bella cena bro'..io pollo e patate ..domani però mi rifaccio con orata al forno con patate
one who works in a garden....diary...
Collapse
X
-
Grazie bresa, ***** però mi sa che ho esagerato con la cena, sono strafatto.
260ml di albume + 2 uova intere + 150gr di finferli + 150gr di zucchine + 150gr di patate + 150gr di polenta + decaffeinato(Vince)sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
panca piana 5x5 7-8rm [60] ...+ 2kg...
rem ez 5x5 7-8rm [51] invariato ma ottimo lavoro muscolare...
panca stretta 3x8 10rm [42,5]
rem man 3x8 10rm [18] il gran dorsale dx lo sento lavorare molto meglio del sx, ma non capisco il perchè, l'esecuzione è identica...
croci 30 2x8 9rm [16+16]...ho abbassato un pò per migliorare l'esecuzione e avere + buffer...
french 30 3x8 11rm [23]...a cedimento l'ultima serie...
curl ez 4x7-7-7-4 9rm [23]...a cedimento...
Crunch su sit up 3x10 lenti + 5kg
Crunch su fitball: 3xmax veloci
14' corsa a intervalli
10' stretchingLast edited by fedEx; 17-09-2008, 20:59:01.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio@ice: thx per la dritta, infatto oggi sono andato di pane azzimo e fette biscottate integrali, con ottimi valori tra l'altro( x fetta, 1gr pro- 5,6gr cho- 0,3gr fat)
@spot: thx intanto, solo un paio di cose:
- in ipercalorica dici che nemmeno i carboidrati fanno accumulare adipe, qual'è il motivo? e perchè allora è stata inventata la dieta metabolica se in high carb sono i fat a far accumulare adipe?
-questa parte non l'ho capita:
"quindi. metti caso che comincia a mangiare una misera qtà di prot. per mantenere l'omeostasi il corpo comincerà ad ossidarne sempre meno..
se per un paio di giorni le alzi, il corpo "ricorda" cmq la situazione precedente, continuando ad ossidarne meno e destinandone una gran parte alla sintesi proteica.."
in pratica io mangio meno pro, il mio corpo se ne accorge e in qualche modo ne "assorbe" sempre meno, appunto per l'omeostasi.
A un certo punto le alzo improvvisamente, il corpo ricorda dei giorni precedenti e quindi ne ossida una quantità minore di quelle ingeriti, ma quindi c'è + scarto proteico?
"Ossidare" = "assorbire" in parole povere?
Sicuramente ho detto una cariola di vaccate, ti prego di correggermi....
Anche per i carbo il processo è "difficile", abbastanza laborioso..richiesta di energia ed enzimi e bla bla bla (scusa il "tecnicismo")
i grassi invece son quelli, gli stessi che vanno a depositarsi..quelli sono ad accumularsi
praticamente, quando mangi molti carbs, inibisci l'ossidazione dei grassi che, quindi, si accumulano.
ci sono studi che dimostrano come l'aumento dei depositi adiposi proveniente dai carbo sia ridottissimo (ordine di qualche grammo al giorno) MA questo non significa che l'aumento COMPLESSIVO sia basso..
claro?
le diete low carb (e poi scendendo a meta e keto) si basano proprio sul fatto di far ossidare i grassi permettendo il loro (quasi) completo utilizzo.
in pratica, puoi (potresti) dimagrire in due modi:
1- abbassando i grassi, inibendo quindi la loro sintesi
2- abbssando i carbo, aumentando l'ossidazione dei grassi
se parli di metabolica in ipercalorica, per la massa..beh, IMHO è per atleti "d'elite"..con massiccia "integrazione" sotto..ottimi volumi e bassissima tendenza ad ingrassare (con tutti quei grassi, in ipercalorica, allora si che dventi un botolo in 3 giorni)
per la parte che non hai capito..
ossidare non è sinonimo di assorbire.
le pro le assorbi cmq, il destino però è diverso (sintesi, per formare tessuti, enzimi ecc..ossidazione, esser cioè "bruciate" per produrre energia)
se, dopo un periodo che le hai abbassate (e quindi il corpo ne ossida MENO), le alzi..ce ne sarà una maggior quantità che potrà essere utilizzata per la sintesi di nuovo tessuto.
come hai detto tu, c'è più "scarto": questo scarto PUO' essere destinato alla sintesi..--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggiograzie bresa, ***** però mi sa che ho esagerato con la cena, sono strafatto.
260ml di albume + 2 uova intere + 150gr di finferli + 150gr di zucchine + 150gr di patate + 150gr di polenta + decaffeinato(vince:d)--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Aaaaaaaaaa....ora ho capito tutto.
- in pratica il corpo non si "sforza" di utilizzare pro e cho per la formazione di adipe, visto che ha i fat a disposizione; comodi comodi.
- i cho fanno accumulare adipe perchè inibiscono l'ossidazione (il ricavo di energia) dai grassi.
- con un aumento delle proteine assune il corpo ne ossida meno e quindi ne ha una maggiore quantità da poter dedicare alla sintesi proteica.
Io man mano che leggo poi ti chiedo...intanto grazie dell'aiuto maestro yoda. Il cammino del giovane padawan mi è sempre più chiaro...e la gnocca della principessa Leila veglia su di me.Last edited by fedEx; 17-09-2008, 12:42:50.sigpic
Commenta
-
-
06.30: vitc + 130gr di cereali(50gr allbran + 50gr di specialK + 30gr di avena in fiocchi) + 30gr whey + multi
09.30: 60gr di pane azzimo + 80gr di bresaola di cavallo + 25gr di noci
12.30: 110 gr di spagh integ finferli e piselli e zucchine + 250ml di albume e 1 uovo + 15gr di evo + insalata
17.00: 60gr di pane azzimo + 160gr di fesa + 25gr di noci
prevedo alle 21.30: sagra del riso
prenanna: whey se ne ho voglia
3 caffè giornalieri + 1 decaffeinatosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio06.30: vitc + 130gr di cereali(50gr allbran + 50gr di specialK + 30gr di avena in fiocchi) + 30gr whey + multi
09.30: 60gr di pane azzimo + 80gr di bresaola di cavallo + 25gr di noci
12.30: 110 gr di spagh integ finferli e piselli e zucchine + 250ml di albume e 1 uovo + 15gr di evo + insalata
17.00: 60gr di pane azzimo + 160gr di fesa + 25gr di noci
prevedo alle 21.30: sagra del riso
prenanna: whey se ne ho voglia
3 caffè giornalieri + 1 decaffeinato
nel frattempo mi segno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggioè un piacere...
in che senso come va?
Commenta
-
-
Si si ovvio, massa rulez...
Aumento poco ma costantemente, e abbastanza pulito.
I carbo non mi danno problemi quindi sono sui 350gr/die
3gr/kg circa di pro e una 60ina di gr di fat provenienti esclusivamente da tuorli, evo e frutta seccasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioSi si ovvio, massa rulez...
Aumento poco ma costantemente, e abbastanza pulito.
I carbo non mi danno problemi quindi sono sui 350gr/die
3gr/kg circa di pro e una 60ina di gr di fat provenienti esclusivamente da tuorli, evo e frutta secca
quante calorie al giorno cosi?
e quanto pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggioe la gnocca della principessa Leila veglia su di me.
con un guru come Vinc qui io posso solo confermare il tutto.
ps. il prenanna è solo utile x aiutare ad assumere la giusta qnt calorica avendo un mini pasto in + a disposizione, per chi fa fatica a raggiungerla e a mettere peso...
il fatto del catabolismo è invece l'altro motivo, molto molto molto secondario e passabile...
Commenta
-
-
Salve a voi maestro Yoda e principessa Leila; non ho un caxxo da dire quindi torno a lavoro va...
stasera split zampe...prevedo rumori molesti in palestra post allenamento...
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
quante calorie al giorno cosi?
e quanto pesi?sigpic
Commenta
-
-
Bello l'avatar fedex....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
Commenta