comunque confido in questo tipo di allenamenti... mio zio è cresciuto in un modo simile, 40 di braccio, spessore addominale, pettorale e dorsale incredibile, carichi più che ottimi, l'allenamento che ha seguito per crescere è stato il potenziamento per il taekwondo iniziato a 14 anni... gli allenatori gli facevano fare le "bandiere" con il palo, le arrampicate alla fune, trazioni, isometrie per molti settori muscolari, squat con i mattoni, affondi con i secchi d'acqua ...
one who works in a garden....diary...
Collapse
X
-
Post-wo...efficacissimo...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioSeye non lo trovo, booooo....
Va beh, oggi dorso.
Provo a fare una split che faceva napo il mese scorso, mi garba.
Poi vi dico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioma sei in cutting?
No seriamente fede, dalle foto che vidi poco tempo fa sei tiratissimo, hai effettivamente dell'acqua addosso?? Non è che sono i volumi a scarseggiare??
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiocomunque confido in questo tipo di allenamenti... mio zio è cresciuto in un modo simile, 40 di braccio, spessore addominale, pettorale e dorsale incredibile, carichi più che ottimi, l'allenamento che ha seguito per crescere è stato il potenziamento per il taekwondo iniziato a 14 anni... gli allenatori gli facevano fare le "bandiere" con il palo, le arrampicate alla fune, trazioni, isometrie per molti settori muscolari, squat con i mattoni, affondi con i secchi d'acqua ...
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioPost-wo...efficacissimo...
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
Solo che Claudio aveva apportato qualche modifica in uno dei post seguenti....sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Allora, posto il programmino per la diminuizione delle kcal:
1° week:
wo day: 3020kcal - 350cho - 180pro - 100fat
rest day: 2820kcal - 300cho - 180pro - 100fat
2° week:
wo day: 2820kcal - 300cho - 180pro - 100fat
rest day: 2620kcal - 250cho - 180pro - 100fat
3° week:
wo day: 2620kcal - 250cho - 180pro - 100fat
rest day: 2420kcal - 200cho - 180pro - 100fat
---------------------------------------------------------------------
1° week:
-lunedì, allenamento con i pesi:
colazione(06.30): 80cho - 30pro - 20fat
spuntino(10.00): 20cho - 15fat
pranzo(12.30): 60c - 30p -30f
prewo(17.30): 40c - 20p -15f
postwo(21.00): 80c - 40p
cena(22.00): 70c - 30p - 15f
-martedì, gpp o cardio
colazione(06.30): 80c - 30p - 25f
spuntino(10.00): 20c - 25f
pranzo(12.30): 60c - 40p -35f
gpp o cardio (18.00)
postwo: 40c - 25p
cena: 100c - 40p - 15f
-mercoledì, allenamento con i pesi:
-giovedì, rest
colazione(06.30): 80c - 30p - 20f
spuntino(10.00): 20c - 20f
pranzo(12.30): 60c - 40p - 20f
spuntino: 40c -30p - 20f
cena: 100c -40p - 20f
-venerdì, allenamento con i pesi:
-sabato, gpp o cardio
colazione(06.30): 80c - 30p - 25f
spuntino(10.00): 20c - 25f
pranzo(12.30): 60c - 40p -35f
gpp o cardio (18.00)
postwo: 40c - 25p
cena: 100c - 40p - 15f
Sembra maniacale ma in realtà è lo stesso schema che si ripete....Last edited by fedEx; 10-05-2009, 13:12:34.sigpic
Commenta
-
-
Fede ho dato un'occhiata al programma: a me piace ed è ben strutturato....concentrerei più carboidrati post-wo fossi in te e dopo l'allenamento di solo cardio attenderei 30-40 minuti prima di mangiare di nuovo...o al massimo 10-15g di grassi subito e dopo 40 minuti un pasto completo.
Vorrei vedere delle foto però prima di iniziare ad abbassare le kcal....
Commenta
-
-
Si si infatti, dopo il cardio o il gpp aspetto 45-60' prima di fare un pasto completo.
Pensavo inoltre di arrivarci a stomaco pressochè vuoto, visto che pranzo verso le 12.30/13 e l'allenamento è verso le 18/18.30, che dici?
Ok per la dieta, pensavo anche, che non sarebbe male come idea, evitare i carbo alla sera negli unici 2 giorni rest. Giovedì e domenica.
Domani mattina cerco di fare un paio di foto e te le mando.
Mi lasci una mail?
Grazie fede....a buon rendere....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioSi si infatti, dopo il cardio o il gpp aspetto 45-60' prima di fare un pasto completo.
Pensavo inoltre di arrivarci a stomaco pressochè vuoto, visto che pranzo verso le 12.30/13 e l'allenamento è verso le 18/18.30, che dici?
Ok per la dieta, pensavo anche, che non sarebbe male come idea, evitare i carbo alla sera negli unici 2 giorni rest. Giovedì e domenica.
Domani mattina cerco di fare un paio di foto e te le mando.
Mi lasci una mail?
Grazie fede....a buon rendere....
Per i carbo alla sera mi sono già espresso nel mio diario: la considero una falsa leggenda. Nei giorni rest pertanto carboidrati divisi equamente o comunque quando si avverte più il senso di fame.
Ti lascio il mio contatto di msn: bisteccone93@hotmail.it.
Commenta
-
-
ooooook.....no ma infatti, io alte dosi di carbo le tollero benissimo. Infatti viaggio a 500gr /die senza problemi....con + di 100gr solo la sera. Quindi non è un problema.
Appena faccio delle foto deceti te le mando.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggioooooook.....no ma infatti, io alte dosi di carbo le tollero benissimo. Infatti viaggio a 500gr /die senza problemi....con + di 100gr solo la sera. Quindi non è un problema.
Appena faccio delle foto deceti te le mando.
Commenta
-
-
Dunque...ha gia' quasi detto tutto nebrik .
Cmq la questione carboidrati la sera...li' sono scelte soggettive...non cè nessuna leggenda...basta provare, in base al tipo morfologico di una persona...
Ok, il cardio quasi a digiuno, o meglio molto lontano dall'ultimo pasto, poi post-cardio 40'-50' dopo
Nei giorni wo, potresti mettere i carboidrati in maggiori quantita', a colazione, pre-wo e post-wo, poi quelli che avanzano a pranzo e nel pasto successivo al post-wo, che come tempistica dipendera' da quanto "carichi" nel post-wo...
Cmq la strategia va benone fedesigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioDunque...ha gia' quasi detto tutto nebrik .
Cmq la questione carboidrati la sera...li' sono scelte soggettive...non cè nessuna leggenda...basta provare, in base al tipo morfologico di una persona...
Ok, il cardio quasi a digiuno, o meglio molto lontano dall'ultimo pasto, poi post-cardio 40'-50' dopo
Nei giorni wo, potresti mettere i carboidrati in maggiori quantita', a colazione, pre-wo e post-wo, poi quelli che avanzano a pranzo e nel pasto successivo al post-wo, che come tempistica dipendera' da quanto "carichi" nel post-wo...
Cmq la strategia va benone fede
Una cosa, i gpp o gli hiit li considero come cardio?
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioCiao Fede, non ti spremere troppo
Ma non è un problema, per ora provo e sperimento. Poi a cambiare faccio sempre in tempo.
Ieri ho iniziato il programma alla staley:
I giorno:
Zona PR 1 15min
deadlift manubri
45+45
10x1
Zona PR 2 15min
bench press
90
9x1
Zona PR 3 15min
push press
50
10x1
- lo stacco manubri mi piace, era la prima volta che lo facevo. Il problema è stato il carico, troppo leggeri 90kg.
Mi sa che mi conviene tornare al deadlift con il bilancere.
- bene la panca
- nel push press ho trovato difficoltà a prepararmi all'esercizio. Non avendo un power rack, per estrerre il bilancere dalla rastrelliera devo optare per una posizione a gambe arretrate e busto avanzato, sono come inclinato in avanti.
50kg sono anche facili da tirar su ma il problema sta nell'afferrare il bilancereLast edited by fedEx; 12-05-2009, 18:35:06.sigpic
Commenta
-
-
con 50kg, puoi anche permetterti una girata al petto... in certi casi è più sicura che contorcersi per prendere il bil...
riguardo lo stacco torna al bilanciere... coi manubri non mi è mai piaciuto... e soprattutto, non ha senso usare i manubri visto che lo fai nel giorno dedicato "ai carichi e alla forza"le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Tra poco circuito addominali fino alla morte + 20' di hiit
Composti da:
20sec di scatti alla massima velocità con variazioni di direzione
20sec di pausa
Il tutto a 5-6 ore dal pranzo.sigpic
Commenta
-
Commenta