Ottimo fedex, e bene anche i dati rilevati dalla "plicometria" o "Bia"?
one who works in a garden....diary...
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio...
Taci va, di panca come "record" personale, ho 74kg di alzata x 4 reps; di curl arrivo a malapena a 30 su 6-8 reps....na pippa. Saranno le eccessive masturbazioni che portano ad un elevato preaffaticamento muscolare degli arti superiori, prima degli allenamenti coi pesi...
Stamattina avrei da fare:
Stacco sumo - affondi - pushdown - curl - alzate 90° - calf
Pensavo invece di iniziare proprio oggi la splt di sole braccia, e magari metterci alla fine le alzate a 90°....dopo decido.
Voi che dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiociao fede! che si dice?un wo only braccia? bene bene..cominci a specializzarti...un consiglio che ti posso dare è di eseguire lo skull crasher o french press da sdraiato su una panca piana con 2manubri a presa neutra o con l'EZ.e poi quando prendi le misure fallo sempre a muscoli contratti.au revoir
Ok per i consigli, assimilati...stammi bene!
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioeh si amico ti ci voleva questo programma per le braccia i carichi anche se da settare sono bassi, metti a posto quelli, fai crescere le braccia e vedrai che i carichi nei fondamentali esploderanno
Grazie Ice e grazie Pedro, si mi ci vuole proprio un pò di forza in più in ste braccine...
Una domanda:
Cosa cambia muscolarmente e come effetto allenante il lavorare,per esempio, con un 5x5 e un certo buffer, o con un 5x5 a cedimento? Sempre in termini di ipertrofia e quindi in un ciclo di massa...sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioBella amico, come ti va? A me tutto ok, a parte le giornate che si fanno sempre + massacranti, te a massa come procede?
Ok per i consigli, assimilati...stammi bene!
...
Grazie Ice e grazie Pedro, si mi ci vuole proprio un pò di forza in più in ste braccine...
Una domanda:
Cosa cambia muscolarmente e come effetto allenante il lavorare,per esempio, con un 5x5 e un certo buffer, o con un 5x5 a cedimento? Sempre in termini di ipertrofia e quindi in un ciclo di massa...
Commenta
-
-
un 5x5 con buffer lo puoi fare con il tuo 8rm..esempio 50kg.un 5x5 a cedimento lo farai con un 5-6rm nel 1set (es.58kg) ma poi ti troverai inesorabilmente costretto a scalare il carico x fare altri 5colpi nel set dopo, oppure (alternativa peggiore) sarai costretto a recuperare 3minuti x effettuare altre 5reps col tuo 5-6rm.quindi un 5x5 90'' con buffer lo puo fare con 50kg, con un buon effetto allenante, un buon tonnellaggio (il carico totale sollevato e quindi il lavoro effettivo ke hanno svolto i tuoi muscoli) e un discreto pompaggio dovuto ai tempi di rec. non lunghi.un 5x5 a cedimento (cmq c'è modo e modo di cedere) o lo fai cosi:90'' 5colpi con 58kg- 5 con 55- 5con 53- 5con 51- 5con 48.oppure potresti riuscire a farlo tutto con i famosi 58kg(5-6rm) ma tenendo 3'min di rec. perdendo pompaggio, e allungando in modo noioso e controproducente il wo.a cedimento piuttosto si fa un 3x10-8-6 col 10rm fai tt le serie 100''-120'' di recupero.mi sa che non mi prende piu l'invio e a capo..sorry
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioun 5x5 con buffer lo puoi fare con il tuo 8rm..esempio 50kg.un 5x5 a cedimento lo farai con un 5-6rm nel 1set (es.58kg) ma poi ti troverai inesorabilmente costretto a scalare il carico x fare altri 5colpi nel set dopo, oppure (alternativa peggiore) sarai costretto a recuperare 3minuti x effettuare altre 5reps col tuo 5-6rm.quindi un 5x5 90'' con buffer lo puo fare con 50kg, con un buon effetto allenante, un buon tonnellaggio (il carico totale sollevato e quindi il lavoro effettivo ke hanno svolto i tuoi muscoli) e un discreto pompaggio dovuto ai tempi di rec. non lunghi.un 5x5 a cedimento (cmq c'è modo e modo di cedere) o lo fai cosi:90'' 5colpi con 58kg- 5 con 55- 5con 53- 5con 51- 5con 48.oppure potresti riuscire a farlo tutto con i famosi 58kg(5-6rm) ma tenendo 3'min di rec. perdendo pompaggio, e allungando in modo noioso e controproducente il wo.a cedimento piuttosto si fa un 3x10-8-6 col 10rm fai tt le serie 100''-120'' di recupero.mi sa che non mi prende piu l'invio e a capo..sorry
Cmq pensavo tra un 20giorni, ovvero 3 mesi con questa scheda, di variarla un pò, magari tenendo i fondamentali principali, quelli in cui i miei muscoli lavorano meglio; panca - rematore - squat - stacco -military e variare un pò gli esercizi accessori. Che ne dici?sigpic
Commenta
-
-
Questa mattina pedalata spettacolare a 2500mt, e con 5°, bellissimo. Soprattutto la fetta di crostata calda in un rifugio appena prima di scendere. Poi magari posto qualche foto, non della crostata purtroppo.
Poi pranzo fuori porta con risotto zucca e amarone, insalata e tagliata di manzo evo e rosmarino, caffè. Pasto pulito cmq.
Stasera idem, sempre pulita come cen; credo che andrò di carne e insalata.
Intanto, buona domenica ragazzine...Last edited by fedEx; 12-10-2008, 17:17:41.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioQuesta mattina pedalata spettacolare a 2500mt, e con 5°, bellissimo. Soprattutto la fetta di crostata calda in un rifugio appena prima di scendere. Poi magari posto qualche foto, non della crostata purtroppo.
Poi pranzo fuori porta con risotto zucca e amarone, insalata e tagliata di manzo evo e rosmarino, caffè. Pasto pulito cmq.
Stasera idem, sempre pulita come cen; credo che andrò di carne e insalata.
Intanto, buona domenica ragazzine...
Scherzi a parte, buona domenica...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Bel posto, bella domenica, ne è valsa la pena!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-