Originariamente Scritto da dorian80
Visualizza Messaggio
malexio in IF
Collapse
X
-
Preparazione Atletica - settembre 11
Divano 1x10 sollevamenti da sdraiato in piedi - Rest 20 minuti
Sollevamento bottiglietta d'acqua in birreria 1x6 - Rest 8/10 minuti
Sollevamento bicchiere d'acqua in birreria 1x15 - Rest 4 minuti
Utilizzo volante 2x15 minuti - Rest 1,5 ore
Calf con acceleratore/freno/frizione con contrazione - 1x200 - Rest 1,5 ore
In pratica mi sono preso un giorno di pausa... Ne avevo bisogno...A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioScrivimi cosa vuoi fare e che esercizi faresti che poi la aggiustiamo...
mmmm.. allora tanto x cominciare un po di corsa... poi la macchina x i glutei , poi x le spalle e pettorali... E basta ... ovvero sabato faccio solo questo ... !!!!
vorrei ridurre il giro vita e spianare l'addome ... interno coscia e il resto deve essere duro come la pietra..
mi raccomando ale sii clemente
kisses
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gringhia Visualizza Messaggiommmm.. allora tanto x cominciare un po di corsa... poi la macchina x i glutei , poi x le spalle e pettorali... E basta ... ovvero sabato faccio solo questo ... !!!!Originariamente Scritto da gringhia Visualizza Messaggiovorrei ridurre il giro vita e spianare l'addome ... interno coscia e il resto deve essere duro come la pietra..
mi raccomando ale sii clemente
kisses
Allora... Tu sei ferma da un tot quindi meglio cominciare con un blando ricondizionamento...
Io farei una scheda unica da ripetere 2/3 volte a settimana per almeno 10 volte (quindi 3/4 settimane)
Cardio 20 minuti
Gluteus machine 2x15
Pressa 4x15
Leg curl 3x15
Crunch 3x15
Panca inclinata con manubri 3x15
Lat machine presa inversa 3x15
Alzate laterali 2x15
Alzate posteriori sdraiata su panca 2x15
Cardio 20 minuti
Cosa ne dici?A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioAllora... Tu sei ferma da un tot quindi meglio cominciare con un blando ricondizionamento...
Io farei una scheda unica da ripetere 2/3 volte a settimana per almeno 10 volte (quindi 3/4 settimane)
Cardio 20 minuti
Gluteus machine 2x15
Pressa 4x15
Leg curl 3x15
Crunch 3x15
Panca inclinata con manubri 3x15
Lat machine presa inversa 3x15
Alzate laterali 2x15
Alzate posteriori sdraiata su panca 2x15
Cardio 20 minuti
Cosa ne dici?
mmmm.. la pressa nn la posso fare ... mi sono rotta il menisco e mai operata
levando il fatto che la palestra nn credo che + di 2 vv a sett mi vedrà causa lavoro...cosa sono le "alzate ..."??? e la panca la devo fare x forza???
mi servirebbe qualcuno che mi sproni a fare tutte ste cose... mi sa che allora dovrò acchittare l'ipod aggresive
....notavo una cosa che mi era sfuggita... per 10 volte intendi che tutte ste cose le devo ripetere 10 volte nello stesso giorno????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gringhia Visualizza Messaggio
mmmm.. la pressa nn la posso fare ... mi sono rotta il menisco e mai operata
levando il fatto che la palestra nn credo che + di 2 vv a sett mi vedrà causa lavoro...cosa sono le "alzate ..."??? e la panca la devo fare x forza???
mi servirebbe qualcuno che mi sproni a fare tutte ste cose... mi sa che allora dovrò acchittare l'ipod aggresive
....notavo una cosa che mi era sfuggita... per 10 volte intendi che tutte ste cose le devo ripetere 10 volte nello stesso giorno????
Se rinforzi tutta la catena cinetica inferiore e in special modo il quadricipite ti fa solo bene... L'importante è che tu non faccia movimenti strani e cominci con poco peso per poi aumentare...
10 volte sono le giornate totali della scheda. Quindi diventa 10 volte / 2-3 volte a settimana = 3,4 o 5 settimane al max...
Vai di Ipod stella!A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioChi ha detto che non puoi fare la pressa? Raccatta l'istruttore della palestra e fattela insegnare bene...
Se rinforzi tutta la catena cinetica inferiore e in special modo il quadricipite ti fa solo bene... L'importante è che tu non faccia movimenti strani e cominci con poco peso per poi aumentare...
10 volte sono le giornate totali della scheda. Quindi diventa 10 volte / 2-3 volte a settimana = 3,4 o 5 settimane al max...
Vai di Ipod stella!
La pressa l'ho fatta x anni quando facevo tennis agonistico ... era la mia migliore amica
per evitare movimenti strani mi sa allora che mi metto il tutorino al ginocchio
ok... allora vai con la black and gold!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocerca di nn far superare la punta del piede dal ginocchio durante la flessione completa della gamba e le articolazione sn sottocontrollo...A.
Commenta
-
-
Allenamento - 20080912
Stacchi |5x90|4x105|3x120|3x120|2x135|2x135|2x135|2x135|1x150 (mio record assoluto e con buffer - esecuzione perfetta)
Panca piana presa stretta |6x60|6x60|4x70|4x70
Calf leg press |8x200|8x200|8x200
Lat machine avanti |8x70|8x70|8x70
Pullover declinato |8x20|8x20
Push down trici |8x50|8x50
Ero in formissima!A.
Commenta
-
-
Preparazione atletica - 20080913
1h15' - 11Km
1x30 minuti stando sotto ai 160
2x5 minuti stando sotto i 165
3x2 minuti
4x1 minuto
4x30 secondi
10x10 passi di scatto
Ero morto... media bpm 154 più di 1000 Kcal bruciate secondo il cardiofrequenzimetro...A.
Commenta
-
-
Da stasera pensavo di fare una cosa del genere:
GiornataA.
1) Stacchi sumo |1x5x70%|2x2x90%|2x3x85%|
1) Lento avanti in piedi |1x8|2x4|2x6|
2) Squat |3x8|
2) Alzate laterali |3x10|
3) Leg extension |2x10|
4) Curl |4x6|
GiornataB.
1) Panca piana |1x5x70%|2x2x90%|2x3x85%|
1) Stacchi rumena |1x8|2x4|2x6|
1) Rematore |1x8|2x4|2x6|
2) Panca inclinata |3x8|
2) Leg curl fitball |3x8|
2) Lat machine avanti |3x8|
3) Pullover declinato |2x10|
GiornataC.
1) Stacchi |1x5x70%|2x2x90%|2x3x85%|
1) Panca presa stretta |1x8|2x4|2x6|
2) Trazioni orizzontali presa larga |3x8|
2) French press |3x8|
3) Calf leg press |4x8|
4) Core
Che ne dite? Ricomincio con i miei adorati split-set...
Quindi alterno esercizio all'altro...
60" tra uno e l'altro, 90" secondi tra l'altro e uno...
Giornata B è un tri-split-set...A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiointeressante...nel primo esercizio nn mi piace molto la progressione pero'...sarebbe meglio un 2x4 80%-2x4 75%-1x5 70%-1x8 60%...obbiettivi?
Volevo tenere una buona spinta sulla forza (per quello le serie da 2) perchè sono ancora in preparazione atletica e in più volevo cominciare a lavorare un po' sull'ingrossamento, tutto contornato dalla spinta metabolica delle split-set...
L'1x5 all'inizio sarebbe la serie riscaldamento.
Se dici che è meglio tenere la tua progressione pensavo di eliminare l'1x8, altrimenti mi viene troppo lungo... (usando lo split set dovrei portare a 6 serie anche il/gli esercizi sucessivi). Cosa consigli?A.
Commenta
-
Commenta