Be' sicuramente io non sono a questo livello, ne ho da lavorare...ma tanto...
Diario di BigPaschi...!!!
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Seriamente 1 e mezzo...diciamo con criterio!
Prima ero molto discontinuo e sanza logica...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
dai che ci vuole tempo ice... piano piano si cresce
oggi ho allenato le gambe.... ho alzato le rep tenendo il peso costante
30/09/2008
Gambe
Squat 4x8 62kg/82kg/82kg/102kg
Leg Press 45° 4x10 160kg/160kg/160kg/180kg
Leg Extension 4x12 50kg
Leg Curl sdraiato 3x12 50kg
Culf seduto 3x20 40kg
Commenta
-
-
Cambia il volume del leg curl sdraiato, un 3x12 è inutile... fai 4x6 pesante, 60" rest. I femorali sono fibre bianche e vanno stimolate con poche rip ma pesanti. Se hai il leg curl in piedi, dopo quello sdraiato fai un 2x12 o un 3x12, 45"-60" rest, x "pompare" e dare "forma".
p.s. ti sei scaldato come ti ho detto?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
assolutamente si.... addirittura ho scaldato prima i lombari li dove faccio l'addome (basta mettersi seduto all'inverso)
poi ho fatto riscaldamento con leg extension.... e poi ho fatto lo squat libero .. senza peso sulle spalle... poi prima serie leggera e man mano salendo
per quanto riguarda leg curl ... farlo come mi hai detto
ps: quali altri muscoli sono a fibre bianche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioassolutamente si.... addirittura ho scaldato prima i lombari li dove faccio l'addome (basta mettersi seduto all'inverso)
poi ho fatto riscaldamento con leg extension.... e poi ho fatto lo squat libero .. senza peso sulle spalle... poi prima serie leggera e man mano salendo
per quanto riguarda leg curl ... farlo come mi hai detto
ps: quali altri muscoli sono a fibre bianche?
Mentre i muscoli a prevalenza di fibre rosse, hanno bisogno di stimolazioni con alte ripetizioni 6-12 e di conseguenza carichi leggeri, come i bicipiti, deltoidi posteriori, polpacci...
Questo in linea di principio, poi cmq bisogna capire come uno reagisce a determinati stimoli...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
anche su questo ci sono molte filosofie diverse in giro... tom platz dice che le gambe vanno allenate ad altissime ripetizioni... però sono fibre bianche... quindi si direbbe di allenarli a basse rep... e potrei andare avanti per ore ed ore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioBella domanda big...per quello che so' io, non cè una divisione neta, o meglio ci sono muscoli, con percentuali maggiori di fibre bianche che hanno bisogno di essere stimolato con basse ripetizioni 3-6 e carichi pesati, come il petto, i quadricipiti, gran dorsale, bicipiti femorali, glutei...
Mentre i muscoli a prevalenza di fibre rosse, hanno bisogno di stimolazioni con alte ripetizioni 6-12 e di conseguenza carichi leggeri, come i bicipiti, deltoidi posteriori, polpacci...
Questo in linea di principio, poi cmq bisogna capire come uno reagisce a determinati stimoli...
cmq come ho detto + volte x il discorso fibre, non c'è certezza matematica, poichè pur essendo tutti uguali siamo anche tutti diversi.
Nella norma la composizione è cosi':
quadricipiti: maggioranza rosse
petto: maggioranza rosse (pare)
femorali: maggioranza bianche
dorso: rosse/bianche in egual misura (pare)
bicipiti: rosse
tricipiti: bianche
spalle: rosse
polpacci: rosse
p.s. big, togli la leg ext prima dello squat a meno che tu non voglia fare pre-affaticamento. Scalda le gambe come ti abbiamo detto x la panca.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
cmq se volete buttate un occhio qui: è un po' la mia filosofia di allenamento, che sto cmq un po' cambiando
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi sa che state toppando entrambi (lasciamo stare Platz )
cmq come ho detto + volte x il discorso fibre, non c'è certezza matematica, poichè pur essendo tutti uguali siamo anche tutti diversi.
Nella norma la composizione è cosi':
quadricipiti: maggioranza rosse
petto: maggioranza rosse (pare)
femorali: maggioranza bianche
dorso: rosse/bianche in egual misura (pare)
bicipiti: rosse
tricipiti: bianche
spalle: rosse
polpacci: rosse
p.s. big, togli la leg ext prima dello squat a meno che tu non voglia fare pre-affaticamento. Scalda le gambe come ti abbiamo detto x la panca.
Pero' se uno potrebbe fare test massimali e dopo un buon rest effettuare il massimo numero di reps all'80% 1rm, si potrebbe avere qualche info in piu' sullo stimolo dele fibre...che dici?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioTe pareva, smontati subito, azz...cmq grazie manx...
Pero' se uno potrebbe fare test massimali e dopo un buon rest effettuare il massimo numero di reps all'80% 1rm, si potrebbe avere qualche info in piu' sullo stimolo dele fibre...che dici?
Il metodo che tu ricordi è uno dei tanti, ma che lascia il tempo che trova per vari motivi: sinceramente non sono molto informato ma qualcuno in allenamento ne parlö, mi pare Total.
Cmq il mio padrone di casa crucco da giovane fu un agonista, fece qualche garetta. Era bello grosso... 105 kg circa al 10% di bf in massa ( ) x 168 cm con 48-49 di braccio... beh il suo preparatore e medico ( ) faceva proprio questo di mestiere, ovvero le "biopsie" (si chiamano cosi'? mi sfugge il termine italiano): in 25 anni di attività aveva riscontrato solamente una piccola % di casi (del tipo 5%) in cui il prospetto delle fibre di cui sopra non veniva "rispettato".
Questo mi fa pensare che grosso modo siamo tutti "uguali".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioGuarda, l'unico metodo veramente efficace è farsi prelevare un campione di carne (belle spesso) dalla zampa... è doloroso e il gioco non credo valga la pena, essendo noi tutti dei comuni "sfgt" che non gareggiano
Il metodo che tu ricordi è uno dei tanti, ma che lascia il tempo che trova per vari motivi: sinceramente non sono molto informato ma qualcuno in allenamento ne parlö, mi pare Total.
Si' proprio total...
Cmq il mio padrone di casa crucco da giovane fu un agonista, fece qualche garetta. Era bello grosso... 105 kg circa al 10% di bf in massa ( ) x 168 cm con 48-49 di braccio... beh il suo preparatore e medico ( ) faceva proprio questo di mestiere, ovvero le "biopsie" (si chiamano cosi'? mi sfugge il termine italiano): in 25 anni di attività aveva riscontrato solamente una piccola % di casi (del tipo 5%) in cui il prospetto delle fibre di cui sopra non veniva "rispettato".
Questo mi fa pensare che grosso modo siamo tutti "uguali".sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioBe' chiaro che con una elettromiografia...si ha un riscontro piu' vicino al vero...nulla toglie cmq il gusto di cercare personalmente...lo stimolo giusto per ognuno di noi...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesatto io credo di rispettare grosso modo la partizione "standard"sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta