Diario di BigPaschi...!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    Stacco da terra... sumo...

prima di riscaldamento... faccio la prima serie ... faccio la seconda... tutto o.k...

vado a fare la terza serie seconda ripetizione... e dietro ho sentito una scossa di corrente... non so se mi spiego...

è strano... mi ha preso giusto un pò sopra il culo... un dolore atroce ... ieri stavo veramente male... oggi va meglio ma non mi posso ne piegare e ne niente...

ieri facevo addirittura fatica a camminare per il fatto che le gambe non potevo controllarle pienamente... mah...

parte bassa dei lombari... quasi dove inizia il culo diciamo...

ed è strano... perchè ero dirittissimo... ed il peso era una cazzata per me... 110kg... quando ho alzato anche 150kg e potrei andare oltre...

non me lo so proprio spiegare

ci ho messo il cerotto
    nervo sciatico?

auguri di pronta guarigione....

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

mi dispiace big.. ma tranqui che ti riprenderai

Commenta

• ale88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1316
        • 73
        • 314
        • Torino
        • Send PM

mi dispiace big...
        dai che ti rimetti velocemente
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          Stacco da terra... sumo...

prima di riscaldamento... faccio la prima serie ... faccio la seconda... tutto o.k...

vado a fare la terza serie seconda ripetizione... e dietro ho sentito una scossa di corrente... non so se mi spiego...

è strano... mi ha preso giusto un pò sopra il culo... un dolore atroce ... ieri stavo veramente male... oggi va meglio ma non mi posso ne piegare e ne niente...

ieri facevo addirittura fatica a camminare per il fatto che le gambe non potevo controllarle pienamente... mah...

parte bassa dei lombari... quasi dove inizia il culo diciamo...

ed è strano... perchè ero dirittissimo... ed il peso era una cazzata per me... 110kg... quando ho alzato anche 150kg e potrei andare oltre...

non me lo so proprio spiegare

ci ho messo il cerotto
          Se era da molto tempo che non ti allenavi, lo stacco può fare davvero brutti scherzi...
          Cmq il sentire la scossa è sempre preoccupante...(nervo sciatico). Ciò significa che il nervo viene compresso da un qualcosa... Ovviamente si spera sempre, in questi casi, che sia solo un muscolo ad essere rimasto contratto e che di conseguenza può provocare l'attrito col nervo sciatico... A protusioni, ernie più gravi, non voglio nemmeno pensarci...
          Va' tranquillo, non è niente di grave... sicuramente è un muscolo contratto...appena ti riprendi vai di stretching così da "decontratturare" il muscolo e godere di una maggior elasticità...

Naturalmente mi associo agli auguri di pronta guarigione e tengo a dirti che mi dispiace molto... Quando succedono anche a me qst cose divento triste come non mai... Per "gente" come noi la salute articolare è tutto...
          Tieni duro Big
          sigpic

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Grazie per la spiegazione rayban

hai ragionissima...stare fermi è dura, ma fa parte del gioco (purtroppo) e bisogna stringere i denti...sicuramente big ce la farà

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              Grazie per la spiegazione rayban

hai ragionissima...stare fermi è dura, ma fa parte del gioco (purtroppo) e bisogna stringere i denti...sicuramente big ce la farà
              Figurati sono esperienze maturate sul campo!

Aggiungerei che anche alcuni muscoli delle gambe e dell'addome possono "rompere le scatole" al nervo... In questo caso la parola d'ordine è RIPOSO e magari esercizi di stretching per restituire elasticità alla parte (forse) rimasta contratta.

Poi il rientro in palestra è sempre duro... A me nel 2006 capitò che al ritorno in palestra dopo 3 week di stop di infortunarmi nello squat... Un dolore assurdo fra gluteo e femorale sinistro che mi tenne out 6 mesi... (con stretching, ghiaccio, carichi molto leggeri e reps alte, per far affluire molto sangue alla zona infortunata, per fortuna risolsi il prob)
              sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

capito...io per fortuna non faccio stop visto che mi alleno in cantina

però non stacco da 1 mese minimo...seguirò il tuo consiglio e ci andrò cauto
                da ieri ho iniziato seriamente con lo stretching...mi sono scocciato di essere un pezzo di legno, e sicuramente può essere utile per prevenire gli infortuni

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

capito...io per fortuna non faccio stop visto che mi alleno in cantina

però non stacco da 1 mese minimo...seguirò il tuo consiglio e ci andrò cauto
                  da ieri ho iniziato seriamente con lo stretching...mi sono scocciato di essere un pezzo di legno, e sicuramente può essere utile per prevenire gli infortuni
                  E' utile anche alla crescita... Rambod, Parrillo, Trudel negli USA e Cianti a "casa nostra" considerano lo streching molto importante ai fini della crescita e basano i loro metodi allenanti intorno ad esso...

Se lo dicono loro!
                  sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

sì in effetti ho letto alcune cose a riguardo (opinioni anche di master ).
                    poi cmq penso che tutti i pro lo facciano...visto che molti riescono a fare la spaccata

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

sì in effetti ho letto alcune cose a riguardo (opinioni anche di master ).
                      poi cmq penso che tutti i pro lo facciano...visto che molti riescono a fare la spaccata
                      Nonostante le enormi masse, alcuni di loro sono veramente molto flessibili...
                      sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Nonostante le enormi masse, alcuni di loro sono veramente molto flessibili...
                        ricordo diversi anni fa, il primo olympia che vidi...rimasi shockato quando mi pare Coleman fece la spaccata nell'ideale comune infatti il "pompato" è un pezzo di legno

big come va il dolore?

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

Caspita bro' spiace cio' che ti è accaduto.

Se come dici tu, nell'arco di movimento eri in asse allora la cosa è strana, pero' non si puo' mai dire...

Io mi sono fatto male in un movimento che facevo sempre...quindi.

Il consiglio che ti posso dare è, ghiaccio e riposo, poi al massimo fai delle visite.

Rimettiti Bro'
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Silver85
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1666
                            • 63
                            • 55
                            • Send PM

Azzo BIG mi disp veramente molto.
                            Anche secondo me è la sciatica...speriamo nn sia colpa di una vertebra ma di un muscolo contratto che fa pressione...
                            Cmq si ti consiglio anche io riposo e stretching.
                            Se nn migliora fa un giro dal medico x una ecografia.

In bocca al lupo grande!
                            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

ho letto tutti voi ragazzi... siete mitici come sempre... e vi ringrazio per questo...

oggi va moltoooooooooo meglio... riesco a piegarmi ecc ecc... diciamo che sento si e no che il fastidio c'è se sto diritto... un pò di più se mi piego...

a livello di ossa tutto o.k... non c'entrano niente... credo che il tutto sia legato al nervo come detto da voi... ho sentito la scossa.... ma adesso va benissimo... credo che se non domani dopodomani torno in pale ehehe

non mi sarei mai aspettato che andasse via il dolore cosi in fretta perchè la sera stavo molto male... ma proprio assai...

sarà stato il cerotto? quelli che assorbono il dolore? boh

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

magari è qualcosa a livello muscolare...cmq per non saper nè leggere nè scrivere, io 1 settimanina di riposo me la farei tutta (almeno non fare esercizi troppo tosti)

Commenta

Working...
                                X