Diario di BigPaschi...!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioben arrivato amico maccio
wo di ieri con evidenti aumenti di carico...
PANCA PIANA BILANCIERE 5X5 120" con 84kg (+2kg)
REMATORE BILANCIERE 5X5 120" con 78kg (+2kg)
SPINTE bilanciere SU INCLINATA A 30° 3X8 90" con 68kg (+10kg)
REMATORE MANUBRI 3X10 90" con 32kg
CROCI SU INCLINATA A 30° 2-3X12 75" con 16kg
PULLEY BASSO 3X12 75" con 50/55/60kg
PANCA DECLINATA 2X10 con 70kg/80kg
E poi vedo che, ad esempio nel pulley, aumenti il carico ad ogni set mantenendo lo stesso numero di reps...quindi le prime due serie sono di avvicinamento e solo l'ultima è quella allenante?
In teoria con recuperi sotto i 3-4 minuti le reps si abbassano mantenendo il carico costante e andando a cedimento...sigpic
Commenta
-
-
carico costante nei fondamentali.. in pratica devo alzare il peso giusto che mi permette di fare 5 serie da 5 ripetizioni con lo stesso carico... cioè l'ultima rip deve essere a cedimento per dire...
per gli altri esercizi i carichi possono variare.... ho fatto il pulley 50 55 60... la prossima volta farò 55 55 60... e cosi via
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiocarico costante nei fondamentali.. in pratica devo alzare il peso giusto che mi permette di fare 5 serie da 5 ripetizioni con lo stesso carico... cioè l'ultima rip deve essere a cedimento per dire...
per gli altri esercizi i carichi possono variare.... ho fatto il pulley 50 55 60... la prossima volta farò 55 55 60... e cosi via
Per i complementari, rimanendo al discorso del pulley, il discorso non è mi chiaro... 75'' non sono molti e la prestazione dovrebbe (purtroppo!) calare ad ogni serie presumendo che arrivi al cedimento già dalla prima serie...tu invece aumenti!! Quindi nelle prime due serie ti fermi con 3-4 reps in canna...o no? Sbaglio???
Grazie Bigsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioesatto... diciamo che potrei fare di più già dalla prima serie... mi avvicino al massimo ...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioOra è chiarissimo... Simile all'allenamento dei pro!!! Almeno nei video si comportano così...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioottimo big....mazza gli aumenti di 10kgsigpic
Commenta
-
-
Con questa scheda Big sto riuscendo anch'io ad aumentare i carichi di settimana in settimana! Mi sto trovando davvero bene!
Però di solito io nei complementari mantengo sempre il solito carico in tutte le serie...dici che è sbagliato?
Commenta
-
-
mah... tiriamo... ehehe doms non molti a dire il vero... un tempo ne avevo di più...
oggi mi sono allenato... e settimana prossima scarico... e poi il 24 inizio con la massa...
sono andato al mare tutti i giorni e mi sono definito molto tra nuoto ecc.... ho perso anche mezzo centimetro di braccio... sono a 41.... mi vedo molto bene sulla spiaggia però... me lo dicono in tanti... almeno questo
Commenta
-
Commenta