one who works in a garden....diary...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedEx
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 346
    • 160
    • 279
    • Verona
    • Send PM

Alimentazione rest:

06.15: 120gr di cereali + 40gr whey + supradym
    9.30: 5wasa + 120gr roast beef + 25gr frutta secca
    12.30: 260gr di riso integrale pesato cotto + 160gr di spezzatino di manzo magro + 200gr insalata + 20gr evo
    17.00: 1 mela + 50gr pane di kamut + 120gr fesa di tacchino + 25gr noci
    20.00: 160gr di pasta integrale al tonno pesata cotta + 130gr di fesa di vitello magro + 200gr insalata mista + 1 uovo intero + 15gr evo
    sigpic
    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
    questa notte il buio sa parlare
    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

secondo me ci sono troppi esercizi inutili, e troppi numeri nella dieta.. servono più cal e più kg nei fondamentali.

l'integrazione non mi piace, toglierei bcaa e gluta, terrei il supradin e aggiungerei creatina monoidratato al massimo.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

anche usare wasa e kamut ecc sono sottiliezze per me al tuo stato attuale..

Commenta

• fedEx
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 346
          • 160
          • 279
          • Verona
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          anche usare wasa e kamut ecc sono sottiliezze per me al tuo stato attuale..
          ...wasa e pane di farina di segale o di kamut li uso spesso perchè:

1-mi piacciono molto di + dei soliti panini binchi...
          2-hanno valori nutrizionali veramente superiori al resto dei prodotti
          3-sono facilmente inseribili in una dieta giornaliera, come kcal per unità; cioè ne aggiungo o ne inserisco a mio piacimento seza dover guardare i valori nutrizionali sulla confezione perchè ne sono gia a conoscenza...
          4-mi ci trovo molto bene, sia come digeribilità che come reperibilità al supermarket...

Per il resto: forse è ancora presto per dire se abbia o meno esercizi inutili nella scheda, cioè ho iniziato da poco. è ovvio che i carichi non siano altissimi, l'importante è che aumentino di week in week; quando stallerò in un determinato esercizio allora si che sarà il momento di cambiare.

Che ne pensi? Sbagliato il mio ragionamento?
          sigpic

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

direi che il tuo ragionamento non fa una grinza.

jinx mi sembra tu abbia dato dei giudizi un po azzardati...per il tempo che si allena sta già assimilato tantissime informazioni..deve solo fare esperienza diretta sul campo (che è quello poi che conta)

ora con dieta appropriata e forza di volontà, metterà su kg su bilancia e bilancere...

a proposito: bilancia? quanto pesi?

per un buon libro, cè il classico Bodybuilding, di Giovanni Cianti.

spiega tutti gli esercizi. poi ti consiglio altri autori meno eclettici: Ian King, Pavel Tsatsouline, Christian Thibaudae, Delavier, Rea.

Commenta

• fedEx
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 346
              • 160
              • 279
              • Verona
              • Send PM

sabato scorso ero 60.2 kg....vediamo questo sabato mattina quanto sarò...

Ieri cmq niente cardio...provo a fare i 20min di aerobica oggi dopo il wo...visto che nn è molto impegnativa la sessione del giovedi. Vediamo come mi trovo.

Libri ok...ho gia letto Cianti, Poliquin, Delavier...adesso sto leggendo Di pasquale, poi ho da leggere Power flex....
              sigpic

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

e se non sai cosa fare....mangia!

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

sono partito dal mio ragionamento guardando le foto e i valori della bilancia che sono totalmente statici, e ho correllato tutto al programma in uso. evidentemente c'è qualcosa che non va. ritengo il mio fisico molto simile a quello dell'utente quindi posso parlare anche per esperienza personale.

argomento meglio i punti che ho solo descritto brevemente prima:
                  servono più calorie. da qui non si scappa ne si può scappare. tralasciando variazioni nel consumo metabolico il peso aumenterà da una condizione stazionaria solo se aumenteranno le cal. e visto che è un dato di fatto che il peso non aumenta, le cal devono per forza di cose essere alzate. la quantità si può decidere in base a quanto ci si voglia appannare e a quanto il fisico può reggere quelle cal (c'è chi oltre un dato limite non riesce a mangiare e alimentarsi controvoglia non è il massimo). dato che il fisico dell'utente è quello del tipico ectomorfo si può anche puntare a un aumento elevato di cal, da qui il mio consiglio di evitare i numeri nella dieta.

per quanto riguarda il kamut, le wasa ecc, ricordiamoci che uno tra gli ormoni più anabolici è l'insulina, che viene poco stimolata dall'ig di quegli alimenti, di cui tra l'altro anche il carico glicemico non è molto elevato(rapportato a pane normale ad esempio), e l'elevata quantità di fibre rallenta ancor di più la digestione. sono infatti alimenti ideali in low carb o in massa molto pulita. è logico l'insulina aumenta anche il grasso, ma partiamo da una condizione in cui fedex è molto magro, chissenefrega di mettere due o tre punti percentuali in più, ed inoltre non metterà di certo grasso alla velocità di un endomorfo.

ripeto che per me troppi esercizi sono inutili: presa, addome, cuffia, srhug.. di questi terrei forse solo la cuffia per prepararla agli aumenti di carichi futuri. basterebbe utilizzare il tempo speso per addome presa e shrug in stacchi pesanti per avere un miglior aumento in questi stessi muscoli oltre ad uno sviluppo generale maggiore imho. a parte che togliendo questi esercizi si potrebbe aumentare il volume o la frequenza dei multiarticolari cosi da aumentare la forza in tempo minore, che ora come ora scarseggia.

per l'integrazione non ci sono molte evidenze che gluta e bcaa servano molto in massa. anche eagle ne ha parlato spesso nelle sezioni apposite.

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    dato che il fisico dell'utente è quello del tipico ectomorfo si può anche puntare a un aumento elevato di cal, da qui il mio consiglio di evitare i numeri nella dieta.

ma che dici?

1 la matematica fa sempre bene al cervello
                    2 vorrai sapere poi quando stalli o quando aumenti, a quante kcal eri, con quanto gr di carbo etc etc..se uno deve farsli l'esperienza (ed è quello che Fedex si deve fare) poi hai dei riscontri con i quali paragonarti.

certo meglio un panino in piu che uno in meno, ma questo lo sa, e sa anche che i suoi numeri non devono distrarlo dal dare il massimo negli allenamenti.

3 i numeri servono anche per contare i kili in piu sul bilancere.

per quanto riguarda il kamut, le wasa ecc, ricordiamoci che uno tra gli ormoni più anabolici è l'insulina, che viene poco stimolata dall'ig di quegli alimenti, di cui tra l'altro anche il carico glicemico non è molto elevato

altra cavolata. questo sono alimenti da prediligere sempre. sia in massa (pulita o sporca) che in def.
                    più ricchi di fibre, minerali, vitamine.

mangia un kilo di pane integrale vedi che l'insulina la stimoli come col pane bianco, anzi meglio:
                    perchè data la presenza di fibre e il basso IG tende a mantenerla stabile nelle ore a seguire.

quindi meno picchi di glicemia iper/ipoglicemia con conseguenti stabili livelli di forza. come paragonare il destrosio alle maltodestrine.

ripeto che per me troppi esercizi sono inutili

allora questa è la scheda che sta facendo ora. ce ne saranno altre, con esercizi a rotazione. cè il fondamentale e quello meno importante.
                    anche lui sa che se gli gira male un giorno, e vuole dimezzare il volume, farà lo stacco e altri due multiarticolari e leverà i complementari o le rifiniture...

per l'integrazione non ci sono molte evidenze che gluta e bcaa servano molto in massa. anche eagle ne ha parlato spesso nelle sezioni apposite.
                    difatti la gluta è al minimo storico, i ramificati sono già nel cassetto.

vai tranquillo che viene su il ragazzo...

Commenta

• fedEx
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 346
                      • 160
                      • 279
                      • Verona
                      • Send PM

Il tuo discorso mi sembra molto sensato...alla fine il succo di tutto è l'aumento dell'itroito calorico...volevo sentire anche il parere di diego.

Il fatto è che credo di far fatica ad aumentare ancora le kcal, e quindi le quantità degli alimenti, proprio per un fatto di digestione; gia ora, ad esempio, lo spuntino delle 17.00, lo faccio anche se nn ho un caxxo di fame, potrei tirare fino a sera senza sentire il bisogno di mangiare. E qui chiedo un consiglio: posso provare a saltare lo spuntino pomeridiano nei gg rest...e saltarlo nei giorni on, ma nei medesimi facendo uno spuntino, a base di gallette, miele e whey subito post wo, e poi dopo un'ora cenare?

Per semplicità, sarebbe:
                      gg di work:
                      13.00 pranzo
                      18.30 work
                      19.45 gallette + whey + miele
                      21.00 cena

Che dite? forse dovrei solo provare...
                      Spero che abbiate capito cosa intendo...
                      sigpic

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

va bhè ho espresso il mio parere, non mi va di andare avanti a botta e risposta dato che non siamo in una sezione tecnica, sarà poi fedex a scegliere la strada che più lo convince..

Commenta

• fedEx
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 346
                          • 160
                          • 279
                          • Verona
                          • Send PM

ottima ragionamento diego...è quello che ho sempre imparato qui sul forum e sulle varie letture...intendo riguardo agli alimenti citati e al tipo di scheda...mi ci vuole solo tempo per sperimentare, capire, modificare e migliorare...
                          sigpic

Commenta

• fedEx
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 346
                            • 160
                            • 279
                            • Verona
                            • Send PM

no no jinx, anzi, mi interessa molto il tuo punto di vista e quello di altri...non preoccuparti...porta avanti le tue idee che io assimilo...e poi se ne discute senza problemi...
                            sigpic

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                              Il tuo discorso mi sembra molto sensato...alla fine il succo di tutto è l'aumento dell'itroito calorico...volevo sentire anche il parere di diego.

Il fatto è che credo di far fatica ad aumentare ancora le kcal, e quindi le quantità degli alimenti, proprio per un fatto di digestione; gia ora, ad esempio, lo spuntino delle 17.00, lo faccio anche se nn ho un caxxo di fame, potrei tirare fino a sera senza sentire il bisogno di mangiare. E qui chiedo un consiglio: posso provare a saltare lo spuntino pomeridiano nei gg rest...e saltarlo nei giorni on, ma nei medesimi facendo uno spuntino, a base di gallette, miele e whey subito post wo, e poi dopo un'ora cenare?

Per semplicità, sarebbe:
                              gg di work:
                              13.00 pranzo
                              18.30 work
                              19.45 gallette + whey + miele
                              21.00 cena

Che dite? forse dovrei solo provare...
                              Spero che abbiate capito cosa intendo...

è questo quello che intendevo con i numeri nella dieta, chissenefrega, ci sono molti utenti grossi nel forum che se ne "fregano" dei numeri: alcuni che stanno in warrior, agonisti che mangiano 3/4 volte al giorno e non 8, altri che integrano senza misurini, è facile capire a chi mi riferisco

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                                no no jinx, anzi, mi interessa molto il tuo punto di vista e quello di altri...non preoccuparti...porta avanti le tue idee che io assimilo...e poi se ne discute senza problemi...
                                intendevo più che altro i botta e risposta in cui, io in primis, si cerca poi di aver ragione anche nei punti oscuri o se si sa di essere nel torto. poi per il resto leggo e ti dico la mia opinione

Commenta

Working...
                                X