ok....3 split + lunghe....
one who works in a garden....diary...
Collapse
X
-
........sai che mi piace un sacco come strategia...
Magari provo a postare qualcosa, aspettando anche l'opzione split king di Luigi....
Intanto wo di questa sera:
Alzato i carichi in tutto....
A (orizontal push-pull)
panca: 5x5 120" 72,5 (pulite, mai spotterate)
rem bil: 5x5 120" 63
spinte man 30°: 3x8 90" 44
rem man: 3x8 90" 22
croci 45°: 2x12 3-4" TC 60'' 12+12
pulley: 2x12 negativa lenta 4-6" 60'' 45
x-over: 2x20 30" 17,5+17,5 - 15+15
row machine: 2x20 30" 30
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio........sai che mi piace un sacco come strategia...
Magari provo a postare qualcosa, aspettando anche l'opzione split king di Luigi....
A (orizontal push-pull)
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioGrazie a tutti figliuoli....e anche alle figliuole....non facciamo discriminazioni qui...
Ieri mega pasto sgarro a Riva del Garda, in un paesino definito terra della carne salà....***** quanto ho mangiato...
Puoi postarlo che sono curioso?
Grazie...
Luigi, Riky...mi serve un vostro parere:
Pensavo di fare la panca piana a ciclo russo d'ora in poi.
Visto che è un eserzizio in cui "spingo benone"...
Una cosa così:
Fase di accumulo: (di sett in sett)
6x3x80%
6x4x80%
6x5x80%
6x6x80%
Fase di trasformazione:
6x4x85%
6x2x90%
6x1x95%
2x1x100%
allenamento in multifreq.
l'esercizo è il curl manubri o bilancere
A.
8x5 120"
B
8x6 90"
C
8x5 60"
la scorsa settimana ho saltato la sessione C e ho fatto solo le prime 2 x abituarmi al volume, cmq è veramente corposo come programma non so se reggerò
bisognerebbe ridurre al minimo gli esercizi x tutti gli altri muscoli....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio........sai che mi piace un sacco come strategia...
A (orizontal push-pull)
Originariamente Scritto da PrinceRikyper volume intendevo qualcosa che come carico di lavoro si avvicini ad un "Gironda"
Squat, Panca, Rematore in ogni sessione da 8-12 reps per N serie e te la gestisci in base alla stanchezza, bufferando abbastanza e non cercando il cedimento (però se capita va bene). Recuperi il tempo di prendere fiato senza far scendere troppo il pompaggio. Esecuzioni molto controllate e tecnica perfetta. Carichi decisametne sotto le proprie possibilità.
A questo aggiungi altri esercizi che scegli (fondamentali o complementari, anche se abbandonerei per questo giro almeno i deadlift) e in fine sempre pompaggio per le braccia (da cambiare ogni volta) per N serie in SS in base alla stanchezza.
magari un voluminoso programma ibrido potrebbe essere l'ideale... fondamentali sempre abbastanza pesanti, con progressione nel carico di week in week, un complementare pesante, con una progressione lineare basata sul volume, un esercizio di isolamento ad alte rep, poco rest tanto pump... eventuale superpump\posing finale...
proprio poco tempo fa con menez avevamo preso in considerazione una struttura del genere... anche a suo avviso è molto valida... pesante ovviamente, ma validale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiogood!
ci potrebbe stare un ciclo del genere... anche se forse fed non ha ne i carichi, ne l'esperienza per sostenerlo... (non prenderla come un offesa, figurati che le stesse parole le riferisco anche a me)
magari un voluminoso programma ibrido potrebbe essere l'ideale... fondamentali sempre abbastanza pesanti, con progressione nel carico di week in week, un complementare pesante, con una progressione lineare basata sul volume, un esercizio di isolamento ad alte rep, poco rest tanto pump... eventuale superpump\posing finale...
proprio poco tempo fa con menez avevamo preso in considerazione una struttura del genere... anche a suo avviso è molto valida... pesante ovviamente, ma valida
Mi piacciono tutte le strategie, il fatto è che non ne ho mai provata nessuna, vista la mia poca esperienza sul campo.
Quindi l'ideale è metterle in fila tutte e provarle.
Quoto quello che hai detto all'inizio del post, non ho assolutamente ancora i carichi per fare certi schemi, ma questo non mi vieta di provare. Anche se forse i carichi risulterebbero scarsini nel programma proposto da Riky.
Solo una cosa porca merda......................................sto dimagrendo....
Come ***** è possibile??????
Forse è il caso di tornare al 3/week di sole full body? é stata la strategia con cui ho iniziato....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyNon sono d'accordo Luigi: bisogna che ogni atleta sperimenti e lo sbaglio/perdita di tempo deve essere conteggiata come in ogni disciplina in cui l'esperienza la fa da padrone.
Io credo sia una buona idea che Fede provi a gestirsi a sentore: non sarà di certo un mese freestyle a compromettere la sua crescita, anzi può portare nuova esperienza impossibile da ottenere con programmazioni schematiche.
Dimagrisci? Perderai acqua, non pesarti, guardati solo allo specchio...
Lo specchio è sempre....good....sigpic
Commenta
-
-
Grande fede bel wo, dai che i 75 arrivano....
Cmq secondo me sia riky che luigi hanno ragione per un motivo, per un'altro, fede ha un potenziale enorme data la sua struttura fisica, e cmq la capacita' di muoversi bene in palestra dato che cmq è un po' che si allena, di conseguenza, non abbandonerei l'alto volume nel suo caso, o al massimo, mettere qualche meso in cui migliorare la forza...sperimentando il giusto...il resto poi lo deve fare fede, capire come muoversi secondo le sue sensazioni.
Questo a mio modesto parere...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
bisogna sperimentare si, ma con criterio... se ad esempio si buttasse a capofitto in un 8x8, 10x10 ecc... al 90% andrebbe male in termini di risultati... anche perchè accuserebbe una perdita nella forza... il volume meglio farlo in altri modi per ora... tornando al mio precedente esempio...
EX BASE: 5x5\6x4\5x3 120" progressione
EX COMPL: 3x6\4x6\5x6 90" progressione
EX ISOL\PUMP: 4-5x10\12 60"
EX SUPER PUMP: 2-3x20 20-30"
POSING\CRAMPING...
facendo l'esempio del petto ad esempio gli ex potrebbero essere
PANCA
SPINTE
CROCI MAN
X-OVER CAVI
è un massacro, ma secondo me più utile di un protocollo di densità in questo momento...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiobisogna sperimentare si, ma con criterio... se ad esempio si buttasse a capofitto in un 8x8, 10x10 ecc... al 90% andrebbe male in termini di risultati... anche perchè accuserebbe una perdita nella forza... il volume meglio farlo in altri modi per ora... tornando al mio precedente esempio...
POSING\CRAMPING...
PANCA
SPINTE
CROCI MAN
X-OVER CAVI
è un massacro, ma secondo me più utile di un protocollo di densità in questo momento...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioazz ottimo wo, bei carichi fede continua così
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiosono previste 4 settimane,
allenamento in multifreq.
l'esercizo è il curl manubri o bilancere
A.
8x5 120"
B
8x6 90"
C
8x5 60"
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiobravo fede
Originariamente Scritto da Kalosottimo amichetta del cuore,vai avanti così
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiobisogna sperimentare si, ma con criterio... se ad esempio si buttasse a capofitto in un 8x8, 10x10 ecc... al 90% andrebbe male in termini di risultati... anche perchè accuserebbe una perdita nella forza... il volume meglio farlo in altri modi per ora... tornando al mio precedente esempio...
POSING\CRAMPING...
PANCA
SPINTE
CROCI MAN
X-OVER CAVI
è un massacro, ma secondo me più utile di un protocollo di densità in questo momento...
Ma va applicato a tutti i gruppi muscolari?
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioIn termini pratici la vedo anche io cosi'....
Ice
Giorno ragazzi, in questi giorni sono un pò assente.
Ieri sera non sono riuscito ad allenare le gambe, stanotte praticamente dormito un *****, questa mattina nè colazione nè spuntino di metà mattina......................................ho passato notte e risveglio con la ragazza........nella sua casa al lago.........................
Sono veramente a pezzi.....
Oggi quindi devo cercare di recuperare le kcal, e stasera wo gambe....sigpic
Commenta
-
-
...ho pure finito le whey....le ho ordinate ora....
Quindi oggi pre wo ad albume e post wo a bresaola....sigpic
Commenta
-
Commenta