one who works in a garden....diary...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
    SI si giustissimo, sono io il pirla che si masturba mentalmente per nulla...ma non è che poi mi si coprono gli addominali?
    Poi dopo aver visto il tuo reefeed tossico vado in pace....
    tranquo bro..

tu puoi permetterti anche il barattolo da 3kg di Nutella, x un giorno..e fottertene..
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      tranquo bro..

tu puoi permetterti anche il barattolo da 3kg di Nutella, x un giorno..e fottertene..
      tu nn potresti ma te ne sbatti di solito invece???
      scherzo cm sempre...

Commenta

• fedEx
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 346
        • 160
        • 279
        • Verona
        • Send PM

Edit: niente sagra del riso purtroppo, la massa di bagordi della compagnia opta per qualcosa di più "serio"...io già pregustavo un risotto all'isolana molesto...
        Credo che farò la stessa identica cena di ieri sera, bruschetta + tagliata + evo e limone + insalata + pane toscano...sana ma oh...
        Va beh, tengo lo sgarro in serbo per un'altra sera...

PS: neinte **** in questo PS Vince ....solo che oggi non ho fatto lo spuntino pomeridiano, problemi organizzativi.
        Alle 19.00 mi sono mangiato 20gr di whey con cereali da colazione, qualche noce e una mela...
        Alle 21.00 credo, cenerò...
        sigpic
        ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
        dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
        questa notte il buio sa parlare
        e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• fedEx
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 346
          • 160
          • 279
          • Verona
          • Send PM

Mi serve una dritta, voglio provare a staccare la segale, togliendo quindi pane e wasa, che contengono 100%di segale.
          Il perchè è una probabile reazione che mi provocano a livello di aria al retrotreno...non so se mi spiego.
          Durante la settimana infatti ho problemi di questo genere appunto; il sabato e la domenica invece no. Giorni in cui non ho mangiato farina segale.

Cosa mi consigliate? Prima sono andato a fare scorta di albumi e nel mentre ho preso pane azzimo (sui 23gr di cho per 30gr di prodotto) e fette biscottate bio integrali...
          sigpic

Commenta

• fedEx
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 346
            • 160
            • 279
            • Verona
            • Send PM

06.30: vitc + 120gr di cereali + banana + 30gr whey + multi
            09.30: 100gr di pane di segale + 100gr di speck + 25gr di noci
            12.30: vitC + 110 gr di pasta al pomodoro + 220ml di albume e 2 uova + 10gr di evo + insalata + tegoline + mela
            17.00: 60gr di pane azzimo + 110gr di fesa + 30gr di noci
            cena: 180gr di arista di maiale + 20gr di evo + verdure in quantità + limone
            prenanna: whey + noci + vitC

2 caffè giornalieri + 1 the verde
            sigpic

Commenta

• fedEx
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 346
              • 160
              • 279
              • Verona
              • Send PM

Domanda riguardo agli MCT:

Si dice che assumendo gli MCT il corpo li usa come fonte di energia in sostituzione di proteine e glicogeno, che vengono quindi “risparmiati” per l’attività sportiva. Tuttavia, sembra che questo aspetto sia valido solo in un dieta ricca di carboidrati complessi, in caso contrario, i vantaggi dell’assunzione di MCT si perdono. Alcune fonti di ricerca suggeriscono quindi di associare l’assunzione di MCT a carboidrati.

Essendo io in un regime con una disceta quatità di carboidrati, come vedete, nel mio caso, e solo per provare, ad inserirne una modesta quantità nello spuntino pre wo?
              Teoricamente se gli mct vengono bruciati al posto del glicogeno non dovrebbero fornirmi un'energia più prolungata durante l'allenamento?

So che seguando altre vie per essere ossidati, distraggono l'organismo dallo smaltimento dei fat; ma questo non dovrebbe essere un mio problema.
              sigpic

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

non servono a te...e il perchè è questo:

assumere mct è utile x avere energia di facile utilizzo (come i carbs) senza stimolare l'insulina e tt quello che ne consegue....

ma tu nn hai problemi di appanamento (di panza x i meno dotti) quindi puoi consumare carbs "come e quando vuoi"..senza troppe pare...

ps l'olio mct nn lo regalano quindi anche se ne avessi avuto bisogno, non so se ne vale la pena acquistarlo, a meno che uno gareggi...al limite si va di cocco essicato..

leggi leggi

Commenta

• fedEx
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 346
                  • 160
                  • 279
                  • Verona
                  • Send PM

***** mi hai smerdato(x i meno dotti)...grandissimo...
                  Tranquillo bro...io intanto leggo poi tu correggi....

Niente prenanna credo, nonostante siano passate 2,5 ore dalla cena, fame zero; so che il prenanna è importante ma non c'ho proprio voglia di buttare giu nulla...
                  Vado solo di vitC...

Per il resto, grazie come sempre...
                  sigpic

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

***** mi hai smerdato(x i meno dotti)...grandissimo...
                    Tranquillo bro...io intanto leggo poi tu correggi....

Niente prenanna credo, nonostante siano passate 2,5 ore dalla cena, fame zero; so che il prenanna è importante ma non c'ho proprio voglia di buttare giu nulla...
                    Vado solo di vitC...

Per il resto, grazie come sempre...
                    naaa..

e chi lo dice che il prenanna è importante? vai tranquillo..
                    --

Commenta

• fedEx
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 346
                      • 160
                      • 279
                      • Verona
                      • Send PM

Sintesi proteica

Vi faccio una domanda, rivolta esclusivamente alla mia situazione.

Premetto che:
                      - io assumo circa 2,8 gr di pro/kg, senza contare le proteine derivanti da alimenti di origine vegetale. Conteggiando pure loro supero di gran lunga i 3gr/kg.
                      - bevo dai 5 ai 7 litri di acqua/die, e vado a pisciare una marea di volte (una 15ina al dì)

Calcagno dice che un eccesso di proteine quando non servono, crea un'elevata produzione di urea e quindi un affaticamento dei reni; bene, può essere il mio caso?

Inoltre la capacità dell'organismo di fissare le proteine(sintesi proteica), è geneticamente determinata, e il nostro organismo degrada le proteine in eccesso adattandole alle nostre effettive necessità.
                      Ho letto che un gruppo di ricercatori statunitensi ha rilevato un decremento della sintesi proteica in atleti che assumo una quota troppo elevata di proteine.
                      In pratica da quello che ho capito l'organismo recepisce un eccesso di aminoacidi e, tramite i meccanismi omeostatici (L'omeostasi è la condizione di stabilità interna degli organismi che deve mantenersi anche al variare delle condizioni esterne attraverso meccanismi autoregolatori), bocca la lipolisi, attivando la neoglucogenesi, bruciando quindi gli aminoacidi sotto forma di carbo, con il risultato finale sotto forma di carbo.

Ora no ho capito: questo avviene nei sedentari o negli atleti? O in entrambi i casi?

Seconda cosa: come regolarsi quindi?
                      sigpic

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

Mi serve una dritta, voglio provare a staccare la segale, togliendo quindi pane e wasa, che contengono 100%di segale.
                        Il perchè è una probabile reazione che mi provocano a livello di aria al retrotreno...non so se mi spiego.
                        Durante la settimana infatti ho problemi di questo genere appunto; il sabato e la domenica invece no. Giorni in cui non ho mangiato farina segale.

Cosa mi consigliate? Prima sono andato a fare scorta di albumi e nel mentre ho preso pane azzimo (sui 23gr di cho per 30gr di prodotto) e fette biscottate bio integrali...
                        Ottima scelta il pane azzimo, cmq se vuoi "staccare" la segale, buttati su fonti meno fibrose, o senza lievito, come riso, patate, pane azzimo...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Vi faccio una domanda, rivolta esclusivamente alla mia situazione.

Premetto che:
                          - io assumo circa 2,8 gr di pro/kg, senza contare le proteine derivanti da alimenti di origine vegetale. Conteggiando pure loro supero di gran lunga i 3gr/kg.
                          - bevo dai 5 ai 7 litri di acqua/die, e vado a pisciare una marea di volte (una 15ina al dì)

Calcagno dice che un eccesso di proteine quando non servono, crea un'elevata produzione di urea e quindi un affaticamento dei reni; bene, può essere il mio caso?

Inoltre la capacità dell'organismo di fissare le proteine(sintesi proteica), è geneticamente determinata, e il nostro organismo degrada le proteine in eccesso adattandole alle nostre effettive necessità.
                          Ho letto che un gruppo di ricercatori statunitensi ha rilevato un decremento della sintesi proteica in atleti che assumo una quota troppo elevata di proteine.
                          In pratica da quello che ho capito l'organismo recepisce un eccesso di aminoacidi e, tramite i meccanismi omeostatici (L'omeostasi è la condizione di stabilità interna degli organismi che deve mantenersi anche al variare delle condizioni esterne attraverso meccanismi autoregolatori), bocca la lipolisi, attivando la neoglucogenesi, bruciando quindi gli aminoacidi sotto forma di carbo, con il risultato finale sotto forma di carbo.

Ora no ho capito: questo avviene nei sedentari o negli atleti? O in entrambi i casi?

Seconda cosa: come regolarsi quindi?
                          o mio Dio, il blocco della lipolisi nel modo descritto non si può sentire.
                          in ipocalorica uno spike insulinico significativo da proteine lo hai solo assumendo una gran quantità di proteine (direi, visto che la conversione in glucosio è di circa il 50%, di almeno un 100g) e, aggiungo, ad assorbimento veloce..
                          in ipercalorica semplicemente NON SONO LE PROTEINE che vanno a formare i grassi..difficile pure che siano i carboidrati, nelle high carb..
                          sono i grassi per lo + (in pratica, potresti fare una high carb - very low fat ingrasssndo pochissimo)

poi, allora allora.

se tu assumi poche prot il turnover proteico diminuisce. l'organismo tende a bilanciare la dimnuizione. quindi, meno ossidazione x far si che ne vengano sintetizzate di +

se ne assumi di più, di più ne vengono ossidate..

in parole povere, ENTRO CERTI LIMITI, i risultati sulla sintesi proteica son gli stessi.

in base a questo si possono attuare delle strategie simpatiche xké il corpo bilancia una diminuizione di prot, non subito, ma dopo un po'..non in un paio d'ore, insomma, ma, credo, almeno 3-4 giorni siano necessari.

quindi. metti caso che comincia a mangiare una misera qtà di prot. per mantenere l'omeostasi il corpo comincerà ad ossidarne sempre meno..
                          se per un paio di giorni le alzi, il corpo "ricorda" cmq la situazione precedente, continuando ad ossidarne meno e destinandone una gran parte alla sintesi proteica..

chisuo questo discorso, passiamo alle quantità.
                          il concetto è molto relativo. ci sono polemiche da sempre sulle quantità di proteine che servono e che non dovrebbero essere superate.

l'unico modo sicuro per sapere se è o no il tuo caso sono le analisi. xò potrebbe anche esserci un periodo in cui sei stressatissimo o ti alleni come un dannato e quindi tutte quelle proteine ti servono.

cmq, ricorda che in normo-high carb una qtà maggiore di 2.2 (2.5 proprio x dire tanto) g per kg lbm sono + che sufficienti per la maggior parte dei casi

se porprio sei convinto che ti serva un apporto maggiore (3-3.2g), una settimana ogni 3-4 dai tregua all'organismo abbassandole sotto i 2g x kg lbm..

..e controlla le analisi, di tanto in tanto
                          --

Commenta

• fedEx
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 346
                            • 160
                            • 279
                            • Verona
                            • Send PM

@ice: thx per la dritta, infatto oggi sono andato di pane azzimo e fette biscottate integrali, con ottimi valori tra l'altro( x fetta, 1gr pro- 5,6gr cho- 0,3gr fat)

@spot: thx intanto, solo un paio di cose:
                            - in ipercalorica dici che nemmeno i carboidrati fanno accumulare adipe, qual'è il motivo? e perchè allora è stata inventata la dieta metabolica se in high carb sono i fat a far accumulare adipe?

-questa parte non l'ho capita:
                            "quindi. metti caso che comincia a mangiare una misera qtà di prot. per mantenere l'omeostasi il corpo comincerà ad ossidarne sempre meno..
                            se per un paio di giorni le alzi, il corpo "ricorda" cmq la situazione precedente, continuando ad ossidarne meno e destinandone una gran parte alla sintesi proteica.."

in pratica io mangio meno pro, il mio corpo se ne accorge e in qualche modo ne "assorbe" sempre meno, appunto per l'omeostasi.
                            A un certo punto le alzo improvvisamente, il corpo ricorda dei giorni precedenti e quindi ne ossida una quantità minore di quelle ingeriti, ma quindi c'è + scarto proteico?

"Ossidare" = "assorbire" in parole povere?

Sicuramente ho detto una cariola di vaccate, ti prego di correggermi....
                            sigpic

Commenta

• fedEx
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 346
                              • 160
                              • 279
                              • Verona
                              • Send PM

Appena tornato dal wo, mangio e poi posto....
                              sigpic

Commenta

• fedEx
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 346
                                • 160
                                • 279
                                • Verona
                                • Send PM

Alimentazione wo:

06.30: vitc + 130gr di cereali + 30gr whey + multi
                                09.30: 60gr di fette biscottate + 80gr di bresaola di cavallo + 25gr di noci
                                12.30: 110 gr di riso in bianco, con una punta di evo e burro a crudo + 120gr di lonza di maiale + 15gr di evo + insalata + zucchine e pomodori
                                17.00: vitC x 2 + 50gr di pane integrale + 1 wasa + 120gr di fesa + 30gr di noci + mela media
                                19.30: wo
                                21.00: 6 galllette + whey + miele
                                22.00: patate + polenta taragna + 250ml di albume + 2 uova + finferli
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X