51.
Commenta
-
-
...nel cesso la metabolica.
Allora provo ad aumentare i cho di 50gr...divisi come dici tu...vediamo se sblocco il peso.
Per lo stacco dovrebbe essere ok...ho chiesto all'istruttore stamattina...solo che credo di saperne più io dell'istruttore....cmq dalla prossima week comincio nella palestra old style...e magari ti posto qualche video dello stacco e anche delle parallele...che in teoria faccio giuste...presa larga...gomiti in fuori lontani dal busto...range corretto...e faccio come se dovessi avvicinare le mani tra loro...però boooooo....
O di integrazione che mi dici? non ne abbiamo mai parlato. Qualche consiglio...
Intanto grazie...sempre disponibile....
Oggi bruciore di stomaco dopo pranzo...è successo appena ho cominciato a bere circa 1h e 30 dopo il pranzo...lo spuntino però l'ho fatto stesso...sigpic
Commenta
-
-
di niente fede, mi fa piacere seguirti. quando nn avro piu tempo dovrai spiccare il volo in autonomia (cmq il forum è pieno di gente che consiglia e aiuta)
uhm strano sto bruciore...vediamo se si ripresenterà. hai condito un po troppo il pranzo forse? (spezie, sale, olio?)..
per il libro, cmq leggilo, ci sono un sacco di nozioni interessanti riguardo ai sistemi energetici, alla ricarica di cho, alla supercompensazione. è tutta cultura.
bisogna sempre avere una buona apertura mentale. poi se conosci le cose, puoi capire se per te è meglio evitarle, oppure integrarle al tuo stile di vita.
video se li posti va benissimo. li guardiamo. nelle parallele ti ripeto, non è facilissimo all'inizio sentire il petto che lavora, dato che entrano in gioco anche tri e delt ant. ma se le fai bene, si. al limite mettiamo dentro una panca declinata come sostituzione.
integrazione: ne parliamo stasera, ora vado in palestra a lavorare.Last edited by dij; 02-06-2008, 02:00:46.
Commenta
-
-
ei ciao Diego...il bruciore era passato (dopo i 400gr di costata della cena)...nn credo sia stato per i condimenti, sale nn ne uso...contando gia quello che ricevo da tonno nat e bresaola non ne ho bisogno...per il resto solo evo, forse è stato causato da qualche spezia tipo curry, peperoncino, prezzemolo, origano...o semplicemente dall'acqua troppo fredda...anche se nn era poi cosi fredda...
Per il libro sono d'accordo con te...infatti sto andando avanti con la lettura...hai qualcos'altro da consigliarmi in termini di cultura? tipo qualcosa sull'esecuzione degli esercizi...io fin'ora sono riuscito a leggere Cianti, Poliquin, Delavier e Mcrobert....
Dopo il wo di ieri stamattina ho un indolenzimento sopratutto di dorsali, deltoiti laterali e posteriori...e quadricipiti. Quindi è ok!
Per l'integrazione allora se ne parla quando hai tempo tranquillo...Last edited by fedEx; 01-06-2008, 19:56:36.sigpic
Commenta
-
-
Alimentazione di ieri, domenica, giorno rest:
08.30: 70gr fitness + 30gr allbran + banana + 30grwhey + supradyn
12.00/13.00: 1 panino col prosciutto cotto + 1 panino verdure e carne salà (ero in montagna a vedere il cheese rolling, www.cheeserolling.it, quindi pranzo alla *****)
:20gr whey + 150ml succo pera
17.30: 100gr pane di kamut + 120gr di roastbeef + 25gr noci
20.30: 200gr di riso con evo pesato cotto + 270gr di albumi +1 uovo intero + 150gr di insalata + 20gr evo
24.00: 20gr di whey + mandorlesigpic
Commenta
-
-
Alimentazione di oggi, rest purtroppo, rinvio il work a domani:
10.30: 120gr di cereali+ 30gr whey + supradyn
13.30: 150gr di arista di maiale magra + 400gr di patate + 200gr di insalata + 20gr evo
:20gr whey + 150ml succo pera
17.00: 100gr pane di kamut + 120gr di tonno nat + 25gr noci
20.30: 200gr di riso con evo pesato cotto + 270gr di albumi +1 uovo intero + 150gr di insalata + 20gr evo
24.00: 20gr di whey + mandorle
Oggi ancora doms a delts posteriori, tricipiti e glutei....sigpic
Commenta
-
-
azzo...no ma una volta avevo provato a pesare la stessa quantità da crudo e da cotto...e risultava circa il doppio...era riso semiintegrale però...sigpic
Commenta
-
-
Ho trovato questo riferimento in giro per il forum:
Cereali
e derivati
Pasta all’uovo secca
299Pasta di semola corta
202Pasta di semola lunga
244Riso brillato
260Riso parboiled
236Tortellini freschi
192
Che dici...può essere attendibile? Credo che il peso in tabella si riferisca al peso cotto di 100gr del prodotto crudo...right?sigpic
Commenta
-
Commenta